Telecom: Labriola sa suonare il piano?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sarebbe bello. Ma ho appena dato uno sguardo al grafico giornaliero. Fino al ribasso di ieri ci stava una tenue tenuta di una dinamica di medio periodo. Ma oggi l'ha inesorabilmente rotta. Veramente non si vede il fondo. Limitatamente alle mie scarse conoscenze, l'AT dice di starne alla larga.

l'analisi tecnica è come l'oroscopo.....non conta una mazza

quando si raggiungono certi prezzi, bassi bassi bassi, anche le ciofeche diventano bellissime principesse arabe ma non perché lo dicono l'RSI e gli indicatori stocastici.....semplicemente perché il peggio del peggio è già tutto scontato e basta una notizia normale per rimbalzare per bene (semestrale senza lode e senza infamia, per esempio)
 
Non comprendo perché ad incavolarci siamo solo noi piccoli. i grandi fondi stanno perdendo anche loro ma perché non dicono nulla?
Ma la cosa stupefacente è che non commentano questo naufragio

Perché i grandi fondi non perdono soldi loro, ma quelli dei clienti, a cui poi raccontano un sacco di frottole per giustificare le perdite.
 
Belle parole, ma poi in realtà dal 7 luglio il titolo tim è passato da 0,28 ad appena 0,20 con possibilità di prosieguo.
Forse il peggior titolo del mese .quindi di queste delucidazioni bisogna fare solo una cosa …….

Hai detto giusto, da quando hanno presentato il piano praticamente è solo scesa
 
Molto probabile se scende ancora un po il prezzo, una cordata di acquisto ..
Di un fondo investimenti Russo , uno della Corea del Nord e uno della Cina ...
:bow::bow::bow:

Da tener presente che i prezzi delle opa prendono a riferimento la media dei prezzi di borsa degli ultimi mesi, per cui...
 
Da tener presente che i prezzi delle opa prendono a riferimento la media dei prezzi di borsa degli ultimi mesi, per cui...

Hai sempre la facoltà di non aderire e tenerti le azioni, se ritieni che il prezzo offerto non sia congruo.
 
Hai sempre la facoltà di non aderire e tenerti le azioni, se ritieni che il prezzo offerto non sia congruo.

Se lanciano un OPA, chiunque sia, a 0,30 gliele do' tutte subito e accendo un cero ......di sicuro qui su questa TRUFFA non mi vedono più :no:
 
Ma se hanno rifiutato l opa a kkr perchéai dovrebbero accettarne un altra ?
Il titolo è ostaggio politico...in 10 anni non ho visto un piano decente di rilancio ...solo indiscrezioni volte a dare solo un piccolo sussulto ogni tanto alla lenta agonia del titolo.
Hanno svenduto ogni possibile asset per arrivare ad avere una società con meno debito possibile e per poterla pagare il meno possibile e rinazionalizzarla ...non vedo altra spiegazione.
I vari Ad per poter fare quelle figuracce di merta fronte agli investitori sono stati pagati profumatamente ...venduti alla politica fallimentare di questo paese...
 
Se lanciano un OPA, chiunque sia, a 0,30 gliele do' tutte subito e accendo un cero ......di sicuro qui su questa TRUFFA non mi vedono più :no:

Pensa che su questo forum c'era gente che non avrebbe accettato 0.505 perchè elemosina. Ed io sostenevo che anche 0.4 sarebbe stato buono perchè avrebbe costituito un argine alla speculazione al ribasso. Avrei tanto voluto che avessero ragione gli altri ed invece vediamo tutti come siamo ridotti.
 
vediamo se oggi riesce a chiudere verde
sarebbe già qualcosa
 
Belle parole, ma poi in realtà dal 7 luglio il titolo tim è passato da 0,28 ad appena 0,20 con possibilità di prosieguo.
Forse il peggior titolo del mese .quindi di queste delucidazioni bisogna fare solo una cosa …….

Infatti hai ragione , ma l'ho messo per cercare di capirci qualcosa di piu da questa storia , che poi mi pare di ricrdare che anche questo ingegnere dice che l'accordo da fare entro il 31 ottobre non è vincolante e potrebbe saltare se non si mettono d'accordo , poi secondo me tutto dipende dalle limitazioni messe dal governo su telecom golden share o come si chiama , sto pensando ora che tutta la manfrina fatta su presunta opa kkr a 0,50 cent mi ricorda quando ero piccolo che un paio di volte avevo chiesto a delle ragazze un bacetto per vedere come mi rispondevano e se potevano darmi di piu , infatti gli hanno rispsto male a kkr ma interessamento ci sta se tolgono gs... golden power no share
 
È un conto della serva abbastanza giusto. Secondo me bisogna poi togliere almeno 2 miliardi di investimenti che servono sul mobile, anche per rinegoziare i contratti capestro con inwit e altri 2 per quelli con fibercop. A Kkr gli viene garantita una redditività insostenibile sul lungo periodo.
Secondo me i 0,20 centesimi ci stanno perché all'appello poi mancano anche i contenziosi legali.
Ultimo ma non ultimo rating sempre più vicino a junk Bond e ogni punto in più coi tassi in salita rendono il monte interessi un macigno insostenibile.
La marginalità infine è al lumicino.
Servirebbe un ADC da almeno 10-12 miliardi. Reset dei francesi e ingresso di un'operatore europeo che rimetta in carreggiata l'azienda. Prima o poi come in USA ci saranno
fusioni a manetta, il mercato non può continuare come ora con 800 operatori. Si spera che qualcuno si svegli e che non faccia la fine di worldcom perché sarebbe un botto devastante!

Meglio adc da 25 miliardi per stare tranquilli e poi la regaliamo a qualche fondo avvoltoio
 
Il problema sta esattamente nel Golden Power. Avendo TIM l'infrastruttura è considerata una società strategica dove il governo potrebbe opporsi ad un'OPA di un fondo estero.
Se prima con Draghi c'era qualche tipo di tutela per gli investitori esteri, cambiato il governo non si sa con che ratio possa essere esercitato.
 
Il problema sta esattamente nel Golden Power. Avendo TIM l'infrastruttura è considerata una società strategica dove il governo potrebbe opporsi ad un'OPA di un fondo estero.
Se prima con Draghi c'era qualche tipo di tutela per gli investitori esteri, cambiato il governo non si sa con che ratio possa essere esercitato.

la GP
e il fatto che cdp e vivendi hanno assieme circa il 35% e se non aderiscono a OPA non puoi ristrutturare con delibere straordinarie
ecco la necessità di un approccio "amichevole"
 
Mah...io ne ho un po'in un ptf diversificato...insieme ad unicredit...le presi insieme poi ho bilanciato un po'col senno di poi forse era meglio prendere solo unicredit dove non ho avuto bisogno di bilanciare il prezzo...mi gioco la carta semestrale e vediamo come va...poi se per ottobre arrivasse una plusvalenza dalla vendita rete sarei soddisfatto...attendo fiducioso...anche perché ai prezzi attuali chiunque può prendere una buona quota a prezzi saldo e poi fare la voce grossa a fine anno...
 
Indietro