♥️ BTP 2045/2051/2067/2072 News, A.T., views, divagazioni - Vol. 7 ♥️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi quindi se ho capito bene Usa in recessione tecnica, l'Europa no, nonostante Putin, la guerra, il gas a 200 €/mh, inflazione, siccità, cinghiali e cavallette...
Praticamente il mondo al rovescio...:eek:
O mi sfugge qualcosa? :mmmm:

in effetti. diciamo che in europa è la germania che ha rallentato con 1,5% rispetto a 1,8. In usa sono anche al massimo della capacità produttiva mentre in europa ci sono margini ancora, gas permettendo.
 
Inflazione spagnola...che brutto dato! :eek: + 0,80% su giugno...

Vedi l'allegato 2840753
Mha, sbaglio o l'indice dei prezzi spagnolo è sceso rispetto a giugno? :mmmm:

In effetti, non è corretto dire che l'inflazione spagnola sia a +0,80% su giugno, è più corretto dire che l'inflazione annuale è aumentata dal 10,0% di giugno al 10,8% di luglio.
Infatti tra giugno 2021 e luglio 2021 l'indice dei prezzi scese del -1,19%! Quindi il dato annuale sale del +0,80% nonostante i prezzi tra giugno e luglio siano discesi.

Comunque tra poco dovrebbero uscire i dati preliminari ufficiali, quindi sapremo con certezza come stanno le cose.

PS: Investing non ti mostra anche il dato su mese?
 

Allegati

  • pil francia.PNG
    pil francia.PNG
    10,5 KB · Visite: 215
PIL e inflazione in Europa sopra le attese, vediamo se reagiscono i mercati o meno dopo la salita vertiginosa di ieri
 
Mha, sbaglio o l'indice dei prezzi spagnolo è sceso rispetto a giugno? :mmmm:

In effetti, non è corretto dire che l'inflazione spagnola sia a +0,80% su giugno, è più corretto dire che l'inflazione annuale è aumentata dal 10,0% di giugno al 10,8% di luglio.
Infatti tra giugno 2021 e luglio 2021 l'indice dei prezzi scese del -1,19%! Quindi il dato annuale sale del +0,80% nonostante i prezzi tra giugno e luglio siano discesi.

Comunque tra poco dovrebbero uscire i dati preliminari ufficiali, quindi sapremo con certezza come stanno le cose.

PS: Investing non ti mostra anche il dato su mese?

Ohhh Encaaaa ma non ti va mai bene niente???? :angry:
Ieri volevi lo IAPC invece del IPC...ti ho messo lo Iacp e hai da ridire :wall:...maremma ma sei incontentabile! :bsod:

E comunque sbagli tu, perchè se a giugno l'inflazione Iacp è al 10% e a luglio al 10.8% vuol dire che c'è stato un incremento dello 0,8%! :p

Screenshot_20220729-110650.jpg
 
Quindi quindi se ho capito bene Usa in recessione tecnica, l'Europa no, nonostante Putin, la guerra, il gas a 200 €/mh, inflazione, siccità, cinghiali e cavallette...
Praticamente il mondo al rovescio...:eek:
O mi sfugge qualcosa? :mmmm:

il problema dell'america è il dollaro troppo forte che gli ha frenato l'export ,hanno i magazzini pieni e questo gli ha fatti andare in contrazione economica ,mentre noi in europa con euro debole l'export ha contribuito a sostenere la nostra economia , ma tutto si accomoderà con il rialzi della bce che faranno rafforzare l'euro e indebolire il dollaro ...scommettere sull'indebolimento del dollaro sino a dicembre mi pare quasi un goal a porta vuota ,lo vedo tornare a 1,08-1,10 ;)
 
Ohhh Encaaaa ma non ti va mai bene niente???? :angry:
Ieri volevi lo IAPC invece del IPC...ti ho messo lo Iacp e hai da ridire :wall:...maremma ma sei incontentabile! :bsod:

E comunque sbagli tu, perchè se a giugno l'inflazione Iacp è al 10% e a luglio al 10.8% vuol dire che c'è stato un incremento dello 0,8%! :p
He he, mi diverte puntualizzare il tuo pressapochismo :D:D:D
No, dai! :friend: Volevo solo far capire che in Spagna i prezzi tra giugno e luglio sono scesi, perché da quello che avevi scritto si poteva intendere che fossero saliti del +0,8%.
Per la precisione, quando si parla di inflazione su mese, si deve guardare la variazione dell'indice dei prezzi rispetto al mese precedente. Quindi, inflazione spagnola a luglio 2022 = -0,2% su mese.
Quando si parla di inflazione su anno, si deve guardare la variazione dell'indice dei prezzi rispetto a 12 mesi prima. Quindi, inflazione spagnola a luglio 2022 = +10,8% su anno.
 
Mettetevi l'anima in pace...si tornerà a tassi vicini alla Zero ben presto..sui Btp inutile insistere visto che la Dx non è ben vista da chi comanda il mercato,ma deve vincere per forza,bsta sinistri al governo
 
questo significa che a settembre la bce abbia semaforo verde per un aumento di 0,75 pb :yes:

Mah? Diciamo oggi luci e ombre bene i 'periferici' mentre In Germania aumento inatteso di disoccupati e pil trimestrale fermo e in sofferenza anche l'annuale. In Italia prezzi al consumo sempre alti ma mensilmente si sono leggermente raffreddati, cominciamo a vedere segni di contrazione.

Rimango comunque dell'idea che l'obbligazionario in generale è ancora molto appetibile e in visione medio-lunga è da accumulare senza indugi.
 
In quest'ultimo mese ho imparato che la stima dell'inflazione è una disciplina che si assesta con equidistanza tra matematica e filosofia.
 
visto che la Dx non è ben vista da chi comanda il mercato,ma deve vincere per forza,bsta sinistri al governo

giusto basta sinistri al governo che l'ultima volta che ci sono stati ci hanno portato ad un passo dal dafult e lasciato, SCAPPANDO, in mano a Monti che ci ha fatto pagare lacrime e sangue.

O forse non erano i sinistri? :mmmm:
 
He he, mi diverte puntualizzare il tuo pressapochismo :D:D:D
No, dai! :friend: Volevo solo far capire che in Spagna i prezzi tra giugno e luglio sono scesi, perché da quello che avevi scritto si poteva intendere che fossero saliti del +0,8%.
Per la precisione, quando si parla di inflazione su mese, si deve guardare la variazione dell'indice dei prezzi rispetto al mese precedente. Quindi, inflazione spagnola a luglio 2022 = -0,2% su mese.
Quando si parla di inflazione su anno, si deve guardare la variazione dell'indice dei prezzi rispetto a 12 mesi prima. Quindi, inflazione spagnola a luglio 2022 = +10,8% su anno.

Si si ti ho capito :yes:...dopo il master in inflazione sei stato affetto da una grave forma di pignolismo acuto! :asd:
Cercherò di avere pazienza...:cool: :D
 
giusto basta sinistri al governo che l'ultima volta che ci sono stati ci hanno portato ad un passo dal dafult e lasciato, SCAPPANDO, in mano a Monti che ci ha fatto pagare lacrime e sangue.

O forse non erano i sinistri? :mmmm:
Ma che Default...Italia non farà mai default..vorrai dire dittatura spinta dalla spread..certo vedere che in furum di finanza dove cè gente che ha soldi tifare per i Sx..fà molto specie
 
Ma che Default...Italia non farà mai default..vorrai dire dittatura spinta dalla spread..certo vedere che in furum di finanza dove cè gente che ha soldi tifare per i Sx..fà molto specie
"devi votare altri utenti prima di votare Topgun ancora"
 
Mettetevi l'anima in pace...si tornerà a tassi vicini alla Zero ben presto..sui Btp inutile insistere visto che la Dx non è ben vista da chi comanda il mercato,ma deve vincere per forza,bsta sinistri al governo

Ciao Top, sei tu mi pare che segui Austria 120, che mi dici, ci può stare un ingresso, anche se è già salita molto? :mmmm:
 
Ciao Top, sei tu mi pare che segui Austria 120, che mi dici, ci può stare un ingresso, anche se è già salita molto? :mmmm:

Come dico a tutti...DIPENDE da te,se vedi i rendimenti tornare vicino a Zero...Si ha molta strada ancora da fare,se invece pensi che infla e rendimenti rimarranno stabili o risaliranno No.

Io come ho già detto switcherei su Austria e Francia perchè sono AA e non hanno beghe politiche,salire sui Btp cè sempre tempo

Detto questo l'autria 2120 ha molta leva ,valuta anche l'Oat 2072 0,5%,è molto più calmo

Ah visto che qlc dirà di certo che una paga lo 0,85% e l'altra lo 0,5% quindi miseria concordo,ma l'austria è passata da 40 a 60,6...(circa il 50%) la francia da 40 a 53..quindi occhio allo specchietto cedola..
 
Ma che Default...Italia non farà mai default..vorrai dire dittatura spinta dalla spread..certo vedere che in furum di finanza dove cè gente che ha soldi tifare per i Sx..fà molto specie

Da neutrale, perché disgustato dalla politica, ti dico che la tua osservazione sarebbe stata perfettamente corretta quando c'erano destra e sinistra. Ora c'è un terzo elemento, il populismo, che chi ha i soldi teme pure più di una sinistra poco di sinistra come quella italiana (io per esempio, che di sinistra non sono).
Io andrei a votare per qualcuno di cui ho fiducia. Sarà per questo che non voto.
 
Da neutrale, perché disgustato dalla politica, ti dico che la tua osservazione sarebbe stata perfettamente corretta quando c'erano destra e sinistra. Ora c'è un terzo elemento, il populismo, che chi ha i soldi teme pure più di una sinistra poco di sinistra come quella italiana (io per esempio, che di sinistra non sono).
Io andrei a votare per qualcuno di cui ho fiducia. Sarà per questo che non voto.

ma guarda che io la penso come te,ma tra i due mali e sempre meglio scegliere il male minore.Ps.Votate e non astenetevi su quello campano i sx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro