TSLA - Tesla Motors Vol. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
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Ford sul lungo per come la vedo io può fare molto bene
Stanno investendo molto sull EV
Hanno a listino il pick up 150 EV,modello molto diffuso negli usa, non stanno dismettendo la linea a combustione interna buoni fondamentali,se dovessi investire per cassettare su un azienda auto
punterei su questa
 
Hanno a listino il pick up 150 EV,modello molto diffuso negli usa, non stanno dismettendo la linea a combustione interna buoni fondamentali,se dovessi investire per cassettare su un azienda auto
punterei su questa

le case automobilistiche sono un pessimo inverstimento nel lungo periodo... prendi SP500 prendi il grafico delle case automobilistiche e capisci subito il perchè ... sono fortemente cicliche ad ogni crisi e recessione soffrono tantissimo e qualcuna salta pure per aria. bassi margini enormi investimenti fissi, ora pure enormi costi di riconversione della produzione.

per il lungo periodo è molto più saggio spostarsi su settori prevalentemente aciclici che danno una crescita costante (o quasi) dei bilanci ...

Tesla non è propriamente una casa automobilistica , ma è ed è percepita come una tech company ed opera ora come leader tecnologico in un settore a fortissima espansione che è il mercato di auto EV che gli garantisce grossi margini che gli altri per molto tempo non riusciranno ad avere ... la cuccagna probabilmente durerà oltre 10 anni ... operare in un mercato in forte espansione ti salva anche da recessioni ... se il mercato auto crolla del 20% ma le ev comunque aumentano le vendite del 20% per Tesla non è recessione per le altre compagnie auto è un bagno di sangue.

Discorso analogo alla mia amata Ferrari le vendite non sono cicliche hanno solo il limite di quante rosse programmano di sfornare a Maranello ... la domanda satura sempre l'offerta ... in tempi buoni o in tempi di crisi ... aumentano i costi che problema c'è si fa il nuovo modello più prestante ed aumenti il listino del 10% tanto la vende comunque sia che l'economia va bene che l'economia va male ...

queste considerazioni non sono scritte nel PE enterprise value ecc ecc ...
 
si sa qualcosa sulla split date?
 
Uhmmm che buona la grigliata di shorters😀
 
Buonasera Tenger

Ad agosto gli azionisti si riuniscono ed approvano lo split, a fine agosto avverrà lo split.

P.S.: spero di trovarti in ottima forma. ;)

Buongiorno SonoPresente.....
Ho sempre il mio gruzzoleto com PMC 630 e una voglia matta di vendere.... ma tengo duro!
E' piuttosto evidente che stanno pompando, ma after split inizio a incrementare...
Ho fatto coì' con Amazon e ora sono a +18,7% :D
 
LE TESLA ANDREBBERO RITIRATE DALLA CIRCOLAZIONE.

meditate gente, meditate...


https://www.youtube.com/watch?v=xN6iJkwSSPQ&ab_channel=GREGGARAGE

Invece di meditare su queste capzate, dovresti meditare sui dati reali
Tipo questi

https://it.benzinga.com/2022/08/01/tesla-piu-utili-gm-meno-automobili/


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Perché Tesla fa più utili di GM con meno automobili?
Di Chris Katje -01/08/2022
Perché Tesla fa più utili di GM con meno automobili?
Nel secondo trimestre l’azienda leader delle auto elettriche riporta uno dei migliori margini operativi del settore automobilistico

ha recentemente mancato le stime degli analisti sul fatturato nei risultati del secondo trimestre. Nonostante ciò, la principale azienda di auto elettriche al mondo ha registrato ancora una volta uno dei migliori margini operativi del settore automobilistico.

Cosa è successo
Nel secondo trimestre Tesla ha riportato 254.695 veicoli consegnati, in aumento del 27% su base annua.


Tale cifra risulta inferiore a quella riportata da General Motors Company GM 0.47%

, che nel secondo trimestre ha riportato 1.421.000 veicoli consegnati, in calo del 19,1% su base annua.

Nonostante i veicoli totali consegnati da Tesla nel trimestre siano circa il 18% di quelli di General Motors, l’azienda guidata da Elon Musk ha battuto la casa automobilistica legacy su un fronte molto importante.

Tesla ha infatti registrato un utile netto di 2,62 miliardi di dollari, in crescita del 62% su base annua.

L’utile netto di General Motors nel secondo trimestre è stato invece di 1,69 miliardi, in calo del 40% su base annua.

I margini operativi di Tesla, pari al 14,6%, sono stati tra i più alti del settore nel secondo trimestre. Nel primo trimestre 2022 e nel quarto trimestre 2021 i margini operativi di Tesla erano stati rispettivamente del 19,2% e del 14,7%.

Perché è importante
Tesla è l’azienda leader nel mercato delle auto elettriche e ha stabilito un vantaggio dominante nel settore.

Sebbene le case automobilistiche legacy come General Motors abbiano in atto dei piani per competere con Tesla e sottrarre quote di mercato all’azienda, molto probabilmente i loro margini risulteranno inferiori a quelli di Tesla.

L’integrazione verticale della società di Musk e la crescita scrupolosa della produzione nel corso degli anni infatti hanno dato i loro frutti all’azienda e ai suoi azionisti.

Tesla sta registrando una robusta domanda e la sua Model 3 è risultata la nona auto più venduta al mondo nel 2021; la Model 3 e la Model Y potrebbero entrambe classificarsi tra i 10 veicoli più venduti di quest’anno. General Motors non aveva auto nella top 10 del 2021
 
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