ISP VOL. 5 SARA' IL BB DELLA RISCOSSA ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma con l'aumento dei tassi di interesse, i bancari non dovrebbero beneficiarne?
 
Tutto quello che i retails pensavano nn si sta realizzando
No aumento quotazioni da rialzo tassi ne da buy back

Vedremo nel lungo periodo

QUOTE=Maxcara;57726496]Ma con l'aumento dei tassi di interesse, i bancari non dovrebbero beneficiarne?[/QUOTE]
 
X me fino a quando non avranno eliminato la maggioranza delle azioni destinate al BB..x cui ancora un bel po'..

Ma allora il problema si complica ancora.
Più avanti si va, più peggiora il clima nazionale.
Quando poi finirà il bb quali fondi avrebbero interesse a spingere sul nostro titolo?
Insomma le previsioni sull'economia nel medio/lungo stante anche il rischio politico sono negative se non pessime.
Potrebbe aiutarci allora solo una bisca pazza: il che non è mai da escludere...
 
Valore contabile

Qualcuno mi sa dire il valore contabile?
 
Valore contabile

QuAlcuno sa il valore contabile?
 
Ma allora il problema si complica ancora.
Più avanti si va, più peggiora il clima nazionale.
Quando poi finirà il bb quali fondi avrebbero interesse a spingere sul nostro titolo?
Insomma le previsioni sull'economia nel medio/lungo stante anche il rischio politico sono negative se non pessime.
Potrebbe aiutarci allora solo una bisca pazza: il che non è mai da escludere...

Nelle ultime 10 volte che è caduto il governo 9 volte la borsa ITAGLIANA è salita è solo statistica questa.....
 
Ma allora il problema si complica ancora.
Più avanti si va, più peggiora il clima nazionale.
Quando poi finirà il bb quali fondi avrebbero interesse a spingere sul nostro titolo?
Insomma le previsioni sull'economia nel medio/lungo stante anche il rischio politico sono negative se non pessime.
Potrebbe aiutarci allora solo una bisca pazza: il che non è mai da escludere...

Vero anche questo,ma con l'aumento dei tassi ci sarebbe una compensazione..e poi prima che la stagflazione o recessione mordano davvero,le banche potrebbero riprendersi un po',anche solo x una questione di speculazione dei fondi..
 
chiedo una info relativa al dividendo previsto per Novembre. Mi confermate che sarà inferiore a quello dello scorso anno(0,0721)? Leggo da altre parti che dovrebbe essere pari a 0,0555.
 
chiedo una info relativa al dividendo previsto per Novembre. Mi confermate che sarà inferiore a quello dello scorso anno(0,0721)? Leggo da altre parti che dovrebbe essere pari a 0,0555.

Nessuno lo ha detto… dove lo ha sentito? Minimo sarà di 0.058 poi a novembre diranno il vero valore… isp non ha mai deluso i veri azionisti… msc Norvegia questo ‘anno ringrazia
 
Nessuno lo ha detto… dove lo ha sentito? Minimo sarà di 0.058 poi a novembre diranno il vero valore… isp non ha mai deluso i veri azionisti… msc Norvegia questo ‘anno ringrazia
Avevo letto dei commenti di utenti sull'app investing.
 
Avevo letto dei commenti di utenti sull'app investing.

Quello è il minimo dividendo che daranno come acconto… per conoscere l’acconto preciso bisogna attendere sempre novembre… vedrai che sarà come quello dell anno scorso 0.07 … con la differenza che avremo meno azioni con cui spartire la torta…hahahah..
 
In estrema sintesi la mia opinione:

- ISP best in class, chi non concorda può acquistare serenamente UCG, la cui remunerazione del CEO è già di per sé ridicola
- Non vedo condizioni per un adc (che vi fumate? adc dopo un buyback e dividendi autorizzati dalla BCE? LOL)
- I dipendenti bancari non lavorano, è un dato di fatto, e hanno CCNL di gran lunga troppo generosi per le mansioni che svolgono le banche
 
Quello è il minimo dividendo che daranno come acconto… per conoscere l’acconto preciso bisogna attendere sempre novembre… vedrai che sarà come quello dell anno scorso 0.07 … con la differenza che avremo meno azioni con cui spartire la torta…hahahah..
Speriamo, anche perché almeno io al momento sono incastrato e terrò le azioni a prescindere(p.m. 2,4)
 
Speriamo, anche perché almeno io al momento sono incastrato e terrò le azioni a prescindere(p.m. 2,4)

Ma non hai pensato di mediare scusa… il minimo annuo è di 1.55….io sono riuscito a portarlo a 1.87..con 80.000 azioni oggi da 90.000
 
Buonasera, facciamo un po' di calcoli:
al termine del buyback dovrebbero rimanere circa 16,9 mld di azioni circolanti
Messina dice che entro il 2025 i profitti dovrebbero raggiungere la cifra di circa 6,5 mld di euro
il payout ratio è 70% quindi 4,55 mld vanno distribuiti agli azionisti
ne ricavo che il dividendo 2025 potrebbe essere attorno a 0,269 cents circa.
Concordate? Almeno in teoria è così?
 
Non so fare questi calcoli ma sarebbe un botto!

L importante è che i corsi comunque salgano ! Si spera oltre 3 nel 2025

QUOTE=ik8vwa;57727583]Buonasera, facciamo un po' di calcoli:
al termine del buyback dovrebbero rimanere circa 16,9 mld di azioni circolanti
Messina dice che entro il 2025 i profitti dovrebbero raggiungere la cifra di circa 6,5 mld di euro
il payout ratio è 70% quindi 4,55 mld vanno distribuiti agli azionisti
ne ricavo che il dividendo 2025 potrebbe essere attorno a 0,269 cents circa.
Concordate? Almeno in teoria è così?[/QUOTE]
 
Buonasera, facciamo un po' di calcoli:
al termine del buyback dovrebbero rimanere circa 16,9 mld di azioni circolanti
Messina dice che entro il 2025 i profitti dovrebbero raggiungere la cifra di circa 6,5 mld di euro
il payout ratio è 70% quindi 4,55 mld vanno distribuiti agli azionisti
ne ricavo che il dividendo 2025 potrebbe essere attorno a 0,269 cents circa.
Concordate? Almeno in teoria è così?

A me sembrerebbe una enormità...Da qui al 2025 ce ne passa!.. (il payout ratio potrebbe non essere il 70%, gli utili sono attesi ma non certi, ecc, ecc).
Insomma mi pare un orizzonte troppo lontano per fare ipotesi.
Vero è che isp vuole garantire ai soci lauti dividendi ma io non ragionerei a tre anni...
 
A me sembrerebbe una enormità...Da qui al 2025 ce ne passa!.. (il payout ratio potrebbe non essere il 70%, gli utili sono attesi ma non certi, ecc, ecc).
Insomma mi pare un orizzonte troppo lontano per fare ipotesi.
Vero è che isp vuole garantire ai soci lauti dividendi ma io non ragionerei a tre anni...

Il 70 % di payout è indicato nel piano industriale approvato dal cda , e non può cambiare non prima del 2025
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro