Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si conoscono le banche garanti l'aumento e le rispettive percentuali di sottoscrizione?
 
quindi il consorzio di garanzia (le banche) sottoscriveranno il 30% circa delle nuove azioni Saipem a 1,013 euro l'una e questo sarà il loro valore di carico, corretto?
Sapete se per caso se il contratto di garanzia prevede un qualche periodo di lock in, ovvero un periodo di tempo in cui le banche non possono vendere?

Nessuno... possono benissimo arrivare a venderle a 0,80 e uscirne alla pari considerando la commissione
 
Si conoscono le banche garanti l'aumento e le rispettive percentuali di sottoscrizione?

le banche si conoscono, sono sul prospetto... la metà di mille, a conferma del rischio intrinseco di saipem.... le percentuali no..
 
Errare è umano, perserverare è diabolico.. penso sia chiaro che Saipem sia finita, che il management è totalmente incapace e che vengano bruciati miliardi in buchi neri inutili ai fini produttivi e di redditività.
Ci sono risparmiatori che hanno fumato fortune nella speranza che questo titolo risalisse, di questo mi dispiace.

E nel frattempo CEO e manager amici della politica si sono intascati milioni in buonuscite e stipendi.
 
Nessuno... possono benissimo arrivare a venderle a 0,80 e uscirne alla pari considerando la commissione

ok, penso comunque che non vendano sotto il prezzo di carico perché le commissioni sono un guadagno per così dire "già acquisito"... avranno fatto le loro valutazione quando hanno deciso di firmare il contratto di garanzia, non ci credo che vendano in perdita tutte quelle azioni
 
Effettivamente la scommessa è persa
Ammetto...

Sto cercando di rimediare facendo qualche operazioncina
Stasera vi dirò.
Ciao scala ti consiglio di evitare di postare la tua operatività onde evitare critiche gratuite...magari puoi postarle prima per un consiglio da parte di utenti esperti per aver tempo di rifletterci onde evitare l'impulsività del momento...non sono tutti bravi a fare solo short...
 
ok, penso comunque che non vendano sotto il prezzo di carico perché le commissioni sono un guadagno per così dire "già acquisito"... avranno fatto le loro valutazione quando hanno deciso di formare il contratto di garanzia, non ci credo che vendano in perdita tutte quelle azioni

se lo dici tu... io non la penso diversamente... hanno più di 300.000.000 da scaricare di un'azienda che è tecnicamente fallita e secondo te stanno a guardare il prezzo di carico.. comunque si vedrà
 
Ciao scala ti consiglio di evitare di postare la tua operatività onde evitare critiche gratuite...magari puoi postarle prima per un consiglio da parte di utenti esperti per aver tempo di rifletterci onde evitare l'impulsività del momento...non sono tutti bravi a fare solo short...

Peccato che lui sia andato long..... e meno male che sei un attento..
 
Ha perso in 2 gg il 60% con qualche milionicino di azioni...

E ne mancano oltre 300 all'appello

premesso che il valore dell'zione, vista la diluizione enorme delle vecchie, si dovrebbe allineare al valore delle nuove emesse,
non è ipotizzabile qualche spinta in alto dopo il 15 proprio in causa del fatto che prima o poi vogliano scaricare ?

non c'è un periodo ( 6 mesi?) in cui il consorzio non può vendere ?
 
se lo dici tu... io non la penso diversamente... hanno più di 300.000.000 da scaricare di un'azienda che è tecnicamente fallita e secondo te stanno a guardare il prezzo di carico.. comunque si vedrà


l'aucap è di 2 miliardi; se ragioniamo con il 30% di inoptato sono 600 milioni di azioni sul groppone del consorzio.
 
l'aucap è di 2 miliardi; se ragioniamo con il 30% di inoptato sono 600 milioni di azioni sul groppone del consorzio.

Si ma ieri in asta hanno piazzato quasi 2 milioni di diritti e oggi qualcosina ancora... quest'ultima non l'ho seguita... quindi nella peggiore delle ipotesi sono 600 milioni... nella migliore circa 350/400 in ogni caso sono tantissime
 
Peccato che lui sia andato long..... e meno male che sei un attento..

Continui a partecipare a post non indirizzati a te e poi dici che rispondi a quelli in cui sei citato...errare è umano perseverare è diabolico...ti contraddici immediatamente dopo un solo post...che farfallone...saluti
 
Ciao scala ti consiglio di evitare di postare la tua operatività onde evitare critiche gratuite...magari puoi postarle prima per un consiglio da parte di utenti esperti per aver tempo di rifletterci onde evitare l'impulsività del momento...non sono tutti bravi a fare solo short...

conoscevo un ca770ne con quel cognome... di la spezia.
 
Continui a partecipare a post non indirizzati a te e poi dici che rispondi a quelli in cui sei citato...errare è umano perseverare è diabolico...ti contraddidi immediatamente dopo un solo post...che farfallone...saluti

è la prima volta che ti quoto e stai sicuro che sarà anche l'ultima...ma visto che vuoi aiutare il tuo caro amico ad evitare di fare figure di m.. e quantomeno di perdere soldi, glielo scrissi che era meglio x lui se operava in demo vista la sua fantastica operatività... almeno scrivila giusta.... ha preso una tranvata da 30% ( e non contento non è ancora uscito.. si vede che vuole arrivare a -50% ) e gli consigli di non fare lo short.... se ora fosse short starebbe festeggiando..

Ma d'altronde tu sei attento, sei qui didatticamente no... e queste cose le sai già... una didattica sul colosso saipem ( cit.)

:bye:
 
Buongiorno a tutti… una domanda con l’aumento di capitale andando in porto e tutti gli accordi che Saipem ha fatto quanto può valere per azione?
 
quindi il consorzio di garanzia (le banche) sottoscriveranno il 30% circa delle nuove azioni Saipem a 1,013 euro l'una e questo sarà il loro valore di carico, corretto?
Sapete se per caso se il contratto di garanzia prevede un qualche periodo di lock in, ovvero un periodo di tempo in cui le banche non possono vendere?

1?azzz

ma ho letto che qualcuno ha comprato a 1,88

perche?🤔
 
Buongiorno a tutti… una domanda con l’aumento di capitale andando in porto e tutti gli accordi che Saipem ha fatto quanto può valere per azione?

0,

per me...


ma chiedi a quelli davvero bravi ( cit )... io non lo sono ( senza falsa modestia )
 
è la prima volta che ti quoto e stai sicuro che sarà anche l'ultima...ma visto che vuoi aiutare il tuo caro amico ad evitare di fare figure di m.. e quantomeno di perdere soldi, glielo scrissi che era meglio x lui se operava in demo vista la sua fantastica operatività... almeno scrivila giusta.... ha preso una tranvata da 30% ( e non contento non è ancora uscito.. si vede che vuole arrivare a -50% ) e gli consigli di non fare lo short.... se ora fosse short starebbe festeggiando..

Ma d'altronde tu sei attento, sei qui didatticamente no... e queste cose le sai già... una didattica sul colosso saipem ( cit.)

:bye:

Non è la prima ma spero vivamente sia l'ultima...saluti caro
 
Buongiorno, mi collego soltanto adesso e vedo che l'azione sta a -38% KO!....in mattinata forse ci provo a prenderne un paio di millini....forse :mmmm: :cool:....certo anche oggi è una giornata da paura sul mercato KO!....
 
Quindi giusto per capire il sentiment su sta ciofeca che mi ha procurato un bel pò di minus...dove sarebbe il limite ..sotto sotto 0,50 ..vicino ai 0,30 perchè veramente non si capisce un c.apzo o meglio si capisce una tosatura totale del valore... e un silenzio tombale della società....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro