BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

aggiornati i dati sulla composizione settoriale del mio portafoglio:

tech + comm service includendo amazon e tsla 49.42%
staples 9.26%
pharma 13.22%
industriali 9.53%
Discrezionali (qui non ci conto tesla e amazon) 10.85%
finanziari 2.26%
energia + utility 4.35%
materiali 0.64%
immobili 0.47%

direi la mia suddivisione obiettivo ... dovrei solo incrementare fino al 15% l'hc incrementando ABBV-UNH ed aprendo una posizione su HUMANA o CIGNA
 
io non sarei cosi' convinto che il settore lusso non risentira' per niente, il numero di persone ricche' diminuira' sensibilmente se sara' crisi vera. I grandi ricchi resteranno tali ma chi e' molto benestante sara' sicuramente toccato e qualcuno si trovera' con meno entrate.
Credo che una buona fetta di entrate del lusso sia dovuta a persone ricche ma non ricchissime. Senza contare che avranno anche loro problemi di produzione e approvvigionamento.

Io sono dentro su adidas, non grosse cifre, timing d'entrata sbagliato a posteriori, avrei potuto aspettare. Sono relativamente tranquillo perche' penso che il marchio potra' passare il periodo e trovare posto anche dopo i cambiamenti attuali.

ho anche lvmh comunque, che intendo tenere

Sul numero dei ricchi non sono d'accordo specie le crisi tendono ad ampliare le differenze sociali per come funziona il mondo aumentano i ricchi aumentano i poveri sparisce il caro vecchio "ceto medio"

no il lusso vero le entrate sono persone ricchissime almeno per i titoli che ho io ...

Ferrari ... ne devi avere di grano ... sono variabili con la recessione giusto le entrate del merchandising ma sono penso risibili (in questo caso puma è sulla graticola visto che ha lei la licenza per il vestiario della rossa), su manutenzione e ricambi visto il rialzo dei prezzi anche dell'usato penso che ferrari gli andrà bene come settore ...
San Lorenzo ... ne devi avere ancora di più , molto di più

LVMH e KERING ... anche li non è per persone comuni .. se guardi le borse di gucci ad esempio sono 2000 e passa euro a borsa ... o è proprio una appassionata o è fuori budget per una borsa ... poi in genere non è la donna che se la compra ... glie le ragalano in cambio della F e quella tira anche in tempi di crisi

Adidas avevo chiuso a 261.6 il 09/12/21

uscito con un gain annualizzato del 5% circa ... la piega che prendeva era abbastanza brutta e poi vedevo le previsioni degli utili non certo entusiasmanti ... soprattutto NON vedevo investimenti in sponsorizzazioni di peso ... li NIKE ovvio è la prima , ma anche PUMA ci sta investendo molto ... se il marchio non è ben visibile alla fine perde quote ...

su Adidas il futuro prossimo non lo vedo troppo roseo ... mi sembra stia perdendo mordente come marchio ...
 
UNH riporta EPS 5.57 con previsione di 5.21 ovvero una sorpresa del 7.3% ... davvero inarrestabile UNH

da dire che avendo mercato prevalentemente usa i bilanci non sono intaccati dal dollaro pesante , ma se scende non ne troveranno vantaggio

però i numeri del settore assicurativo sanitario usa ... sono molto invitanti

la crescita storica di UNH non ha nulla da invidiare alla big tech ... anzi ... obiettivamente cresce sempre crisi o non crisi ...
 
Ferrari ... ne devi avere di grano ... sono variabili con la recessione giusto le entrate del merchandising ma sono penso risibili (in questo caso puma è sulla graticola visto che ha lei la licenza per il vestiario della rossa), su manutenzione e ricambi visto il rialzo dei prezzi anche dell'usato penso che ferrari gli andrà bene come settore ...
San Lorenzo ... ne devi avere ancora di più , molto di più

LVMH e KERING ... anche li non è per persone comuni .. se guardi le borse di gucci ad esempio sono 2000 e passa euro a borsa ... o è proprio una appassionata o è fuori budget per una borsa ... poi in genere non è la donna che se la compra ... glie le ragalano in cambio della F e quella tira anche in tempi di crisi

Devi votare altri utenti prima di poter votare johnny1982 ancora.
 
BlackRock Inc (BLK)

BlackRock (NYSE:BLK) ha rilasciato gli utili del secondo trimestre che hanno mancato le previsioni degli analisti in questo Venerdì, con i ricavi che appena sotto le previsioni degli esperti.

Il gruppo ha rilasciato anche gli utili per azione, che hanno toccato $7,36 con i ricavi che sono arrivati a $4,53B. Gli analisti interrogati da Investing.com si attendevano un utile per azione di $8,55 e un ricavo di $4,79B.

Nel corso di quest'anno, le azioni BlackRock sono in calo del 35%, sottoperformando il S&P 500, il quale prosegue in calo del 20% fino al momento della scrittura.

BlackRock resta in linea con le aziende principali del settore Finanziario nel corso di questo mese.


EPS 7,36 / 8,55
SALES 4,53B / 4,79B


E' tra le stocks che ho in watchlist per il settore financials e l'unica che comprerei (ad esclusione delle credit to consumers V/MA/Paypal).
E' un settore che, a differenza delle banche di investimento, risente meno delle crisi.
Il PE odierno è comunque in linea con il passato e negli ultimi anni è cresciuta molto (soprattutto come margini di guadagno).
Il mio entry price è fissato a 560, quindi circa ad un 5% da ora....
 
BlackRock Inc (BLK)

BlackRock (NYSE:BLK) ha rilasciato gli utili del secondo trimestre che hanno mancato le previsioni degli analisti in questo Venerdì, con i ricavi che appena sotto le previsioni degli esperti.

Il gruppo ha rilasciato anche gli utili per azione, che hanno toccato $7,36 con i ricavi che sono arrivati a $4,53B. Gli analisti interrogati da Investing.com si attendevano un utile per azione di $8,55 e un ricavo di $4,79B.

Nel corso di quest'anno, le azioni BlackRock sono in calo del 35%, sottoperformando il S&P 500, il quale prosegue in calo del 20% fino al momento della scrittura.

BlackRock resta in linea con le aziende principali del settore Finanziario nel corso di questo mese.


EPS 7,36 / 8,55
SALES 4,53B / 4,79B


E' tra le stocks che ho in watchlist per il settore financials e l'unica che comprerei (ad esclusione delle credit to consumers V/MA/Paypal).
E' un settore che, a differenza delle banche di investimento, risente meno delle crisi.
Il PE odierno è comunque in linea con il passato e negli ultimi anni è cresciuta molto (soprattutto come margini di guadagno).
Il mio entry price è fissato a 560, quindi circa ad un 5% da ora....

Unica nota ma v pypl stanno nel macrogruppo ict e non financial ...

La mia esposizione ai finanziari che avevo riportato sopra è tutta indiretta tramite etf.

È un settore che come sapete escludo dal portafoglio

In pratica tutto il peso che manca lo ho spostato in tech sovrappesando ma v pypl e gpn


aggiungo ... blackrock sicuramente è in se legata all'andamento azionario ... ad occhio il maggior introito sono le commissioni di gestione che sono in % al gestito

sicuramente ha avuto un mix letale di calo dei corsi e deflusso di capitali ... come finanziaria tradizionale rimane certamente interesante ... ha cavalcato negli anni il boom degli ETF ... non so però se come mercato gli etf inizi ad essere un pò saturo
 
Ultima modifica:
Quindi, finora...

Pepsi / TSMC / Levis / UNH : OK!
Blackrock / JPM / MS / Burberry / Richemont : KO!

Oggi abbiamo anche Citigroup & Wells Fargo.

La prossima settimana le cose iniziano a farsi più interessanti.
 
GOOGL

Ma non è oggi che dovrebbe esserci lo split di Google?
 
Quindi, finora...

Pepsi / TSMC / Levis / UNH : OK!
Blackrock / JPM / MS / Burberry / Richemont : KO!

Oggi abbiamo anche Citigroup & Wells Fargo.

La prossima settimana le cose iniziano a farsi più interessanti.

Burberry e riechmont a me non sembrano male le trimestrali specie nel contesto attuale ...


Wfc pure btutta trimestrale
 
Sinceramente non ci ho capito molto di cosa stanno combinando con questo split

Fortunatamente non devinfarci movimenti

neanch'io
parlavano di 1° luglio con riparto il 15
probabilmente lunedì avremo il vero split all'apertura
 

immagino il mercato le dava già per scontate le brutte trimestrali sulle finanziarie dopo i risultati di JPM

aspettiamo più che altro i risultati delle big tech ... che penso nei nostri portafogli sono quelle che hanno il peso maggiore (o in teoria dovrebbero averlo visto il peso negli indici)


a proposito di settori ho visto come su SP500 il settore materials abbia pesantemente ridotto il suo peso ... mi sa le azioni sulle materie prime ecc ecc ... sono andate parecchio male questo mese (aggiorno i pesi delle categorie il 15 del mese quando VWCE aggiorna il portafoglio sul sito)
 
immagino il mercato le dava già per scontate le brutte trimestrali sulle finanziarie dopo i risultati di JPM

aspettiamo più che altro i risultati delle big tech ... che penso nei nostri portafogli sono quelle che hanno il peso maggiore (o in teoria dovrebbero averlo visto il peso negli indici)


a proposito di settori ho visto come su SP500 il settore materials abbia pesantemente ridotto il suo peso ... mi sa le azioni sulle materie prime ecc ecc ... sono andate parecchio male questo mese (aggiorno i pesi delle categorie il 15 del mese quando VWCE aggiorna il portafoglio sul sito)

Ormai è chiaro che i finanziari in questi periodi prenderanno batoste.
Teoricamente l'inflazione è un buon driver per la crescita, come anche per assicurativi e discretionary.
Però la combo con crisi da materie prime, paura guerra, instabilità geopolitiche evidentemente poterà più giovamento alle staples & pharma (che al momento stanno reggendo bene).
Incognita invece il tech. Spero in risollevamento dei chippari.
 
Ormai è chiaro che i finanziari in questi periodi prenderanno batoste.
Teoricamente l'inflazione è un buon driver per la crescita, come anche per assicurativi e discretionary.
Però la combo con crisi da materie prime, paura guerra, instabilità geopolitiche evidentemente poterà più giovamento alle staples & pharma (che al momento stanno reggendo bene).
Incognita invece il tech. Spero in risollevamento dei chippari.

I chippari se mai il problema per me non è la domanda ... ma sta tutto nel lato dell'offerta ...
 
Nonostante gli earnings le banche USA volano...
mah...
 
Nonostante gli earnings le banche USA volano...
mah...

Si ho visto ... ma tanto la borsa è ben lontana da rappresentare i valori reali delle aziende ...

Basta vedere fb e pypl ma anche netflix

Si hanno dato risultati deludenti ma rimangono in attivo ... eppure hanno subito cali come bubble stock con conti perennemente in rosso.

Per me le banche se le.possono tenere

Vediamo poi con il rialzo così rapido dei tassi cosa succede con le insolvenze sui prestiti... quanto i bilanci delle banche andranno bene
 
Leggevo che nel 2021 gli investimenti in data center nel mondo sono raddoppiati

Non penso che nel 2022 il trend cambi...

E li nvda e amd iniziano a fare concorrenza seria ad intel
 
Nonostante gli earnings le banche USA volano...
mah...

secondo me le cose stanno cambiando come gia detto , anche di fronte a trimestrali bruttine guardano al bicchiere mezzo pieno in prospettiva
ai livelli piu bassi raccontati da molti analisti e paventati anche qui non credo granchè
abbiamo tanta strada da recuperare ergo grandi gain ,io ci credo
 
secondo me le cose stanno cambiando come gia detto , anche di fronte a trimestrali bruttine guardano al bicchiere mezzo pieno in prospettiva
ai livelli piu bassi raccontati da molti analisti e paventati anche qui non credo granchè
abbiamo tanta strada da recuperare ergo grandi gain ,io ci credo

Se iniziano a salire con trimestrali brutte figuriamoci se vanno bene

Comunque fra unh e jpm subper giu salgono uguali solo la prima ha battobene gli utili la seconda ha fatto male..

Preferisco tenere quella che ha fatto bene
 
Indietro