Chi segue Cairo? - vol. 3 !!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma scusate ma 10 mln non era l’affitto di un anno?

Solo a me sembra una notizia bomba bomba ?
 
Rcs fa pace con Blackstone, finisce la battaglia legale. Cairo compra la sede del Corriere. Titolo a +16%
Come anticipato da Milanofinanza.it, l'editore e il fondo Usa raggiungono una transazione che pone fine alla lunga querelle giudiziaria. La decisione ratificata in un board di Rcs Mediagroup di venerdì 15. Cairo si ricompra il palazzo di Via Solferino, sede storica del Corriere della Sera per 59,9 milioni. Al fondo vanno 10 milioni per le spese legali. Si chiude una lunga battaglia legale con gli americani di Blackstone, che avevano chiesto 600 milioni di danni. Cairo: "Nessuna scorrettezza da Blackstone o Kryalos, Rcs si rammarica per il disagio causato dalla controversia" |


Credo che questo comunicato metta la parola fine ad una speculazione costruita ad hoc, e sicuramente immeritata, che ha riguardato, mettendolo sotto pressione ed in discussione oltremodo, sia il titolo che le capacitá di Urbano Cairo. Personalmente non ho mai avuto un dubbio sul manager e mai sposato la corrente di pensiero secondo la quale avesse intentato una lite temeraria, lui così attento al presidio dei costi e poco incline a gettare soldi nel fosso.
Resta come dato di fatto inconfutabile il tema della manipolabilitá del titolo ( cosa che feci presente a Cairo in un assemblea degli azionisti, in tempi non sospetti) che si è prestato benissimo a questo tipo di speculazione. Riproporrò allo stesso la cosa sperando ora che l'esperienza vissuta induca a maggiore attenzione ed a contromisure efficaci.
 
Ultima modifica:
60milioni invece di 600 è un bel risparmio
 
Ha mollato il colpo, evidentemente si è reso conto che la giustizia non funziona, o probabilmente si è affidato a persone che lo hanno mal consigliato, anche perché non ha senso fare una causa come questa e ad un certo punto chiedere scusa e dire che ti sei sbagliato.
 
Chi ha liquidità e compra adesso a 1,77 fa letteralmente un affare
 
La cosa straordinaria e' che 2 giorni fa Cairo ha detto che non c'era nulla..ad ogni modo e' una cosa fantastica per gli azionisti di entrambe le società..cairo in particolare una o 2 volte ebitda era ridicola..con 70 milioni di cassa..adesso godiamoci questo week-end di festa..bravo Urbano alla fine hai comprato l'immobile come ho sempre detto io..
 
La cosa che mi meraviglia di più, è che il titolo in questi giorni non si è mosso, è strano che nessuno sapesse nulla in anticipo.:mmmm:
 
pensa che ieri ho messo un ordine (importante) a 1.55 e non me lo ha preso per poco....

Io in questi ultimi due mesi ne ho preso a due euro (che per me era comunque un prezzo interessante, corrispondendo ad un EV di poco superiore ai 200 milioni a fronte di un ebitda superiore ai 150) e altre ieri a 1,56… :)
Peccato che la cuccagna sia probabilmente terminata perché ero intenzionato ad andare avanti! :D
 
In chiusura tentavano di affossarla con vendite al meglio ma non ne hanno buttate abbastanza.
Vediamo lunedì se continuano a svenderle.
Un bacio a Roberta
 
Per me Roberto questa notte non chiuderà Occhio :p
 
In chiusura tentavano di affossarla con vendite al meglio ma non ne hanno buttate abbastanza.
Vediamo lunedì se continuano a svenderle.
Un bacio a Roberta

Sono convinto che lunedì attaccherà quota 2... E sarebbe ancora regalata....
 
Indietro