mors tua, vita mea, mortacci vostra

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io lo chiamo disadattamento 2.0, nuovo problema della modernità attuale
 
Fallugia non serve neanche sfondare la
Porta aperta con me riguardo certi argomenti,non ce l’ho proprio la porta,qui è saltato tutto,abbiamo stravolto gran parte degli equilibri naturali,siamo andati oltre,se veramente l’inteligenza il pensiero astratto ci distingue dalle altre speci,dovevamo fermarci prima,perché ciò che stiamo combinando alla terra che ci ospita è stupido,stiamo segando il ramo su cui siamo seduti,tutto ciò per un motivo,il profitto,non la sussistenza che è lecita ma il profitto,l’accumulazione e sembra non ai possa far nulla per cambiare questa traiettoria

Anche perchè qualsiasi intervento o tentativo di intervento non va ad intaccare i profitti dei pochi ma inevitabilmente intacca la sussistenza dei molti
 
purtroppo con walt disney abbiamo iniziato a umanizzare gli animali, solo alcuni ovviamente, disney era un buon nazista, quindi noi chiediamo ai cinesi di non mangiare cani, mentre noi mangiamo vacche ritenute sacre dagli indiani... eppure loro non ci scassano la uallera per questo :o

anche la religione ci mette del suo, per es. c'è una preghiera che inizia con

"agnello di dio che togli i peccati..."

allora perchè agnello si e maiale no? come sarebbe la preghiera con il maiale? sarebbe contro uno dei comandamenti addirittura... eppure siamo tutti creature del signore no?

vediamo se c'azzecco ?......nell'islam il maiale è proibito oltre che per il personale menù che a solo pensarci va vomitare, per non parlare dei cinghiali per i quali i cacciatori vanno matti gli stessi si cibano preferibilmente di vermi della terra, io ho le prove, ma per una questione di ipercalorie della carne, nei paesi caldi arabi il consumo di maiale potrebbe scatenare epidemie di colera, ecco le ragioni per la quale è stato introdotto interdizione nel corano, spero di non avere detto una sciocchezza.
 
ogni volta che ho posto domande esistenziali mi sono sempre sentito rivolgere questa risposta...”ma non c’hai un qazzo da fare?”...finirò per rivolgermi solo ad un cane o ad un cavallo, come in un racconto di Cechov.

Per campare devi mettere qualcosa nel corpo,altrimenti schiatti
Tutti gli animali si nutrono di sostanze organiche, cioè di sostanze prodotte da organismi viventi. I vegetali si nutrono di sostanze inorganiche, come acqua, sali minerali, anidride carbonica.
Va bene tutto ci mancherebbe mi sembra solo un po’ scontata la tua riflessione ed anche quella di allen perché è così è così e basta e non ci possiamo far niente
 
Indietro