Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho appena mandato una segnalazione al mise per un problema simile. conviene fare contemporaneamente anche una segnalazione all'ABF?
grazie

L abf puoi attivarlo dopo la risposta al reclamo o dopo 90 giorni dal reclamo in assenza di risposta allo stesso
 
Magari non scappo... ma non sto neppure usando la carta di debito, che è quello che mi sembra vogliano incentivare a fare con questa promo... :rolleyes:

Mi viene il dubbio che sono escluso perché non è ancora terminata la promo dell'apertura (buono Amazon da 20€ per 6 mesi)... :confused:
... e quindi non puoi scappare :D
 
il nostro problema è proprio questo: operatori di Findomestic Club sono totalmente diversi da quelli ordinari findomestic. Tra loro c'è pure scarsa comunicazione. Quindi scaricano il problema tra loro... Però non funziona così perchè la promozione è stata reclamizzata da Findomestic che perlomeno ha una responsabilità oggettiva e a mio modo di vedere è corresponsabile

Findomestic Club e i concorsi a premio di Findomestic in generale sono gestiti da Jakala. Essendo Jakala il soggetto delegato allo svolgimento dei concorsi, Findomestic se ne lava le mani di quello che succede, legalmente non dovrebbe avere più responsabilità di tanto.
 
L abf puoi attivarlo dopo la risposta al reclamo o dopo 90 giorni dal reclamo in assenza di risposta allo stesso

Ma siamo sicuri che l'ABF si occupi di questo? Se già per la questione del "gratis per sempre" di Widiba si pensava potesse non esserlo (e infatti le decisioni hanno ruotato intorno ad altro), figuriamoci per questioni come operazioni a premio. Oppure qualcuno ha avuto esperienze in merito? Anche nel menu a tendina sul sito di ABF in cui si possono filtrare le decisioni in base alla lista di argomenti disponibili, non riesco a trovarne uno che possa essere idoneo a questo tipo di problematica.
 
Non c'è la certezza. Se non ci sono casi precedenti l'unico modo per scoprirlo è facendo ricorso e attendendo l'esito. Ma se non dovessero essere competenti in materia allora restituiscono la spesa; mi capitò anni fa con webank relativamente all'applicazione dei bolli sulle linee vincolate (a quanto pare gli aspetti fiscali non riguardano l'abf, anche se in precedenza altri collegi si erano pronunciati in materia, quindi gli orientamenti potrebbero essere temporaneamente difformi da collegio a collegio)
 
io ho avviato chiusura tramite widiba.....
 
Ma siamo sicuri che l'ABF si occupi di questo? Se già per la questione del "gratis per sempre" di Widiba si pensava potesse non esserlo (e infatti le decisioni hanno ruotato intorno ad altro), figuriamoci per questioni come operazioni a premio. Oppure qualcuno ha avuto esperienze in merito? Anche nel menu a tendina sul sito di ABF in cui si possono filtrare le decisioni in base alla lista di argomenti disponibili, non riesco a trovarne uno che possa essere idoneo a questo tipo di problematica.

Secondo me, no. Io son dell'idea che, per i concorsi a premi, la segnalazione vada fatta al MISE.
 
Mi sono già pentito di aver richiesto l'apertura di questo conto a cui è legato questo maledetto prodotto, Pago Sereno, a cui non ero interessato e che mi hanno rifiutato.
Sono già stato loro regolare cliente per dei FIF, mai una rata indietro o pagata in ritardo.
Ho reddito da lavoro dipendente che ho documentato
Ho carte di credito con plafond ampio utilizzate per circa il 10% del plafond complessivo

Ora mi segnalano nelle banche dati per questo rifiuto ?
Dovrei chiedere un mutuo nei prossimi 3 mesi e non vorrei che per questo motivo mi venga creato pregiudizio nella valutazione

Ho richiesto accesso dati a CTC per capire le segnalazioni che sono state effettuate e se si rileva il rifiuto odierno
 
Mi sono già pentito di aver richiesto l'apertura di questo conto a cui è legato questo maledetto prodotto, Pago Sereno, a cui non ero interessato e che mi hanno rifiutato.
Sono già stato loro regolare cliente per dei FIF, mai una rata indietro o pagata in ritardo.
Ho reddito da lavoro dipendente che ho documentato
Ho carte di credito con plafond ampio utilizzate per circa il 10% del plafond complessivo

Ora mi segnalano nelle banche dati per questo rifiuto ?
Dovrei chiedere un mutuo nei prossimi 3 mesi e non vorrei che per questo motivo mi venga creato pregiudizio nella valutazione

Ho richiesto accesso dati a CTC per capire le segnalazioni che sono state effettuate e se si rileva il rifiuto odierno
 
aggiornamento sulla vicenda buono/findomestic:

oggi pomeriggio ricevo una chiamata da uno 02 ed erano di findomestic. Mi fanno: le abbiamo attivato la promo del buono amazon e deve rifare la procedura.
Io le faccio: rimanga in linea e la facciamo insieme onde evitare nuovi problemi. Accedo all'app e manca tutta la parte della richiesta del premio. Allorchè lei
allerta l'ufficio tecnico e mi richiama dopo un'ora: mi dice di rifare tutto dal sito web: finalmente tutto procede e compare anche il famigerato bottone che secondo
loro io non avrei cliccato sull'app.Ora non resta che attendere l'arrivo del buono.
Come già scritto in precedenza avevo mandato una pec al mise lunedì 11 luglio
 
aggiornamento sulla vicenda buono/findomestic:

oggi pomeriggio ricevo una chiamata da uno 02 ed erano di findomestic. Mi fanno: le abbiamo attivato la promo del buono amazon e deve rifare la procedura.
Io le faccio: rimanga in linea e la facciamo insieme onde evitare nuovi problemi. Accedo all'app e manca tutta la parte della richiesta del premio. Allorchè lei
allerta l'ufficio tecnico e mi richiama dopo un'ora: mi dice di rifare tutto dal sito web: finalmente tutto procede e compare anche il famigerato bottone che secondo
loro io non avrei cliccato sull'app.Ora non resta che attendere l'arrivo del buono.
Come già scritto in precedenza avevo mandato una pec al mise lunedì 11 luglio
 
Mi sono già pentito di aver richiesto l'apertura di questo conto a cui è legato questo maledetto prodotto, Pago Sereno, a cui non ero interessato e che mi hanno rifiutato.
Sono già stato loro regolare cliente per dei FIF, mai una rata indietro o pagata in ritardo.
Ho reddito da lavoro dipendente che ho documentato
Ho carte di credito con plafond ampio utilizzate per circa il 10% del plafond complessivo

Ora mi segnalano nelle banche dati per questo rifiuto ?
Dovrei chiedere un mutuo nei prossimi 3 mesi e non vorrei che per questo motivo mi venga creato pregiudizio nella valutazione

Ho richiesto accesso dati a CTC per capire le segnalazioni che sono state effettuate e se si rileva il rifiuto odierno

facci sapere, io chiederei la visura anche ad eurisc/CRIF
 
Se non ricordo male un altro utente del fol aveva avuto lo stesso dubbio trovandosi nella stessa situazione, e da una visura CRIF non aveva trovato nulla.
 
Confermo che ad oggi non hanno addebitato il canone per non aver versato i 500€ nel mese di giugno.
A fine giugno non avevo i soldi materiali per l'addebito, ma poi ho bonificato ma nulla è cambiato.
Stessa cosa sul conto di una mia amica under 30 (lo dico perché ai tempi c'era il dubbio se per gli under 30 il cc sarebbe stato gratuito).

Per curiosità sono entrato da web ma non ho alcuna promo shopback KO!
 
facci sapere, io chiederei la visura anche ad eurisc/CRIF

CTC è stata celere ed ha già inviato estratto della banca dati da cui risulta:

CLIENTE: ******* **************
ENTE SEGNALATORE: FINDOMESTIC BANCA
NUMERO CONTRATTO: *************
TIPO CONTRATTO: Carte Rateali
AGGIORNAMENTO DATI AL: 13/07/2022
FASE-STATO CONTRATTO: In richiesta/istruttoria - In richiesta
/ istruttoria
DATA RICHIESTA: 13/07/2022
IMPORTO LIMITE UTILIZZO: 0,00

Ora c'è da capire se quella FASE-STATO si aggiornerà in altro o rimarrà appesa così
Probabilmente avrei dovuto chiedere alla data odierna 14/07 la situazione, perchè la fotografia è invece datata 13/07, data in cui mi hanno comunicato il rifiuto di Pago Sereno

Avevo contattato ieri telefonicamente FINDOMESTIC e mi avevano assicurato che non ci sarebbero state segnalazioni di rifiuto in tal senso (ma poco ci credo)

Nel frattempo ho fatto richiesta anche a CRIF

Alla luce di quanto sta emergendo, sconsiglio vivamente l'apertura di questo conto per non rimanere impelagati, Vs malgrado, in segnalazioni che potrebbero danneggiarVi a fronte di un'apertura di un semplice conto corrente, che evidentemente non è....

Probabilmente mi rivolgerò ad un'associazione dei consumatori per capire se il comportamento di FINDOMESTIC è corretto o meno, anche perchè questo prodotto PAGO SERENO risulta obbligatorio in fase di richiesta, ma poi se non te lo concedono, il conto corrente te lo aprono lo stesso.
Il cliente invece non ha facoltà di decidere, in fase di apertura, se farne o meno richiesta.
 
Ultima modifica:
CTC è stata celere ed ha già inviato estratto della banca dati da cui risulta:

CLIENTE: ******* **************
ENTE SEGNALATORE: FINDOMESTIC BANCA
NUMERO CONTRATTO: *************
TIPO CONTRATTO: Carte Rateali
AGGIORNAMENTO DATI AL: 13/07/2022
FASE-STATO CONTRATTO: In richiesta/istruttoria - In richiesta
/ istruttoria
DATA RICHIESTA: 13/07/2022
IMPORTO LIMITE UTILIZZO: 0,00

Ora c'è da capire se quella FASE-STATO si aggiornerà in altro o rimarrà appesa così
Probabilmente avrei dovuto chiedere alla data odierna 14/07 la situazione, perchè la fotografia è invece datata 13/07, data in cui mi hanno comunicato il rifiuto di Pago Sereno

Avevo contattato ieri telefonicamente FINDOMESTIC e mi avevano assicurato che non ci sarebbero state segnalazioni di rifiuto in tal senso (ma poco ci credo)

Nel frattempo ho fatto richiesta anche a CRIF

Alla luce di quanto sta emergendo, sconsiglio vivamente l'apertura di questo conto per non rimanere impelagati, Vs malgrado, in segnalazioni che potrebbero danneggiarVi a fronte di un'apertura di un semplice conto corrente, che evidentemente non è....

Probabilmente mi rivolgerò ad un'associazione dei consumatori per capire se il comportamento di FINDOMESTIC è corretto o meno, anche perchè questo prodotto PAGO SERENO risulta obbligatorio in fase di richiesta, ma poi se non te lo concedono, il conto corrente te lo aprono lo stesso.
Il cliente invece non ha facoltà di decidere, in fase di apertura, se farne o meno richiesta.
Io non ci vedo niente di anomalo. E' stata richiesta una carta.
 
Io non ci vedo niente di anomalo. E' stata richiesta una carta.
Io ho richiesto l'apertura di un conto corrente, non di una carta
A meno che il prodotto "PAGO SERENO" venga equiparato ad una carta, pur essendo una linea di credito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro