Le mie previsioni per le elezioni 2023

A dire il vero l'hanno sgamato sulle false lauree, calenda casomai lo filmano mentre urla esagitato alla segretaria (noto caratteraccio) e le casalinghe di voghera non lo voteranno mai

Calenda ha gia' affrontato elezioni, e' stato candidato sindaco di Roma e ministro con Renzi.
Se potevano s*******rlo cosi' facilmente, lo avrebbero gia' fatto.
 
Beh pero' puoi argomentare.
Renzi comunque ora e' fra il 2 e il 3%. Se fa una campagna elettorale aggressiva dici che non riesce a guadagnare un 2%?
Considera che ci sono molti di FI che lo voterebbero senza problemi

mah...sinceramente mi pare un personaggio ormai screditato...oltretutto si trova un competitor come calenda che vedo molto forte tra il 5 e l'8% quindi non credo faccia più del 2% e già sarebbe molto secondo me...
 
Cacciari è da un sacco di tempo che fa questo tipo di considerazioni sulla Lega ad es. ma anche lo stesso Bersani con la famosa mucca nel corridoio.

Come è avvenuto con Monti tuttavia il PD sempre filo-governativo tende a pagare più di altri il sostegno a questo governo e il campo largo rischia di fare la fine dell'Ulivo di Prodi.
Anch'io credo sia il momento del CDx, che a meno di sconquassi o eterodirezioni, alla fine in un modo o nell'altro riesce sempre a fare sintesi.

Magari, aveva vinto!:D Non ci sarà campo largo, purtroppo, Conte l'ha seppellito: anche per questo sono convinto che vinceranno le destre, che invece vanno sempre unite, alla fine. Che poi siano realmente la maggioranza tra la gente ne dubito.
 
Calenda ha gia' affrontato elezioni, e' stato candidato sindaco di Roma e ministro con Renzi.
Se potevano s*******rlo cosi' facilmente, lo avrebbero gia' fatto.

Beh prima elezioni con Scelta Civica, con noti esiti, poi preso il tram per le Europee con il PD ne è uscito subito dopo. Mi si obietterà che lì ci sono le preferenze ma è noto come un partito strutturato come il PD sul territorio è in grado di canalizzare i voti sulle candidature.
Non "candidato" ministro ma ha fatto il ministro nel Governo Renzi, se non Industria 4.0 per il resto da Ilva ad Alitalia e altre crisi industriali non mi pare i risultati siano stati eclatanti!

P.S. @Maupassant Prodi aveva vinto ma alla fine non è durato con Bertinotti che si smarcava dal suo stesso governo, fatto non nuovo, accadde anche poi con Fini.
 
Ultima modifica:
Indietro