Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma no, cosa aspettate il pin…
A differenza di quanto mi ha scritto l’assistenza nella mail con cui mi hanno confermato la sostituzione non devo aspettare proprio nulla…
Questo è quanto scritto nel retro della lettera su cui è incollata la nuova tessera:

Quindi il pin arriverà con posta ordinaria ?
 
ovviamente no che non lo ricordavo.
l'ho aperta perché all'epoca aveva anche un conto deposito interessante... ma che te lo dico a fare

allora il non ricordarselo ci sta tutto...pensavo appartenessi alla foltissima schiera di possessori contocarta che non la sa apprezzare, il cui unico scopo per richiederla è stato esclusivamente il pagarci il bollo ed i bollettini a gratis, e che poi non fanno altro che lamentarsi delle app ecc...
 
allora il non ricordarselo ci sta tutto...pensavo appartenessi alla foltissima schiera di possessori contocarta che non la sa apprezzare, il cui unico scopo per richiederla è stato esclusivamente il pagarci il bollo ed i bollettini a gratis, e che poi non fanno altro che lamentarsi delle app ecc...

OK!
Hai ragione da vendere.... spesso invece capita l'opposto e li si che bisogna lamentarsi. App o siti penosi e pure a pagamento :wall:
 
Aggiungo a quel che ha detto @emanu37429 che finchè i movimenti non vengono contabilizzati è possibile vedere solo la somma ancora da contabilizzare (questo è un problema riscontrabile anche con altre banche che utilizzano la piattaforma Cedacri come Mediolanum). Esiste un sistema per catalogare le spese in categorie, ma per cambiarne una se quella scelta in automatico dal sistema non va bene bisogna per forza utilizzare l'homebanking da sito dato che da app non è possibile


cioè dopo un pagamento al pos non esce immediatamente su app nome negozio, date e orario e importo ??
 
allora il non ricordarselo ci sta tutto...pensavo appartenessi alla foltissima schiera di possessori contocarta che non la sa apprezzare, il cui unico scopo per richiederla è stato esclusivamente il pagarci il bollo ed i bollettini a gratis, e che poi non fanno altro che lamentarsi delle app ecc...

ora la conservo per usarla come prepagata e per pagare i cbill... ma ci tengo 500 euro
 
cioè dopo un pagamento al pos non esce immediatamente su app nome negozio, date e orario e importo ??

No, bisogna aspettare la contabilizzazione. Al massimo, si possono attivare le notifiche SMS (gratuite) che però indicano solo orario, data ed importo del pagamento
 
cioè dopo un pagamento al pos non esce immediatamente su app nome negozio, date e orario e importo ??

Se hai uno smartphone Android puoi usare Google Wallet (ex Google Pay) per pagare in modalità contactless. Vengono mostrati subito nome esercente, data e importo.
 
Se hai uno smartphone Android puoi usare Google Wallet (ex Google Pay) per pagare in modalità contactless. Vengono mostrati subito nome esercente, data e importo.

Ho provato a registrarla su google wallet ma dice che non sopporta pagamenti contacless.
tu sei riuscito a registrarla?
 
Ultima modifica:
Anche io mai usata fisicamente: ne avevo una in scadenza nel 2020 (bianca) e mi hanno mandato in sostituzione quella rossa.

Prova a sentirli per sapere che fine abbia fatto.

Arrivata carta qualche giorno fa 'con Raccomandata, colore rossa questa volta.
Conto carta aperta mi sa circa 7 anni fa ,mi è comoda usare il conto carta ,la carta mai usata.

allora può essere me l'abbiano mandata per raccomandata quando non c'ero e poi non sarò andato a ritirarla in posta
lunedì chiamo e provo a capire
 
allora può essere me l'abbiano mandata per raccomandata quando non c'ero e poi non sarò andato a ritirarla in posta
lunedì chiamo e provo a capire

quando arrivata via raccomandata, non ero a casa mi hanno lasciato il tagliando di avviso ,cosi son andato in posta a ritirarla, ora c'e' da aspettare la lettera con il pin via posta ordinaria.
 
Ho provato a registrarla su google wallet ma dice che non sopporta pagamenti contacless.
tu sei riuscito a registrarla?

L'avevo registrata su Google Pay. È rimasta con l'aggiornamento a Google Wallet.
 
L'avevo registrata su Google Pay. È rimasta con l'aggiornamento a Google Wallet.

Com 'e' che non riesco a registrata? Forse perché ankora non ho fatto nessun pagamento o prelievo al bancomat?
 
Com 'e' che non riesco a registrata? Forse perché ankora non ho fatto nessun pagamento o prelievo al bancomat?

Per sicurezza arriva non attivata, il primo utilizzo deve essere eseguito con il pin, il contacless non è attivo, quindi è probabile che non riesci a registrarla per questo.
 
Per sicurezza arriva non attivata, il primo utilizzo deve essere eseguito con il pin, il contacless non è attivo, quindi è probabile che non riesci a registrarla per questo.

Certo . Devo attendere pin poi devo fare un primo pagamento con carta fisica ,poi sarà possibile registrata.
 
carta richiesta questo pomeriggio, mi hanno detto 10 gg per averla.
Ps non si possono versare assegni su questa carta per chi non lo sapesse o cash o bonifici.

Ciaoo
 
carta richiesta questo pomeriggio, mi hanno detto 10 gg per averla.
Ps non si possono versare assegni su questa carta per chi non lo sapesse o cash o bonifici.

Ciaoo

Non è che è una cosa solo di questa carta, non esiste proprio una cartaconto che consenta di versare assegni visto che per ciò è necessario un conto corrente vero e proprio.
 
Peraltro lo sapevamo già, era scritto anche in prima pagina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro