Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma nessuno ha avuto problemi con la restituzione dei vincoli? Io ieri avevo due vincoli che scadevano. Oggi mi aspettavo il bonifico sul c/c e invece niente.Sull'area personale non ci sono, quindi presumo che ieri avranno fatto il bonifico. grazie
 
non riesci ad addormentarti dal pensiero che si siano fregati i soldi ?🙂
 
scusate ma nessuno ha avuto problemi con la restituzione dei vincoli. Io ieri avevo due vincoli che scadevano. Oggi mi aspettavo il bonifico sul c/c e invece niente.Sull'area personale non ci sono, quindi presumo che ieri avranno fatto il bonifico. grazie

Se vai indietro di qualche pagina troverai un altro utente che lamentava lo stesso problema, ma poi i soldi seppure senza alcuna comunicazione gli sono arrivati il gg dopo. Nel caso specifico, se la scadenza vincolo era di giovedi, i soldi sarebbero dovuti arrivare il giorno dopo, cioè venerdi... ma non è detto che arrivino sempre il giorno dopo... quindi consiglierei di aspettare lunedi, se non arrivano, consiglio di contattarli al telefono martedi mattina.
 
Vincent Vеga;57635297 ha scritto:
nessun altro CD ha fatto richieste
per me sono balle
hanno semplicemente ritarato l'algoritmo per queste cose e per qualche ignoto motivo sei saltato fuori tu
ora io valuterei di non inviargli niente specialmente se l'importo vincolato non è esagerato, gli spieghi che se ti bloccano il conto gli invierai un'email prima dei famosi 30 giorni, al posto dell'area riservata, e tanti saluti

Infatti nella email ho specificato che non ho effettuato nessuna richiesta di prestito e che il questionario è stato compilato appena due mesi fa e non due anni fa.
 
...oltre all'imprecisione già rilevata ("riservata" vs. "riservate") sembra quasi un qualcosa di preimpostato per altri motivi (tipo prestiti) poi adattato per il cd, perchè in questa parte specifica dove si menziona il conto deposito danno del "Tu" al contrario di tutto il resto che danno del "Voi".

Sei nostalgico fascista?;)
 
Io non la penso così, anche perchè scappare di fronte a un controllo equivale a dichiararsi colpevoli.
Secondo me sarebbe utile capire i riferimenti e se sono tenuti a chiedere quanto richiesto, anche perchè se uno ha più conti corrente non è detto che sia quello principale abbinato a questo cd.

Perchè poi arriverà un secondo utente, poi un terzo, poi un quarto.... che finirà nella stessa situazione...e non vuole chiudere.

Sarebbe meglio trovare una risposta valida per tutti preventivamente, capendo però prima quali sono i riferimenti di questa "nuova" normativa.

per me si tratta di scegliere tra lasciare degli estratti conto di altre banche e denuncia dei redditi ad Aidexa o rischiare una segnalazione che comunque non è esclusa anche fornendo tutto ciò che è richiesto.
se la banca ritiene di farlo, non esiste alcuna risposta che ti possa salvare dalla segnalazione a chi di dovere, anzi sono obbligati per legge
 
Svincola tutto (se puoi) e mandali affan.... Sarà pure la nuova normativa, ma inviare un mail di questo tenore intimidatorio non ci sta proprio...

Mah: un conto è se chiedono copia aggiornata del documento e codice fiscale(loro diritto); se invece chiedono copia della dichiarazione dei redditi (per un conto deposito) col cavolo che dobbiamo dargliela (minimo per questioni di privacy).

La mia dichiarazione dei redditi la darei solo a Magistratura, Finanza, Polizia, Carabinieri ed eventualmente Agenzia delle Entrate (anche se questi ultimi dovrebbero già averla), non certo ad una azienda privata che me la chiede senza dare precise motivazioni o estremi di normativa.

Al limite le banche possono chiedere la dichiarazione dei redditi nel caso sia il cliente a chiedere lui un prestito, non certo per avere un conto deposito.
 
Anche a me è arrivata la mail con la quale mi viene chiesto da Aidexa, relativamente al mio conto di deposito, di produrre Estratto conto degli ultimi 12 mesi del conto corrente e Dichiarazione dei redditi.
Nel mio caso mi viene chiesto una terza cosa: di produrre "Atto Notarile o Atto equivalente".
Poiché non viene detto niente altro su questa ultima richiesta, ho chiesto ad Aidexa chiarimenti, non riuscendo io a capire che Atto Notarile o Atto equivalente dovrei produrre, cioè relativo a che cosa e a quale argomento.
 
Anche a me è arrivata la mail con la quale mi viene chiesto da Aidexa, relativamente al mio conto di deposito, di produrre Estratto conto degli ultimi 12 mesi del conto corrente e Dichiarazione dei redditi.
Nel mio caso mi viene chiesto una terza cosa: di produrre "Atto Notarile o Atto equivalente".
Poiché non viene detto niente altro su questa ultima richiesta, ho chiesto ad Aidexa chiarimenti, non riuscendo io a capire che Atto Notarile o Atto equivalente dovrei produrre, cioè relativo a che cosa e a quale argomento.

Ma non è che si stanno confondendo ?

Sembra che stiano usando lo stesso "metro" delle richieste di prestiti e non sapendo cos'altro chiedere per le loro verifiche ai Clienti dei conti deposito, vanno di pari passo.
 
Provo a chiedere una cosa a chi ha già un conto CD aidexa ed ha richiesto almeno 1 secondo vincolo dopo il primo.

Quando fate la richiesta di un secondo CD esempio di altri 5K a 3 mesi... al interno delle mail da collegati sul sito Aidexa vi arrivano 2 documenti... ma non vi arriva anche la mail sul vostro indirizzo email, che so gmail, quello che è anche il vostro login, dove vi vengono indicati i dati del IBAN su cui fare il bonifico e della causale relativa?

Se la risposta è si, non vi è mai capitato che questa email con i dati per il bonifico non vi sia arrivata? Cosa avete fatto?

Io ho già mandato un msg ad Aidexa ma non ha ancora risposto, se non lo farà anche lunedi, martedi gli telefono... avrà anche dei buoni tassi sta Aidexa ma è la piu' incasinata che abbia mai dovuto gestire... e parlando da informatico... fate qualche licenziamento e sistemate le cose vah.
 
Provo a chiedere una cosa a chi ha già un conto CD aidexa ed ha richiesto almeno 1 secondo vincolo dopo il primo.

Quando fate la richiesta di un secondo CD esempio di altri 5K a 3 mesi... al interno delle mail da collegati sul sito Aidexa vi arrivano 2 documenti... ma non vi arriva anche la mail sul vostro indirizzo email, che so gmail, quello che è anche il vostro login, dove vi vengono indicati i dati del IBAN su cui fare il bonifico e della causale relativa?

Se la risposta è si, non vi è mai capitato che questa email con i dati per il bonifico non vi sia arrivata? Cosa avete fatto?

Io ho già mandato un msg ad Aidexa ma non ha ancora risposto, se non lo farà anche lunedi, martedi gli telefono... avrà anche dei buoni tassi sta Aidexa ma è la piu' incasinata che abbia mai dovuto gestire... e parlando da informatico... fate qualche licenziamento e sistemate le cose vah.
Per me sono quelli di GBM che ha chiuso.... e son passati qua
...eee... ho detto tutto (cit.):D
 
Avevo fatto un vincolo nel mese di novembre scorso quando fece la promozione del 2% a due anni ma non ricordo come era messa la situazione dei bolli (cioe' se sono a carico loro o dei clienti). Ho provato a vedere nella mia area riservata e non ho trovato nulla. Qualcuno si ricorda se per i vincoli effettuati a novembre dello scorso anno il bollo e' a carico loro o nostro? Grazie.
 
Avevo fatto un vincolo nel mese di novembre scorso quando fece la promozione del 2% a due anni ma non ricordo come era messa la situazione dei bolli (cioe' se sono a carico loro o dei clienti). Ho provato a vedere nella mia area riservata e non ho trovato nulla. Qualcuno si ricorda se per i vincoli effettuati a novembre dello scorso anno il bollo e' a carico loro o nostro? Grazie.
Hai provato a leggere il contratto/foglio informativo che hai firmato ?
Magari lo trovi
 
Ma non è che si stanno confondendo ?

Sembra che stiano usando lo stesso "metro" delle richieste di prestiti e non sapendo cos'altro chiedere per le loro verifiche ai Clienti dei conti deposito, vanno di pari passo.

Non ci siamo, cara Banca Aidexa.

Se è il cliente che vuole soldi dalla banca (prestito/mutuo), allora è giusto anche indagare sulla posizione patrimoniale e fiscale del cliente.

Se invece il cliente deposita presso la banca soldi che gli appartengono (a meno che si tratti di importi enormi), devono solo identificarlo (copia documento e codice fiscale); il resto è qualcosa di insensato né previsto da alcuna legge: in questi casi è però importante che i clienti/depositanti "facciano muro".

Perchè se anche solo alcuni "cedono" alla richiesta illogica della banca(anche se non sono tenuti a farlo), allora quelli che non danno seguito potrebbero ricevere sgradevoli sorprese (tipo blocco operatività del conto, etc.). E sarebbe un peccato dover passare dalle lungaggini dell' Arbitro Bancario Finanziario, solo e semplicemente per avere, a scadenza-vincolo, il proprio denaro.
 
Avevo fatto un vincolo nel mese di novembre scorso quando fece la promozione del 2% a due anni ma non ricordo come era messa la situazione dei bolli (cioe' se sono a carico loro o dei clienti). Ho provato a vedere nella mia area riservata e non ho trovato nulla. Qualcuno si ricorda se per i vincoli effettuati a novembre dello scorso anno il bollo e' a carico loro o nostro? Grazie.

Per ora bollo a carico della banca fino al 2022 sperando anche per anni successivi.
 
Anche a me è arrivata la mail con la quale mi viene chiesto da Aidexa, relativamente al mio conto di deposito, di produrre Estratto conto degli ultimi 12 mesi del conto corrente e Dichiarazione dei redditi.
Nel mio caso mi viene chiesto una terza cosa: di produrre "Atto Notarile o Atto equivalente".
Poiché non viene detto niente altro su questa ultima richiesta, ho chiesto ad Aidexa chiarimenti, non riuscendo io a capire che Atto Notarile o Atto equivalente dovrei produrre, cioè relativo a che cosa e a quale argomento.

nell'origine dei fondi hai messo la cessione di un immobile o una donazione?
comunque non ci siamo, queste cose vanno chieste in sede di apertura
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro