FORMULA UNO 2022

Stato
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Leclerc era davanti di 3-4 secondi su Sainz che aveva 2-3 secondi su Hamilton, quindi non c'era bisogno di fare giochini bastava tenere quei distacchi, non avevano ancora preso la safety car, certo Sainz se la giocava con l'inglese perchè comunque il suo pit sarebbe stato più lento, primo e terzo con gomme nuove è comunque meglio di 1-2 con il primo con gomme bianche e usurate.

certo, con 4 secondi potevano comodamente fare 2 pit, io parlavo del caso "estremo" di piloti attaccati, ma cosi non è stato
quindi ancora meno solida la giustificazione di binotto

ma al di là del risultato finale, hanno sacrificato inutilmente leclerc
mi auguro solo che da qui a fine stagione sainz non rompa più le palle.. spero che, nell'errore, abbiano ragionato in quest'ottica
 
Sainz baciato dalla fortuna

Per vincere con una Ferrari, bisogna per prima combattere contro Binotto/Pinocchio ... indi ... per vincere serve molta fortuna

Se Sainz avesse lasciato 9 macchine alla ripartenza, rischiando di farsi passare ... avrebbe vinto o Perez o Lewis :eek: ... come da istruzioni date dal Pinocchio :eek:

PS: Anche a questo GP, Lewis sfortunato, senza SC, Lewis stava andando a beccare sia Sainz che Leclerc ... o botte di giro veloce con gomme piu' fresche ... ma poi la SC ha rimescolato di nuovo le carte in gioco ... facendolo penare per mancanza di velocita' nel rettilineo, che gli e' costata la posizione data a Perez
 
Per vincere con una Ferrari, bisogna per prima combattere contro Binotto/Pinocchio ... indi ... per vincere serve molta fortuna

Se Sainz avesse lasciato 9 macchine alla ripartenza, rischiando di farsi passare ... avrebbe vinto o Perez o Lewis :eek: ... come da istruzioni date dal Pinocchio :eek:

PS: Anche a questo GP, Lewis sfortunato, senza SC, Lewis stava andando a beccare sia Sainz che Leclerc ... o botte di giro veloce con gomme piu' fresche ... ma poi la SC ha rimescolato di nuovo le carte in gioco ... facendolo penare per mancanza di velocita' nel rettilineo, che gli e' costata la posizione data a Perez

luigino ha piagnucolate finché non hanno cambiato il regolamento per fargli modificare l auto canguro
 
probabile con ieri mazzata finale sul mondiale, per altro già compromesso, il numero 1 non buca tutte le corse....
niente di nuovo
ricordo ancora la porcheria fatta ai danni del povero Regazzoni nel 74 quando prima dell'ultima gara dicevano che si dovevano concentrare sul 75......
 
In tutto questo, la cosa più antipatica è vedere un'intervista dove si ripete esatto il cliché di Binotto: "è comunque un ottimo risultato... dobbiamo pensare al risultato globale... siamo comunque soddisfatti... bla bla bla". Sempre a evidenziare il positivo, anche quando non c'è, e mai ad ammettere gli errori, se non in modo molto marginale e sminuito. Ha toppato e basta, poi capisco che un TP dato il ruolo debba mantenere una certa autorità sui piloti ma ieri ha fatto proprio una figura barbina (una delle tante).

al momento non so se siano peggio le giustificazioni di binotto che pensa di avere tutto sotto controllo (abbiamo scoperto anche che ha detto il falso, essendoci ca. 4 secondi di gap) o il fatto che stiano gettando 2/3 anni di lavoro e un'ottima macchina perché non azzeccano una strategia nei momenti decisivi
 
Per vincere con una Ferrari, bisogna per prima combattere contro Binotto/Pinocchio ... indi ... per vincere serve molta fortuna

Se Sainz avesse lasciato 9 macchine alla ripartenza, rischiando di farsi passare ... avrebbe vinto o Perez o Lewis :eek: ... come da istruzioni date dal Pinocchio :eek:

PS: Anche a questo GP, Lewis sfortunato, senza SC, Lewis stava andando a beccare sia Sainz che Leclerc ... o botte di giro veloce con gomme piu' fresche ... ma poi la SC ha rimescolato di nuovo le carte in gioco ... facendolo penare per mancanza di velocita' nel rettilineo, che gli e' costata la posizione data a Perez

luigino stava guadagnado solo su Sainz, Leclerc girava sugli stessi tempi ed era a 6 secondi da Luis a 12 giri dalla fine, senza cosa strane non l'avrebbe mai preso.
 
ripensandoci...sarei proprio contento se Leclerc andasse in Merc o RB, così la smetterei di tifare per quell'armata brancaleone capitanata dai due fancazzisti portasfiga.
 
al momento non so se siano peggio le giustificazioni di binotto che pensa di avere tutto sotto controllo (abbiamo scoperto anche che ha detto il falso, essendoci ca. 4 secondi di gap) o il fatto che stiano gettando 2/3 anni di lavoro e un'ottima macchina perché non azzeccano una strategia nei momenti decisivi

Ovviamente è ben più grave tutto lo spreco di opportunità che hanno fatto e continuano a fare, dicevo che oltre a tutto questo pure la faccia di bronzo con le solite menate
 
Secondo te esiste qualcuno sulla faccia della terra che possa assumere gente come pinocchio?

Molto più facile che Leclerc si stufi e vada in scuderie con mentalità e management vincenti

...e c'hai ragione pure tu...!

Solo in SF possono assumere asini con i capelli tagliati alla pene di segugio...:o :(

C.P.D.
 
per fugare ogni dubbio sul pit.. mi sembra ci fosse abbastanza spazio

Vedi l'allegato 2837375


Dice allegato non valido, non fa aprire.

Comunque che abbia sbagliato è chiaro, ma l'errore secondo me era a monte nella sua testa: indipendentemente dal doppio pit e dagli spazi, lui voleva tenere fuori Lec perché pensava che le sue gomme andassero meglio e che le soft degli altri durassero appena 2-3 giri, oltre a ritenere, sempre sbagliando, che Sainz li avrebbe tenuti dietro (dimenticandosi che Sainz non è Alonso, o Verstappen)...
 
Dice allegato non valido, non fa aprire.

Comunque che abbia sbagliato è chiaro, ma l'errore secondo me era a monte nella sua testa: indipendentemente dal doppio pit e dagli spazi, lui voleva tenere fuori Lec perché pensava che le sue gomme andassero meglio e che le soft degli altri durassero appena 2-3 giri, oltre a ritenere, sempre sbagliando, che Sainz li avrebbe tenuti dietro (dimenticandosi che Sainz non è Alonso, o Verstappen)...

Le soft a Silverstone ... erano le hard di monaco :eek:

In UK hanno usato le 3 mescole piu' dure, perche' pista veloce con curve veloci che potrebbe distruggere gomme .. indi per sicurezza hanno portato solo le gomme piu' dure

Le gomme erano da evitare ... la strategia ideale era usare 2 volte la media ... come avrebbe potuto fare Max ... ma Max aveva il fondo piatto rotto per meta' gara
 
Ma poi, dico io, potevano anche chiedere al pilota no? Cioè d'accordo che è soprattutto il team che deve decidere le strategie, ma in certi casi dubbi, non potevano consultarsi col pilota? Sia perché talvolta lui sa meglio dei meccanici come si degrada la gomma anche in base alla propria guida e sia perché in questo modo avrebbe preso lui la responsabilità. Invece ha deciso Binocchio e ha rovinato ancora una volta la gara a Leclerc..
 
Ma poi, dico io, potevano anche chiedere al pilota no? Cioè d'accordo che è soprattutto il team che deve decidere le strategie, ma in certi casi dubbi, non potevano consultarsi col pilota? Sia perché talvolta lui sa meglio dei meccanici come si degrada la gomma anche in base alla propria guida e sia perché in questo modo avrebbe preso lui la responsabilità. Invece ha deciso Binocchio e ha rovinato ancora una volta la gara a Leclerc..

ma che deve chiedere?
Carletto per 5giri ha subbicato i box
son più veloce posso attaccarlo? me lo levate dal gazz?
aspetta tranquillo ta in po' si ferma luigino
e poi Carlos e ma dite a Carletto di rallentare così ho il DRS pure io, si bravo attaccati con la fune:o
 
Segno sull asfalto del rollbar alfa.

Diciamo anche che è l unica macchina col roll bar a lama invece del triangolo classico.

E vista frontale del botto...

 

Allegati

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Segno sull asfalto del rollbar alfa.

Diciamo anche che è l unica macchina col roll bar a lama invece del triangolo classico.

E vista frontale del botto...


evidentemente a lama non tiene, non capisco come hanno fatto a omologarlo, li lasciano correre così in Austria?
 
Ma poi, dico io, potevano anche chiedere al pilota no? Cioè d'accordo che è soprattutto il team che deve decidere le strategie, ma in certi casi dubbi, non potevano consultarsi col pilota? Sia perché talvolta lui sa meglio dei meccanici come si degrada la gomma anche in base alla propria guida e sia perché in questo modo avrebbe preso lui la responsabilità. Invece ha deciso Binocchio e ha rovinato ancora una volta la gara a Leclerc..

non c'è molto tempo per decidere e il pilota non può avere informazioni sulle altre auto, il muretto ha tutte le informazioni che servono e quella di domenica era una scelta facile, invece in ferrari han voluto applicare teorie che solo a loro sono sembrate intelligenti.

Poi è anche vero che probabilmente un pilota come Hamilton in quella situazione avrebbe imposto la sosta perchè era ovvia.
 
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