Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fortunatamente non seguo i 3d dei post che non "trado".... ma posso immaginare... se è la stessa di qui è a dir poco fenomenale....

Magari si trova a tradare un titolo che non conosce bene...detto questo vorrei chiederti se sei specializzato solo sulla saipem o potresti farmi una panoramica su un tuo ideale ptf azionario...sai com'è sempre short sarà remunerativo dove trovi il cavallo giusto come non darti ragione d'altronde l'orso va sempre dove trova il miele ma avere un ptf diversificato fa comprendere anche la qualità del promotore...
 
Nuova storia con debiti vecchi però... poi vedi tu.. se te la senti..

La maggioranza delle azioni sarà sottoscritta da Eni CDP e banche.......non penso vogliano gettare i loro soldi alle ortiche...

Spero un qualche magheggio...
 
Magari si trova a tradare un titolo che non conosce bene...detto questo vorrei chiederti se sei specializzato solo sulla saipem o potresti farmi una panoramica su un tuo ideale ptf azionario...sai com'è sempre short sarà remunerativo dove trovi il cavallo giusto come non darti ragione d'altronde l'orso va sempre dove trova il miele ma avere un ptf diversificato fa comprendere anche la qualità del promotore...

Io non sono qui per farmi clienti... l'hai tirata fuori tu la mia professione e io ho precisato che potete pensare quello che volete della mia situazione, non mi riguarda francamente..

Detto questo visto che questa volta l'hai chiesto in modo garbato e non da presa x il kiulo come nelle volte scorse, la maggior parte del mio portafoglio è long, in quanto il mercato soprattutto sul medio/lungo premia di più il long, quindi in quello che ho destinato sul medio lungo, in termini temporali sono long e ora come ora sto accumulando gradualmente su titoli, fondi ed etf... sono al 30% il resto è ancora liquido in quanto mi aspetto, come quasi tutti, che gli indici mondiali possano correggere ulteriormente e rompere anche le resistenze che hanno sfiorato a giugno.. da cui poi si è risaliti..

Così su due piedi senza conoscere la tua disponibilità, la tua conoscenza dei mercati, la tua età, la propensione al rischio e soprattutto con quali obiettivi vorresti investire e con quali tempistiche, sarebbe azzardato e poco professionale risponderti... certo se il tuo obiettivo è quello "di fare il colpo gobbo e diventare ricco" come il tuo presunto conoscente dell'altro giorno, direi che non ci siamo.... un conto poi è l'investimento e un conto è la speculazione.
 
Io non sono qui per farmi clienti... l'hai tirata fuori tu la mia professione e io ho precisato che potete pensare quello che volete della mia situazione, non mi riguarda francamente..

Detto questo visto che questa volta l'hai chiesto in modo garbato e non da presa x il kiulo come nelle volte scorse, la stragrande maggior parte del mio portafoglio è long, in quanto il mercato soprattutto sul medio/lungo premia di più il long, quindi in quello che ho destinato sul medio lungo, in termini temporali sono long e ora come ora sto accumulando gradualmente su titoli, fondi ed etf... sono al 30% il resto è ancora liquido in quanto mi aspetto, come quasi tutti, che gli indici mondiali possano correggere ulteriormente e rompere anche le resistenze che hanno sfiorato a giugno.. da cui poi si è risaliti..

Così su due piedi senza conoscere la tua disponibilità, la tua conoscenza dei mercati, la tua età, la propensione al rischio e soprattutto con quali obiettivi vorresti investire e con quali tempistiche, sarebbe azzardato e poco professionale risponderti... certo se il tuo obiettivo è quello "di fare il colpo gobbo e diventare ricco" come il tuo presunto conoscente dell'altro giorno, direi che non ci siamo.... un conto poi è l'investimento e un conto è la speculazione.

Interessante ma vorrei sapere nello specifico i tuoi titoli azionari...anche io sono long sull'azionario ti dirò anche più di te diciamo 50%anche perche'sono rimasto incastrato in parte in titoli che non ritengo necessaria la smobilitazione...ma è come se mi avessi risposto amo il calcio ma non mi hai detto per quale squadra tifi...Ho alleggerito i tds da un po'di tempo e puoi capire il perché essendo del settore..sempre nelle mie possibilità..sia chiaro.. perché non sono un professionista ma un piccolo risparmiatore che non punta al colpo gobbo per diventare ricco come hai supposto ma a proteggere il proprio capitale dal pericolo inflazione e perché no tutelarlo in vista di una futura pensione....
 
Io non sono qui per farmi clienti... l'hai tirata fuori tu la mia professione e io ho precisato che potete pensare quello che volete della mia situazione, non mi riguarda francamente..

Detto questo visto che questa volta l'hai chiesto in modo garbato e non da presa x il kiulo come nelle volte scorse, la maggior parte del mio portafoglio è long, in quanto il mercato soprattutto sul medio/lungo premia di più il long, quindi in quello che ho destinato sul medio lungo, in termini temporali sono long e ora come ora sto accumulando gradualmente su titoli, fondi ed etf... sono al 30% il resto è ancora liquido in quanto mi aspetto, come quasi tutti, che gli indici mondiali possano correggere ulteriormente e rompere anche le resistenze che hanno sfiorato a giugno.. da cui poi si è risaliti..

Così su due piedi senza conoscere la tua disponibilità, la tua conoscenza dei mercati, la tua età, la propensione al rischio e soprattutto con quali obiettivi vorresti investire e con quali tempistiche, sarebbe azzardato e poco professionale risponderti... certo se il tuo obiettivo è quello "di fare il colpo gobbo e diventare ricco" come il tuo presunto conoscente dell'altro giorno, direi che non ci siamo.... un conto poi è l'investimento e un conto è la speculazione.

Resistenze o supporti?:D
Un esperto di borsa come ti ritieni tu non dovrebbe confonderli....:p
Mi hai anche detto che malgrado i miei 22 anni di forum non capivo niente di borsa...ma almeno le basi...:D devi ancora imparare ad essere meno spavaldo perché si può sempre sbagliare....
 
Ultima modifica:
Personalmente penso che avere il 50% del ptf in azionario in ottica tutela del proprio patrimonio sia anche eccessivo....ma il periodo mi ha portato a tale evolversi della situazione....non si dovrebbe...dimmi una cosa anche tu fai compilare e firmare tutti i moduli al risparmiatore in modo che riesca sempre parametro di rischio come valutazione profilo audace?
 
Resistenze o supporti?:D
Un esperto di borsa come ti ritieni tu non dovrebbe confonderli....:p
Mi hai anche detto che malgrado i miei 22 anni di forum non capivo niente di borsa...ma almeno le basi...:D devi ancora imparare ad essere meno spavaldo perché si può sempre sbagliare....

Sono errori dovuti alla monotonia di dover sempre difendersi dalle vostre critiche che sinceramente mi sembrano infondate e dal fatto di non avere neppure il tempo di rileggere prima di postare :bsod: :D....
 
Scusami ma che senso ha ?
Miracolo che sia rimbalzerà a 2.3/2.5 mentre hai la certezza che fra due giorni sarà al Max a 1

È la parte ludopatica che c'è in noi :yes:....io ci avevo provato con i diritti, sapendo che era una scommessa e non è detto che non ci riprovi anche con l'azione :mmmm: :cool:....dipende anche dalle circostanze....lo scorso mese ho chiuso l'investimento con Imvest passando da -30k a +14k in poco più di due settimane e adesso sono disposto anche a rischiare qualcosa, sempre però con piccoli importi :cool:....
 
mi sembra di essermi comportato sempre educatamente nei tuoi riguardi poi tu mi hai dato del genio della lampada poi altri post inopportuni senza motivo va bene porgere l'altra guancia ma l'educazione è tutto...viviamo in un contesto sociale dove il rispetto reciproco è fonte di armonia...la croce rossa serve per altre cose molto più importanti...a volte posto qlcs di ironico per allietare il fol far scappare una risata ma lungi da me recar offesa ad altrui persona...ti ripeto chiudiamola qui e non ripetiamo più questi spiacevoli post...;)

Scusami ma che senso ha ?
Miracolo che sia rimbalzerà a 2.3/2.5 mentre hai la certezza che fra due giorni sarà al Max a 1

Conosco l'operatività di Scala (da anni ) su ISP e comprendo (anche se non sempre condivido) il suo modo di operare. Sostanzialmente ( per indole) è sempre long. Se shorta è solo in modo anticonvenzionale, vendendo, quando ne vede la convenienza, le proprie azioni, anche in perdita, per ricomprarle più basse. Posso sostenere che la sua operatività è sempre dichiarata "prima" e non bluffa. Però ISP è un colosso. La possibilità di un rimbalzo dopo un forte ribasso ( magari improvviso o " emotivo") è probabilisticamente molto reale e la storia di questa azione lo insegna. Da qui riesco a comprendere che di fronte ad un ribasso del 50 per cento, la tentazione di comprare con l'idea di un piccolo transitorio rialzo sia forte. Inoltre Scala ha un pregio non da tutti. Sa accontentarsi di un piccolo gain su ogni operazione che però ripete molto spesso intraday contando sulle basse commissioni ed evitando il più possibile la odiosa tobin tax. Però Saipem non è ISP e lo ha dimostrato, se ancora ci fosse bisogno di una ulteriore dimostrazione, durante l'ADC. Al piccolo trader non è stato.praticamente concesso operare per le continue sospensioni. Inoltre non ha concesso neppure per un giorno ciò che succede anche negli ADC più infelici, una giornata di rialzo dei diritti. Tutto questo, associato, ad altre anomalie (due raggruppamenti prima dell'adc) le modalità dello stesso ADC ( solo due settimane invece delle consuete tre). Le stesse modalità dell'adc: annunciate con pochissimo anticipo... Tutto per confondere il più possibile il piccolo risparmiatore che si è trovato in pochi giorni, quasi senza accorgersene in perdita del 90 per cento... Tutto questo mi rende molto molto scettico. Un comportamento della società, con il benestare della Consob, così truffaldino è veramente inquietante. Che poi le banche siano state così riluttanti a sottoscrivere pur profumatamente pagate, aumenta ancora di più la mia sfiducia.
 
Sono errori dovuti alla monotonia di dover sempre difendersi dalle vostre critiche che sinceramente mi sembrano infondate e dal fatto di non avere neppure il tempo di rileggere prima di postare :bsod: :D....

Francesco capiscilo, chissà da quanto aspettava che facessi un errore.. un altro che ha esordito qui su attaccando e da cui mi sono inizialmente difeso e poi a mia volta ho ribattuto.. lui poi sicuramente alle 10 passate di sera sarà sempre lucido.. io invece , che non faccio un casso oltre che scrivere qui e shortare mps e rivian, tra un cliente e l’atro , purtroppo a una certa perdo lucidità.. poi ho pure la compagna che russa nel letto da parte ed eccomi di nuovo qui... sarò mica pagato da qualcuno?!
 
Interessante ma vorrei sapere nello specifico i tuoi titoli azionari...anche io sono long sull'azionario ti dirò anche più di te diciamo 50%anche perche'sono rimasto incastrato in parte in titoli che non ritengo necessaria la smobilitazione...ma è come se mi avessi risposto amo il calcio ma non mi hai detto per quale squadra tifi...Ho alleggerito i tds da un po'di tempo e puoi capire il perché essendo del settore..sempre nelle mie possibilità..sia chiaro.. perché non sono un professionista ma un piccolo risparmiatore che non punta al colpo gobbo per diventare ricco come hai supposto ma a proteggere il proprio capitale dal pericolo inflazione e perché no tutelarlo in vista di una futura pensione....
Perdonami ma tu inizialmente hai chiesto una consulenza... e francamente se permetti, senza sapere chi sei, quanto hai, che titoli hai già in portafoglio e tutte le altre cose che ho elencato sopra, non sarebbe seria e professionale... perché un conto è un portafoglio di una persona che ha milioni e un conto è quello di una persona che ha qualche migliaio, estremizzando, anche se magari hanno la stessa propensione al rischio.. sia in termini di diversificazione che di quantificazione del rischio... se poi vuoi sapere che titoli ho io in portafoglio, così tanto x farti un po' i cassi miei allora è un altro paio di maniche :p ... fermo restando che io non ho il 30% di azionario... io ho il 30% investito long attualmente.. il resto è liquido o in operazioni short... e di quel 30% ora la parte azionaria è pari al 80/90% , in base a quanto azionario c'è dentro in alcuni fondi alternativi che uso come difensivi... e per il mio profilo e propensione ho quasi sempre il 100% di azionario, soprattutto fino a ieri che l'obbligazionario non rendeva nulla ed era pure rischioso da comprare in previsione del fisiologico rialzo dei tassi..

Quindi, se vuoi sapere in che azioni singole vado long, indipendentemente da tutto, chiedilo chiaramente e se magari ne avrò voglia domani te lo dico :D
 
Conosco l'operatività di Scala (da anni ) su ISP e comprendo (anche se non sempre condivido) il suo modo di operare. Sostanzialmente ( per indole) è sempre long. Se shorta è solo in modo anticonvenzionale, vendendo, quando ne vede la convenienza, le proprie azioni, anche in perdita, per ricomprarle più basse. Posso sostenere che la sua operatività è sempre dichiarata "prima" e non bluffa. Però ISP è un colosso. La possibilità di un rimbalzo dopo un forte ribasso ( magari improvviso o " emotivo") è probabilisticamente molto reale e la storia di questa azione lo insegna. Da qui riesco a comprendere che di fronte ad un ribasso del 50 per cento, la tentazione di comprare con l'idea di un piccolo transitorio rialzo sia forte. Inoltre Scala ha un pregio non da tutti. Sa accontentarsi di un piccolo gain su ogni operazione che però ripete molto spesso intraday contando sulle basse commissioni ed evitando il più possibile la odiosa tobin tax. Però Saipem non è ISP e lo ha dimostrato, se ancora ci fosse bisogno di una ulteriore dimostrazione, durante l'ADC. Al piccolo trader non è stato.praticamente concesso operare per le continue sospensioni. Inoltre non ha concesso neppure per un giorno ciò che succede anche negli ADC più infelici, una giornata di rialzo dei diritti. Tutto questo, associato, ad altre anomalie (due raggruppamenti prima dell'adc) le modalità dello stesso ADC ( solo due settimane invece delle consuete tre). Le stesse modalità dell'adc: annunciate con pochissimo anticipo... Tutto per confondere il più possibile il piccolo risparmiatore che si è trovato in pochi giorni, quasi senza accorgersene in perdita del 90 per cento... Tutto questo mi rende molto molto scettico. Un comportamento della società, con il benestare della Consob, così truffaldino è veramente inquietante. Che poi le banche siano state così riluttanti a sottoscrivere pur profumatamente pagate, aumenta ancora di più la mia sfiducia.

Si ma il non capire che non si può avere la stessa operatività che hai su intesa rispetto a saipem, soprattutto in un momento del genere, non è sinonimo di grande....
Poi domani francamente io gli auguro pure che gli vada bene per quel che mi cambia.. sfiderei qualsiasi persona d’esperienza e con un minimo di senso logico a fare un’operazione simile su saipem ora.. a sti livelli di prezzo poi.. comunque buonanotte .
 
Sono errori dovuti alla monotonia di dover sempre difendersi dalle vostre critiche che sinceramente mi sembrano infondate e dal fatto di non avere neppure il tempo di rileggere prima di postare :bsod: :D....

Scolta Franceschino...non essere ridicolo nel fare il cavalier servente...qui siamo in un forum di finanza e ognuno è libero di scrivere quello che pensa nel rispetto di tutti ..saranno gli altri a giudicare...o si vuole monopolizzare la discussione? Poverino il tuo Felle che per rispondere continuamente a critiche "ingiuste"non ha il tempo di accorgersi di quello che scrive....:D
 
Perdonami ma tu inizialmente hai chiesto una consulenza... e francamente se permetti, senza sapere chi sei, quanto hai, che titoli hai già in portafoglio e tutte le altre cose che ho elencato sopra, non sarebbe seria e professionale... perché un conto è un portafoglio di una persona che ha milioni e un conto è quello di una persona che ha qualche migliaio, estremizzando, anche se magari hanno la stessa propensione al rischio.. sia in termini di diversificazione che di quantificazione del rischio... se poi vuoi sapere che titoli ho io in portafoglio, così tanto x farti un po' i cassi miei allora è un altro paio di maniche :p ... fermo restando che io non ho il 30% di azionario... io ho il 30% investito long attualmente.. il resto è liquido o in operazioni short... e di quel 30% ora la parte azionaria è pari al 80/90% , in base a quanto azionario c'è dentro in alcuni fondi alternativi che uso come difensivi... e per il mio profilo e propensione ho quasi sempre il 100% di azionario, soprattutto fino a ieri che l'obbligazionario non rendeva nulla ed era pure rischioso da comprare in previsione del fisiologico rialzo dei tassi..

Quindi, se vuoi sapere in che azioni singole vado long, indipendentemente da tutto, chiedilo chiaramente e se magari ne avrò voglia domani te lo dico :D

Ciao scusa il ritardo....ho anche una vita pvt da curare...vorrei evidenziare che non ho chiesto una consulenza...ho il mio promotore e spesso pecca anche lui di superficialità....volevo sapere solo il tuo ptf azionario per capire se sei una persona preparata o vai solo shortando i titoli in procinto di adc...anzi manco giudichero'..credo ti ritrovero'su mps...lieto di essere smentito...detto questo se tu avessi mantenuto i tds in ptf anche ai tuoi clienti presiprima del QE sempre se lo hai fatto magari ti tremavano le gambe con lo spread oltre i 500..ora ti ritroveresti in lauto gain specie quelli a cedola più alta tanto mica scadevano quelli lunghi...ma questo non lo puoi fare perché essendo un consulente vivi di commissioni e poco ti frega di un grosso eventuale gain del cliente basta che porti a casa qlcs e le tue entrate siano continue...mi sembra di rivedere il film di Di Caprio..the wolf of wall street...mai visto?detto questo se ti va mi dici il tuo ptf azionario altrimenti fa niente...superero'lo shock;)
 
Ultima modifica:
ma io sapevo che faceva il macellaio!
quale consulente. per le consulenze ci sono io:cool:
 
Il succo della storia è sempre lo stesso....azionisti vecchi rasi al suolo....speculatori della prima ora premiati se non sono stati ingordi ...speculatori della seconda ora in grossi guai.....morale con questo baraccone pubblico....più che altro un tour operator con i soldi degli azionisti ci rimettono 4 su 5 persone che investono sempre...il resto sono chiacchiere
 
Magari si trova a tradare un titolo che non conosce bene...detto questo vorrei chiederti se sei specializzato solo sulla saipem o potresti farmi una panoramica su un tuo ideale ptf azionario...sai com'è sempre short sarà remunerativo dove trovi il cavallo giusto come non darti ragione d'altronde l'orso va sempre dove trova il miele ma avere un ptf diversificato fa comprendere anche la qualità del promotore...

Non mi sembra una richiesta di consulenza per un mio ptf più una domanda riguardo al tuo...mi sono autodefinito definito puffo curiosone tempo fa ironicamente ricevendo un bollo green da un utente che stimo molto...ma la curiosità è parte principale per l'essere umano...i neonati spinti proprio da ciò man mano sviluppano la propria intelligenza...osservando,toccando....detto questo mi spiace che la tua compagna russa sarai stressato...ps:usa i tappetti:Dperche'poi ti sei autodefinito promotore di campagna?dove vivi?io ho ipotizzato dai tuoi post solo che eri un promotore finanziario...mai detto di campagna...dimmi dimmi...
 
Ultima modifica:
ma io sapevo che faceva il macellaio!
quale consulente. per le consulenze ci sono io:cool:

:De'consulente....fidati...da come posta ed espone i concetti...mi auguro almeno lo abbia dichiarato quando si è iscritto al forum di finanzaonline...all'iscrizione bisogna compilare il profilo personale onde evitare influenza o turbativa nei post....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro