Nuova Unicredit 2027 tasso 3.25% XS2499011059

ieri sono andato con mio padre che voleva investire qualcosa della liquidità in btp a 2 e 5 anni, alla fine ha investito in btp a 2 anni e anzichè in btp a 5 anni in questa obbligazione.

10k al 3.25% lordo
niente di strabiliante ma alla fine sarà uno 0,1% in più rispetto al btp da portare a scadenza tra 5 anni....non era stato contattato, ma quando stavamo lì il tizio ha proposto questa che era in fase di sottoscrizione fino a ieri (almeno questo ci ha detto)

Il tizio ha eseguito gli ordini che gli sono stati impartiti
 
sapranno incantarti per bene nella risposta

Ne dubito fortemente! Io ho un conto Unicredit che uso solo come conto cointestato per le spese ordinarie e della casa. Nessuno accredita lo stipendio e lo teniamo al limite del rosso...
Praticamente un saldo sempre alla solda minima di poverta! :-)

Senti questa: anni fa, quando CheBanca era appena nata e offriva rendimenti interessanti, bonifico tutto da un vecchio conte Arancio su Unicredit per poi trasferire su CheBanca. Nel frattempo, mi reco in filiale per chiedere info sui PCT Unicredit di cui mi aveva parlato bene un amico, dicendomi che l0interesse era negoziabile in filiale.
Il lunedì mattina prima di recarmi in trasferta a 200km da casa, mi reco in filiale per chiedere info sul tasso dei PCT con la direttrice. Questa, dopo aver visto il mio salso da barbone sul cc mi risponde:

cosa vuole sapere? Il tasso di interesse lo vede lei da solo sul sito, non è difficile! Non è che se lei viene qui di persona io le possa praticare un tasso diverso!

Bene, a quel punto, ringrazio ed esco. Dopo un giorno, arriva il bonifico su Unicredit e decido di spostare tutto su CheBanca, visto che avevo un tasso superiore.
Faccio il bonifico e questo mi viene bloccato dopo una decina di minuti. Mi suona il telefono e mi chiama la mia filiale Unicredit:
- Buongiorno, abbiamo visto un bonifico di una cifra rilevante e volevamo essere sicuri che fosse tutto regolare
- Si certo, l'ho fatto io, eseguite pure
- Va bene... scusi se mi permetto ma vedo che il destinatario è l'IBAN di CheBanca: perchè non valuta i nostri PCT?
- Non li valuto perchè hanno un tasso addirittura inferiore
- Si ma... se lei passa da noi in filiale possiamo parlarne ed ottenre un tasso decisamente migliore!

A quel punto non ci ho più visto: Ma mi prendete per il ****? In filiale ci sono passato due giorni fa, chiedendo info proprio su questo! Mi avete risposto che il tasso non era negoziabile e pertanto ho optato per altro. Eseguite subito il bonifico e non bloccate il mio denaro.

Una manica di incapaci. Su tutto.
 
Ma il 2,42 e il rendimento se lo prendi al prezzo attuale e lo tieni fino a scadenza?

Si certo, la cedola è 0,95 fissa, la differenza lo fa l'acquisto che è 92,27 ora...rendimento effettivo 2,46% (calcolato da fineco bolli esclusi). BTP-15ST27 0,95
 
Forse riguarda solo i clienti Private. In ogni caso, fanno apparire un'occasione imperdibile un'emissione con rendimento discreto ma non troppo lontano rispetto a quello che offre un TdS che ha una liquidità sicuramente maggiore...Quando la Banca chiama, spesso è per un interesse proprio prima di quello del cliente....

Amen
 
Ne dubito fortemente! Io ho un conto Unicredit che uso solo come conto cointestato per le spese ordinarie e della casa. Nessuno accredita lo stipendio e lo teniamo al limite del rosso...
Praticamente un saldo sempre alla solda minima di poverta! :-)

Senti questa: anni fa, quando CheBanca era appena nata e offriva rendimenti interessanti, bonifico tutto da un vecchio conte Arancio su Unicredit per poi trasferire su CheBanca. Nel frattempo, mi reco in filiale per chiedere info sui PCT Unicredit di cui mi aveva parlato bene un amico, dicendomi che l0interesse era negoziabile in filiale.
Il lunedì mattina prima di recarmi in trasferta a 200km da casa, mi reco in filiale per chiedere info sul tasso dei PCT con la direttrice. Questa, dopo aver visto il mio salso da barbone sul cc mi risponde:

cosa vuole sapere? Il tasso di interesse lo vede lei da solo sul sito, non è difficile! Non è che se lei viene qui di persona io le possa praticare un tasso diverso!

Bene, a quel punto, ringrazio ed esco. Dopo un giorno, arriva il bonifico su Unicredit e decido di spostare tutto su CheBanca, visto che avevo un tasso superiore.
Faccio il bonifico e questo mi viene bloccato dopo una decina di minuti. Mi suona il telefono e mi chiama la mia filiale Unicredit:
- Buongiorno, abbiamo visto un bonifico di una cifra rilevante e volevamo essere sicuri che fosse tutto regolare
- Si certo, l'ho fatto io, eseguite pure
- Va bene... scusi se mi permetto ma vedo che il destinatario è l'IBAN di CheBanca: perchè non valuta i nostri PCT?
- Non li valuto perchè hanno un tasso addirittura inferiore
- Si ma... se lei passa da noi in filiale possiamo parlarne ed ottenre un tasso decisamente migliore!

A quel punto non ci ho più visto: Ma mi prendete per il ****? In filiale ci sono passato due giorni fa, chiedendo info proprio su questo! Mi avete risposto che il tasso non era negoziabile e pertanto ho optato per altro. Eseguite subito il bonifico e non bloccate il mio denaro.

Una manica di incapaci. Su tutto.

Eh beh è chiaro. Loro vedendo un saldo misero sul c/c (in quel momento) non gliene fregava nulla di te come cliente.
Non appena han ricevuto il bonifico per lo spostamento, a quel punto si sono interessati :read:
Immaginando che è sempre così, purtroppo, potevi anticipare a loro in filiale che avevi un tot di soldi da investire, su altro conto. Chiedendo quanto ti avrebbero offerto per quella cifra.
 
Proposta oggi al telefono anche a me per il conto del mio vecchio, valuteremo insieme
 
per chi ha minusvalenze da recuperare non è male Btp Tf 0% Ag26 IT0005454241 oggi a 90.90, rendimento effettivo a scadenza lordo 2,26
 
? Riaperto? E' un nuovo collocamento!

Come cambiano i tempi. I bond che erano uno dei prodotti più proposti e graditi dai risparmiatori (anche se spesso erano delle vere trappole con tassi corrisposti magari solo al verificarsi di certe condizioni) vennero piano piano eliminati dai panieri per lasciar spazio ai più remunerativi (per loro naturalmente) fondi e polizze. Stanno rispuntando in questo periodo probabilmente per le lamentele di chi si trova con perdite anche rilevanti e voleva rischiare poco o niente....
 
Come cambiano i tempi. I bond che erano uno dei prodotti più proposti e graditi dai risparmiatori (anche se spesso erano delle vere trappole con tassi corrisposti magari solo al verificarsi di certe condizioni) vennero piano piano eliminati dai panieri per lasciar spazio ai più remunerativi (per loro naturalmente) fondi e polizze. Stanno rispuntando in questo periodo probabilmente per le lamentele di chi si trova con perdite anche rilevanti e voleva rischiare poco o niente....
Sei ottimista ....le obbl. servono alle banche per costituire patrimonio ( che non possono creare con fondi o polizze ). obbl. per patrimonio e fondi e polizze per reddittivita' che danno. non sono interessati alle lamentele o ai rendimenti...hi hi
 
Buongiorno a tutti, quando andrà in contrattazione? Grazie
 
con sella attualmente non è possibile negoziarli

saluti
 
Indietro