BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Tutte chiacchiere
Il popolo a certe cose non rinuncia e piuttosto mangia schifezze

Il problema di fondo è evidente che a qualcosa rinunceranno

Il mangiare schifezze ... lo fanno già ma andranno su schifezze più economiche abbiamo visto dollar general e dollar tree che sono andate molto bene

Wmt tgt hanno fatto grosse scorte che per smaltirle dovranno intaccare i margini

Amazon pure per il covid ha dovuto espandere la capacità dei suoi magazzini in maniera abnorme ... ora con il calo delle vendite online sono un costo sulle spalle... ovvio amazon non è solo ecommerce se no non ci sarei mai entrato ...

Gli store fisici però tranne i discount per me rischiano belle mazzate ...

Sono curioso di hd e lowes che nel q1 hanno fatto bei risultati nonostante tutto.

In tempi di crisi comunque il fai da te attira ... specie con manodopera alle stelle ... se devi imbiancare magari compri pennelli secchio di vernice teli ecc ecc alla fine a passare una mano di bianco non è impossibile

Cosi come qualche lavoretto semplice.
 
Io ho LOWE'S...... probabilmente calerà anch'esso oggi. Discretamente in positivo ora

Lowes non è detto nel q1 quando amazon andava in rosso wmt e tgt tracollavano .... con utili pesantemente sotto le attese

Hd e lowes a livello di bilancio hanno tenuto molto bene. Nonostante un marzo freddo che ha ridotto moltissimo le vendite degli arredi e strumenti da giardino che li troveremo nei bilanci del q2

Comunque in questo settore i margino sono più alti che nel food

E non vi sono problemi di deperibilita

Su lowes rimango ottimista. Erimane in portafoglio
 
Anche IO sono il popolo... E se devo scegliere tra un bel pranzo ed un capo firmato vincerà sempre il pranzo :D ( ma questo a prescindere dalla situazione attuale ).
Ad ogni modo l'ha annunciato Walmart, non io, e sono solo relativamente interessato...Non ho nessun retailer nè Amazon in ptf ( per ora ).

Mi riferisco a internet, pay tv e videogiochi
Il popolo non è mai stato interessato al capo firmato
 
Mi riferisco a internet, pay tv e videogiochi
Il popolo non è mai stato interessato al capo firmato

Allora eri fuori contesto circa il problema di Walmart...
Personalmente mi verrebbe difficile rinunciare ad internet ma non videogioco ( non più ) e non guardo tv ( & paytv ) da anni, sono un caso un po' anomalo...
Ps. Vedendo i fatturati di LVMH & KERING qualcuno interessato alle firme c'è nel mondo...
Chiudo quì, attendiamo le trimestrali di oggi che sono più interessanti delle mie opinioni.
 
Comunque sul warning di wallmart ... sicuramente rallenta la crescita dei consumi , ma non credo che calino le vendite quello che si deteriora pesantemente è il margine ...

WMT TGT ecc ecc vanno aventi a margini ridottissimi 3 - 5% se aumentano i costi e non riescono a rincarare i prezzi adeguatamente senza far scendere le vendite , probabilmente hanno deciso di non aumentare i prezzi di quanto sarebbe dovuto da un lato per venire in contro alla gente dall'altro per probabile perdita di clienti verso i discount ... il margine si riduce ... se il margine è il 25% e perdi un puntucino perdi il 4% ma magari vendi pure di più (lusso . ma successo anche a TESLA)

ma se il margine è il 4% perdi il punticino ... è un -25% di utili e le vendite non le incrementi nemmeno o comuqnue per ripianare un -25% sul margine avoglia quando dovresti vendere di più .. non certo il mero costo dell'inflazione ... le vendite aumenterebbero del 6% (circa il rincaro dei prezzi)


la dura legge dei margini alti che come sapete ho sempre seguito

se hai margini alti (20% o più) un aumento dei costi è gestibile e facilmente spalmabile

se hai margini molto stretti tipo a grande distribuzione un aumento dei costi può essere letale.

ultimo anno WMT aveva un rappoto utili/rcavi del 2.3% capite che la cosa è molto fragile

amazon 7.1% però lei è un misto di attività dal basso margine (ecommerce) ed altissimo margine AWS ... se non c'era AWS non ci avrei mai messo un € su amazon
 
Tesla pire ha ridotto i margini dal 32 al 29% mi sembra ... però ha quasi raddoppiato le vendite .... quindi il problema non c'è

Ed ovvio ancora quei margini caleranno ferrari è a 24% tesla alla lunga non penso potrà ma avere un margine pari alla rossa ...

Ma... è in un mercato che si sta iper espandendo ed in qualche anno potrebbe tranquillamente quintuplicare le vendite...

Se perdi il 33% di margini ma fai 400% di vendite in più....
 
Oggi approfitto del calo di AMAZON e l'exploit di BABA per fare il primo change.
Obbiettivo portarle 50/50.
Poi vediamo altre stocks se entrare... luglio è stato un mese di discreta ripresa.
Dopo queste trimestrali e il prossimo dato inflazione si potrebbe intravedere una direzione.
 
Oggi approfitto del calo di AMAZON e l'exploit di BABA per fare il primo change.
Obbiettivo portarle 50/50.
Poi vediamo altre stocks se entrare... luglio è stato un mese di discreta ripresa.
Dopo queste trimestrali e il prossimo dato inflazione si potrebbe intravedere una direzione.

la trimestrale amazon è la più a rischio di tutte secondo me (tra le big tech)

quella che mi preoccupa meno MSFT


comunque mi fido più di amazon che baba eh ...

comunque da un certo punto di vista l'inflazione alta potrebbe portare la gente a riguardare le offerte online ... per i loro acquisti ..

esempio maglie levi's durante il prime day negozio stavano sui 20€ amazon partivano da 13€... pantaloni corti sempre levis prezzo pieno 70 ... al prime day 35 .... nei negozi andavano a 50 in saldo ... solo in uno ne avevo trovati a 35 ma ne avevano un solo modello
 
Ultima modifica:
Il colosso della grande distribuzione Walmart -9% ha lanciato un allarme su consumi e utili del società prima di quello che probabilmente sarà un altro forte aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti. Walmart ha tagliato le sue previsioni di utile e ha affermato che i clienti stanno riducendo gli acquisti discrezionali poiché l'inflazione morde i budget delle famiglie. Le azioni sono scese del 10% nell'after hours. In calo anche i rivali come Target e Amazon .

Tra l'altro Prime aumenterà del 40%...
 
Ultima modifica:
Coca Cola – Ricavi +16% su base organica ed eps adj. +4% nel 2Q22
Coca Cola ha chiuso il secondo trimestre 2022 con ricavi netti aumentati del 12% (+16% su base organica) a 11,3 miliardi di dollari.
Il margine operativo si e' attestato al 20,7% rispetto al 29,8% dell’anno precedente mentre, su base comparabile (non GAAP), e' stato pari al 30,7% rispetto al 31,7% del periodo di confronto.
L’EPS e' diminuito del 28% a 0,44 dollari mentre a livello comparabile (non GAAP) e' cresciuto del 4% a 0,70 dollari.
A seguito, tra l’altro, dell’annuncio, lo scorso 8 marzo, della sospensione delle attivita' in Russia come conseguenza dell’invasione in Ucraina da parte di Mosca, la societa' ha aggiornato la guidance per il 2022 stimando una crescita dei ricavi su base organica dal 12% al 13%, una crescita dell’EPS (non GAAP) neutra rispetto alla valuta dal 14% al 15% e una crescita dell’EPS (non GAAP) su base comparabile dal 5% al ​​6% rispetto a 2,32 dollari del 2021
 
Coca Cola – Ricavi +16% su base organica ed eps adj. +4% nel 2Q22
Coca Cola ha chiuso il secondo trimestre 2022 con ricavi netti aumentati del 12% (+16% su base organica) a 11,3 miliardi di dollari.
Il margine operativo si e' attestato al 20,7% rispetto al 29,8% dell’anno precedente mentre, su base comparabile (non GAAP), e' stato pari al 30,7% rispetto al 31,7% del periodo di confronto.
L’EPS e' diminuito del 28% a 0,44 dollari mentre a livello comparabile (non GAAP) e' cresciuto del 4% a 0,70 dollari.
A seguito, tra l’altro, dell’annuncio, lo scorso 8 marzo, della sospensione delle attivita' in Russia come conseguenza dell’invasione in Ucraina da parte di Mosca, la societa' ha aggiornato la guidance per il 2022 stimando una crescita dei ricavi su base organica dal 12% al 13%, una crescita dell’EPS (non GAAP) neutra rispetto alla valuta dal 14% al 15% e una crescita dell’EPS (non GAAP) su base comparabile dal 5% al ​​6% rispetto a 2,32 dollari del 2021

reazione un pò freddina vedo solo +1% in pre market ... da dire che a fondamentali KO è cara di brutto ... ben più di PG e PEP valutando il PEG
 
reazione un pò freddina vedo solo +1% in pre market ... da dire che a fondamentali KO è cara di brutto ... ben più di PG e PEP valutando il PEG

anche io Ko la giudico cara dal 2006 che la seguo......ma zio Warren la tiene....
 
reazione un pò freddina vedo solo +1% in pre market ... da dire che a fondamentali KO è cara di brutto ... ben più di PG e PEP valutando il PEG

vbb la stessa reazione di PEP, ma ci sta sono quasi a massimi storici con PE alto per delle staples mi va più che bene.
L'importante è che ammortizzano i cali nei ptf quando serve.
 
Ma perché PYPL crolla anche oggi? Non ho trovato notizie rilevanti... :confused:
 
Ma perché PYPL crolla anche oggi? Non ho trovato notizie rilevanti... :confused:

Presumo sia per l'assunto che se cala l'ecommerce calino anche i pagamenti online tipo Paypal.
Ho dato un'occhiata anche a Shopify ,cattive notizie anche da loro. Anche Alphabet stà ballando pericolosamente intorno al supporto grafico recente sui 105$.
 
Presumo sia per l'assunto che se cala l'ecommerce calino anche i pagamenti online tipo Paypal.
Ho dato un'occhiata anche a Shopify ,cattive notizie anche da loro. Anche Alphabet stà ballando pericolosamente intorno al supporto grafico recente sui 105$.

ce la giochiamo tutta stasera con la trimestrale ...
 
La tiene perche se no lo spennano con le tasse ...

Coca-Cola (KO) is Warren Buffett's oldest stock position at Berkshire Hathaway. It's also providing some of the best returns, with the stock up over 2,000% since the Oracle of Omaha started buying it 33 years ago
 
Coca-Cola (KO) is Warren Buffett's oldest stock position at Berkshire Hathaway. It's also providing some of the best returns, with the stock up over 2,000% since the Oracle of Omaha started buying it 33 years ago

Appunto se vende le tasse se lo affogano ... sarebbe praticamente tutto capital gain...

Non farti ammaliare 2000% in 33 anni che poi mi sembra che ha comprato anche prima non sono nulla di eccezionale ... spiccioli rispetto ad aver investito stessi anni in msft ad esempio
 
Indietro