RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rialzi mediocri per rendimax

Rialzi un po' al ribasso per rendi....

:'(
 
Rialzo Tassi Aidexa

Breaking News importante :p

Aidexa ha rialzato di 0.75% su 12 e 18mesi rispetto alla promo di 2 sett fa e di 0.5% su 24 e 36mesi

I nuovi tassi sotto

3 mesi
Tasso annuo
lordo 0,75%
effettivo 0,56%
6 mesi
Tasso annuo
lordo 1%
effettivo 0,74%
12 mesi
Tasso annuo
lordo 2%
effettivo 1,48%
18 mesi
Tasso annuo
lordo 2,25%
effettivo 1,67%
24 mesi
Tasso annuo
lordo 2,5%
effettivo 1,85%
36 mesi
Tasso annuo
lordo 3%
effettivo 2,22%
 
Breaking News importante :p

Aidexa ha rialzato di 0.75% su 12 e 18mesi rispetto alla promo di 2 sett fa e di 0.5% su 24 e 36mesi

I nuovi tassi sotto

3 mesi
Tasso annuo
lordo 0,75%
effettivo 0,56%
6 mesi
Tasso annuo
lordo 1%
effettivo 0,74%
12 mesi
Tasso annuo
lordo 2%
effettivo 1,48%
18 mesi
Tasso annuo
lordo 2,25%
effettivo 1,67%
24 mesi
Tasso annuo
lordo 2,5%
effettivo 1,85%
36 mesi
Tasso annuo
lordo 3%
effettivo 2,22%

Tassi molto interessanti
 
Concordo.
Un 3% a 3 anni inizia a essere piacevole.

Concordo.
Mi frena però il fatto che sono quasi al limite del FITD e che possano chiedermi dichiarazioni dei redditi, estratti conto, atti notarili, etc. etc.
 
Concordo.
Un 3% a 3 anni inizia a essere piacevole.

Su scadenze così brevi hanno tassi eccellenti.Ora vediamo se qualche altra banca riesce a controbattere, ma sarà difficile su queste scadenze.

Il bollo è a carico banca fino a fine 2022?
 
Finalmente la "guerra" dei tassi è cominciata.
Vinca il migliore.
 
Tra Cherry Bank e Aidexa in 36 mesi?

Non mi fa stare molto tranquillo su Aidexa, una banca nata 2 anni fa
 
Ultima modifica:
Aidexa spodesta la ciliegina🍒.... ora è in testa...vediamo cosa faranno le altre contendenti...OK!
 
Oramai ogni due giorni vi è un aggiornamento interessante. Come diceva qualcuno qualche pagina fa, il 3% lo avremmo visto sui 24-36 mesi e infatti...
Bisogna pazientare e fioccheranno i veri tassi.
 
Confermo sul bollo :D

Aidexa spodesta la ciliegina🍒.... ora è in testa...vediamo cosa faranno le altre contendenti...OK!

Oramai ogni due giorni vi è un aggiornamento interessante. Come diceva qualcuno qualche pagina fa, il 3% lo avremmo visto sui 24-36 mesi e infatti...
Bisogna pazientare e fioccheranno i veri tassi.


Anche bollo a carico loro fino a fine anno,ma potrebbero rilanciare la promozione anche negli anni seguenti,quindi davvero ottime notizie.

Io aspetto con calma ,inizio a vincolare somme grandi quando vedo il 3,5% su scadenze fino a 3 anni o il 4% a 5 anni.

Qui rilanciano un giorno si e l'altro pure!:D
 
su Aidexa trovo poche info, nata 2 anni fa, vorrei stare tranquillo... non trovo che % ha di solvibilità. Generalmente quando danno tassi alti vuol dire che hanno bisogno di cash, sbaglio?

Storia - Banca AideXa

Però non capisco, con il n. di p.iva mi dice:
partita Iva 00691500706
PARTITA IVA ATTIVA

Denominazione/Cognome e nome: BANCA AIDEXA S.P.A. O AIDEXA S.P.A

Data inizio attività: 12/03/1986
 
Ultima modifica:
Con questi tassi potrei pure cominciare a ricredermi sull'estinzione anticipata del mutuo e vincolare invece su depositi.
Per pareggiare il 2,66% (netto di tutto) del mio mutuo che tasso di deposito dovrei avere? Intorno al 3,5% lordo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro