RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il momento come rapporto tasso/durata il vincolo migliore risulta essere banca Privata Leasing 2% a 12 mesi. Siete d'accordo?
 
Per il momento come rapporto tasso/durata il vincolo migliore risulta essere banca Privata Leasing 2% a 12 mesi. Siete d'accordo?

Diciamo che e' il migliore a 12 mesi considerando anche interessi anticipati subito,bollo a carico cliente
Aidexa anche loro il 2 a 12 mesi ma interessi tutti a fine vincolo,bollo pagato da loro solo per il 2022
 
Per il momento come rapporto tasso/durata il vincolo migliore risulta essere banca Privata Leasing 2% a 12 mesi. Siete d'accordo?

Usando il foglio di Excel sembrerebbe esserci anche Aidexa
2% per 12 mesi oltretutto svincolabe e con bolli 2022 a carico banca.
Per farti un idea della Banca Aidexa puoi leggere la sezione dedicata alla stessa nel FOL
 
Venghino signori, venghino...!!!:D

Gentile ...,
per tutto il mese di agosto 2022 è attiva l'iniziativa promozionale su Conto Deposito: ricevi lo 0,75% annuo lordo di interessi sulla nuova liquidità vincolata a 6 o 12 mesi. Gli interessi ti vengono accreditati in anticipo, direttamente al momento del vincolo.
CHEBANCA!
 
Diciamo che e' il migliore a 12 mesi considerando anche interessi anticipati subito,bollo a carico cliente
Aidexa anche loro il 2 a 12 mesi ma interessi tutti a fine vincolo,bollo pagato da loro solo per il 2022

Volevo aggiungere che il vincolato a 12 mesi "Fast" di Banca Privata Leasing NON è svincolabile anticipatamente in alcun modo mentre Aidexa si.
 
le domande non sono mai indiscrete, le risposte , a volte, lo sono... ;)

te lo dirò tra 32 giorni, Frank.

lasciamo che il tempo lavori a nostro favore

Chiedo nuovamente venia e ti ringrazio per la tua "discreta" risposta.
Condivido il tuo punto di vista: attendiamo buone nuove per l'autunno.
;)
p.s.
Hai informazioni su eventuali novità su Esagon?
 
Buon pomeriggio, scrivo qui anche se non so se è il topic proprio adatto (anche se la domanda riguarda i rendimenti dei conto deposito).

Vorrei capire una cosa sugli interessi dei conti deposito e sulla differenza tra interessi anticipati e posticipati, con o senza cedole.

Ipotizziamo un vincolo di 100k al 2% annuo per due anni e tralasciamo bollo ed imposte, per capirci meglio.

Interessi posticipati cosa significa? Che solo a fine vincolo mi riconoscono gli interessi sul capitale (quindi 4.000 euro) ? Oppure che alla fine del primo anno mi riconoscono gli interessi che, insieme al capitale preesistente, formano il nuovo capitale su cui si calcoleranno gli intessi per il secondo anno (quindi 4.040 euro)?

E invece con gli interessi anticipati? Semplicemente mi vengono pagati prima, immagino... ma in questo caso, mi vengono accreditati sul C/C di appoggio e nel CD resta solo il capitale? O restano sul CD a fare anatocismo?

Le cedole, invece, cosa sono?

Grazie mille
 
Per il momento come rapporto tasso/durata il vincolo migliore risulta essere banca Privata Leasing 2% a 12 mesi. Siete d'accordo?
Io sono più orientato per il 5 anni di charry bank... secondo me nel 2023 i tassi torneranno a zero o giù di lì per diverso tempo
 
le domande non sono mai indiscrete, le risposte , a volte, lo sono... ;)
Ho sempre stimato più che mai Oscar :D

Tuttavia questo aforisma l'ho sempre ritenuto vero solo in alcuni casi, ma più probabilmente non l'ho mai capito appieno...


p.s. ho trovato uno spezzone della conversazione tra te e Frank78:



:D :D
 
Ultima modifica:
Scusate ma il simulatore di Cherry Bank è corretto?
Metto euro 10.000 x 60 mesi al tasso 3.20% e mi ritrovo con 118,5 eurini di interessi :mmmm:
 
Buon pomeriggio, scrivo qui anche se non so se è il topic proprio adatto (anche se la domanda riguarda i rendimenti dei conto deposito).

Vorrei capire una cosa sugli interessi dei conti deposito e sulla differenza tra interessi anticipati e posticipati, con o senza cedole.

Ipotizziamo un vincolo di 100k al 2% annuo per due anni e tralasciamo bollo ed imposte, per capirci meglio.

Interessi posticipati cosa significa? Che solo a fine vincolo mi riconoscono gli interessi sul capitale (quindi 4.000 euro) ? Oppure che alla fine del primo anno mi riconoscono gli interessi che, insieme al capitale preesistente, formano il nuovo capitale su cui si calcoleranno gli intessi per il secondo anno (quindi 4.040 euro)?

E invece con gli interessi anticipati? Semplicemente mi vengono pagati prima, immagino... ma in questo caso, mi vengono accreditati sul C/C di appoggio e nel CD resta solo il capitale? O restano sul CD a fare anatocismo?

Le cedole, invece, cosa sono?

Grazie mille

1. Interessi posticipati: possono essere accreditati trimestralmente, annualmente o a fine vincolo sul comparto "libero" del Conto deposito o sul Conto corrente annesso (vedi Illimity, Cherry Bank).
2. Interessi anticipati: vengono accreditati al momento della sottoscrizione del vincolo sul comparto "libero" del Conto deposito.
3. Cedole: è la quota trimestrale, annuale o totale (posticipata o anticipata) degli interessi percepiti e accreditati secondo le modalità sopra indicate.
Gli interessi solitamente non vengono accreditati sul Conto corrente predefinito di altra Banca. Sarai eventualmente tu a bonificarli in uscita dal Conto deposito.
 
Ho sempre stimato più che mai Oscar :D

Tuttavia questo aforisma l'ho sempre ritenuto vero solo in alcuni casi, ma più probabilmente non l'ho mai capito appieno...


p.s. ho trovato uno spezzone della conversazione tra te e Frank78:



:D :D

:D:D:D
 
1. Interessi posticipati: possono essere accreditati trimestralmente, annualmente o a fine vincolo sul comparto "libero" del Conto deposito o sul Conto corrente annesso (vedi Illimity, Cherry Bank).
2. Interessi anticipati: vengono accreditati al momento della sottoscrizione del vincolo sul comparto "libero" del Conto deposito.
3. Cedole: è la quota trimestrale, annuale o totale (posticipata o anticipata) degli interessi percepiti e accreditati secondo le modalità sopra indicate.
Gli interessi solitamente non vengono accreditati sul Conto corrente predefinito di altra Banca. Sarai eventualmente tu a bonificarli in uscita dal Conto deposito.

Grazie mille, sei stato molto chiaro. Ma in nessuno di questi casi gli interessi vanno a creare anatocismo?
 
Ascolta l'intervista, citano i riferimenti.

è byoblu, quando citano nel 90% dei casi citano male (nel senso, dicono "come detto da whell nel post 1278, l'acqua è verde", poi apri il riferimento e dice tutt'altro), nel restante 10 citano frasi giuste ma nel contesto sbagliato
è un canale complottista noto da sempre, sono quelli che truffano i vari no brain vendendogli acqua di mare come integratore (https://store.byoblu.com/prodotto/plasma-marino-marea-1-l/)
 
Fatto primo richiamo da Progetto, tra settembre e ottobre pronto a vincolare al 3,50-4%. A questi tassi si può iniziare a vincolare seriamente anche se i tassi per tutto il 2022 saliranno ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro