Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È così in tutta Europa, serve ad evitare che ti svuotino il conto. Fallo, better safe than sorry.
Ovvero
“meglio salvi che dispiaciuti”
o “meglio sicuri che dispiaciuti”

grazie del consiglio amico...
ma se mi svuotano il conto...

dato che i soldi non li possono ritirare...
non possono far altro che tradare...

e si potra' pur sempre risalire a chi lo e' stato a fare...
non mi pare che finora a qualcuno sia stato a capitare.

Saro' io il primo???
Una probabilita' su qualche milione a loro rischio e pericolo.

Sta scritto chiaro...
che non sono obbligato.
se male non ho interpretato.

D'accordo che si puo' scegliere...
Pare che l'SMS al login sia gratuito ma che il login con l'SMS si paga.

Dubbio amletico.

2.jpg
 
quindi:
- mi deve in qualche modo rubare l'impronta digitale
- sapere in qualche modo le banche presso cui ho un c/c
- creare i documenti falsi
- aggiungere un conto, sperando che non me ne accorga
- operare al mio posto

possibile, non so quanto probabile

C

chi e' in grado di fare questo chiama 'moglie' :D
 
Ad ogni modo non e' obbligatorio e che lo disattivero', se si approfondiscono le notizie sulle truffe poi si scopre che era il truffato un po' troppo 'leggero' nel cliccare qua e la

A me rubano i soldi ogni volta che pago il 26% di capital gain, sapete se esiste qualche checkbox da cliccare per evitarlo?
 
L'accesso con impronta digitale ti consente di accedere all'app dlite da cellulare senza dover inserire ogni volta user, password e otp.

Adesso l'autenticazione a due fattori non è obbligatoria ma non ho capito bene se lo diventerà a partire da Agosto. Anche perchè è gia possibile oggi abilitare l'autenticazione a due fattori per chi lo desidera.

Allora fondamentalmente non cambia niente. A chi non interessa può disattivarla.

Secondo me è utile, è un livello di sicurezza ulteriore.

La cosa buona è che si può scegliere se tenerla attiva o meno quindi ognuno può fare come ritiene più opportuno.
 
Ovvero
“meglio salvi che dispiaciuti”
o “meglio sicuri che dispiaciuti”

grazie del consiglio amico...
ma se mi svuotano il conto...

dato che i soldi non li possono ritirare...
non possono far altro che tradare...

e si potra' pur sempre risalire a chi lo e' stato a fare...
non mi pare che finora a qualcuno sia stato a capitare.

Saro' io il primo???
Una probabilita' su qualche milione a loro rischio e pericolo.

Sta scritto chiaro...
che non sono obbligato.
se male non ho interpretato.

D'accordo che si puo' scegliere...
Pare che l'SMS al login sia gratuito ma che il login con l'SMS si paga.

Dubbio amletico.

Vedi l'allegato 2840984

Scegli login con mail e' di sicuro gratuito.
 
Ovvero
“meglio salvi che dispiaciuti”
o “meglio sicuri che dispiaciuti”

grazie del consiglio amico...
ma se mi svuotano il conto...

dato che i soldi non li possono ritirare...
non possono far altro che tradare...

e si potra' pur sempre risalire a chi lo e' stato a fare...
non mi pare che finora a qualcuno sia stato a capitare.

Saro' io il primo???
Una probabilita' su qualche milione a loro rischio e pericolo.

Sta scritto chiaro...
che non sono obbligato.
se male non ho interpretato.

D'accordo che si puo' scegliere...
Pare che l'SMS al login sia gratuito ma che il login con l'SMS si paga.

Dubbio amletico.

Vedi l'allegato 2840984

Sono due cose diverse:
L'OTP è il codice per fare il login, se vuoi al contrario essere avvisato che qualcuno si sta loggando ogni volta l'SMS si paga.
Se hai dubbi sul funzionamento meglio la mail che è sempre gratuita e non richiede l'installazione di telegram e neanche dell'app.

Io ho attivato fin dall'inizio l'OTP via mail (lo trovo più comodo dell'sms perché mi arriva anche su pc).
Telegram lo uso ma non mi piace usarlo per OTP e simili (già provato lo trovo scomodo).
La notifica per il login la trovo abbastanza inutile visto il doppio fattore attivo, praticamente la riceverei ad ogni log in per nulla (ecco magari se non attivi il doppio fattore OTP attiva quella notifica via mail che è gratuita e in questo caso anche utile... o almeno questo è quello che farei io).
La Push c'è solo per il login ma non per l'OTP.



Bah, si parla genericamente di trojan su pc quando le impronte in generale si usano su smartphone e sono in una blackbox su un chip apposta separato dal sistema principale e inaccessibile, oltretutto le impronte sono tutte conservate in locale, non vanno online. È insomma un sistema inattaccabile a meno di non avere davvero accesso a dita/sistema.
L'altro articolo dice "Una delle vittime utilizzava come protezione il riconoscimento facciale, un’altra l’impronta digitale, ma chi li ha derubati è riuscito a superare questi ostacoli in qualche modo." ma la realtà è che probabilmente non hanno superato né l'uno né l'altro, avranno semplicemente scoperto il PIN/Sequenza/Password... decisamente più semplice di rubare le impronte, ancora di più di superare un riconoscimento facciale di buon livello (non quello che si inganna con le foto per intenderci).

Sono i soliti articoletti fatti da gente che di informatica capisce una ceppa e scrive la prima cosa che gli viene in mente.
Evitiamo di diffondere il panico inutilmente.
 
Ultima modifica:
Scegli login con mail e' di sicuro gratuito.

Ma se scelgo login con mail...
mentre sto a giocare a burraco e il mio avversario e' svelto...
intanto che cerco la mail lui ha gia' giocato e io non riesco a tradare nel frattempo...
come faccio di so0lito adesso.

Sono due cose diverse:
L'OTP è il codice per fare il login, se vuoi al contrario essere avvisato che qualcuno si sta loggando ogni volta l'SMS si paga.
Se hai dubbi sul funzionamento meglio la mail che è sempre gratuita e non richiede l'installazione di telegram e neanche dell'app.

Io ho attivato fin dall'inizio l'OTP via mail (lo trovo più comodo dell'sms perché mi arriva anche su pc).
Telegram lo uso ma non mi piace usarlo per OTP e simili (già provato lo trovo scomodo).
La notifica per il login la trovo abbastanza inutile visto il doppio fattore attivo, praticamente la riceverei ad ogni log in per nulla (ecco magari se non attivi il doppio fattore OTP attiva quella notifica via mail che è gratuita e in questo caso anche utile... o almeno questo è quello che farei io).
La Push c'è solo per il login ma non per l'OTP.
Grazie per i suggerimenti...
ma mi sa che se mi arriva l'OTP sul cellulare...

intanto che lo vado a cercare...
mi sparisce il collegamento con directa sul telefonino...
e da capo devo ricominciare...

un cane che si morde la coda...
quel che mi viene da pensare...
o sbaglio qualcosa???
 
Ciao a tutti,vorrei aprire directa per operare in in intraday, dalla vostra esperienza è valida come piattaforma per questa operatività , nel senso di velocità di esecuzione, rispetto dei take profit e stop loss o meglio rivolgersi altrove grazie :)
 
Bonus 50€ commissioni per nuovi clienti

Stamattina mi è arrivata questa email con una promozione per i nuovi clienti:

"Quest'estate vieni con noi la passione per il trading e gli investimenti online ti accompagnerà ovunque
diventa cliente Directa per te 50€ di Bonus Commissionale

Apri il conto

dal 1 agosto all'11 settembre

Inserisci il codice

inserisci il codice ESTATE22
nel modulo di adesione

Ottieni il bonus

50€ di bonus utilizzabili
entro il 31 ottobre 2022."

Regolamento promozione:
https://www.directa.it/trading/landings/pdf/regolamento-estate-insieme-2022.pdf
 
Stamattina mi è arrivata questa email con una promozione per i nuovi clienti:

Quest'estate vieni con noi la passione per il trading e gli investimenti online ti accompagnerà ovunque
diventa cliente Directa per te 50€ di Bonus Commissionale

Apri il conto

dal 1 agosto all'11 settembre

Inserisci il codice

inserisci il codice ESTATE22
nel modulo di adesione

Ottieni il bonus

50€ di bonus utilizzabili
entro il 31 ottobre 2022

https://www.directa.it/trading/landings/pdf/regolamento-estate-insieme-2022.pdf

Si pure a me, ma sull'email che avevo usato per la demo e sulla quale non e' associato il conto
Su quella ufficiale invece come e' corretto che sia non mi e' arrivata, e' corretto perche' sono gia' cliente su quella
 
Si pure a me, ma sull'email che avevo usato per la demo e sulla quale non e' associato il conto
Su quella ufficiale invece come e' corretto che sia non mi e' arrivata, e' corretto perche' sono gia' cliente su quella

Si anche a me è arrivata su un'altra email non associata al conto, ma che ho usato con directa.
La promozione è valida solo per i nuovi clienti. 👍
 
Salve ma il bonus commissionale che ho accumulato (iscrizione entro maggio + acquisto btpitalia) quando mi scade?
 
domanda: la ricezione del OTP via sms è gratuita o ha un costo?
 
Sto utilizzando da poco tempo Directa e avrei bisogno di un chiarimento:
vorrei comprare questi 2 ETF (HSBC MSCI CHINA UCITS ETF) e (LYXOR ETF IBOXX s TREAS. 1-3 Y), anche qui vale il parallelo ETF USA = non armonizzato pur comprandoli io alla borsa italiana, oppure la regola si applica solo a quelli comprati direttamente alla borsa americana?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro