A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le mancano 20 cent....

penso arriveranno in giornata.
 
Buongiorno.

Non sono convinto che il petrolio sbraghi o che vada in orbita. Penso per lo più seguirà la volatilità del mercato e i vari sentiment. Eni di conseguenza.

Se l’azionario crolla si porta dietro miliardi di riscatti perché il mondo è ad un livello di liquidità impressionante. In confronto la bolla Internet del 2000 è stata poca cosa.

Quindi che le BC pilotino il ribasso la vedo dura. Un colpo al cerchio un colpo alla botte. A meno che siano consapevoli del botto e si avventurino all’innesco.

Sono entrato su Eni a questi prezzi per un possibile rimbalzo... trimestrale da Apple comunque da record...
 
L’unica maniera che hanno le Banche Centrali per abbassare l’inflazione, non potendo porre un tetto alle materie prime, perché é da lí che viene, é quella di abbattere la domanda, ed é quello che hanno iniziato (con gran ritardo) a fare. Questo ben consapevoli di portare ad una recessione economica.
A mio avviso, l’SP500 puó andare tranquillamente a 3200, o forse anche a 3000. Sotto non credo. Quindi un ulteriore -15% é ampiamente alla portata. Mettiamoci comodi.

concordo ;)
 
beh non scrive quasi piu' nessuno, posso sparare le mie minchi.ate in tutta liberta'.
Il crude oil ha esaurito la prima spinta rialzista come nel 2008( stessa figura). Sta rifiatando e prepara l'affondo killer verso area 200/280 dollari polverizzando i max del 2008.
Ora deve confondere le acque e potrebbe andare a testare i 100 e bissarli al ribasso in falsa rottura.
Eni barzotta a seguire col tuo primo target in area 10,5/10,3 poi va a chiudere il gap a 12 e sprofonda in area 9 ad impanicare( magari ci fanno vedere pure gli 8 chissa').
Da li' salita bruciante. Prima i 20 e poi i 30 euro.
Il vecchio Warren Buffi sta comprando azioni petrolifere... Il nome e' una garanzia. :)Vedi l'allegato 2836808
Vedi l'allegato 2836809

Hai scritto quasi tutto giusto secondo me hai sbagliato solo i numeri. ;)
 
Hai scritto quasi tutto giusto secondo me hai sbagliato solo i numeri. ;)

In che senso?
Esagerati ?

Non consideriamo mai che con l' inflazione si apprezzano anche i valori di borsa. Mi pare che l' indice azionario venezuelano ha fatto rialzo stratosferici durante il periodo di superinflazione.
Gia' lo dissi nel 2016 a uomo perfetto in un suo tread. Con inflazione il nostro indice i 50000 se li magna.
 
Ultima modifica:
L’unica maniera che hanno le Banche Centrali per abbassare l’inflazione, non potendo porre un tetto alle materie prime, perché é da lí che viene, é quella di abbattere la domanda, ed é quello che hanno iniziato (con gran ritardo) a fare. Questo ben consapevoli di portare ad una recessione economica.
A mio avviso, l’SP500 puó andare tranquillamente a 3200, o forse anche a 3000. Sotto non credo. Quindi un ulteriore -15% é ampiamente alla portata. Mettiamoci comodi.

Se ti riferisci alla FED, sono d'accordo. Gli USA hanno un'Economia con la E maiuscola, una moneta, una politica di bilancio e fiscale unitaria che funziona, un ambiente, intendo, dove il sistema indicato funziona. Se compendi anche la BCE (avendo detto Banche Centrali al plurale), sono un po' meno d'accordo: un'economia con la e minuscola, una moneta ma diverse politiche di bilancio e fiscali, un ambiente, intendo, dove il sistema indicato funziona meno e dove dovranno quindi stare ben attenti a come gestiranno la cosa, ballando sul confine della questione (la recessione siamo bravi a causarla naturalmente) per non causare ancora più danni ambito dove hanno mostrato di essere maestri
 
Se ti riferisci alla FED, sono d'accordo. Gli USA hanno un'Economia con la E maiuscola, una moneta, una politica di bilancio e fiscale unitaria che funziona, un ambiente, intendo, dove il sistema indicato funziona. Se compendi anche la BCE (avendo detto Banche Centrali al plurale), sono un po' meno d'accordo: un'economia con la e minuscola, una moneta ma diverse politiche di bilancio e fiscali, un ambiente, intendo, dove il sistema indicato funziona meno e dove dovranno quindi stare ben attenti a come gestiranno la cosa, ballando sul confine della questione (la recessione siamo bravi a causarla naturalmente) per non causare ancora più danni ambito dove hanno mostrato di essere maestri

Un' economia talmente con E maiuscola che nel 2008 ha craccato .
:)
 
Un' economia talmente con E maiuscola che nel 2008 ha craccato .
:)

Nel senso che le iniziative che decidono di prendere, come da manuale sanno dove vanno a fine. In Europa, fai una cosa e hai tremila effetti collaterali indesiderati
 
Nel senso che le iniziative che decidono di prendere, come da manuale sanno dove vanno a fine. In Europa, fai una cosa e hai tremila effetti collaterali indesiderati

A volte e' meglio. Più pluralita'.
Piu' opinioni.
Quella americana e' l' economia piu' importante del mondo. Con quella situazione del 2008 stavano per fare craccare tutto il mondo.
Al prossimo giro cracca lo stato americano per come si sono messi, con tutto quel debito .
 
In che senso?
Esagerati ?

Non consideriamo mai che con l' inflazione si apprezzano anche i valori di borsa. Mi pare che l' indice azionario venezuelano ha fatto rialzo stratosferici durante il periodo di superinflazione.
Gia' lo dissi nel 2016 a uomo perfetto in un suo tread. Con inflazione il nostro indice i 50000 se li magna.

Trovo che i ragionamenti di fondo che hai fatto abbiano senso, secondo me però i 20 / 30 euro non sono assolutamente alla portata e tantomeno il petrolio a quelle cifre...vedo più probabile una finestra tra i 17 e i 20 euro.

Intanto speriamo che il secondo semestre sia meglio del primo.
 
[…]

Gia' lo dissi nel 2016 a uomo perfetto in un suo tread. Con inflazione il nostro indice i 50000 se li magna.

Accipicchia!
Impresa rilevante per un nick del 2020! :eek:

Se oltre che nel passato riuscissi a ‘viaggiare’ anche nel futuro potresti dirci dove sarà ENI tra quattro o cinque anni fin da ora, in modo da poter impostare una strategia profittevole! :o

:D :p
 
Accipicchia!
Impresa rilevante per un nick del 2020! :eek:

Se oltre che nel passato riuscissi a ‘viaggiare’ anche nel futuro potresti dirci dove sarà ENI tra quattro o cinque anni fin da ora, in modo da poter impostare una strategia profittevole! :o

:D :p

Certo che vedo nel futuro .
Cambiai Nick proprio per essere borse 2020. Guarda che e' successo nel 2020... :)
I tread di Eni dove passo' da 13€ a 6€ li aprii io e si chiamavano: un tuffo dove Eni e' piu' blu,niente di piu'.
Fatti due conti... :) Volume 1 e 2.
Poi m' hanno cacciato giustamente...
 
Ultima modifica:
Inferno senza fine.


Che poi.....PERCHE'? Qual è la notizia oggi?
 
Rientrato con 1/3 di posizione a 11.21

Next step 10.5

Se sale si dividendola, se scende si acquista (e si dividendola meglio).

Win win
 
Ma Total è stata extratassata come Eni?
 
forse che total sotto la spinta dello stato francese applicherà uno sconto di 12 cents al litro? E si domandano se mossa analoga verrà chiesta ad eni?

Loro, in questo caso i governanti dei paesi UE, prima fanno le ca@@ate, concentrando le forniture di gas quasi tutte da un solo paese, e poi chiedono aiuto alle società petrolifere quando brancolano nel buio in casi di emergenza come quella che stiamo vivendo ora. A questo punto allora per il futuro De Scalzi e i suoi omologhi europei dovrebbero proporre di avere un potere di veto riguardo le scelte energetiche governative, visto i precedenti :D...., comunque per quello che può valere, ultimamente sono stato un pò in giro e ho notato che : a giugno nella riviera adriatica, Rimini in particolare, c'era il pieno di turisti e i ristoranti erano strapieni, per dirla con il Berlusca; pochi giorni fa a Praga stessa situazione , turisti come in era pre-covid.
Eni: per il momento ho deciso di stare fermo con il mio pmc a 13,6 in attesa che si chiarisca la situazione generale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro