Carta YOU - Advanzia (gratuita)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto che addebita degli interessi quando si fanno transazioni tramite Curve? Che interessi?
 
Attenzione, You permette di "ricaricare" la carta solo per importi equivalenti al plafond. Non si possono bonificare quote sopra il limite di spesa. In quel caso i soldi tornano indietro.

Sulla carta forse é così ma per ora non lo applicano. Io ho caricato, quando mi è servito, sino a €500 e gli ho spesi e prelevati nel corso del mese senza nessun costo aggiuntivo. Alla fine l'eccedenza me la sono sposata direttamente su revolut per comodità.
 
Attenzione, You permette di "ricaricare" la carta solo per importi equivalenti al plafond. Non si possono bonificare quote sopra il limite di spesa. In quel caso i soldi tornano indietro.

Sulla carta forse é così ma per ora non lo applicano. Io ho caricato, quando mi è servito, sino a €500 e gli ho spesi e prelevati nel corso del mese senza nessun costo aggiuntivo. Alla fine l'eccedenza me la sono sposata direttamente su revolut.
Il fatto di poterla utilizzare come ricaricabile senza preoccuparsi di eventuali commissioni è molto comodo.
 
salve, qualcuno sa dove reperire un numero verde o pec?
ho un problema, in pratica settimana scorsa ho fatto bonifico di circa 250€ per saldare ultimo estratto, il bonifico credo non sia stato accreditato (non visualizzavo nessun accredito su conto) e infatti in giornata mi è arrivato addebito sdd su conto corrente di 250€
ho già contattato via app ma non ho avuto risposta... consigli?
scusa ma.... da quanto si capisce dal post, tu hai comunque attivato addebito ssd su un tuo conto corrente italiano per il pagamento degli importi ma nel contempo prima della scadenza del 4 luglio, settimana scorsa hai bonificato un certo importo, presumo sul tuo conto advazia da come si capisce??? per poter saldare con il bonifico fatto e non con ssd già attivo?

Comunque... se ne leggono tante, giravolte spaziali, tripo carpiato, bonifici per aumentare presumibilmente il plafond che sembra non funzionino, etc... ma non è semplice utilizzare questa carta in maniera semplice e lineare... addebito ssd se lo si attiva con pagamento automatico che prendono loro o se proprio non lo si vuole attivare, bonifico conto personale Lussemburgo advazia... invii bonifici, plafond aumentati (forse), ricariche come se fosse una ricaricabile, restituzione plafond... non si capisce bene come volete utilizzare il tutto... troppe @@@@ mentali....
 
c'è qualcuno che ha ottenuto plafond oltre i 3000€? Quale è il massimo ottenibile? 5000?
 
Domanda probabilmente stupida: ho richiesto e ottenuto la carta il 3 giugno, ad oggi non ho ricevuto nulla (ne carta ne pin). Il servizio clienti mi aveva consigliato di aspettare ancora la settimana appena conclusa. Qualcuno ha giá avuto esperienze con la riemissione in caso di mancato recapito? Mi consigliate di procedere o aspettare ancora un paio di giorni?

Ciao nessuna domanda stupida , io ne ho fatto richiesta al 12 e al 14 giugno richiesta accolta , io per ora ho visto solo il pin , ma anche se non arriva alla fine la cosa non mi interessa, e non faccio di sicuro richiesta di una riemissione della medesima ,tanto che non ho firmato alcun documento come richiesto da loro , buona giornata
 
Nulla, non funziona. Dopo vari scambi di mail(prove&co.) da qualche giorno il dipartimento informatico cerca nuovamente di sistemare la cosa: 9 per l'impegno.

Quindi se ci sono due livelli di sicurezza è plausibile che possano essere utilizzati anche in contemporanea. Da qui nasce quanto scritto in precedenza(spero che sia mastercard a dettare regole uguali per tutti)

Mi autoquoto e ritorno sul possibile uso contemporaneo di diversi metodi di autenticazione/autorizzazione.
Sul contratto sottoscritto da ognuno di noi è riportato quanto segue:

"14.3 Se il cliente ha autorizzato pagamenti online con carta di credito, dovremo verificare la sua identità (autenticazione)
in conformità con le normative applicabili, ad es. con un numero di autenticazione di transazione mobile una tantum
(codice personale e/o mTAN e/o Advanzia Banking App) o altri elementi di autenticazione avanzata. Invieremo un mTAN
a un dispositivo (ad es. telefono cellulare) che è già stato registrato - ad es. tramite online banking - e il cliente potrà
ricevere l'mTAN tramite messaggio di testo (SMS). L'autenticazione può essere eseguita anche utilizzando la nostra app
(se disponibile)."
 
Nulla, non funziona. Dopo vari scambi di mail(prove&co.) da qualche giorno il dipartimento informatico cerca nuovamente di sistemare la cosa: 9 per l'impegno.



Mi autoquoto e ritorno sul possibile uso contemporaneo di diversi metodi di autenticazione/autorizzazione.
Sul contratto sottoscritto da ognuno di noi è riportato quanto segue:

"14.3 Se il cliente ha autorizzato pagamenti online con carta di credito, dovremo verificare la sua identità (autenticazione)
in conformità con le normative applicabili, ad es. con un numero di autenticazione di transazione mobile una tantum
(codice personale e/o mTAN e/o Advanzia Banking App) o altri elementi di autenticazione avanzata. Invieremo un mTAN
a un dispositivo (ad es. telefono cellulare) che è già stato registrato - ad es. tramite online banking - e il cliente potrà
ricevere l'mTAN tramite messaggio di testo (SMS). L'autenticazione può essere eseguita anche utilizzando la nostra app
(se disponibile)."
Ma alla fine quindi online vi funziona o no questa carta sui siti che chiedono il codice di sicurezza (oltre al cvv)? E sapete per esperienza diretta che codici chiede? Dopo 167 pagine di thread ancora non si capisce. C'è qualcuno che la usa davvero questa carta, anche online, o l'avete richiesta tutti solo per tenerla nel cassetto? :confused:
 
Ma alla fine quindi online vi funziona o no questa carta sui siti che chiedono il codice di sicurezza (oltre al cvv)? E sapete per esperienza diretta che codici chiede? Dopo 167 pagine di thread ancora non si capisce. C'è qualcuno che la usa davvero questa carta, anche online, o l'avete richiesta tutti solo per tenerla nel cassetto? :confused:

io la sto usando da un paio di mesi, nei negozi fisici mai un problema; abbinata a paypal.
Online, per cio' che chiedi tu, non mi è mai ancora capitata un'operazione di quel tipo... vedremo...
 
Ma alla fine quindi online vi funziona o no questa carta sui siti che chiedono il codice di sicurezza (oltre al cvv)? E sapete per esperienza diretta che codici chiede? Dopo 167 pagine di thread ancora non si capisce. C'è qualcuno che la usa davvero questa carta, anche online, o l'avete richiesta tutti solo per tenerla nel cassetto? :confused:

Io l’ho utilizzata anche online e per confermare il pagamento ho due scelte: codice tramite sms o mi arriva notifica direttamente da App Advanzia. Ho sempre scelto la notifica su app e il pagamento viene accettato. Non ho mai dovuto inserire codice di sicurezza o altro. Premetto di avere il codice transazione attivo e carta associata correttamente a paypal
 
Io l’ho utilizzata anche online e per confermare il pagamento ho due scelte: codice tramite sms o mi arriva notifica direttamente da App Advanzia. Ho sempre scelto la notifica su app e il pagamento viene accettato. Non ho mai dovuto inserire codice di sicurezza o altro. Premetto di avere il codice transazione attivo e carta associata correttamente a paypal
E il codice di transazione è una password fissa che hai impostato ma non te l'hanno mai chiesta per confermare i pagamenti?
 
Ma alla fine quindi online vi funziona o no questa carta sui siti che chiedono il codice di sicurezza (oltre al cvv)?

Certo che funziona e la mia carta ad aver avuto qualche blocco al sistema ID check/3d secure ma a parte questo continuo ad usarla nei negozi e su amazon senza problemi.


E sapete per esperienza diretta che codici chiede? Dopo 167 pagine di thread ancora non si capisce. C'è qualcuno che la usa davvero questa carta, anche online, o l'avete richiesta tutti solo per tenerla nel cassetto? :confused:

Provo a dare una risposta. Saranno anche 167 pagine ma gli utenti sono sempre quelli e se non si effettuano operazioni online nessuno può fornirti una risposta, del resto è meglio utilizzare una carta ricaricabile e/o appoggiarsi a paypal che fornire i dati di una carta di credito su qualsiasi sito/server.... Comunque io l'ho scritto in precedenza: autorizzazione da app per 10€ di ricarica telefonica.
 
E il codice di transazione è una password fissa che hai impostato ma non te l'hanno mai chiesta per confermare i pagamenti?


Si confermo, mai chiesto il codice di transazione. In fase di pagamento mi si apriva una pagina in inglese di Advanzia e simultaneamente mi arrivava notifica dall’app che dovevo accettare. Una volta confermata la notifica potevo premere avanti sulla pagina e il pagamento veniva accettato. Non ho schermate ma in caso posso registrare lo schermo del telefono :D
 
Si confermo, mai chiesto il codice di transazione. In fase di pagamento mi si apriva una pagina in inglese di Advanzia e simultaneamente mi arrivava notifica dall’app che dovevo accettare. Una volta confermata la notifica potevo premere avanti sulla pagina e il pagamento veniva accettato. Non ho schermate ma in caso posso registrare lo schermo del telefono :D
Ok, ora è tutto chiaro. OK!
 
04/07: fatta richiesta carta
06/07: eseguita procedura di identificazione online
08/07: email di approvazione della carta e di spedizione

Vediamo quanto ci metterà prima di arrivare

Il limite di credito della Sua carta è pari a 1.000 € ed è già possibile utilizzarla. Per un uso completo della carta, riceverà il PIN per posta nei prossimi giorni.

Sì, è già possibile utilizzarla se avessi i dati della carta, che non ho :D
 
Seconda volta che la uso negli USA. Si comporta benissimo e il nuovo plafond più alto è molto utile! Sto (quasi) usando solo questa.
 
Seconda volta che la uso negli USA. Si comporta benissimo e il nuovo plafond più alto è molto utile! Sto (quasi) usando solo questa.

Onestamente anche io mi sto trovando benissimo, e sto utilizzando questa principalmente, tanto che ho gia fatto domanda di chiusura delle carte fca bank e opta, e se mi dice la testa chiudo anche le american express.
Questa il fatto di poter pagare con bonifico anche prima della scadenza la trovo una cosa eccezionale, e poi da quando anche a me hanno aumentato il plafond a 3000 euro sono apposto. Inoltre gratis e senza bollo, piu di cosi cosa vogliamo??? 😀😀😀
 
Buongiorno, ho cercato di leggere velocemente le quasi 170 pagine ma non credo di aver visto informazioni a riguardo.

Qualcuno l’ha usata per noleggiare un’auto?
È stata accettata senza problemi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro