Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

Comunque attenzione anche alla binance card, non tanto alla carta in sè quanto al valore dei bnb. Non dovreste inseguire una percentuale di cashback tutto sommato ininfluente per la vostra vita di tutti i giorni sovraesponendovi ad una crypto che magari non vi convince, o non vi convince in questo preciso momento. E vi ricordo che potete farvi tutti i calcoli che volete del tipo "con le mie spese mensili grazie al cashback rientro in ogni caso del valore dei bnb in x mesi/anni" e poi Binance vi cambia le carte in tavola esattamente come sta facendo CdC e ve lo trovate in quel posto.

Vero tutto quel che dici ma se a parità di cashback (e scegliamo queste carte anche per quello, non neghiamolo) l'investimento che dobbiamo fare con la Binance è più o meno 10 volte meno rispetto alla Jade... Con questo assunto secondo me ci si fa andar bene ache il BNB! :D
 
Premetto fin da subito che questo è un post ironico, cosi non mi scannate subito.

Se CDC offriva buoni reward e poi li tolgono per rimanere sostenibili vi lamentate. Piattaforme come Plutus, almeno per ora, non stanno cambiando il loro sistema di rewards, e vi lamentate che la cosa vi puzza perchè non capite come possono continuare a tirare avanti con le loro percentuali di rewards.
Premetto fin da subito che questo è un post ironico per evitare di venire subito scannato vivo.

Ma a voi come si fa ad accontentarvi? :p

Su Plutus in questo momento ho 100€ sopra e gliene ho già "portati via" molti di più, se chiudono domani a me non interessa.

Con CRO potenzialmente puoi perdere il 100% del capitale investito visto il meccanismo di staking a 180 giorni, e chi ha investito al top ha perso una valanga di soldi (e non è solo un discorso di dump di mercato ma di continue rimodulazioni al ribasso senza preavviso da parte di CdC che sono borderline disoneste o cmq sintomatiche). Senza contare che la linea del "lo fanno per la sostenibilità dell'azienda" è stata superata da un pezzo e sono entrati in pieno territorio "siamo disperati e non sappiamo più cosa tagliare".
 
Totalmente deluso da questo ennesimo taglio… usando abitualmente netflix e Spotify mi risultava molto utile risparmiare quei 18 euro mensili, ormai tenere questa carta (Jade nel mio caso) ha perso quasi qualsiasi vantaggio, male male.

Aspetto gennaio poi guarderò altrove.
 
già questo è proprio un brutto colpo
 
Si potrebbe dire che questo cambiamento era nell'aria visti i precedenti, ma ormai risulta molto difficile giustificare le loro decisioni. Chi potrebbe mai essere interessato a bloccare €3.500 rischiando di perdere l'intera somma per una carta che ti dà il 2% di cashback (max. $50/mese) accessi alle lounge che a volte neanche funzionano (e potrebbero essere tolti a breve) e sei mesi gratuiti di Netflix e Spotify? Per non parlare dei €35.000 e €350.000 richiesti per le carte di tier più alto. Follia.

Poi ci sono quelli che sostengono che CDC non è solo una carta. No, certo: è indubbiamente anche un pessimo exchange, un marketplace di NFT (meh), una blockchain (Cronos) che non offre nulla di interessante.

Io ad oggi sono al punto di pareggio coi miei CRO, tra perdite di valore e cashback vari. Ma il prezzo del CRO può scendere ancora molto.

___________

E aggiungo ancora una cosa: mesi fa si parlava della convenienza di fare lo stake per la carta e alcuni sostenevano che il prezzo a cui lo si faceva non aveva importanza, perché si trattava di una mera questione matematica, dando evidentemente per scontato che i benefit sarebbero rimasti invariati. Ecco, io spero solo che nessuno sia stato così ingenuo da perdere dei soldi a causa di quanto letto qui su questo forum.
 
Credo che una parte consistente di persone che hanno investito in CRO sia in netta perdita al momento.... Non appena riusciranno (riusciremo) a rientrare credo che ci sarà un fuggi fuggi generale da Crypto.... Non solo non c'è una sola cosa ormai che mi spinga a utilizzarlo, ma il modus operandi di Crypto è inaccettabile, fosse anche l'unico broker rimasto non lo utilizzerei più.
Il marketing comunque darà in qualche modo i suoi frutti, altri migliaia di allocchi ci entreranno....e la ruota continuerà a girare.
 
Faccio davvero fatica a capire se sono alla canna del gas o semplicemente era già in roadmap e le condizioni di mercato gliel'hanno fatto anticipare.

Dico così perché è follia pura pensare che qualcuno non avesse previsto che all'aumentare della base utenti i CRO non sarebbero bastati a coprire tutti sti benefit... Benefit che sono un grosso incentivo per fare la carta.

Sono poi molto curioso di vedere se, una volta che il mercato si sarà stabilizzato, reintrodurranno qualcosa. Io al massimo mi aspetto una modifica della % del cashback ma Spotify e Netflix ho seri dubbi.

La cosa simpatica è che sono stati capaci di uccidere ben tre delle loro 5 carte.

- La blu non ha più nessun senso perchè è diventata una ricaricabile come tante altre senza alcun vantaggio.
- La rossa per 350€ di stake a sei mesi ripaga l'1% in CRO quando Binance offre la sua carta che con 1 BNB (oggi è a 255$ che più o meno sono altrettanti €) da il 2%.
- La Jade/Indigo per 3500€ di stake a sei mesi ripaga l'1% in CRO e da il 4% sui CRO in stake e l'accesso alle lounge (finché dura). A conti fatti vince sempre la Binance perché hai voglia a recurare i 3500€ con il 4% e le lounge... a meno che uno non sia un pendolare dei cieli (ma se non hanno ancora tolto questo benefit un motivo c'è).

Ecco l'unica cosa che forse rema contro alla Binance (correggetemi se sbaglio) è il costo di 1€ che si prendono per singolo bonifico, costo che va ad erodere il cashback se trasferiamo piccole cifre.
 
Mia considerazione:

Col senno del poi siamo bravi tutti

Fino a 6 mesi fa, non avevano fatto sorprese, e le loro condizioni erano stabili da anni

Vero in passato hanno fatto il giochino MCO -> CRO , ma non che sia paragonabile a quanto fatto negli ultimi mesi

Probabilmente hanno speso troppo in sponsorizzazioni, pensavano il BTC andasse alle stelle come prevedevano in molti (PlanB in testa), e poi sono dovuti correre al riparo

Potevano truffare alla grande come hanno fatto quelli di Celsius e Voyager ed altri, ma almeno quello ce lo hanno evitato

Togliendo Spotify e Netflix, dopo la rimozione di ricarica da carta su carta, al momento non mi sembra che abbiano nulla che li renda preferibili a binance

Il loro exchange, lo trovo onesto, ma le commissioni potrebbero essere piu' basse, binance e' il #1 e resta l'exchange per eccellenza, in passato sembrava binance avere problemi sia con legislatori locali (lettera di consob) che con i bonifici, ma ora binance sembra abbia risolto tali problemi

La loro app, la trovo fatta abbastanza bene, peccato che vendano crypto a prezzo da furto
Anche comprando usdc da euro e spostando su exchange, sia perche' non danno piu' diamanti e sia perche' non si paga piu' lo 0.3%, oramai e' una complicazione che ha poco senso

Gli NFT sono integrati abbastanza bene, ma io non credo negli NFT

La loro blockchain e' onesta, ma dai tagli di maggio, sembra che molti siano scappati via, ed alla svelta
Comunque pare che sia una delle loro speranze per fare soldi, visto che cercano di metterla in luce da settimane

Al momento manterranno forse il 50% degli utenti, quelli meno esperti e che fanno meno volume, bisogna vedere se da questi riescono a fare profitti, altrimenti le cose possono solo peggiorare

Infine, si spera che abbiano in serbo qualche novita' positiva, ma la vedo dura

Io CRO tutto sommato sta reggendo anche bene a questa ulteriore notizia ... pero' dubito possa mostrare forza nei prossimi giorni

Potrebbe salire, se sale anche il BTC che al momento e' debole pure lui, dopo essere stato abbandonato dal Dogefather Elon
 
Visto che se non erro ora è già un pò che la stai usando come si comporta ora binance attualmente in caso di rimborso? Con la cdc è praticamente immediato, appare subito in app e in massimo un giorno è di nuovo disponibile, ma sulla binance card spesso li dovevo contattare e fu proprio uno dei motivi per cui smisi di utilizzarla!

Ho iniziato ad usarla verso metà maggio, poco dopo i cambiamenti di CDC, da allora però non ho dovuto chiedere rimborsi, ho fatto pochissimo acquisti online in questo periodo. Mi sembra che avevo chiesto nella discussione di binance ma non avevo ricevuto molti riscontri.
 
Più o meno tutto condivisibile, anche se dal mio pdv è parecchio tempo che crypto.com scricchiola. Il mio personale punto di non ritorno è stato quando hanno abbassato il cashback, col senno del poi è stata anche una mossa giusta da parte loro ma la carta è il prodotto di punta e se toccano quella vuol dire che le cose sono messe super male. E infatti ieri hanno toccato un altro mostro sacro dei retail cioè spotify e netflix.

Dite che anche stavolta ci becchiamo la paraculata del "we listened to our community bla bla bla" e domani fanno un piccolo dietro front? Non credo perché il prezzo a sto giro sembra aver retto.
 
Dite che anche stavolta ci becchiamo la paraculata del "we listened to our community bla bla bla" e domani fanno un piccolo dietro front? Non credo perché il prezzo a sto giro sembra aver retto.

È la prima cosa che ho pensato quando ho visto l'E-Mail ieri...

Su Reddit/Twitter l'ultima volta c'erano si lamentele ma anche post propositivi su come rendere meno tragica la situazione, ora ho visto solo persone che dichiarano di voler dismettere la carta quindi non so se Chris potrà trarre spunto!

Io mi auguro solo che almeno per la Jade un perk rimanga, magari a scelta dell'utente. Ma credo sia chiedere troppo stavolta...
 
Grazie, non avevo notato "up to"... Sono sempre inc... ma appena meno.

Ci fai una mini recensione della Binance? Di solito vado su Youtube ma c'è veramente poco e purtroppo poco recente.


premettendo che pur potendola aggiungere su GooglePay (che è diventato negli ultimi giorni Wallet) o a SamsungPay, io l'ho aggiunta a Curve per potere meglio gestire le spese (statische, ricerche, ecc...).

Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, tutti i pagamenti filano liscio, le notifiche arrivano subito. Anche quando ho pagato al distributore di benzina la preautorizzazione mi sembra sia stata annullata in giornata.

Come limite di spesa giornaliera vedo che ho 8.700 euro, limite di prelievo 290 euro.

L'app nella parte di gestione della carta è un po' scarna... niente categorie di spesa, la ricerca tra è basica, per insomma, funziona bene.
Anche la parte di Cdc per la carta comunque la trovo altrettanto scarna.

Il punto negativo è che la ricarica tramite carta costa tanto, ora non ricordo, quindi si deve ricaricare tramite bonifico. Il problema non è tanto il dover aspettare un giorno ma non mi entusiasma l'idea di fare tutti questi bonifici verso un exchange. Preferivo ricaricare tramite carta la cdc. Comunque Cdc ora ha messo 1% di costo di ricarica quindi si è sempre costretti a ricaricare via bonifico, tranne se si vuole perdere l'1% ogni volta riducendo il cb.

La carta fisica non l'ho praticamente usata, bella come grafica, mi sembra la qualità della plastica però era un po' scarsa o comunque mi sembrava più morbida.

Poi non saprei cosa dire, se hai qualche domanda chiedi pure, magari nella discussione di binance :)
 
È la prima cosa che ho pensato quando ho visto l'E-Mail ieri...

Su Reddit/Twitter l'ultima volta c'erano si lamentele ma anche post propositivi su come rendere meno tragica la situazione, ora ho visto solo persone che dichiarano di voler dismettere la carta quindi non so se Chris potrà trarre spunto!

Io mi auguro solo che almeno per la Jade un perk rimanga, magari a scelta dell'utente. Ma credo sia chiedere troppo stavolta...

Assolutamente, sarebbe il minimo

Ma ho come l'impressione che prendano decisioni un po' alla quazzem

Dubito che abbiano studiato a dovere il loro parco utenti :rolleyes:
 
premettendo che pur potendola aggiungere su GooglePay (che è diventato negli ultimi giorni Wallet) o a SamsungPay, io l'ho aggiunta a Curve per potere meglio gestire le spese (statische, ricerche, ecc...).

Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema, tutti i pagamenti filano liscio, le notifiche arrivano subito. Anche quando ho pagato al distributore di benzina la preautorizzazione mi sembra sia stata annullata in giornata.

Come limite di spesa giornaliera vedo che ho 8.700 euro, limite di prelievo 290 euro.

L'app nella parte di gestione della carta è un po' scarna... niente categorie di spesa, la ricerca tra è basica, per insomma, funziona bene.
Anche la parte di Cdc per la carta comunque la trovo altrettanto scarna.

Il punto negativo è che la ricarica tramite carta costa tanto, ora non ricordo, quindi si deve ricaricare tramite bonifico. Il problema non è tanto il dover aspettare un giorno ma non mi entusiasma l'idea di fare tutti questi bonifici verso un exchange. Preferivo ricaricare tramite carta la cdc. Comunque Cdc ora ha messo 1% di costo di ricarica quindi si è sempre costretti a ricaricare via bonifico, tranne se si vuole perdere l'1% ogni volta riducendo il cb.

La carta fisica non l'ho praticamente usata, bella come grafica, mi sembra la qualità della plastica però era un po' scarsa o comunque mi sembrava più morbida.

Poi non saprei cosa dire, se hai qualche domanda chiedi pure, magari nella discussione di binance :)

Già non aver problemi è una recensione più che positiva.

Si la sezione Card di CDC è super scarna, non c'è una ricerca ma solo il lungo elenco di transazioni da scorrere. Se sull'App di Binance dici che almeno c'è la ricerca siamo già nel futuro!!!

Ma quindil il CB paga su tutto? Mi sembrava di aver capito che i distributori erano esclusi.

Di certo ci rifletto e poi al bisogno mi farò vivo nella discussione di Binance.

Quello che stavo ragionando è che forse, arrivati a Gennaio, potrebbe essere sensato fare l'unstake dei CRO per metterli sul DeFi wallet dove almeno rendono di più in maniera da rientrare (se CDC non chiude prima...) più velocemente (ora come tanti sono sotto) ed affiancare la Binance per continuare a prendere il cashback del 2%.
 
Già non aver problemi è una recensione più che positiva.

Si la sezione Card di CDC è super scarna, non c'è una ricerca ma solo il lungo elenco di transazioni da scorrere. Se sull'App di Binance dici che almeno c'è la ricerca siamo già nel futuro!!!

Ma quindil il CB paga su tutto? Mi sembrava di aver capito che i distributori erano esclusi.

Di certo ci rifletto e poi al bisogno mi farò vivo nella discussione di Binance.

Quello che stavo ragionando è che forse, arrivati a Gennaio, potrebbe essere sensato fare l'unstake dei CRO per metterli sul DeFi wallet dove almeno rendono di più in maniera da rientrare (se CDC non chiude prima...) più velocemente (ora come tanti sono sotto) ed affiancare la Binance per continuare a prendere il cashback del 2%.

1 BNB per 2% di CB su binance oramai sono la scelta piu' saggia

Certo se si ha la Jade, la motivazione a cambiare e' inferiore, chi ha invece la ruby, restare non ha piu' nessun senso

Per i cro, sulla defi cronos vi sono varie iniziative che sembrano interessanti, tipo il 15% su USDC, 20% su CRO e 444% su FER

ps: chissa se riescono a fare una magia per i mondiali, ma oramai ne debito
 
1 BNB per 2% di CB su binance oramai sono la scelta piu' saggia

Certo se si ha la Jade, la motivazione a cambiare e' inferiore, chi ha invece la ruby, restare non ha piu' nessun senso

Per i cro, sulla defi cronos vi sono varie iniziative che sembrano interessanti, tipo il 15% su USDC, 20% su CRO e 444% su FER

ps: chissa se riescono a fare una magia per i mondiali, ma oramai ne debito

Io ho la Jade ma la terrò fino a gennaio (forse), quando non ci saranno più Spotify/netflix è inutile tenere in stake tutti quei CRO per un 2% che Binance ti da con molto meno.
 
Io ho la Jade ma la terrò fino a gennaio (forse), quando non ci saranno più Spotify/netflix è inutile tenere in stake tutti quei CRO per un 2% che Binance ti da con molto meno.

Si esatto, stesso discorso che ho fatto io... Se devo lasciarli in stake per prendere solo il 4% tanto vali toglierli dalla carta e metterli in stake in DeFi che minimo prendi il 12%.

Usando poi la Binance il cap è più alto a parità di cashback quindi anche questo è da tenere presente (io ad esempio questo mese ho raggiunto il cap).

Tutto ciò se le cose non cambiano... E vale sia per CDC che per Binance.
 
Praticamenteuna volta ogni 3 settima/1 mese abbiamo una bella sorpresa.
Beh che dire, non pensavo di aver investito in Vodafone :D
 
caz....sempre peggio! io con la Jade green ormai ho limitato l'utilizzo. CB non sempre chiari, storni improvvisi, assistenza che ultimamente non è il meglio.

Cercar di utilizzare la carta fino ai 50$ è un costo di tempo :) :)
Ma per caricarla, visto l'1% di commissione da carta di credito, che metodo consigliate? Bonifico bancario su cdc e poi ricaricare da FIAT wallet? gisuto?
 
Indietro