FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

Non se ne può più!!
Ma possibile che non riuscite a risolvere questi problemi??? Io mi sento preso in giro perché sono anni che andate avanti con questo problema !!!! Per me ci sono troppi banner pubblicitari che creano bug nel sistema ..non si può più continuare così !!

esattamente da quando é stata cambiata la versione / impaginazione web diciamo

, non se ne può piu
c'è ne sempre una
L'INFORMATICA È QUELLA COSA FATTA PER COMPLICATE LE COSE SEMPLICI

p. s so già la risposta
nessuno ti obbliga a postare:o
 
non credo siano i banner il problema, negli ultimi giorni ci sono stati problemi di natura diversa, cloudflare, web farm, database migration, ovviamente noi utenti li percepiamo come un unico problema "il sito non funziona" ma non e' cosi' semplice

Secondo me dovremmo limitarci a segnalare su questo thread problemi piu' o meno riproducibili, infatti con questo mio post gia' ho cannato :D

Massima solidarieta' a foster & co perche' non deve essere facile lavorare con questa pressione
 
Non se ne può più!!
Ma possibile che non riuscite a risolvere questi problemi??? Io mi sento preso in giro perché sono anni che andate avanti con questo problema !!!! Per me ci sono troppi banner pubblicitari che creano bug nel sistema ..non si può più continuare così !!

Quello di ieri e oggi non è un problema nostro anche se di riflesso lo fa diventare un problema nostro, è chiaro (e non ci hanno ancora comunicato di aver risolto in fatti si naviga lentamente anche adesso). Mi dispiace.
Avete ragione, lo spostamento di aprile non ha dato i frutti che speravamo e vi posso garantire che ne sto discutendo ogni giorno con i piani alti. Non posso tollerare di navigare a 15/20 secondi per pagina, sono il primo a dirlo
Grazie per la comprensione @money4nothing.

Non posso fare altro che chiedervi ulteriore pazienza, anche se ve ne ho già chiesta molta in passato :wall:
 
vedo che si sono già lamentati abbastanza allora non infierisco ulteriormente

possiamo comunque sapere il nome della webfarm? un po' di pubblicità fa sempre bene
 
Stiamo pianificando un meeting che includa l'amministrazione della società e i tecnici :huh: .
Vi faccio sapere.
 
Stiamo pianificando un meeting che includa l'amministrazione della società e i tecnici :huh: .
Vi faccio sapere.

posso partecipare anche io?

Mi piacerebbe farci due chiacchiere a basso impatto ambientale con una call conference che l'ESG è uno dei macrotrend del decennio e sono particolarmente sensibile alla tematica
 
posso partecipare anche io?
Mi piacerebbe farci due chiacchiere a basso impatto ambientale con una call conference che l'ESG è uno dei macrotrend del decennio e sono particolarmente sensibile alla tematica

No, ma gli farò leggere questo thread.
 
Fatela di presenza, non perche' non mi fidi della loro connessione eh! :D

Avete notato che da quando Foster ha parlato della riunione con "i tecnici" il sito ha ripreso a funzionare decentemente?

Edit:
Quasi decentemente :D
 
No, ma gli farò leggere questo thread.


allora lascio un pensierino per il boss...



*********************************************************

Caro Direttore SuperMegaGalattico del FOL,

Non sono un tipo di molte parole quindi vado dritto al dunque: cerchi semplicemente di capire che tra banner selvaggio e problemi continui ci stiamo disaffezionando; e le alternative non mancano.

cordialmente

@JenaPlissken

*********************************************************
 
ma i banner non centrano nulla dai. c'è n'è soltanto uno in alto, uno in basso :D manco fossimo il sito di aranzulla che è tappezzato di box pubblicitari oltre la skin in background.
si ogni tanto compare 1 box full width ma una volta ogni tot click. non è così invasivo.
 
ma i banner non centrano nulla dai. c'è n'è soltanto uno in alto, uno in basso :D manco fossimo il sito di aranzulla che è tappezzato di box pubblicitari oltre la skin in background.
si ogni tanto compare 1 box full width ma una volta ogni tot click. non è così invasivo.

Non abbiamo dubbi che i banner non centino nulla....
Qui il problema è il DBMS "colabrodo" (sottodimensionato ?)
Qualcuno tira al risparmio? :D
 
ma i banner non centrano nulla dai. c'è n'è soltanto uno in alto, uno in basso :D manco fossimo il sito di aranzulla che è tappezzato di box pubblicitari oltre la skin in background.
si ogni tanto compare 1 box full width ma una volta ogni tot click. non è così invasivo.


ci sono 46 elementi da caricare sulla pagina che hanno comunque un costo in termini di tempo di caricamento della stessa; 46 elementi senza i quali la pagina funziona comunque, ergo inutili

sono un minimalista, e ritengo che nel 2022 vi siano altri metodi per generare profitto per un sito come FinanzaOnLine molto più efficaci e remunerativi, nonchè meno invasivi di quei 46 elementi bloccati

:rolleyes:
 

Allegati

  • Immagine 2022-07-14 112751.png
    Immagine 2022-07-14 112751.png
    36,4 KB · Visite: 67
Ultima modifica:
Si ma i banner vengono richiesti dal client (dal browser) quindi non possono bloccare l'operativita' del server, sarebbe un auto DDOS, il problema e' lato server, per me quasi esclusivamente lato database che e' lento a fare le query (e' un'ipotesi non ho certezza di questo) oppure a ritornare il resultset
 
ma i banner non centrano nulla dai. c'è n'è soltanto uno in alto, uno in basso :D manco fossimo il sito di aranzulla che è tappezzato di box pubblicitari oltre la skin in background.
si ogni tanto compare 1 box full width ma una volta ogni tot click. non è così invasivo.

l'ho già scritto tempo fa.
questa cosa dei "banner" pubblicitari non la capisco: io non ho neanche uno, nè su Opera nè su Chrome.
Quelli laterali a destra fanno parte della comunicazione.
Dipende quindi forse da come sono settati i browser.
Invece sui rallentamenti e le interruzioni le lamentele ci stanno tutte purtroppo, da troppo tempo.
 
ci sono 46 elementi da caricare sulla pagina che hanno comunque un costo in termini di tempo di caricamento della stessa; 46 elementi senza i quali la pagina funziona comunque, ergo inutili
sono un minimalista, e ritengo che nel 2022 vi siano altri metodi per generare profitto per un sito come FinanzaOnLine molto più efficaci e remunerativi, nonchè meno invasivi di quei 46 elementi bloccati
:rolleyes:

Guarda che stai bloccando "elementi" che includono anche javascript, script di analitycs, iframes e altro ancora, gli elementi pubblicitari sul sito sono divisi per sezioni e te li elenco più che volentieri:

Home page del forum: 4 elementi, top-bottom-sidebar e skin (che non vengono propagati da ben 2 mesi se non te ne fossi accorto, nemmeno ora)
Sezioni: 2 elementi, top e bottom
Discussioni: 2 elementi, top e bottom
PM: 2 elementi, top e bottom

Sono 2 box per pagina e li puoi vedere con i tuoi occhi, non serve che lo scriva io. Jena tu stai bloccando un sacco di script, non pubblicità, che non hanno alcun impatto sui tempi di caricamento.
Prova a togliere l'adblock e fai 2 test. al massimo ci guadagni qualche millisecondo? sai quante volte l'ho fatto questo test? sono il primo a preferire una navigazione rapida e indolore.
Se non è minimalista questo, non so se rendo l'idea.

Capisco il tuo punto di vista e ti sostengo, ma ora ti stai focalizzando sul problema sbagliato.
 
Si ma i banner vengono richiesti dal client (dal browser) quindi non possono bloccare l'operativita' del server, sarebbe un auto DDOS, il problema e' lato server, per me quasi esclusivamente lato database che e' lento a fare le query (e' un'ipotesi non ho certezza di questo) oppure a ritornare il resultset

è esattamente così.
Se ricordi poche settimane fa hanno messo 2 DB del fol in sincronizzazione e fino a ieri si navigava discretamente con 2.8/2.9 secondi per pagina (eccetto la notte che è soggetta a lunghi backup e ha effetto sulla navigazione del forum).

Ma da ieri ci sono problemi sulle macchine. Stiamo aspettando dei riscontri.
Cmq al meeting parleremo di tutto questo, nulla escluso.
 
Stiamo pianificando un meeting che includa l'amministrazione della società e i tecnici :huh: .
Vi faccio sapere.

posso intervenire anche io con la mia ormai assodata pacatezza?:D
 
Indietro