♥️ BTP 2045/2051/2067/2072 News, A.T., views, divagazioni - Vol. 7 ♥️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 51 perde più di tutti, ieri a quest'ora toccava i 70,70 ... adesso è a 65,70 ...

Non stupiamoci, il rendimento fair del 51 dovrebbe essere intorno al 7%.
Al momento c'e' la BCE che ci salva, con "occhi a palla" e 'felpetta" al governo la BCE ci lascera' al nostro triste destino e saremo liberi di entrare nell'orbita del libero mondo russo.
 
Non stupiamoci, il rendimento fair del 51 dovrebbe essere intorno al 7%.
Al momento c'e' la BCE che ci salva, con "occhi a palla" e 'felpetta" al governo la BCE ci lascera' al nostro triste destino e saremo liberi di entrare nell'orbita del libero mondo russo.

avete guadagnato grazie alle chiacchiere della bce il 20% in 10 giorni....
 
Draghi ha lavorato? E quando mai?
Già Cossiga lo aveva trombato per i danni immensi che ha fatto sui derivati e di cui ancora oggi ne paghiamo le conseguenze.
Ho venduto Antonveneta a MPS facendo tresche con Orcel.
Dopo essere stato un anno in GS non si capisce a far che si è fatto mettere alla bce dove ha stampato per un decennio creando bolle mostruose in ogni asset possibile e immaginabile.
E distruggendo la Grecia per salvare le banche dei suoi amici.
Scriveva le letterine nel 2011 salvo poi raccontare le sue cagate sul debito buono e cattivo ...
E dulcis in fundo dopo 18 mesi di governo in cui non ha combinato una fava ( il 6% di pil è mero rimbalzo dovuto anche a 110% e reddito di cittadinanza che critica ) si presenta con fare sprezzante sostenendosi di essere li perché lo vogliono gli italiani ( votato da nessuno)
Via fuori dalle balle se ne torni in GS ...

Suvvia, Draghi ha un CV di tutto rispetto dire che non ha mai lavorato mi sembra fuori luogo.
Sul picconatore non mi esprimo, ma a supporto dei "danni immensi" che a tuo dire avrebbe fatto sui derivati avresti qualche prova ?
Il resto del tuo post sono deliri che francamente mi astengo dal commentare.

Mi domando come mai non abbiano chiamato te a lavorare in Goldman o a fare il presidente della BCE.

Se tornera' in GS lo accoglieranno a braccia aperte, noi finiremo nelle sapienti mani di occhi a palla e del felpetta il cui pedigree non si discute.
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...ase_211cb8f8-dbce-426e-b0ea-0764c59a22ca.html

Arriva il giorno della verità per la Banca Centrale Europea che varerà il suo primo rialzo dei tassi dal luglio 2011.

Le attese iniziali di una ministretta da 25 punti base non è del tutto scontata dopo che nelle scorse ore è sembrata prevalere la posizione dei falchi che puntano ad un rialzo fino a 50 punti.

L'attenzione degli osservatori, inoltre, si concentra anche sul nuovo strumento anti-spread che dovrà cercare di evitare tensioni finanziarie in Europa. Con queste premesse la riunione della Bce viene considerata tra le più attese della storia. Nella due giorni di confronto, tocca a Christine Lagarde trovare la sintesi tra falchi e colombe in uno scenario macroeconomico pieno di incertezze. A Francoforte piomberà inevitabilmente anche la questione politica italiana, che si interseca con il varo dello scudo anti-spread. I falchi interni alla Bce, infatti, mal digeriscono che lo strumento messo in campo possa diventare un paracadute per un eventuale aumento dello spread italiano. Nel prendere le decisioni la banca centrale europea dovrà considerare uno scenario complessivo assai complicato e incerto. Si va dall'inflazione annua dell'area euro balzata all'8,6% a giugno dall'8,1% di maggio, allo spettro di una recessione economica globale. Ci sono poi gli effetti della guerra in Ucraina con particolare attenzione allo shock energetico e la crescita della Germania, dopo le ultime stime del Fondo monetario internazionale, destinata a rallentare nel 2022 e il 2023, con il Pil previsto quest'anno a +1,2% e il prossimo a +0,8%. Sui mercati, intanto, prende sempre più quota l'ipotesi che la Bce alzerà i tassi ben oltre i 25 punti con gli analisti pronti a scommettere in un aumento fino a 50 punti. Una situazione che sta creando una significativa volatilità dei mercati, in modo particolare legata alla mancanza di dettagli sullo scudo anti-spread.

Tra gli analisti c'è chi scommette che un rialzo a sorpresa di 50 punti base potrebbe essere stato proposto come concessione ai falchi in cambio di un via libera allo scudo anti spread. Se così fosse, potrebbe essere una "buona notizia per i mercati. Inoltre, se la Bce offre 100 punti di rialzo dei tassi in due riunioni, la sequenza non fa una grande differenza alla fine", spiega Frederik Ducrozet, responsabile della ricerca macroeconomica di Pictet Wealth Management. È tuttavia vero che Francoforte ha sempre affermato di volersi muovere in un contesto "data dependent" e sui duplici principi di "gradualità e apertura a tutte le opzioni'". I mercati, intanto, si aspettano dalla Bce un messaggio rassicurante sulla determinazione ad agire in modo rapido e incisivo. L'attenzione si concentra sul Transmission protection mechanism (Tpm), ovvero lo scudo anti-spread. L'eventuale parto di un sistema ritenuto "poco forte" per scongiurare shock potrebbe mettere in allerta i mercati e rivelare una Bce poco credibile nella capacità di stabilizzare gli squilibri della periferia dell'Eurozona, Italia in primis. "Ci aspettiamo che la Banca Centrale Europea sia più esplicita o addirittura già annunciare l'operatività di tale strumento", afferma Martin Wolburg, senior economist di Generali Investments. "Intravediamo il rischio - aggiunge - che questo nuovo strumento possa non corrispondere alle aspettative del mercato".

E sul tema dello scudo anti-spread si registra anche la posizione del Ministro dell'Economia spagnolo Nadia Calvino che esorta la Banca Centrale Europea ad "evitare di innervosire i mercati del debito". In attesa di far luce sulle decisioni della Bce, le Borse europee, fatta eccezione per Piazza Affari (-1,6%), hanno chiuso fiacche mentre l'euro, che potrebbe avvantaggiarsi da un rialzo dei tassi dello 0,5%, ha registrato una lieve flessione sul dollaro.
 
Il resto del tuo post sono deliri che francamente mi astengo dal commentare.

tra i quali metterei che Draghi non è stato votato da nessuno, quando la Costituzione dice chiaramente che il PdC non viene votato ma proposto dal PdR.

Costituzione Italiana:
Come viene eletto il Presidente del Consiglio?
La carica non è elettiva ma viene assegnata dal Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 92 della Costituzione, che non richiede particolari requisiti necessari per tale nomina.
 
si hai ragione, meglio aspettare che si muove la Bce e la Fed prima di fare mosse avventate , però se va a 100 io rientro :D

Ma guarda che non ci vuole 6percento per dirlo, te lo dicevo ieri io che a malapena distinguo un bot da un btp. A 104 regali soldi.
 
Ha tenuto a galla un paese quasi fallito

Ma se c'è gente che non capisce concetti semplici come questo, meritiamo di fallire con il prossimo governo

Io direi che ha contribuito a distruggere il suo paese,,e meno male che cè riuscito solo in parte.Quanti adepti di un uomo che in 18 mesi ha fatto solo danni,probabile siano supporters dai tempi della famosa frase salvaeuro.
Detto questo:io non ho mai votato alleanza nazionale quindi definirmi di estrema destra ce ne vuole,dico solo che nel misero panorama politico italiano,la meloni mi sembra la meno peggio,e ad oggi le darei una possibilità,ben sapendo che al 99% si farà incancrenire come tutti quelli che sono finiti su quello scranno
 
tra i quali metterei che Draghi non è stato votato da nessuno, quando la Costituzione dice chiaramente che il PdC non viene votato ma proposto dal PdR.

Costituzione Italiana:
Come viene eletto il Presidente del Consiglio?
La carica non è elettiva ma viene assegnata dal Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 92 della Costituzione, che non richiede particolari requisiti necessari per tale nomina.

Eh ma questo lo sappiamo in quattro gatti...

Alla gente piace parlare per sentito dire. Quelli che si riepiono bocca con la Costituzione e che vanno in adorazione quando ne parlano, in realta' non l'hanno mai aperta.
 
vedo il rendimento di alcuni btp e noto che è allettante

vengo su questa discussione e leggo i commenti stralunati di alcuni italioti

mi spavento

e compro bond esteri con rendimento più micragnosi

....succede sempre così

non so se siete la mia salvezza o la mia occasione mancata

ve lo dico fra qualche anno ;)
 
Eh ma questo lo sappiamo in quattro gatti...

Alla gente piace parlare per sentito dire. Quelli che si riepiono bocca con la Costituzione e che vanno in adorazione quando ne parlano, in realta' non l'hanno mai aperta.

e, purtroppo, votano.
 
vedo il rendimento di alcuni btp e noto che è allettante

vengo su questa discussione e leggo i commenti stralunati di alcuni italioti

mi spavento

e compro bond esteri con rendimento più micragnosi

....succede sempre così

non so se siete la mia salvezza o la mia occasione mancata

ve lo dico fra qualche anno ;)

E' alettante e secondo me tra qualche mese lo sara' ancora di piu'.
Attenzione a cercare di prendere il coltello che cade.
 
tra i quali metterei che Draghi non è stato votato da nessuno, quando la Costituzione dice chiaramente che il PdC non viene votato ma proposto dal PdR.

Costituzione Italiana:
Come viene eletto il Presidente del Consiglio?
La carica non è elettiva ma viene assegnata dal Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 92 della Costituzione, che non richiede particolari requisiti necessari per tale nomina.

Eh ma questo lo sappiamo in quattro gatti...

Alla gente piace parlare per sentito dire. Quelli che si riepiono bocca con la Costituzione e che vanno in adorazione quando ne parlano, in realta' non l'hanno mai aperta.


Ma vi siete dimenticati l'art. 94, che dice che il governo deve avere la fiducia delle camere ... e la fiducia si vota :)
 
Ti sei dimenticato l'art. 94, che dice che il governo deve avere la fiducia delle camere ... e la fiducia si vota :)

Resta il fatto che la carica non e' elettiva.
Il PdC e' NOMINATO dal PdR.

A votare non sono i cittadini, ma i parlamentari che siedono a Camera e Senato.
 
intanto si faceva 1 figura e si usciva a 105 :D

Eh lo so, ma quello io non lo saprei fare. E comunque non credo ci proverei durante il giorno di caduta libera, con combo crisi bce. Tu quanto paghi di commissioni?
 
Io direi che ha contribuito a distruggere il suo paese,,e meno male che cè riuscito solo in parte.Quanti adepti di un uomo che in 18 mesi ha fatto solo danni,probabile siano supporters dai tempi della famosa frase salvaeuro.
Detto questo:io non ho mai votato alleanza nazionale quindi definirmi di estrema destra ce ne vuole,dico solo che nel misero panorama politico italiano,la meloni mi sembra la meno peggio,e ad oggi le darei una possibilità,ben sapendo che al 99% si farà incancrenire come tutti quelli che sono finiti su quello scranno


Ma che esperienza ha questa Meloni? Zerooo! :angry:
Invece Berlusconi e Salvini gia' li conosciamo e sappiamo dove ci hanno portato quando hanno governato: spread a 500!:wall:
Se vincono le elezioni, governeranno si e no 6/12 mesi e avremo la troika che ci busserà alla porta! Arrivera' un nuovo tecnico e porterà le pensioni a 75 anni, rischio haircut, tasse a go go, tutto già scritto, questo è evidente! :mad:

Comunque Draghi NON VOLEVA più restare, si capisce da come ha parlato in parlamento, avendo da ridire a tutti i partiti.
Draghi ha altro in mente per il suo futuro...un uomo del suo carisma e delle sue competenze NON VUOLE PIU' STARE all'asilo mariuccia!!
E io lo capisco, anche se da italiana mi rattrista aver perso una tale risorsa...:'(
 
Resta il fatto che la carica non e' elettiva.
Il PdC e' NOMINATO dal PdR.

A votare non sono i cittadini, ma i parlamentari che siedono a Camera e Senato.

Draghi è stato imposto ,che poi i politici di roma l'hanno votato è solo teatro.Basta vedere che ha imposto la fiducia su ogni provvedimento che ha fatto,e minacciando se l'è fatto votare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro