OT: relazioni e scelta delle donne

Non intendo sveglie ma intelligenti in senso 'scolastico'.

Cmq giusto ieri al supermercato ero al banco salumi ho visto arrivare una bella ragazza con bambino piccolo, saluta il banconiere e poi parlano, insomma era la moglie, quindi c'è speranza anche per il banconiere del supermercato (avranno avuto a occhio entrambi sui 25 anni)

Si, perché sono in sieme da pochi anni, poi lei trova uno più benestante e si innamora (?) mentre lui va a dormire sotto i ponti ( destino di qualsiasi banconere divorziato ).

P.s. Scherzo eh, auguri ai ragazzi.
 
Cmq questi 3D vanno sempre forte.

E' un tema che acchiappa.

Comunque da ex frequentatore nonché lavoratore in locali aperti al pubblico potrei raccontarvi storie di coppie e dinamiche, in trent'anni, da farci una enciclopedia.
 
Anche se quel tipo di locali e di gente che li frequenta non sono il "benchmark" assoluto..
 
Si, perché sono in sieme da pochi anni, poi lei trova uno più benestante e si innamora (?) mentre lui va a dormire sotto i ponti ( destino di qualsiasi banconere divorziato ).

P.s. Scherzo eh, auguri ai ragazzi.

Massì anch'io ho passato degli anni a farmi paranoie per cercare di dare un senso a quello che alla fine era solo mancanza di autostima da parte mia, la maggior parte delle coppie che conosco provengono da un contesto umile e danno per scontate le difficoltà, sia l'uomo che la donna, sorpresa, mi sembrano in media più felici dei miei amici particolarmente benestanti, spesso soli/sole, psicologicamente fragili, insicuri... Io stesso sono tecnicamente disoccupato ma la cosa non mi ha impedito di avere relazioni con donne anche più grandi e sicuramente più realizzate di me, una volta imparato a smetterla di non sentirmi all'altezza per questo o quel presunto motivo, poi l'importante è non sposarsi e non avere figli (ansia costante) se si vogliono evitare guai... :D Il mondo non è chiuso nel recinto dorato della più o meno ipocrita elite borghese, se si ha la sensazione che le donne siano tutte arrampicatrici sociali conviene fare due cose, un esame di coscienza e cambiare ambienti... :)
 
Non so da dove si veda la mia sicurezza, mi pare di aver tentato goffamente di razionalizzare quello che è un processo mentale spesso più semplice e immediato.
Quando dico "ne vale la pena?" non voglio rappresentare chissà quali riflessioni interne dove "peso" una persona per valutarla, tutt'altro.
E' pacifico che la relazione comporti compromessi e anche sacrifici, per cui già solo il farli probabilmente delinea che si sia considerato il tema e la scelta sia venuta di conseguenza.

Il mio cinismo sta nel fatto che credo poco all'amore travolgente che trascina tutto, mentre la mia esperienza (ma anche l'osservazione di coppie varie, dai parenti agli amici) mi ha portato a pensare che per stare insieme serva una componente razionale e concreta, altrimenti il sentimento prima o poi muta nella sua intensità passando dalla travolgente passione iniziale a qualcosa di più maturo e stabile, magari ottimo per vivere un certo equilibrio ma non sufficiente a "trascinare".

Per dirla terra terra: le stupidate presi dal momento di infatuazione sono ampiamente comprensibili, ma una relazione di anni richiede impegno per durare, difficile che si trascini solo per attrazione.

Sono altrettanto realista e razionale e non avrei mai detto di credere a "due cuori ed una capanna", non mi pare di aver lasciato intendere ciò. Credo che la vita insegni a me come a tutti noi che l'imprevisto sia dietro l'angolo.
Mesi ed anni di teorie razionali, possono essere comunque discusse quando si conosce qualcuno che magari anche più di un punto non in linea con le nostre idee, poi magari, il rapporto si tiene alla stragrande per tanti altri fattori, più o meno razionali e concreti.
Credo inoltre che di relazioni negative, ne abbiamo avute un pò tutti e che quindi il cinismo si sia acuito non solo per questo ma anche per l'età/maturità.

Tutto condivisibile, ma lascio sempre il "SE" che cambia la carte in tavola.
 
Io stesso sono tecnicamente disoccupato ma la cosa non mi ha impedito di avere relazioni con donne anche più grandi e sicuramente più realizzate di me
Semplice da spiegare: sei un belloccio, un artista, un criminale o un mix tipo Renè Vallanzasca.
 
Semplice da spiegare: sei un belloccio, un artista, un criminale o un mix tipo Renè Vallanzasca.

Auhaha, sono alto ma fuori forma, affatto bello, affatto a mio agio in discoteche o simili, mi iscrivo a corsi a prevalenza femminile, coltivo amicizie a prevalenza femminile, conosco un minimo di psicologia e cerco di parlare con loro, mi attirano e prediligo le persone con delle fragilità, mi ci riconosco, evito dal principio la donna dal carattere forte, autoritario, cinico o superficiale... Sarà per questo che, mi si perdonino le generalizzazioni, non ho mai legato con nessuna donna particolarmente attaccata al denaro, l'ultima con cui sono stato ha 40 anni (io 31) ha una forte spiritualità (non religiosità) e vorrebbe vivere in Africa...
 
La donna è come una palla. La devi prendere quando rimbalza.
 
Auhaha, sono alto ma fuori forma, affatto bello, affatto a mio agio in discoteche o simili, mi iscrivo a corsi a prevalenza femminile, coltivo amicizie a prevalenza femminile, conosco un minimo di psicologia e cerco di parlare con loro, mi attirano e prediligo le persone con delle fragilità, mi ci riconosco, evito dal principio la donna dal carattere forte, autoritario, cinico o superficiale... Sarà per questo che, mi si perdonino le generalizzazioni, non ho mai legato con nessuna donna particolarmente attaccata al denaro, l'ultima con cui sono stato ha 40 anni (io 31) ha una forte spiritualità (non religiosità) e vorrebbe vivere in Africa...

LA TERZOMONDISTA no, te prego, piuttosto un po' stro.nza e altezzosa, almeno non é tempo perso ma una sfida.
 
LA TERZOMONDISTA no, te prego, piuttosto un po' stro.nza e altezzosa, almeno non é tempo perso ma una sfida.

Ma no, terzomondista fanatica no... Ne ho conosciute e lasciate perdere, questa è in gamba (e non lo dico solo perché stanotte è tornata) ha due lauree ed i piedi per terra ma un fascino per la vita semplice... Cosa che a me affascina a mia volta... :D
 
a volte anche gli uomini avrebbero bisogno della visita oculistica...

GettyImages-1185192083.jpg



valla a capire la vita...
 
a volte anche gli uomini avrebbero bisogno della visita oculistica...

GettyImages-1185192083.jpg



valla a capire la vita...

Beh, non è brutta e poi magari avrà un bel carattere, sarà affettuosa, sensibile, umana ecc. Ma voi avete tutte stragnocche a fianco?
 
Indietro