TENNIS: COMMENTI SULLE GARE.

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
minghia kirgios in finale :rotfl:
 
Ma è ovvio.
E' come quando, a livello amatoriale, giochi a pallone, cadi, ti fai male ma n quel momento continui a giocare, perchè sei nel corso della partita.
E' per Nadal è stato più o meno lo stesso.
Durante la partita con Fritz stava male ma ha continuato, non si è fermato e in quei momenti aveva meno dolore, ma a freddo il dolore lo sente.

PS. giorgino gufo vergognati così come gli altri che hanno ironizzato sul - a questo punto posso dire - non più presunto infortunio.
 
E' un bullo ERG, un rozzo che gioca ogni tanto per mostrarsi dieci partite l'anno, una vergogna per questo sport.

a prescindere, ...l' importante è che faccia un servizio a giorgino. :o

p.s, con Nadal normale probabilmente avrebbe perso ed allora sì che avremmo avuto i valori giusti in campo.
 
Da Wikipedia

per chi non conosce Kyrgios :


Insulti a Wawrinka
Nel 2015, al Master 1000 di Montréal, durante un match contro Stan Wawrinka, i microfoni delle TV hanno intercettato una sua testuale frase rivolta all'avversario: “Comunque mi dispiace dirti che Kokkinakis si è scopato la tua ragazza”. L'episodio ha avuto un notevole impatto a livello mediatico[119], Kyrgios si è subito scusato pubblicamente con il collega[120] ed è stato pesantemente sanzionato dall'ATP tramite una multa[121] e 28 giorni di sospensione "con la condizionale"[122].

Squalifica per scarso impegno e comportamento non professionale
Nel 2016, all'ATP 1000 di Shanghai, dopo il match con Misha Zverev, giocato palesando evidente disinteresse e con comportamenti insolenti nei confronti del pubblico[123], l'ATP lo ha squalificato per otto settimane per "condotta contraria all'integrità del gioco", infliggendogli inoltre un'ammenda di 25.000 dollari[124].

L'anno successivo, sempre nel Masters 1000 di Shanghai, Kyrgios ha abbandonato il match contro Steve Johnson al termine del primo set senza fornire nessuna motivazione[125], comportamento che gli è costato la sottrazione del montepremi guadagnato più una multa, per un totale di oltre 30.000 dollari[126].

Atti osceni
Nel 2018, dopo la semifinale contro Marin Čilić al Queen's, ha ricevuto una multa di 15.000 sterline da parte dell'ATP per "comportamento antisportivo", in seguito a gesti osceni fatti durante un cambio campo[127].

Condotta antisportiva, abuso verbale e oscenità
Nel 2019, al Masters 1000 di Roma, durante il match di secondo turno con Casper Ruud, dopo aver ricevuto un'ammonizione per una palla scagliata oltre le tribune, in polemica per la scarsa disciplina di alcuni spettatori sugli spalti, ha ricevuto un punto di penalità e un game di penalità per ingiurie, scaraventato una sedia in mezzo al campo e abbandonato l'incontro, perso per squalifica[128]. L'ATP lo ha multato di 20.000 euro per "condotta antisportiva", oltre all'annullamento dei punti valevoli per il ranking in seguito alla vittoria nel primo turno e dei corrispondenti 33.635 euro di montepremi, più le spese per l'ospitalità[129].

Sempre nel 2019, al Masters 1000 di Cincinnati, durante il match di secondo turno contro Karen Khachanov, dopo aver ricevuto un punto di penalità per proteste nei confronti del giudice di sedia, ha lasciato il campo senza permesso spaccando due racchette, ripreso dalle telecamere delle TV, lungo il corridoio che conduce agli spogliatoi e ricevuto un'ammonizione per "time violation" al suo rientro. A fine match ha insultato l'arbitro definendolo "fot...a marionetta" e ha sputato in direzione del suo seggiolone. L'ATP lo ha multato di 113.000 dollari per "condotta antisportiva" e "abuso verbale" aprendo un'indagine nei suoi confronti per un'eventuale sospensione dall'attività agonistica[130]. Dopo poco più di un mese, è giunta la delibera dell'ATP, che gli ha inflitto altri 25.000 dollari di multa e lo ha sospeso per 16 settimane "con la condizionale", oltre all'obbligo di avvalersi del supporto continuativo di un mental coach durante le competizioni dell'ATP Tour e del supporto addizionale, durante la chiusura della stagione, da parte di un professionista specializzato nel controllo del comportamento[131].

Nel 2022, al Masters 1000 di Indian Wells, viene multato di 25.000 dollari (20.000 per condotta antisportiva e 5.000 per abuso verbale) per aver scagliato a terra con violenza la racchetta alla fine dell'incontro con Rafael Nadal ed aver rischiato di colpire un raccattapalle[132] e di altri 35.000 dollari (20.000 per abusi verbali, 10.000 per condotta antisportiva e 5.000 per oscenità) al Masters 1000 di Miami per i comportamenti tenuti durante l'incontro con Jannik Sinner[133].
 
sappiamo...:o
coloro che hanno gufato il Campione Nadal adesso se lo beccano
cosa si inventerà contro Nole, che è uno corretto, ?????
il traguardo è oltremodo ambizioso.
 
Ultima modifica:
eh ma dio diobono Erg nn me ne passi una :mad:
si stava scherzando sui numeri... 7... 10... sciocchezze.
secondo te fai l'esame in 4 ospedali diversi ti rispondono tutti 7 mm?? uno ti dirà 6 l'altro 8 un altro pure 10...
la medicina non è mica una scienza esatta.
djokovic agli australian è passato mi pare da 2 mm ad inizio torneo a 25 mm a fine torneo.
cosa vuoi che sia 7-10 mm? dipende dalle caratteristiche della lacerazione, disse l'esperto dopo la finale degli australian... nole fu molto fortunato a lacerarsi in un punto poco influente.
evidentemente nadal lo è stato meno, perchè se non riesce a servire, con kyrgios fai bene a ritirarti dato che l'unica possiilità è stare attaccato ai turni di battuta e puntare a vincere il tie.
chiaramente servendo cosi non ha speranze.
inoltre io non ho detto nulla sull'infortunio, non ho dubitato. conosco nadal ha un fisico molto potente ma con numerosi difetti. è il giocatore che si è infortunato di piu che io conosca.

kyrgios zero possibilita contro nole in finale per me.
kyrgios è pericoloso se lo becchi a QF, o prima...
in finale non reggerà la pressione.
certo si spera giochi meglio di casper ruud :o

peccato per nadal, avrei preferito che nole vincesse contro di lui.
 
e cmq per finire sull'infortunio, ho solo detto l'ovvio.
da che mondo e mondo se hai una lacerazione devi stare fermo.
se ti muovi è ovvio che aumenti. mica "gufavo".
c'era solo da capire se nadal fosse stato in grado di finire le partite prima di raggiungere un livello eccessivo. come fece nole agli australian.
chiaro che nole ebbe in finale medvedev, che tennisticamente ha 2 neuroni.
nadal si sarebbe ritrovato nole, che è come lo stesso spagnolo, uno dei tennisti piu intelligenti.
quindi 0 possibilità per nadal.
gia da sano partiva cmq sfavorito.

era quotato a 5 quando nole 1.5....
 
Kyrgios in finale è pericoloso
ha l'occasione della vita e la sfacciataggine per non sentire pressione e timore reverenziale verso Nole
 
Se Nole è in forma non c'è n'è x nessuno.

Ma in una finale a Wimbledon....
Niente può darsi per scontato.
 
A Wimbledon Djokovic parte come favorito, ma se non dovesse essere al meglio della forma ci potrebbero essere sorprese, Nadal se tiene fisicamente arriva almeno alle semifinali, Alcaraz da vedere come si adatta ma sicuramente farà bene, Cilic e Berrettini in agguato per arrivare alle fasi finali, probabile qualche sorpresa teen tra FAA, Korda, Rune, Shapo, oppure per 2 settimane quel testamatta di Kyrgios vorrà dare un senso alla sua carriera... Vedremo...

Post del 18 Giugno
 
Indietro