Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini!

De ligt costa 10.5 lordo mi pare, c'è di mezzo il decreto crescita.

Esatto.....
Considerando ormai ceduto Deligt

La juve ottiene nel bilancio in corso:

Una plus di circa 40 milioni che è una tantum e serve solo ad abbattere la perdita che anche nel bilancio appena iniziato ci sarà

Minore ammortamento per circa 17 milioni annui a cui vanno aggiunti i circa 11 milioni in meno di stipendio lordo. Totale 28 milioni di risparmio annuo per l'addio di deligt.

A cui va aggiunto il risparmio su Morata pari a 18 milioni circa tra costo annuale del prestito e stipendio lordo

A cui vanno aggiunti i 20 milioni di rsparmio sugli stipendi lordi sommati di dybala e berna..

Quindi la somma fa: 28+18+20= 66 milioni annui risparmiati.

Di questi, a grandi linee, 11/12 milioni lordi vanno a Pogba e 10/11 vanno a Di Maria entrambi con fiscalità agevolata per il netto.

Abbondiamo e diciamo 25.

Quindi rimangono circa 40 milioni annui da spendere
Bremer se viene pagato 40 è pari a 8 milioni annui con un contratto quinquennale + 7 lordi di stipendio ( cioè 4 netti) e quindi 15 milioni tra ammortamento e stipendio...

Ne rimangono circa 25 da spendere per Zaniolo oppure Morata che costerebbero entrambi sui 15/17 milioni annui tra cartellino e stipendio e magari un piccolo colpo a latere ma piccolo...

In sostanza addio a dybala, berna, morata, deligt e benvenuti a di maria, zaniolo (o il ritorno di morata), pogba e bremer (o altro sostituto)
 
Tendo a pensare che le priorità della juve siano 2:

1. Il sostituto di Deligt

2. Un inserimento in attacco, che sia Zaniolo oppure Morata

Credo che la cessione di Deligt porti a sanare questi 2 vuoti...

Non credo ci saranno altri movimenti a meno di riuscire a piazzare in uscita qualcuno dei centrocampisti...

L'anno successivo scadranno i contratti di rabiot, ramsey, sandro e si libereranno ulteriori risorse finanziarie...loro 3 insieme pesano per oltre 30 milioni annui a stagione

Quindi è probabile che nella prossima stagione si vedrà una juve così:

.......................Scesny
Danilo-Bonuc-sostitutodeligt-sandro
.......mckennie*----locatelli---pogba
----di maria**----vlahovic-----zaniolo***

* o zakaria o rabiot

** o chiesa o cuadrado

*** o morata

magari arrivano siam premer che Torres oppure Torres e Gabriel..
vediamo perché l'operazione zaniolo implica un esborso di 10 subito + artur, ed il resto forse nel 2023/24 quando le zavorre saranno liquidate...
vediamo
 
Dimenticate il risparmio dello stipendio di Pirlo (4) e Chiellini (6) più gli stipendi dimezzati di De Sciglio e Perin (5)
 
è impossibile che la Juve non acquisto uno o due centrali dopo la cessione di deligt, I M P O S S I B I L E .
Stanno facendo benissimo, nel 2023/24 saremo una squadra inarrivabile per le competitors italiane...
aggiungo alle voci di cui sopra, gli introiti dello stadium e annessi, che ci sono mancati...
poi come ho sempre sostenuto, stare alla finestra e in base agli eventi in quel di Milano, fare un opa su san siro...e pietra tombale su federazione e antijuventini...dopo calciopoli la parola non vale o non è giusto, non è sportivo, non esiste, per quanto mi riguarda.
 
Dimenticate il risparmio dello stipendio di Pirlo (4) e Chiellini (6) più gli stipendi dimezzati di De Sciglio e Perin (5)

Hai ragione sono da aggiungere i risparmi su quei 4 che hai citato ... un risparmio complessivamente di circa 15 milioni annui:

Da calcioefinanza:
Pirlo 3,5 lordi
Chiellini 6 lordi
Desciglio+Perin= 10 lordi, se hanno rinnovato alla metà sono 5 di risparmio

Ci sarebbe il margine per l'arrivo di zaniolo e morata insieme, oppure per un secondo nuovo centrale difensivo (oltre al sostituto di deligt che di sicuro arriverà chiunque esso sia) oppure per un ottimo terzino...

A meno che Arrivabene (cioè JE) non decida che la Juve deve abbassare pian piano i costi e che quindi NON possa reinvestire tutto ciò che risparmia....

Chissà, si vedrà
 
magari arrivano siam premer che Torres oppure Torres e Gabriel..
vediamo perché l'operazione zaniolo implica un esborso di 10 subito + artur, ed il resto forse nel 2023/24 quando le zavorre saranno liquidate...
vediamo

Dubito ormai che Arthur finisca dentro alla trattativa Zaniolo, ma se ciò avvenisse sarebbe un bel risparmio a bilancio per la juve...
 
Dubito ormai che Arthur finisca dentro alla trattativa Zaniolo, ma se ciò avvenisse sarebbe un bel risparmio a bilancio per la juve...

Non credo che Zaniolo e morata siano alternativi, credo che Zaniolo sia già della Juve e che per morata si aspetti la vendita di kean
 
il sogno è milinkovic savic, 60 pesche e lotirchio non può rifiutare...
27 anni scadenza contratto nel giugno '24 ( a 29 anni e passa a parametro zero, a giugno '23 a quanto? a 50?)
si devono decidere...oppure si dotassero di un ottimo osservatore...
 
il sogno è milinkovic savic, 60 pesche e lotirchio non può rifiutare...
27 anni scadenza contratto nel giugno '24 ( a 29 anni e passa a parametro zero, a giugno '23 a quanto? a 50?)
si devono decidere...oppure si dotassero di un ottimo osservatore...

Abbiamo 2-3 buchi in difesa che chiedono vendetta, mentre a centrocampo ne abbiamo troppi... poi Milinkovic a me piace eh, ma poi bisogna giocare le partite vere.
 
Questa è un altra squadra non la Juve…
Pare che da noi giochi anche un certo chiesa,
E pare cha abbiano venduto de ligt per 85 milioni e forse più…cosa ne faranno?
Investiranno per la grande punto elettrica ?
Oggi inizia il mercato per la Juve…


Chiesa dal 2023 , può essere già troppo tardi , devi partire molto bene se no rischi di fare il comprimario.
 
il sogno è milinkovic savic, 60 pesche e lotirchio non può rifiutare...
27 anni scadenza contratto nel giugno '24 ( a 29 anni e passa a parametro zero, a giugno '23 a quanto? a 50?)
si devono decidere...oppure si dotassero di un ottimo osservatore...


Lotirchio probabilmente vuole molto di più , se no altri si sarebbero fatto avanti.
 
Non credo che Zaniolo e morata siano alternativi, credo che Zaniolo sia già della Juve e che per morata si aspetti la vendita di kean


Zaniolo è solo follia , un rischio altissimo , troppo per la juve che deve spendere con raziocinio.
 
Abbiamo 2-3 buchi in difesa che chiedono vendetta, mentre a centrocampo ne abbiamo troppi... poi Milinkovic a me piace eh, ma poi bisogna giocare le partite vere.

Zaniolo a 50 + contropartita tecnica mi pare ancora più folle
ecco perché bisogna attendere...
con sms hai uno fra i migliori centrocampi del mondo...in difesa puoi anche mettere giocatori di più basso profilo...
 
Zaniolo a 50 + contropartita tecnica mi pare ancora più folle
ecco perché bisogna attendere...
con sms hai uno fra i migliori centrocampi del mondo...in difesa puoi anche mettere giocatori di più basso profilo...

Fra Milinkovic e Zaniolo prendo il primo tutta la vita, chiaro.
Sul basso profilo in difesa, poi quando vai a giocare in CL ridiamo però.
 
pare che bremer si sta avvicinando sempre di più ,
un ultimo sforzo , ci pigliamo pure zaniolo , paredes
e abbiamo fatto una bella squadretta per quest'anno :D
 
Pogba

... speriamo bene

Arrivano spifferi dal JMedical in base ai quali Pogba sia fisicamente in condizioni precarie.

In pratica un calciatore che deve essere ricondizionato, sperando che lo staff medico-atletico faccia un buon lavoro .

L'anno scorso ha giocato più o meno le stesse partite che ha giocato Dybala ma l'infortunio al tendine del retto femorale è stato pesante.

Speriamo bene.
 
pare che bremer si sta avvicinando sempre di più ,
un ultimo sforzo , ci pigliamo pure zaniolo , paredes
e abbiamo fatto una bella squadretta per quest'anno :D

Può anche darsi che Paredes non serva più se riescono a prendere Zaniolo e Morata.....infatti a quel punto secondo me acciughina farebbe centrocampo e attacco così:
Morata--vlahovic--dimaria/chiesa
Polpo--Loca--Zaniolo

Cioè utilizzerebbe zaniolo come mezzala

Nel paventato scambio paredes kean va inoltre ricordato che kean è solo in prestito alla juve e che il riscatto costa 28 milioni (se non ricordo male)...


Non credo riescano ad arrivare a zaniolo, morata, paredes...

Dipende per Allegri chi è essenziale...
 
... speriamo bene

Arrivano spifferi dal JMedical in base ai quali Pogba sia fisicamente in condizioni precarie.

In pratica un calciatore che deve essere ricondizionato, sperando che lo staff medico-atletico faccia un buon lavoro .

L'anno scorso ha giocato più o meno le stesse partite che ha giocato Dybala ma l'infortunio al tendine del retto femorale è stato pesante.

Speriamo bene.

fatemi capire acquistano un giocatore, di cui sana oche è stato infortunato e che ha giocato poche partite, senza fargli le visite in pelo e contropelo?
mbha...ma poi queste notizie come fate ad averle in anteprima...lo dico cosi con invidia...
 
... speriamo bene

Arrivano spifferi dal JMedical in base ai quali Pogba sia fisicamente in condizioni precarie.

In pratica un calciatore che deve essere ricondizionato, sperando che lo staff medico-atletico faccia un buon lavoro .

L'anno scorso ha giocato più o meno le stesse partite che ha giocato Dybala ma l'infortunio al tendine del retto femorale è stato pesante.

Speriamo bene.

Ricondizionato esattamente cosa significa?
 
Indietro