Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
C'è qualcuno, cliente ENI LINK LUCE , che ha ricevuto PMU in questo ultimo periodo?
Io non ancora, ma vorrei capire se anche questa azienda si sta muovendo per un ritocco delle tariffe
 
Vi informo che quegli scappati di casa di IBERDROLA non hanno ancora accreditato la PROMO SCONTO di 50 euro annuale dilazionato mensilmente per le tariffe Ecoclick Special.......e siamo, per alcuni utenti, alla seconda e, per altr,i alla terza bolletta 2022.....si erano giustificati con ANOMALIA TECNICA ......vediamo se ripropongono la stessa scusa :wall:
 
C'è qualcuno, cliente ENI LINK LUCE , che ha ricevuto PMU in questo ultimo periodo?
Io non ancora, ma vorrei capire se anche questa azienda si sta muovendo per un ritocco delle tariffe

Eni non manda PMU
 
Grazie, ho fatto quella domanda xke penso che Iren NON manderà PMU a quelli che provenivano dal MT-SEN.

poi magari sarò smentito.....ma la logica mi dice che andare a toccare gli ex MT SEN potrebbe creargli problemi con AU Arera.

Tra l'altro la FissoBasso per gli exSEN di quel periodo era a 0.1 quindi molto più conveniente dell'offerta per cui Iren sta mandando la letterina

anche io se può essere utile attivato al primo maggio non ho ricevuto letterina pmu ( o almeno ancora...) ex SEN
devo dire però ad oggi 13 luglio non ho ricevuto, ne è presente on line la prima fattura bimestrale maggio-giugno
 
Buonasera, al momento sono con Iren luce fisso e basso verde attivato il 01/03/2022.
Oggi mi è squillato il cell di un numero sconosciuto ed ho risposto, di solito non rispondo.
Era una signora di un call. center che proponeva di passare a eni plenitude con un offerte collegata al mio gestore telefonico, secondo lei avrei avuto dei vantaggi rispetto al contratta che ho con Iren. Essendo un perfetto ignorante in materia l'unica cosa che ho capito è che pagherei 0,23 al kwh tutto compreso (escluso, naturalmente, il canone rai). Poi avrei uno sconto di dieci euro, per ogni mese, sulla tariffa della linea telefonica. Il contratto durerebbe 24 mesi in monoraria.
Qualcuno, gentilmente, può dirmi se ha avuto esperienze simili ho ha attivazioni di questo tipo.
Grazie, buona serata a tutti.
P.S. al momento non ho ricevuto richiesta di PMU
 
Vi informo che quegli scappati di casa di IBERDROLA non hanno ancora accreditato la PROMO SCONTO di 50 euro annuale dilazionato mensilmente per le tariffe Ecoclick Special.......e siamo, per alcuni utenti, alla seconda e, per altr,i alla terza bolletta 2022.....si erano giustificati con ANOMALIA TECNICA ......vediamo se ripropongono la stessa scusa :wall:
Per quel che può valere, a me fortunatamente hanno risolto diversi problemi che avevo con loro di carattere amministrativo.
Confermo sono pasticcioni, spero risolvano anche a te.
Buonasera, al momento sono con Iren luce fisso e basso verde attivato il 01/03/2022.
Oggi mi è squillato il cell di un numero sconosciuto ed ho risposto, di solito non rispondo.
Era una signora di un call. center che proponeva di passare a eni plenitude con un offerte collegata al mio gestore telefonico, secondo lei avrei avuto dei vantaggi rispetto al contratta che ho con Iren. Essendo un perfetto ignorante in materia l'unica cosa che ho capito è che pagherei 0,23 al kwh tutto compreso (escluso, naturalmente, il canone rai).
Chi ti chiama non può sapere che tariffa hai.
È sempre sconsgliabile fare contratti telefonici perché possono dirti qualsiasi cosa, poi non confermata in bolletta.
Ammesso che sei interessato, chiedi che ti inviino le condizioni proposte via mail, ma ad occhio e croce direi che Iren Basso&Fisso era una di quelle tariffe difficilmente battibili.
 
Grazie Lupak, ho gia chiesto se trovo qualcosa sul web di questa offerta e mi ha risposto di no. Ho pure chiesto un invio di documentazione e ha detto che solo se gli fornisco i miei consumi (ultimo trimestre) mi darebbe/invierebbe un prospetto di quanto pagherei con eni.
Di natura sono molto curioso su questi argomenti perciò ho chiesto su questo 3d anche perchè magari qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
 
Prima fattura Pulsee

Ragazzi avevo attivato a marzo con offerta segugio pulsee dal 1/5.

appena arrivata prima fattura maggio giugno, vi allego il dettaglio costi.

Calcolano il costo energia a 0,178290 eppoi più sotto applicano lo sconto segugio di 0,026743

Quindi pago 0,151547 mi sembra proprio come da offerta.

Gli altri costi accompagnatori guardateli voi che io già ho il mal di mare così.

Mi hanno addebitato stranamente 3 mesi (msg giu lug) di canone Rai e non 2, boh…

Spero che duri…ho il terrore che anche loro ritrattino questa tariffaVedi l'allegato 2838750Vedi l'allegato 2838750
 
Ragazzi avevo attivato a marzo con offerta segugio pulsee dal 1/5.

appena arrivata prima fattura maggio giugno, vi allego il dettaglio costi.

Calcolano il costo energia a 0,178290 eppoi più sotto applicano lo sconto segugio di 0,026743

Quindi pago 0,151547 mi sembra proprio come da offerta.

Gli altri costi accompagnatori guardateli voi che io già ho il mal di mare così.

Mi hanno addebitato stranamente 3 mesi (msg giu lug) di canone Rai e non 2, boh…

Spero che duri…ho il terrore che anche loro ritrattino questa tariffaVedi l'allegato 2838750Vedi l'allegato 2838750

Arrivata anche a me, su due utenze (una mia e una di mia sorella): tariffa identica ma era quello che mi aspettavo e addebitati anche a me 3 mesi di canoni rai (con Engie avevo pagato fino alla quota di aprile).

L'unica cosa su cui non mi trovo è l'ultima voce "Altre partite": anche a me hanno addebitato 1€ per Maggio ma poi mi hanno scontato sia Maggio che Giugno..anche tu avevi disattivato il servizio "My green Energy"?

Adesso c'è da sperare che Axpo sia di parola e ci mantenga l'offerta fino allo scadere.
 

Allegati

  • 2022-07-14 08_54_01-Energia 3.0 Light_ ENGIE luce e gas prezzo fisso 12 mesi _ ENGIE Casa.jpg
    2022-07-14 08_54_01-Energia 3.0 Light_ ENGIE luce e gas prezzo fisso 12 mesi _ ENGIE Casa.jpg
    30,8 KB · Visite: 6
arrivata iren bolletta stamane, sembra corretta!

2 domande

1) l'addebbeto su ssd avverrà il giorno della scadenza ?
2) a giugno nonostante sul sito e distribuzione sia presente la lettura reale vedo mi hanno messo una lettura stimata (una 10 di KW in meno) avete una spiegazione a questo?
 
Arrivata anche a me, su due utenze (una mia e una di mia sorella): tariffa identica ma era quello che mi aspettavo e addebitati anche a me 3 mesi di canoni rai (con Engie avevo pagato fino alla quota di aprile).

L'unica cosa su cui non mi trovo è l'ultima voce "Altre partite": anche a me hanno addebitato 1€ per Maggio ma poi mi hanno scontato sia Maggio che Giugno..anche tu avevi disattivato il servizio "My green Energy"?

Adesso c'è da sperare che Axpo sia di parola e ci mantenga l'offerta fino allo scadere.

si, avevo disattivato il servizio "my green energy" e mi avevano confermato via mail di aver provveduto
anche io vedo l'addebito "my green energy" del solo mese di maggio (nella sezione altre partite) e nella sezione sconti invece lo storno sia di maggio che di giugno.
il bello è che la voce in addebito riporta iva al 22% (giustamente), mentre le 2 voci in storno riportano iva al 10% (che direi non va bene).
Mi sembra un pasticcetto...e se non si son fregati spiccioli altrove addirittura a mio favore...ma visto gli importi non so se segnalerò...
anche io vedo l'addebito
 
si, avevo disattivato il servizio "my green energy" e mi avevano confermato via mail di aver provveduto
anche io vedo l'addebito "my green energy" del solo mese di maggio (nella sezione altre partite) e nella sezione sconti invece lo storno sia di maggio che di giugno.
il bello è che la voce in addebito riporta iva al 22% (giustamente), mentre le 2 voci in storno riportano iva al 10% (che direi non va bene).
Mi sembra un pasticcetto...e se non si son fregati spiccioli altrove addirittura a mio favore...ma visto gli importi non so se segnalerò...
anche io vedo l'addebito

Io non segnalo niente.
Ho visto che hanno un portale non proprio performante e non vorrei facessero danni, meglio lasciare stare così com'è...con il senno di poi non avrei neanche disattivato il My green energy

A te la fattura è arrivata via email o l'hai trovata nell'area clienti senza ricevere nessun avviso come successo a me?
 
Io non segnalo niente.
Ho visto che hanno un portale non proprio performante e non vorrei facessero danni, meglio lasciare stare così com'è...con il senno di poi non avrei neanche disattivato il My green energy

A te la fattura è arrivata via email o l'hai trovata nell'area clienti senza ricevere nessun avviso come successo a me?

come t, nessuna mail di notifica fattura al momento, trovata in area clienti
 
Come pensavo Engie 3.0 non è stata prorogata.

Engie, da stamattina e fino a 21 luglio, propone una Engie Green a 0,2952 ( +0.002) euro/kwh.

PE+ Pdisp sono quindi pari a 0.3167 euro/kwh.

Quindi superiori a SEN dove la mono costa 0.3112 euro/kwh.

Sul sito hanno scritto una FURBATA xke il prezzo 0,2748 NON è al lordo delle perdite di rete, ma al netto, cioè NON le include......infatti DOPO aprendo le condizioni scrivono 0,2952

https://casa.engie.it/gas-luce/green-home-b/
 
Ricevuta oggi provengo da SEN attivo dal 1 marzo iren fisso basso.
proposta dal 1 novembre x tariffa IREN UNICA LUCE VERDE REV2 con costo 0.294785 €/kw fisso e invariabile x 12 mesi...

il pollice ALTO lo facevo a FAKEBODY che si riferiva al comportamento di Engie, non di IREN.

detto questo, a malincuore, sulla base di quello che hai scritto, prendo atto che IREN sta mandando PMU anche ai SEN che fecero la FissoBasso ad inizio 2022

del resto OGGI il PUN ha toccato 0,543 euro/kwh
https://www.mercatoelettrico.org/it/Statistiche/ME/DatiSintesi.aspx
 
Ricevuta oggi provengo da SEN attivo dal 1 marzo iren fisso basso.
proposta dal 1 novembre x tariffa IREN UNICA LUCE VERDE REV2 con costo 0.294785 €/kw fisso e invariabile x 12 mesi...

addirittura 0.29?

non era 0.26?

ps ricevuta per posta ordinaria?
vale per posta ordinaria?
qualcuno l'ha trovata in bolletta?
 
Indietro