Leva x3 USA

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Long Player Special

longplayerspecial.blogspot.com/
Registrato
11/12/21
Messaggi
3.212
Punti reazioni
801
Abbiate pazienza esiste un qualcosa come justetf per leva 3? Conosco Wisdomtree 3USL e QQQ3, esiste una pagina dove trovo tutti gli ETN sugli indici USA?
 
Abbiate pazienza esiste un qualcosa come justetf per leva 3? Conosco Wisdomtree 3USL e QQQ3, esiste una pagina dove trovo tutti gli ETN sugli indici USA?

Quotati su borsa italiana ETN su equity long 3x ci sono questi:

equity long 3x.png

Puoi trovare gli altri facendo ricerche analoghe sul sito borsaitaliana. Se ti servono i dati giornalieri si possono prelevare tramite scraping (al massimo per gli ultimi 5 anni dove presenti).
 
Quotati su borsa italiana ETN su equity long 3x ci sono questi:

Vedi l'allegato 2840227

Puoi trovare gli altri facendo ricerche analoghe sul sito borsaitaliana. Se ti servono i dati giornalieri si possono prelevare tramite scraping (al massimo per gli ultimi 5 anni dove presenti).

Quindi solo quelli che si trovano sul sito della Borsa italiana. Grazie ;)
 
Abbiate pazienza esiste un qualcosa come justetf per leva 3? Conosco Wisdomtree 3USL e QQQ3, esiste una pagina dove trovo tutti gli ETN sugli indici USA?

non indici ma gruppi di stocks tipo FAANG e azioni singole, dai occhio a GRANITE shares... su Directa scontano qualche entrata. per quello che serve su un leva 3 :wall:
 
non indici ma gruppi di stocks tipo FAANG e azioni singole, dai occhio a GRANITE shares... su Directa scontano qualche entrata. per quello che serve su un leva 3 :wall:

Grazie anche a te, mi interessano solo gli indici. Speravo ce ne fossero di più.
 
Autoriprendo il thread perchè leggo di previsioni disastrose sugli indici USA. Per non sapere nè leggere nè scrivere, chiedo quale è stato il massimo dd giornaliero su Nasdaq e S&P500 e se sapete di una sorta di protezione nel caso in cui le perdite superassero un tot %/giorno su entrambi gli indici. Se le previsioni fossero corrette leggo di S&P500 sotto i 2500 punti, in quel caso la voglia di entrare a leva 3 sarebbe alta. Non voglio curarmi di rollovers gli ETF/ETC sono gli strumenti che mi aggradano per holdare a lungo e serenamente.
 
Autoriprendo il thread perchè leggo di previsioni disastrose sugli indici USA. Per non sapere nè leggere nè scrivere, chiedo quale è stato il massimo dd giornaliero su Nasdaq e S&P500 e se sapete di una sorta di protezione nel caso in cui le perdite superassero un tot %/giorno su entrambi gli indici. Se le previsioni fossero corrette leggo di S&P500 sotto i 2500 punti, in quel caso la voglia di entrare a leva 3 sarebbe alta. Non voglio curarmi di rollovers gli ETF/ETC sono gli strumenti che mi aggradano per holdare a lungo e serenamente.



https://personal.vanguard.com/us/content/Funds/FundsToolsCircuitBreakersJSP.jsp

https://www.nasdaqtrader.com/trader.aspx?id=CircuitBreaker

Se per rollovers intendi le differenze di tracking che potresti avere a causa della volatilità e della leva giornaliera, per quel poco che so, ci sono due considerazioni che farei: la prima è che se prendi il trend sbagliato perdi di più della semplice posizione a leva, la seconda è che se prendi un trend laterale (e abbastanza volatile) hai un drag dovuto alla volatilità realizzata. L'evoluzione del prezzo L di un prodotto con leva giornaliera lambda su un sottostante con prezzo S è approssimabile con

L= L0 * (S/S0)^lambda * exp(-0.5 * lambda * (lambda -1) * sigma_t^2)

dove L0 e S0 sono i valori di partenza e sigma_t^2 la varianza realizzata (dei rendimenti di S) nell'intervallo di tempo da 0 fino al quando osservi i valori S e L: l'ideale sarebbe avere solo il primo termine L0 * (S/S0)^lambda , ma con la leva giornaliera non è così. Il lato positivo è che se becchi il trend giusto, potrebbe essere tranquillamente che il primo termine domini sul secondo, generando overperformace.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Grazie. In realtà mi interessava avere solo dei dati, che poi ho trovato; teoricamente possibile perdere tutto il capitale, praticamente un calo del 33% in una singola seduta non è mai successo. Qualora gli indici andassero sotto un tot potrei provare a tentare la sorte.
 
Grazie. In realtà mi interessava avere solo dei dati, che poi ho trovato; teoricamente possibile perdere tutto il capitale, praticamente un calo del 33% in una singola seduta non è mai successo. Qualora gli indici andassero sotto un tot potrei provare a tentare la sorte.

Col Nasdaq no, ma è successo nel marzo 2020 col petrolio. Leva 3 WisdomTree completamente brasato...
 
Indietro