Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Durante l'apertura di questo conto ho richiesto anche la carta di credito con la promozione del canone scontato per un anno se attivata entro fine giugno 2022. Da allora però mi hanno concesso Findomestic e Advanzia come CDC quindi di questa ing non me ne farei nulla. Per non pagare il canone ne rinnovo basta non attivarla? Attualmente non posso attivarla neanche volendo visto che non ho mai accreditato lo stipendio ne ho avuto giacenza maggiore di 3000€ per 30 giorni, ma in caso di futuro soddisfacimento delle condizioni comunque dovrei attivarla di mia iniziativa, non é automatico giusto?
 
Avviso i moderatori che le seguenti domande vengono rivolte in maniera pressoché identica, nelle rispettive discussioni, in merito a tre diversi conti correnti: Crédit Agricole Easy, Conto Corrente Arancio, BancoPosta Click.

Relativamente al conto Conto Corrente Arancio:
Desidererei avere le seguenti informazioni che non ho trovato espresse in maniera sufficientemente chiara nella relativa documentazione in merito alla domiciliazione delle utenze ed alle relative modalità di addebiti diretti SEPA.

In particolare desidererei sapere: a) se sia possibile revocare direttamente dal banking on line il singolo addebito prima della data della sua scadenza; b) se sia possibile determinare direttamente dal banking on line un limite massimo del singolo addebito; c) se sia possibile da parte del cliente revocare l’intero mandato operando direttamente dal banking on line; d) se le operazioni di cui sopra comportino costi aggiuntivi, ed eventualmente l’entità di tali costi.

Per quel che mi è noto, il foglio informativo in merito agli addebiti diretti (SDD CORE) riporta: Revoca/Sospensione domiciliazione: 0 €. Commissione revoca singolo addebito prima della scadenza: 2 €. Tali due indicazioni appaiono contraddittorie. Inoltre: Attivazione mandato: 0 €. Gestione profilo debitore: 2 €. Anche tali due indicazioni possono apparire contraddittorie.
 
desidererei sapere: a) se sia possibile revocare direttamente dal banking on line il singolo addebito prima della data della sua scadenza;
Sì, è possibile. Gratis se l'addebito non è ancora presente nell'elenco degli addebiti imminenti (circa una decina di giorni prima della scadenza). E' anche possibile, per un certo tempo, annullare un pagamento già effettuato, ma non mi sono mai trovato in quest'ultima situazione, per cui non conosco gli addebiti previsti in tale caso.
b) se sia possibile determinare direttamente dal banking on line un limite massimo del singolo addebito;
Sì, è possibile. Una volta tale operazione era gratuita, da un po' di tempo è stato previsto un addebito di 2 euro per ogni limite inserito/variato;
c) se sia possibile da parte del cliente revocare l’intero mandato operando direttamente dal banking on line;
Sì, è possibile. L'operazione è gratuita, a meno che non si ricada nel caso "a", ossia quando vi è un addebito con imminente scadenza.
 
Sì, è possibile. Gratis se l'addebito non è ancora presente nell'elenco degli addebiti imminenti (circa una decina di giorni prima della scadenza). E' anche possibile, per un certo tempo, annullare un pagamento già effettuato, ma non mi sono mai trovato in quest'ultima situazione, per cui non conosco gli addebiti previsti in tale caso.

Sì, è possibile. Una volta tale operazione era gratuita, da un po' di tempo è stato previsto un addebito di 2 euro per ogni limite inserito/variato;

Sì, è possibile. L'operazione è gratuita, a meno che non si ricada nel caso "a", ossia quando vi è un addebito con imminente scadenza.

Ti ringrazio per la tua risposta, è chiara e precisa.
 
Durante l'apertura di questo conto ho richiesto anche la carta di credito con la promozione del canone scontato per un anno se attivata entro fine giugno 2022. Da allora però mi hanno concesso Findomestic e Advanzia come CDC quindi di questa ing non me ne farei nulla. Per non pagare il canone ne rinnovo basta non attivarla? Attualmente non posso attivarla neanche volendo visto che non ho mai accreditato lo stipendio ne ho avuto giacenza maggiore di 3000€ per 30 giorni, ma in caso di futuro soddisfacimento delle condizioni comunque dovrei attivarla di mia iniziativa, non é automatico giusto?

Ho contattato l'assistenza e mi hanno riferito che il canone non é dovuto se la carta non é stata attivata, inoltre si può rinunciare alla carta anche tramite mail allegando il modulo e foto della carta tagliata. Nella community arancio ho trovato questa discussione che potrebbe tornare utile:
Canone mensile su carta di credito mai attivata. - CommunityArancio
 
ciao a tutti

sarei interessato a questo conto anche se non ha proprio tutto ciò che mi servirebbe

io incasso le fatture della mia professione (8 all'anno) e subito dopo trasferisco ciò che dovrò pagare come INPS, IVA e tasse in un CD esterno da cui prelevo alla mano che pago i relativi F24. il denaro vi rimane per circa un mese e mezzo di media quindi non è una questione di far fruttare molto il deposito ma piuttosto di separare quanto so già di dover cedere allo stato

con l'abbinata conto corrente arancio / conto arancio è possibile questa cosa?
accedo dalla stessa area personale o sono due prodotti separati?
ci sono limiti di importo o durata dei depositi

(in pratica sarebbe bello se funzionasse come con widia e le sue linee libere)

grazie!
 
ciao a tutti

sarei interessato a questo conto anche se non ha proprio tutto ciò che mi servirebbe

io incasso le fatture della mia professione (8 all'anno) e subito dopo trasferisco ciò che dovrò pagare come INPS, IVA e tasse in un CD esterno da cui prelevo alla mano che pago i relativi F24. il denaro vi rimane per circa un mese e mezzo di media quindi non è una questione di far fruttare molto il deposito ma piuttosto di separare quanto so già di dover cedere allo stato

con l'abbinata conto corrente arancio / conto arancio è possibile questa cosa?
accedo dalla stessa area personale o sono due prodotti separati?
ci sono limiti di importo o durata dei depositi

(in pratica sarebbe bello se funzionasse come con widia e le sue linee libere)

grazie!

Conto Arancio non è più disponibile per i nuovi clienti, è stato dismesso siccome l'interesse al netto del bollo era ormai negativo.
 
Oggi, entrando nel sito ing, mi viene proposto il Questionario di conoscenza della clientela. Tutto ok, se non fosse che poi non mi fa procedere alla home page, ne' con il pulsante 'annulla', ne' con il pulsante 'conferma'. Non ho provato a modificare una delle risposte e poi dare conferma, anche perche' dichiarerei necesariamente una cosa non vera. Capita a qualcun altro?
 
ma qualcuno si ricorda come si fa per chiuderlo ? quale e indirizzo per mandare la raccomandata,boh io non la trovo piu
 
Conto Arancio non è più disponibile per i nuovi clienti, è stato dismesso siccome l'interesse al netto del bollo era ormai negativo.

Io sto ancora usando conto arancio, mi conviene tenere tutto direttamente su conto corrente arancio?
 
Io sto ancora usando conto arancio, mi conviene tenere tutto direttamente su conto corrente arancio?
Se sul conto corrente già superi la giacenza media di 5.000 euro annuali, potresti anche mettere tutto lì, ma il mio consiglio è di aprire un altro conto deposito più remunerativo, tenendo sul conto corrente solo quanto serve per le spese mensili.
 
Salve, ho aperto il conto il 19 aprile, versandoci su 8000k. Lo ho utilizzato per 2 mesi come conto principale, usando la carta di debito per circa 1600€.
Il 15 giugno faccio richiesta di carta di credito, e ieri per posta ricevo una lettera dove mi comunicano che la mia richiesta è stata negata.
....."sulla base della documentazione prodotta e dalle dichiarazioni rese, non possiamo dare seguito a tale richiesta"....
Sono stato un lavoratore autonomo fino a febbraio di quest'anno, e non ho mai avuto problemi con problemi negativi, per quando riguarda protesti, merito creditizio, ecc.
So che anche altri sono riusciti ad ottenerla, non avendo occupazione.
 
Se sul conto corrente già superi la giacenza media di 5.000 euro annuali, potresti anche mettere tutto lì, ma il mio consiglio è di aprire un altro conto deposito più remunerativo, tenendo sul conto corrente solo quanto serve per le spese mensili.

qualche suggerimento?
grazie
 
qualche suggerimento?
Puoi scaricare da qui il foglio di calcolo relativo ai principali conti deposito, aggiornato al 13 giugno 2022.
Tuttavia, ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, in quanto la situazione è in fermento, e da domani 1° luglio è probabile che molte banche rialzino gli attuali tassi d'interesse (Conto Progetto l'ha già fatto).
Comunque, tra quelli che personalmente seguo, ci sono:
- Conto deposito di FCA Bank;
- Conto deposito di Banca Progetto;
- Conto deposito Findomestic (almeno fino a 10.000 euro);
- Conto deposito di Santander Consumer Bank.

Per ognuno dei conti, vale sicuramente la pena leggere attentamente il primo post della relativa discussione, che riporta tutto quel che c'è da sapere di importante.
 
io lo trovo comodo per avere sempre una riserva "pronto cash" senza dover superare i 5k di giacenza sul cc (i giroconti tra CA e CCA sono in tempo reale h24/365), poi chiaro che se hai >10k, allora conviene spostare su altro

Io sto ancora usando conto arancio, mi conviene tenere tutto direttamente su conto corrente arancio?
 
Salve, ho aperto il conto il 19 aprile, versandoci su 8000k. Lo ho utilizzato per 2 mesi come conto principale, usando la carta di debito per circa 1600€.
Hai scritto male e in realtà volevi dire "8000€"?

Perchè 8000k sarebbero 8 milioni di euro...
 
Puoi scaricare da qui il foglio di calcolo relativo ai principali conti deposito, aggiornato al 13 giugno 2022.
Tuttavia, ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, in quanto la situazione è in fermento, e da domani 1° luglio è probabile che molte banche rialzino gli attuali tassi d'interesse (Conto Progetto l'ha già fatto).
Comunque, tra quelli che personalmente seguo, ci sono:
- Conto deposito di FCA Bank;
- Conto deposito di Banca Progetto;
- Conto deposito Findomestic (almeno fino a 10.000 euro);
- Conto deposito di Santander Consumer Bank.

Per ognuno dei conti, vale sicuramente la pena leggere attentamente il primo post della relativa discussione, che riporta tutto quel che c'è da sapere di importante.

grazie mille gentilissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro