Vivere di rendita, posso (Vol. XLIX)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordo che qualche tempo fa su questo 3d andava molto forte l'ottimo Libertario, utente brillante che in tempi di tassi a zero per finanziare il suo ritiro anticipato si era riempito il ptf di bond high yeld in cerca di un po' di rendimento, ora che quei bond hi yeld hanno fatto un -15% chissà cosa farà di tutti quei grafici che postava per sostenere la bontà della sua scelta di investimento...piu' di un utente gli aveva fatto notare che la strategia non portava lontano, ma lui non desisteva...

per correttezza, anche io faccio molti errori, ad esempio su VEML e IEMB sto prendendo schiaffoni, speriamo di essere vicini al bottom...:rolleyes:

Se posso permettermi, non è possibile giudicare Libertario solo perché oggi quella sua parte di portafoglio segna -15%.
Allo stesso modo, nessuno può giudicare te solo perché oggi stai prendendo schiaffoni.

Questa mentalità del volere risultati subito -e cambiare se non arrivano- porta solo ad incasinarsi. Non hai fatto proprio nessun errore. Nel breve periodo (e a mio avviso anche 10 anni si può definire breve periodo) l'unico errore è vendere.
 
e allora non rompessero lacippa che la benzina sta a 2 euro e le zucchine a gennaio sono care perloddio!
è la solita solfaitalica del chiagne e fotte.

Qualcuno ti e venuto a bussare per lamentarsi delle zucchine ?
 
Qualcuno ti e venuto a bussare per lamentarsi delle zucchine ?

c'è la fila dei lamentosi ma anche di quelli che vanno a pagare lo stagionale negli stabilimenti balneari quindi qualcosa che non quadra c'è
fate poco gli ingenui
 
30 milioni è un numero importante.

Vero è che si legge anche sul sole24 ore che molti si spostano per parenti e amici. Sarebbe da capire chi rientra nella casistica: anche la famiglia che per 4 giorni va dai nonni? e quella che scrocca dagli amici o va nella seconda casa ereditata?

Perché così facciamo facilmente 30 milioni. Numero enorme, per carità, ma non dimentichiamo che veniamo da due anni particolari.

Insomma: quando si parla di ferie non facciamo l'errore di pensare che automaticamente sono tutti in Costa Smeralda o alle Seychelles
 
Io ho le mie di zucchine:o

Pure io. Una piantina costa 10 centesimi e produce per mesi.
Io con l'orto sono quasi completamente indipendente tutto l'anno. Con la frutta pure, non faccio marmellata, troppo zucchero, la faccio bollire poi la metto in congelatore.
 
30 milioni è un numero importante.

Vero è che si legge anche sul sole24 ore che molti si spostano per parenti e amici. Sarebbe da capire chi rientra nella casistica: anche la famiglia che per 4 giorni va dai nonni? e quella che scrocca dagli amici o va nella seconda casa ereditata?

Perché così facciamo facilmente 30 milioni. Numero enorme, per carità, ma non dimentichiamo che veniamo da due anni particolari.

Insomma: quando si parla di ferie non facciamo l'errore di pensare che automaticamente sono tutti in Costa Smeralda o alle Seychelles

Avendo prenotato per le vacanze ti posso dire che gli alberghi sono belli pieni, soprattutto nel periodo luglio e soprattutto agosto ( i periodi più cari ).

Non é neanche detto che uno che non va in vacanza é per he non hai soldi, c e gente che conosco che non ci va e problemi di soldi non c è li ha assolutamente.
 
30 milioni è un numero importante.

Vero è che si legge anche sul sole24 ore che molti si spostano per parenti e amici. Sarebbe da capire chi rientra nella casistica: anche la famiglia che per 4 giorni va dai nonni? e quella che scrocca dagli amici o va nella seconda casa ereditata?

Perché così facciamo facilmente 30 milioni. Numero enorme, per carità, ma non dimentichiamo che veniamo da due anni particolari.

Insomma: quando si parla di ferie non facciamo l'errore di pensare che automaticamente sono tutti in Costa Smeralda o alle Seychelles

Si ma ci sono gia' anche 1 milione di positivi che girano tranquilli e senza mascherina .
 
Io vedo un problema di mancanza di offerta, più che di mancanza di domanda.
Basta vedere il mercato dell'automobile.
 
di sicuro non manca chi chiagne e fotte.
 
Avendo prenotato per le vacanze ti posso dire che gli alberghi sono belli pieni, soprattutto nel periodo luglio e soprattutto agosto ( i periodi più cari ).

Non é neanche detto che uno che non va in vacanza é per he non hai soldi, c e gente che conosco che non ci va e problemi di soldi non c è li ha assolutamente.

Quest'anno causa inflazione mi aspettavo più prenotazioni in periodi meno costosi quali giugno e settembre, invece non ho ricevuto che richieste per luglio ma soprattuto agosto :boh::boh:
 
Io vedo un problema di mancanza di offerta, più che di mancanza di domanda.
Basta vedere il mercato dell'automobile.

Avendo comprato un'auto (usata) alcuni mesi fa, per l'automotive non posso che darti ragione.

Sul settore vacanze credo invece ci siano vari fattori concomitanti: aumento temperature (stare in città diventa più pesante e la gente cerca alternative), fine smart working e concomitanza partenze a luglio e (soprattutto) agosto, aumento concentrazione in località rinomate/famose (in Liguria trovi il pienone, Termoli è molto più abbordabile) legata anche alla mancanza /chiusura di strutture ricettive in alcune zone poco redditizie.

Quest'anno causa inflazione mi aspettavo più prenotazioni in periodi meno costosi quali giugno e settembre, invece non ho ricevuto che richieste per luglio ma soprattuto agosto :boh::boh:
Giugno e luglio sono di nuovo pieni di convegni / fiere / etc che di solito sono spalmati su primavera e autunno (rinvii dallo scorso anno + timore per future restrizioni). Di fatto molta gente quest'anno si può muovere solo ad agosto.
 
ovviamente mica fanno solo le vacanze, io vedo,da aprile, sui social, weekend ovunque (parlo del mio range 30-35 anni, zona Campania )
Questo per dire che rispetto alle generazioni precedenti, la mia e le successive sono poco inclini al sacrificio,in definitiva gli italiani non rinunciano a nulla.
Ho provato a fare un weekend ad Ischia ,tutte le strutture "decenti" sono tutte occupate fino a meta settembre. :eek:
 
ovviamente mica fanno solo le vacanze, io vedo,da aprile, sui social, weekend ovunque (parlo del mio range 30-35 anni, zona Campania )
Questo per dire che rispetto alle generazioni precedenti, la mia e le successive sono poco inclini al sacrificio,in definitiva gli italiani non rinunciano a nulla.
Ho provato a fare un weekend ad Ischia ,tutte le strutture "decenti" sono tutte occupate fino a meta settembre. :eek:

Con ancora alti volumi di risparmio, le vacanze si possono ancora fare.

Alla fine anche lo stato italiano spende di più di quello che incassa.
Al posto di spendere in ferie elargisce prebende elettorali a DEBITO.
 
te pensa se mettessero un cashback sulle vacanze tipo, la butto là:

"se presenti gli scontrini della tua vacanza, lo Stato ti rimborsa il 25%"

sai gli svenimenti che ci sarebbero tra balneari, hotellari, b&b, parcheggiatori, ristoratori e tutti quelli che sostengono le sorti di questo paese?!? :D
 
ovviamente mica fanno solo le vacanze, io vedo,da aprile, sui social, weekend ovunque (parlo del mio range 30-35 anni, zona Campania )
Questo per dire che rispetto alle generazioni precedenti, la mia e le successive sono poco inclini al sacrificio,in definitiva gli italiani non rinunciano a nulla.
Ho provato a fare un weekend ad Ischia ,tutte le strutture "decenti" sono tutte occupate fino a meta settembre. :eek:

Già. Tra l'altro sembra che la gente abbia 60 giorni di ferie. Sono sempre a giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro