Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No intendevo proprio il prestito vero e proprio, in cui scegli tu l importo da erogare , es. 5000 euro
Sapete se la risposta è immediata? o passa qualche giorno?

Io l'ho richiesto qualche anno fa (2000 €).
E' soggetto a valutatuzione da parte di Findomestic... passa qualche giorno (mi sembra 4-5 giorni).
E' molto semplice da fare.
Ovviamente la rata poi ti viene addebitata sul conto Widiba
 
Anche i fondi sono detenuti nel DT quindi rientrano nel risparmio amministrato

I fondi rientrano nel risparmio gestito e nel caso della promozione del primo anno di canone gratuito, si possono avere € 2 di sconto avendo almeno € 10K in fondi
 
Io l'ho richiesto qualche anno fa (2000 €).
E' soggetto a valutatuzione da parte di Findomestic... passa qualche giorno (mi sembra 4-5 giorni).
E' molto semplice da fare.
Ovviamente la rata poi ti viene addebitata sul conto Widiba

Serve busta paga per richiedere?
 
Serve busta paga per richiedere?

No...
O meglio: ho lo stipendio accreditato sul conto, quindi lo sanno che ho una busta paga e quanto percepisco.
Non sanno che tipo di contratto ho, ma in ogni caso no, non hanno voluto che mandassi il cedolino.
 
Grazie
Ho fatto tutto solo che ho commesso un errore nel compilare la domanda.
Sai se si può annullare il procedimento? se si come? per poi rifarla da capo?
 
Stavo pensando di addebitare (momentaneamente) un'utenza mobile iliad di un mio parente per la promo amazon.

Attualmente mi hanno detto che hanno credito sufficiente a coprire la tariffa mensile, se attivo la domiciliazione i soldi verranno scalati dal credito residuo oppure prelevati dal conto corrente (che è quel che mi servirebbe per farlo comparire)?
 
Stavo pensando di addebitare (momentaneamente) un'utenza mobile iliad di un mio parente per la promo amazon.

Attualmente mi hanno detto che hanno credito sufficiente a coprire la tariffa mensile, se attivo la domiciliazione i soldi verranno scalati dal credito residuo oppure prelevati dal conto corrente (che è quel che mi servirebbe per farlo comparire)?
Scusa ma non hai una carta di credito ? Sposta quella (AMEX, NEXI, FCA...)
 
se attivo la domiciliazione i soldi verranno scalati dal credito residuo oppure prelevati dal conto corrente (che è quel che mi servirebbe per farlo comparire)?

Con iliad se attivi il pagamento su conto o carta, al prossimo rinnovo addebiteranno sul conto/carta anche se c'è credito sulla sim.

E come amazon e paypal inviano la richiesta di domiciliazione alla banca solo a seguito del primo addebito.
 
Con iliad se attivi il pagamento su conto o carta, al prossimo rinnovo addebiteranno sul conto/carta anche se c'è credito sulla sim.

E come amazon e paypal inviano la richiesta di domiciliazione alla banca solo a seguito del primo addebito.


Grazie mille, oggi provo.

In questo sito leggo:

Attenzione a quando si modifica il metodo di pagamento a ridosso della data di rinnovo offerta o con offerta non rinnovata automaticamente; in questi casi infatti il sistema registra la variazione per il rinnovo successivo

Se non sbaglio l'offerta dovrebbe rinnovarsi tra 3 o 4 giorni, spero che venga presa...
 
anche io ho sottoscritto una donazione ma ancora non la vedo tra i mandati e non ho l'addebito. In ogni caso la lascerò attiva fino a dicembre credo, poi la disattiverò.
 
Ho attivato un RID su account Amazon non intestato a me e fatto una ricarica di pochi euro, tutto ok sia pagamento che RID.
Poi ho cercato di attivare un altro mandato su un Amazon di una terza persona facendo una ricarica di 0,15€ ma continua a rifiutare il pagamento.
Qualcuno di voi sa il perché?
Io non riesco a capire...:wall:
 
Ho attivato un RID su account Amazon non intestato a me e fatto una ricarica di pochi euro, tutto ok sia pagamento che RID.
Poi ho cercato di attivare un altro mandato su un Amazon di una terza persona facendo una ricarica di 0,15€ ma continua a rifiutare il pagamento.
Qualcuno di voi sa il perché?
Io non riesco a capire...:wall:

Forse Amazon fa dei controlli sugli utilizzi multipli dello stesso IBAN...
 
Ho attivato un RID su account Amazon non intestato a me e fatto una ricarica di pochi euro, tutto ok sia pagamento che RID.
Poi ho cercato di attivare un altro mandato su un Amazon di una terza persona facendo una ricarica di 0,15€ ma continua a rifiutare il pagamento.
Qualcuno di voi sa il perché?
Io non riesco a capire...:wall:
Non lo so, ma attenzione che per la promozione devono essere tre creditori diversi (es: due sim Vodafone contano per uno).
 
Sei sicuro? Non mi sembra di averlo letto nelle condizioni.

7. Modalità di svolgimento
A tutti i Destinatari a cui, alla data del 31 agosto 2022, risulteranno attivi almeno tre nuovi mandati SDD rispetto a quelli già domiciliati su Banca
Widiba al 31 maggio 2022, verrà riconosciuto il diritto di ricevere un valore complessivo in Buoni Regalo Amazon.it pari a 50€.
Si precisa che:
per nuovi mandati SDD1 si intendono quelli riferiti ad aziende creditrici diverse. In caso quindi di più mandati riconducibili alla medesima
azienda creditrice, essi varranno sempre come 1 mandato;

• non sono previste limitazioni alla tipologia o all’importo degli SDD e l’azione si intenderà compiuta all’attivazione dei mandati (a prescindere
dalla data effettiva di addebito delle utenze o dei servizi ad essi collegati)2;
• non saranno considerati i mandati SDD aventi come azienda creditrice Banca Widiba o Banca Monte dei Paschi di Siena.
 
Bene, Ut0nt0 ha risposto all'utente con un'utile ed esaustiva sintesi delle condizioni.

Quello che non è chiaro però è: perché ha rifiutato un pagamento? A prescindere dalle condizioni per il buono si possono collegare anche più mandati di una stessa azienda creditrice, no?
 
Grazie a entrambi. In effetti a questo punto non mi interessa più. È strano che non vada a buon fine, forse perché Amazon ha qualche sistema di controllo automatico se lo stesso IBAN è collegato a più di un account Amazon (come diceva l'altro utente).
Nel mio caso adesso devo trovare un RID da addebitare prima della fine dell' offerta, o rinunciarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro