FORMULA UNO 2022

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...mi intrometto sulla vostra diatriba... :confused:
Ma SF ha (mai) stabilito "prima guida" e "seconda guida"...?! :wall:

...no, perchè se sapete cose che noi umani non potremmo mai immaginare... illuminateci!!! :rolleyes:

non saprei ,ma ora riusltera piu difficile lasciare che sainz tolga punti a leclerc
 
sono d'accordo, nel senso che la cosa è finita nel dimenticatoio come un qualunque ritiro per problemi tecnici, ma solo perché ormai con queste F1 non dico che sia impossibile morire, ma poco ci manca, dopo aver visto volare/in fiamme grosjean, zhou, mick e qualche altro

da quando sainz ha provato a uscire sono passati almeno 10/15 secondi in cui non si è fatto vivo nessuno
poi è arrivato l'unico "coraggioso" che ha piazzato quella pietra inutile sotto l'anteriore destra (rivedendo le immagini, sainz ha bloccato la macchina sterzando in discesa e appoggiandola sui cartelloni)

scene imbarazzanti comunque per un qualcosa che è avvenuto in una via di fuga con la vettura giunta lentamente
non in mezzo alla pista o in qualche area "scoperta"
 
Ma sul discorso fumogeni la fia non dice nulla?

Cioè uno puo entrare in circuito con un fumogeno?
 
Ma sul discorso fumogeni la fia non dice nulla?

Cioè uno puo entrare in circuito con un fumogeno?

...ma mi pare che in Austria gli lascino fare un pò come ***** vogliono.....fumogeni in una gara di velocità credo sia la prima cosa in lista da vietare
 
scene imbarazzanti comunque per un qualcosa che è avvenuto in una via di fuga con la vettura giunta lentamente
non in mezzo alla pista o in qualche area "scoperta"

è imbarazzante proprio per quello, Sainz l'ha portata al punto arancione che è il punto dove dicono ai piloti di fermarsi se riescono, è inconcepibile non trovare nessuno che ti aiuta per tutto quel tempo.
 
...mi intrometto sulla vostra diatriba... :confused:
Ma SF ha (mai) stabilito "prima guida" e "seconda guida"...?! :wall:

...no, perchè se sapete cose che noi umani non potremmo mai immaginare... illuminateci!!! :rolleyes:

io parlavo in generale, una prima guida ha un ruolo, la seconda un altro che non sarebbe quello di ritirarsi come pensa Avio. Non credo che Sainz nonostante il ritiro si rassegni a fare da secondo a Leclerc, potrebbe comunque puntare a qualche vittoria
 
Ma sul discorso fumogeni la fia non dice nulla?

Cioè uno puo entrare in circuito con un fumogeno?

se controllano come hanno controllato a imola quest'anno, si può entrare anche con un lanciarazzi :D

comunque sono i paradossi di sta formula 1.. c'è il gp in cui non ti fanno entrare con la bottiglietta d'acqua e poi quello dopo vedi gente in pista come se nulla fosse (silverstone) o fumogeni stile derby di serie B (era già accaduto anche a zandvoort se non erro)
 
io parlavo in generale, una prima guida ha un ruolo, la seconda un altro che non sarebbe quello di ritirarsi come pensa Avio. Non credo che Sainz nonostante il ritiro si rassegni a fare da secondo a Leclerc, potrebbe comunque puntare a qualche vittoria

Infatti ... la SF puo' puntare solo a qualche vittoria ... il mondiale contro Max, Horner e Binotto ... tutti e 3 schierati per stoppare Leclerc ... e' fuori discussione

Poi allo sponsor Ferrari, un paio di vittorie di Sainz valgono piu' di un mondiale con Leclerc ...
 
forse la gara più bella della stagione
Red Bull Ring è il circuito più bello (anche per quello che concedono)
3 zone DRS
mai visti così tanti sorpassi e battaglie
gran gara per Schumi

il prossimo anno se riesco ci vado
 
io parlavo in generale, una prima guida ha un ruolo, la seconda un altro che non sarebbe quello di ritirarsi come pensa Avio. Non credo che Sainz nonostante il ritiro si rassegni a fare da secondo a Leclerc, potrebbe comunque puntare a qualche vittoria

ma smettila di travisare quello che ho scritto e già spiegato
fai il favore che sirene ne son rimaste poche in giro:o
 
ma smettila di travisare quello che ho scritto e già spiegato
fai il favore che sirene ne son rimaste poche in giro:o

io leggo (o riesco a leggere visto la grammatica) quello che hai scritto:

"molto bene l incendio sulla f di sainz ora si rassegnera al ruolo che gli compete"

se pensi che un pilota di F1 si rassegni a essere seconda guida per un ritiro mentre stava per superare il campione del mondo in carica mi sa che puoi spiegare poco a chi si intende di corse automobilistiche. Tanto più ora che il titolo piloti è compromesso e la vettura consente qualche vittoria, Sainz se le lascia sfuggire solo se glielo impongono dirigenza (e sponsor).
 
Concordo con Nicolas anche se, date le circostanze, sarebbe logico, sensato, opportuno, se Sainz favorisse il compagno nelle prossime gare, nell'ottica del titolo piloti. Del resto le "strategie" che vengono chieste all'occorrenza con il famoso pulsante "tactics" non dovrebbero essere prerogativa esclusiva di Mr Wolff o Mr Horner.

Poi, io personalmente e in linea generale, sono sempre stato contrario, nel senso che trovo il ruolo di "seconda guida" antisportiva. Tutti devono correre per vincere e ognuno deve lottare anche con il compagno, poi chiaramente in determinate circostanze il favore di cedere la posizione ci può anche stare.
 
Ovviamente Mr Binocchio sarebbe capace di confondersi premendo il pulsante della macchinetta automatica delle bibite..
 
la seconda guida serve a togliere punti alla prima guida avversaria, se si ritira non serve a niente.

non hai capito te lo spiego
con il ritiro spariscono le eventuali mire al mondiale di Carlos quindi spero si rassegni a far da scudiero a Charles e non rompergli più le scatole

io leggo (o riesco a leggere visto la grammatica) quello che hai scritto:

"molto bene l incendio sulla f di sainz ora si rassegnera al ruolo che gli compete"

se pensi che un pilota di F1 si rassegni a essere seconda guida per un ritiro mentre stava per superare il campione del mondo in carica mi sa che puoi spiegare poco a chi si intende di corse automobilistiche. Tanto più ora che il titolo piloti è compromesso e la vettura consente qualche vittoria, Sainz se le lascia sfuggire solo se glielo impongono dirigenza (e sponsor).

non sei riuscito però a leggere il messaggio seguente
ti perdono , stavolta va:o
 

Poi il "non si fa" perchè è un idolo altrimenti era dito medio
 
Aggiungo che un Team Leader con le palle a questo punto dovrebbbe dare ordini precisi di scuderia perché Leclerc ha ancora troppo svantaggio e può vincere il mondiale solo se viene agevolato dal compagno. Naturalmente parlando di Ferrari è pura fantascienza.
 
Aggiungo che un Team Leader con le palle a questo punto dovrebbbe dare ordini precisi di scuderia perché Leclerc ha ancora troppo svantaggio e può vincere il mondiale solo se viene agevolato dal compagno. Naturalmente parlando di Ferrari è pura fantascienza.

Lo si doveva fare "ieri", oggi è probabilmente già tardi.

Per quanto qualcuno, e non a torto, la ritenga una pratica antisportiva, essa è da tempo largamente diffusa in F1; se la memoria non mi inganna, solo in alcune annate quando la Mercedes non aveva rivali concesse ai due piloti di giocarsela a viso aperto (tanto che in una gara Hamilton ed il compagno in una occasione si autoeliminarono).

In SF bastò il criterio della "livrea"....arrivò Schumy già pluricampione e tanto bastò. Idem, più o meno, all'arrivo di Alonso e Vettel.

Quest'anno è un pò diverso, perchè Leclerc, a mio parere in assoluto pilota di prima fascia, non ha ancora un palmares simile ai suoi illustri predecessori. Nei GP già disputati ha cmq già fatto vedere il suo valore e che sia una spanna sopra Sainz a me pare assodato.

Poi è chiaro che in una gara specifica, può accadere che in certi momenti l'altro si trovi ad essere più veloce, in quel caso non ci troverei nulla di strano, se non dannoso alla strategia complessiva, ad invertire le scelte tattiche.

In ogni caso, nel ragionamento del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, penso che l'anno scorso avremmo firmato per vedere i risultati di questo primo mezzo campionato.
 
Fermi tutti. Ma se montano questa nuova PU (che poi che PU è, la nr.4?) non dovrebbero prendere la penalità?

benissimo, così siam sicuri che sainz non fa danni a leclerc:D
anzi piu benissimo, potrebbe in prova far da scia a leclerc per la pole

io ci CRETO:o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro