Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, il premium si azzera se hai 50K di patrimonio, incluse linee vincolate e titoli.
 
Salve a tutti devo chiudere un conto Credit Agricole con nessun addebbito/accredito e con saldo di 10e. Vorrei usare la funzione widiexpress solo per evitare di andare in filiale.

Me lo consigliate? Poi credit agricole mi manderà qualche feedback durante la procedura? Temo che debba andare cmq in filiale per consegnare la carta bancomat.

Grazie
 
Salve a tutti devo chiudere un conto Credit Agricole con nessun addebbito/accredito e con saldo di 10e. Vorrei usare la funzione widiexpress solo per evitare di andare in filiale.

Me lo consigliate? Poi credit agricole mi manderà qualche feedback durante la procedura? Temo che debba andare cmq in filiale per consegnare la carta bancomat.

Grazie

Ho chiuso nel gennaio del 2020 credit agricole con widiexpress (causa introduzione canone), senza nessun problema e per la carta, basta dichiarare di averla distrutta e non viene chiesta indietro. P.S. credit agricole si era presa 85 cent per l'invio dell'estratto conto che non mi è mai arrivato; ho lasciato perdere tanto avevo preso 200 euro di buono Amazon
 
Ho chiuso nel gennaio del 2020 credit agricole con widiexpress (causa introduzione canone), senza nessun problema e per la carta, basta dichiarare di averla distrutta e non viene chiesta indietro. P.S. credit agricole si era presa 85 cent per l'invio dell'estratto conto che non mi è mai arrivato; ho lasciato perdere tanto avevo preso 200 euro di buono Amazon

la dichiarazione di distruzione carta la fa widiexpress? ovvero mi immagino durante la procedura un flag da inserire per dichiarare che la carta è stata distrutta

oppure è una cosa di cui mi devo occupare a parte?
 
la dichiarazione di distruzione carta la fa widiexpress? ovvero mi immagino durante la procedura un flag da inserire per dichiarare che la carta è stata distrutta

oppure è una cosa di cui mi devo occupare a parte?

La fa widiba, mettendo il flag nel modulo che compili online
 
Scusate, quant e il plafond massimo richiedibile con la carta di credito classic widiba?
 
Sul mio homebanking risulta essere 3000€ il plafond massimo selezionabile (attualmente ho quello standard di 1500€)
 
qualcuno di voi ha usufruito del servizio di consulenza widiba?
 
il mandato sepa ancora non è comparso, ma presumo che comparirà domani o al massimo martedì, insieme all'addebito.

Come immaginavo, mandato comparso solo oggi, dopo la notifica di addebito.
Tempistica: uguale a quella di un bonifico. Non capisco come ad altri utenti possa essere comparso immediatamente, subito dopo aver fatto la transazione, come hanno riportato..
 
Fatto richiesta ora, vediamo in quanto tempo la gestiscono
 
ciao a tutti
ho aggiunto nuovi mandati su widiba per avere il buono amazon di 50 euro. avevo aggiunto come mandato amazon in data 8/7 (facendo una ricarica di 1 euro si era attivato il mandato). nel frattempo ho fatto due acquisti su amazon e guardando nei mandati ho visto che si è aggiunto un altro amazon. come mai?

Vedi l'allegato 2839609
 
ciao a tutti
ho aggiunto nuovi mandati su widiba per avere il buono amazon di 50 euro. avevo aggiunto come mandato amazon in data 8/7 (facendo una ricarica di 1 euro si era attivato il mandato). nel frattempo ho fatto due acquisti su amazon e guardando nei mandati ho visto che si è aggiunto un altro amazon. come mai?

Vedi l'allegato 2839609


Ti direi di chiedere all'assistenza (ma quale in questo caso, Widiba o Amazon?)

Comunque l'allegato non è fruibile..
 
Ho fatto una piccola ricarica del credito amazon per attivare il mandato, e Amazon mi ha temporaneamente bloccato l'account:

Buongiorno,

Abbiamo motivo di credere che un utente non autorizzato abbia effettuato l'accesso al suo account. Per proteggere i suoi dati, abbiamo:
-- Disabilitato la password per il suo account.
-- Annullato le modifiche effettuate da tale persona.
-- Annullato eventuali ordini in sospeso. Può ignorare tutte le e-mail di conferma che ha ricevuto per questi ordini.
-- Ripristinato l'eventuale saldo preesistente del buono regalo che potrebbe essere stato utilizzato. Potrebbero essere necessari da 2 a 3 giorni prima che il saldo del buono regalo sia disponibile nel suo account. Qualsiasi saldo buoni regalo che potrebbe essere stato aggiunto da una persona non autorizzata durante l'attività di compromissione dell'account verrà annullato.
-- Se la verifica in due fasi è stata abilitata durante l'accesso non autorizzato, l’abbiamo disabilitata. Le chiediamo di reimpostare e abilitare la verifica in due fasi su Amazon e attivarla, se necessario.


No va be'... le comiche, tutte a me.... :wall:
 
Dopo svariati bonifici ho ricevuto anche io la telefonata dal loro ufficio di sicurezza. La cosa strana, ma che è già successa ad altri utenti in passato, è che mi hanno telefonato anche se il bonifico era intestato a me stesso.
 
Salve, avrei 2 cose da chiedere:

1) Sono cliente Widiba da prima dell'8/12/2017. Come leggo dalla prima pagina di questo post, il conto per me doveva rimanere gratis, invece pago €7,50 trimestrali. E' corretto? Si può azzerare il canone in qualche modo?

2) Ho versato un circolare MPS, e leggo che le tempistiche sono 0/4 giorni lavorativi. Strano, in altre banche i circolari dello stesso gruppo bancario, sono accreditati in zero giorni.

Saluti.
 
1) Sono cliente Widiba da prima dell'8/12/2017. Come leggo dalla prima pagina di questo post, il conto per me doveva rimanere gratis, invece pago €7,50 trimestrali. E' corretto? Si può azzerare il canone in qualche modo?


Vai qui e leggi qualche pagina, soprattutto le ultime. Se hai dubbi ovviamente puoi chiedere (ma prima leggi qualche pagina)...
 
Vai qui e leggi qualche pagina, soprattutto le ultime. Se hai dubbi ovviamente puoi chiedere (ma prima leggi qualche pagina)...


Ciao, grazie della segnalazione.
Ho letto un po di post, e pare che si doveva fare la segnalazione entro 60 giorni.
La faccio comunque ora via pec, vediamo che succede.

;)
 
Ciao, sto provando a collegare i mandati, ho inserito il mio conto widiba nel mio account Amazon ho fatto un acquisto e sembra essere andato tutto bene, poi ho provato ad inserire il conto widiba di mio padre, sempre nel mio account amazon, ma nel momento in cui provo ad effettuare un acquisto il pagamento viene respinto, sapete quale potrebbe essere il problema? Posso inserire il conto di una terza persona nel mio account? Credo di si.. :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro