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la informiamo che potrà richiedere l’estinzione del conto scrivendoci dal form all’interno dell’Home Banking, accedendo alla sezione Contattaci posizionata nel menù in alto a destra e selezionando Scrivici.
Dai menù a tendina del form dovrà scegliere HO BISOGNO DI UN’INFORMAZIONE – CONTI CODICI E PORTABILITA’ e nel Messaggio inserire i seguenti dati:
- numero di conto da estinguere;
- intestazione del conto da estinguere;
- intestazione e IBAN su cui vuole che venga accreditato l’eventuale saldo a credito;
- intestazione e numero di conto CheBanca! su cui vuole che vengono trasferite le utenze;
- se provvederà a distruggere o a restituire gli strumenti di pagamento correlati (carte, carnet assegni ecc.);
- intestazione e IBAN di un conto a lei intestato/cointestato su cui vuole che venga regolato l'eventuale saldo passivo;
- la causa dell’estinzione (facoltativa);”
Per carità, ognuno fa le sue valutazioni però in caso di problemi la raccomandata ha valore legale, il form non credo. Quindi rimango dell'idea che sia più prudente spendere i 6 euro della raccomandata ed essere tutelati. Poi, appunto, ognuno decide con la sua testa. Oppure una PEC che è gratuita, allegando le immagini delle carte e degli assegni tagliati.
è così anche per le altre operazioni.Mi hanno chiamato dalla banca. Il mio trasloco titoli è andato KO perchè, anche se il dossier è cointestato su entrambe le banche, i singoli titoli erano intestati solo a me e non al portatore. Io acquistando on line ho sempre pensato che i titoli fossero attribuiti al conto genericamente, quindi divisi a metà tra i due intestatari. Invece no. Avendo invece operato con la mia User-ID i titoli sono stati attribuiti solo a me.
Quindi in futuro starò attento a questa cosa perchè la conseguenza è pesante. Dovrò venderli tutti e trasferire con bonifico quanto incassato.
Lo 0,18% non è poco su diverse migliaia di euro.
L'unica speranza è che la borsa scenda ulteriormente e quindi possa ricomprare a meno.
Che fregatura.
Mi hanno chiamato dalla banca. Il mio trasloco titoli è andato KO perchè, anche se il dossier è cointestato su entrambe le banche, i singoli titoli erano intestati solo a me e non al portatore. Io acquistando on line ho sempre pensato che i titoli fossero attribuiti al conto genericamente, quindi divisi a metà tra i due intestatari. Invece no. Avendo invece operato con la mia User-ID i titoli sono stati attribuiti solo a me.
Quindi in futuro starò attento a questa cosa perchè la conseguenza è pesante. Dovrò venderli tutti e trasferire con bonifico quanto incassato.
Lo 0,18% non è poco su diverse migliaia di euro.
L'unica speranza è che la borsa scenda ulteriormente e quindi possa ricomprare a meno.
Che fregatura.
Forse è una caratteristica di Chebanca perchè nel passaggio inverso, nel 2019, non avevo avuto alcun problema. Il conto titoli era cointestato.
Invece un altro punto negativo di Chebanca è che mi hanno consigliato di non vendere due ETF in portafoglio fino all'incasso dei dividendi, a fine giugno.
Il diritto al dividendo si acquisisce quando l'ETF lo stacca, nel mio caso a metà giugno. Poi, mi sembra dal giorno dopo, puoi tranquillamente vendere l'ETF che il dividendo è ormai acquisito. Non serve averli in portafoglio alla data dell'incasso. E tenendoli fino al primo luglio pagherei il bollo del 30/6 inutilmente.
Consiglio interessato forse ?
Una domanda invece, se qualcuno cortesemente sa dirmi.
Se io vendo tutto il 30/6 entro le 17, i titoli venduti non dovrebbero essere considerati per il saldo al 30/6 valevole per calcolare i bolli. Dico bene ?
Qualcuno è riuscito a cambiare il pin del bancomat Nexi su un ATM evoluto?
Se sì, presso quale banca?
Perchè ho provato un ATM Volksbank che accetta anche versamenti di contanti e assegni, quindi pensavo fosse evoluto, ma mi dava solo la possibilità di prelevare.
Grazie, se ci sono altre testimonianze sono bene accette, così evito di fare il tour degli ATM che poi mi segnalano come sospetto ricettatore di bancomat...Io ho cambiato il PIN della CdC Nexi ad un ATM di Monte de' Paschi.
scusate quando ricevete uno storno per un pagamento effettuato con la carta di debito, quale voce vi compare dall'app o dal sito?
come descrive il movimento?
Confermo, anche a mia moglie per la prima volta.
Se vai a controllare dovrebbe riportare valuta 30 giugno (il che è la comprova che l'addebito è relativo al mese di giugno e non, come qualcuno credeva, per il mese in corso).
si valuta il 30/06Confermo, anche a mia moglie per la prima volta.
Se vai a controllare dovrebbe riportare valuta 30 giugno (il che è la comprova che l'addebito è relativo al mese di giugno e non, come qualcuno credeva, per il mese in corso).