Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inoltre parlano specificatamente di utenti che abusano del cashback comprando gift card con Plutus. Sicuramente tutto ciò mi fa capire che nonostante le apparenze anche loro non sono affatto contenti quando devono accreditare troppi PLU, esattamente come i concorrenti.

Ahia, mi viene in mente sixhtcontinent quando iniziano ad appellarsi a queste scuse
 
che sia risaputo nella community mi pare risibile come scusante

Il comportamento di plutus NON ha ALCUNA scusante.

Inseriscono il cashback "a mano" se superiore a 500 euro? Ma per quello di alano gli faceva male la manina?
 
Puzza di bruciato..... A questo punto preferisco starmene alla larga e non metterci + un cent
 
Ma che discorsi sono, non arriviamo a conclusioni affrettate senza conoscere bene i dettagli e tutti i passaggi.
 
che sia risaputo nella community mi pare risibile come scusante

Il comportamento di plutus NON ha ALCUNA scusante.

Inseriscono il cashback "a mano" se superiore a 500 euro? Ma per quello di alano gli faceva male la manina?

Non è per fare l'avvocato difensore di Plutus ma ci sono piccole community, sia in Italia che altrove, dove ci si scambiano consigli per "massimizzare" il cashback e ti assicuro che ci sta gente che gli porta via diverse centinaia di euro al mese. Sicuramente non possono starsene lì a guardare senza far niente. Certo se iniziano a mettere nello stesso calderone speculatori (giustissimo farli fuori) e altospendenti (che per quanto clienti non profittevoli dovrebbero essere una perdita calcolata) allora c'è un problema.
 
Ma che discorsi sono, non arriviamo a conclusioni affrettate senza conoscere bene i dettagli e tutti i passaggi.

senti amico, ho imparato a mie spese che quando si inizia a parlare di abuso di cashback e a chiudere i conti degli utenti è ora di girare al largo....Tu sei padrone dei tuoi soldi e quindi a me non interessa di quello che fai,,,,, a me interessa solo mettere al sicuro i miei soldi
 
senti amico, ho imparato a mie spese che quando si inizia a parlare di abuso di cashback e a chiudere i conti degli utenti è ora di girare al largo....Tu sei padrone dei tuoi soldi e quindi a me non interessa di quello che fai,,,,, a me interessa solo mettere al sicuro i miei soldi

Non è per fare l'avvocato difensore di Plutus ma ci sono piccole community, sia in Italia che altrove, dove ci si scambiano consigli per "massimizzare" il cashback e ti assicuro che ci sta gente che gli porta via diverse centinaia di euro al mese. Sicuramente non possono starsene lì a guardare senza far niente. Certo se iniziano a mettere nello stesso calderone speculatori (giustissimo farli fuori) e altospendenti (che per quanto clienti non profittevoli dovrebbero essere una perdita calcolata) allora c'è un problema.

Concordo con elabor, stesso schema già visto, si parte con piccoli blocchi, la maggior parte degli utenti si "scannano" tra di loro, chi grida alla truffa, chi va contro i loopers, economia toroidale, ecc :D che ne sanno che io acquisto gift card? Spendo all'esselunga 500€, potrei aver fatto la spesa mensile, preso un televisore e frullatore o comprato 10 ricariche amazon.

Ultimamente stavo utilizzando plutus parecchio avendo già saturato la crypto.com, adesso quasi quasi trasformo tutti i plu in euro e ci tengo piccole cifre.
 
Qualche problemino pare acclarato che lo abbiano...
Ho il profilo premium .
Questa la mia recente esperienza:
Il 18.7 torno da un viaggio e con Il go back in time di curve sposto su plutus le spese pagate con carta di credito .
Mi è stata data la ricompensa solo su una transazione e le altre ( più o meno una decina nisba, tutti importi sotto i 100 euro ).
In più anche per le operazioni che ho effettuato in questi ultimi giorni niente cashback ma soltanto il riconoscimento di due perks ...
Boh...
Ho scritto al supporto , vediamo con che tempi e modi mi risponderanno.
Voi mi confermate che stanno regolarmente dando il cashback?
 
Qualche problemino pare acclarato che lo abbiano...
Ho il profilo premium .
Questa la mia recente esperienza:
Il 18.7 torno da un viaggio e con Il go back in time di curve sposto su plutus le spese pagate con carta di credito .
Mi è stata data la ricompensa solo su una transazione e le altre ( più o meno una decina nisba, tutti importi sotto i 100 euro ).
In più anche per le operazioni che ho effettuato in questi ultimi giorni niente cashback ma soltanto il riconoscimento di due perks ...
Boh...
Ho scritto al supporto , vediamo con che tempi e modi mi risponderanno.
Voi mi confermate che stanno regolarmente dando il cashback?
No, anche a me stanno saltando diversi cashback. Gli ultimi risalgono al 19 Luglio, mi manca un delivero del 18/07, zooplus del 17/07 ecc. Parliamo di transazioni sia tramite curve, sia con il back in time, sia con la carta plutus normale. Purtroppo se non si apre sia da web che app non si riesce a fare un paragone.

La risposta di borja live chat

hey there, known issue, will be fixed retroactively

the issue is being investigated at the moment, once we find out the root cause and how easy/difficult is to fix we will be able to say


but I'm expecting within next week
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la storia del conto bloccato ho visto che ne stavano parlando anche sul Discord ufficiale. Qui è stato scritto che il pagamento incriminato era per l'acquisto di mobili, ma sul discord è stato detto che in realtà il pagamento (e forse anche altri pagamenti passati) erano per l'acquisto di gift card. Forse con "mobili" è stato generalizzato e il realtà sono state acquistate carte regale di negozi di mobili come ad esempio ikea?
Non so come viene interpretato l'acquisto massiccio di gift card, visto che il prodotto mantiene al 100% il suo valore, e potrebbero crearsi dei giochini interessanti per generare cashback infinito (come ad esempio rivendere le gift card o cose simili).
Insomma, non voglio difendere Plutus, ma la vicenda andrebbe analizzata approfonditamente prima di inziare a gridare "al ladro, al ladro!".

Per quanto riguarda la storia dei cashback mancanti, ho letto che in questo ultimo periodo hanno avuto dei problemi, e molto probabilmente qualche cashback è saltato. Se scrivete allássistenza vi riaddebiteranno il cashback mancante. Qui la storia mi ha fatto storcere un po' il naso anche a me, visto che per correttezza dovrebbero essere loro a risolvere i loro disguidi, e non l'utente che si deve preoccupare di andare a ricontrollare tutti i suoi pagamenti e segnalare se qualcosa manca.
 
Per quanto riguarda la storia del conto bloccato ho visto che ne stavano parlando anche sul Discord ufficiale. Qui è stato scritto che il pagamento incriminato era per l'acquisto di mobili, ma sul discord è stato detto che in realtà il pagamento (e forse anche altri pagamenti passati) erano per l'acquisto di gift card. Forse con "mobili" è stato generalizzato e il realtà sono state acquistate carte regale di negozi di mobili come ad esempio ikea?
Non so come viene interpretato l'acquisto massiccio di gift card, visto che il prodotto mantiene al 100% il suo valore, e potrebbero crearsi dei giochini interessanti per generare cashback infinito (come ad esempio rivendere le gift card o cose simili).
Insomma, non voglio difendere Plutus, ma la vicenda andrebbe analizzata approfonditamente prima di inziare a gridare "al ladro, al ladro!".
Ripeto, questo al lupo al lupo con le gift card è una cosa già vista e per esperienza è un enorme campanello d'allarme. Dove è proibito l'acquisto delle gift card? Da dove lo vedono? O fanno come crypto.com che mettono dei paletti su dove è valido il cashback, altrimenti è un mr.politi 2.0, loopers, falle del cashback ecc ecc, partendo dal presupposto che bisognerebbe spiegare come offrono questo cashback competitivo rispetto ad altri.

Per quanto riguarda la storia dei cashback mancanti, ho letto che in questo ultimo periodo hanno avuto dei problemi, e molto probabilmente qualche cashback è saltato. Se scrivete allássistenza vi riaddebiteranno il cashback mancante. Qui la storia mi ha fatto storcere un po' il naso anche a me, visto che per correttezza dovrebbero essere loro a risolvere i loro disguidi, e non l'utente che si deve preoccupare di andare a ricontrollare tutti i suoi pagamenti e segnalare se qualcosa manca.

Considerando che l'app fai schifo e non hai modo di controllare immediatamente ma devi aprire da browser.

In chat mi hanno detto che sistemeranno, risposta standard, non ho fatto neanche in tempo a dire quale cashback mi mancava; vediamo per quanti mesi/settimane riescono a stare in piedi, ricordiamo che c'è un enorme bacino di utenza che aspetta la carta...
 
Allora li ho ricontatti anche io poco fa, per farmi riaccreditare un paio di decline fee (si quelle che non dovrebbero esserci più!:D) e per fargli presente che anche su gli acquisti di ieri non avevo ricevuto alcun cashback e mi hanno risposto, praticamente, nello stesso modo.....
Sono a conoscenza del problema, ci stanno lavorando, non sanno però quanto ci vorrà , se non si risolve nulla entro una settimana mi hanno detto di contattarli nuovamente. Infine gli ho anche chiesto, direttamente, se per gli acquisti superiori a €500 ci fossero problemi e se il cashback in questo caso doveva essere riconosciuto a mano o meno, mi hanno risposto che funziona come tutti gli altri e lo vedrò in automatico nella sezione reward (quando funziona:p).
 
...
Non so come viene interpretato l'acquisto massiccio di gift card, visto che il prodotto mantiene al 100% il suo valore, e potrebbero crearsi dei giochini interessanti per generare cashback infinito (come ad esempio rivendere le gift card o cose simili)....

Per quanto riguarda la storia dei cashback mancanti, ho letto che in questo ultimo periodo hanno avuto dei problemi, e molto probabilmente qualche cashback è saltato. Se scrivete allássistenza vi riaddebiteranno il cashback mancante. Qui la storia mi ha fatto storcere un po' il naso anche a me, visto che per correttezza dovrebbero essere loro a risolvere i loro disguidi, e non l'utente che si deve preoccupare di andare a ricontrollare tutti i suoi pagamenti e segnalare se qualcosa manca.

Ma scusa su l'acquisto di gift card, anche se io non le compro, non dovrebbe essere un problema visto che, a differenza di sixth, non le prendi scontate ma a prezzo pieno quindi non riesco sinceramente a capire perché per loro non si può fare....
Per il secondo punto ho provato a fare la stessa cosa ieri, di farmi accreditare il cashback per le transazioni mancanti, ma per ora non hanno voluto farlo e mi hanno detto di aspettare almeno la prossima settimana visto che il tutto si dovrebbe risolvere "automaticamente" (a dire il vero non é che ci creda molto!)
 
erano acquisti di mobili in vari store ikea mondo convenienza ecc..... in chat mi e stato detto che acquisti di quella portata andavano sempre autorizzati e controllati! allora invio fatture e chiudono tutto dicendo che ho abusato del cashback(in base a cosa non e risaputo saperlo visto che scaricano la colpa a svariati reparti mentre invece e sempre lo stesso borja che decide che lo riceve e chi no). stamattina cigliegina sulla torta mi hanno scalato il mese dalla carta pur essendo bloccato! mi sembra di rivivere la stessa questione con 2gether..... ed ero cliente dal 2019 su plutus
 
inoltre se fate caso anche gli interessi sono alle stelle (20%) non sono sostenibili per me.
 
Ma nel tuo caso è proprio strano, possibile che tu sia il solo che ha fatto acquisti consistenti? Non credo proprio! Anche io questo mese ho comprato svariato materiale e raggiunto su per giù la tua stessa spesa vedremo cosa faranno a questo punto....
Interessi su cosa scusa? Dici sullo stake di plu da qualche parte?
In questo caso la vedo ancora meno sostenibile ma forse attuano qualche strategia "occulta" che a noi profani sfugge no? :p
Comunque anche se fosse, a differenza di CDC, almeno non sono in perdita e di fatto non sto rischiando nulla anzi per ora sono in attivo di un centinaio di euro cambiati oltre ai plu in pending quindi posso"rischiare" dai!
 
purtroppo solo quello ho fatto. la loro decisione e irrevocabile purtroppo
 
Ripeto, questo al lupo al lupo con le gift card è una cosa già vista e per esperienza è un enorme campanello d'allarme. Dove è proibito l'acquisto delle gift card? Da dove lo vedono? O fanno come crypto.com che mettono dei paletti su dove è valido il cashback, altrimenti è un mr.politi 2.0, loopers, falle del cashback ecc ecc, partendo dal presupposto che bisognerebbe spiegare come offrono questo cashback competitivo rispetto ad altri.
A quanto ho letto tra i vari messaggi l'acquisto delle delle gift card rientra tra le categorie escluse dal cashback da regolamento. La motivazione è la seguente (riporto testuali parole di un moderatore di plutus che ha risposto ad un mio messaggio sul canale ufficiale di Discord):
"Sì, le gift cards rientrano nelle categorie escluse dal cashback. Non entrerò nel merito ma con alcune gift cards si può ottenere cashback senza di fatto spendere nulla. Per questo sono escluse da regolamento"
Qui il link che riporta in chiaro che le gift card sono escluse dal programma di rewards: https://support.plutus.it/hc/en-us/articles/4713263751197-How-to-earn-PLU-Rewards
Quindi se effettivamente è stato abusato l'acquisto di gift card per ottenere cashback il ban è capibile (almeno da parte loro). Se invece sono stati realmente acquistati solo mobili pagando normalmente, allora la storia è molto strana...:mmmm:
Comunque Plutus attua questo sistema di rewards/cashback da molto tempo. Non capisco perchè solo adesso molti si iniziano a chiedere se può essere sostenibile o meno. Sicuramente a differenza di altre piattaforme di concorrenza, ricevano soldi gratuiti dagli utenti ogni mese attraverso i piani d'abbonamento (piani che arrivano a costare fino a 15€, quindi non briciole), e altri euro sgraffignati con tasse di withdraw etc che sono abbastanza alte.
Comunque come ho scritto molte volte, di base l'utilizzo di Plutus è completamente gratuito. Quindi non vedo perchè lamentarsi cosi tanto. Finchè funziona bene. Se un giorno dovesse improvvisamente chiudere i rubinetti amen. Se siamo riusciti a ritirare e spendere in tempo i nostri PLU guadagnati, bene, altrimenti in fin dei conti nessuno ha perso nulla se non del tempo a fare bonifici per ricaricare la carta. Ovviamente la cosa cambia se chiudono immediatamente da un giorno all'altro tutti gli account e era presente ancora del credito sulla carta (per questo tutte le volte che mi è possibile sfrutto al massimo l'opzione del back in time di Curve e tengo la carta di Plutus sempre con credito preciso per la spesa effettuata. In questo modo minimizzo al massimo i rischi).



Considerando che l'app fai schifo e non hai modo di controllare immediatamente ma devi aprire da browser.
Per il fatto dellápp sono completamente d'accordo. Sono moooolti mesi che l'app è ferma allo stesso livello e non vengono implementate features per il miglioramento della gestione... Non capisco cosa aspettano a lavorarci sopra.
 
Allora li ho ricontatti anche io poco fa, per farmi riaccreditare un paio di decline fee (si quelle che non dovrebbero esserci più!:D) e per fargli presente che anche su gli acquisti di ieri non avevo ricevuto alcun cashback e mi hanno risposto, praticamente, nello stesso modo.....
Sono a conoscenza del problema, ci stanno lavorando, non sanno però quanto ci vorrà , se non si risolve nulla entro una settimana mi hanno detto di contattarli nuovamente. Infine gli ho anche chiesto, direttamente, se per gli acquisti superiori a €500 ci fossero problemi e se il cashback in questo caso doveva essere riconosciuto a mano o meno, mi hanno risposto che funziona come tutti gli altri e lo vedrò in automatico nella sezione reward (quando funziona:p).

Ti hanno detto una putt4nata sul discorso dei 500€, lo accreditano a mano, se vuoi te lo dimostro dicendoti che tutti i miei acquisti maggiori di 500€ generano cashback molto prima dei fatidici 45 giorni che ci impiegano tutti gli altri acquisti.
 
La situazione suggerisce CAUTELA.
La caduta di BTC da 67K a 17K e rotti (per ora) non è stata solo un movimento speculativo, anzi, ha mandato a gambe all'aria tanti business attivi nel settore crypto.
Mi pare ingenuo far finta di nulla, ed è importante individuare i primi segni di "malessere" proprio per evitare il famoso "cerino".
Plutus rimane un'ottima carta, ma i rischi sono decisamente al rialzo. Si spera che intervengano per chiarire BENE le cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro