Gazprom

Tu hai qualche altra novità da dirci? Io aspetto sempre la soluzione al problema...

Per ora nessuna soluzione in EU per quanto ne so. Gli americani sembrano avere meno vincoli, eppure nessuno ha ancora portato a termine la conversione recentemente a quanto pare.
Sicuramente qualche professionista l'avrà già fatto quando ancora si poteva eseguire il tutto in maniera lineare.

Riguardo alla risposta di magatony, non è una questione di bacchetta magica, ci stiamo informando ed agendo se possibile. Aspettare i propri broker, spesso incompetenti, distratti e imprecisi, come già ho potuto verificare nella mia esperienza pluriennale, non mi lascia proprio proprio sereno. Per quanto posso, cerco di avere io il controllo dei miei assets.
 
appena approvata la legge di cui sopra, sarà possibile convertire direttamente presso gazprombank gli adr senza passare per i falliti/sanzionati azzeccagarbugli occidentali (BNY Mellon, clearstream, DTC, Euroclear , ecc). il Bypass è reso possibile dal fatto che le azioni prdinarie sottostanti sono depositate presso banche russe, nel nostro caso Raiffeisenbank-RU.
Tutto sarà capire le modalità con cui certificare il nostro staturs di holder..
Stay tuned!
 
La legge sulla conversione forzata è stata approvata, non si fa menzione ai soli titolari russi e questo fa ben sperare. Il meccanismo per arrivare alla conclusione però è poco chiaro... per usare un eufemismo.

https://www.interfax.ru/business/849485

Molto bene. Terza seduta non ho idea cosa significa, se e quando sarà legge. Come e quando si richiede conversione forzata, mail a GPB? Da quando?
 
Molto bene. Terza seduta non ho idea cosa significa, se e quando sarà legge. Come e quando si richiede conversione forzata, mail a GPB? Da quando?

aspettiamo i dettagli sulle modalità di certificazione riservate agli investitori stranieri..
intanto gazprom ha stoppato il dividendo con naturale crollo del prezzo a 210 rubli
 
aspettiamo i dettagli sulle modalità di certificazione riservate agli investitori stranieri..
intanto gazprom ha stoppato il dividendo con naturale crollo del prezzo a 210 rubli

Ok. Io, mi sto preparando al meglio, spero che al momento giusto vada tutto bene. Seguo!
 
Ragazzi per quanto riguarda Gazprom come siamo messi? Novità?
 
La faccenda si fa seria
qualcuno riesce a trovare un link con quotazioni del MOEX di oggi ?? :mmmm: :mmmm:
 
Da oggi fino al 31 Luglio pare si possa convertire le DR
https://www.clearstream.com/clearstream-en/products-and-services/settlement/a22079-3114440
Inoltre l'emendamento russo per bypassare gli emittenti occidentali dovrebbe essere in fase di approvazione.

Io ho iniziato a chiedere a Fineco conferma di operatività, la finestra con Clearstream sembra essere molto breve, il problema è BNYM che è troppo lenta per convertire entro il 31 luglio.

Che ne pensate? Non vorrei iniziare un procedimento che poi si blocca e non da più la possibilità di approfittare dell'emendamento russo, dato che sulle DR non devono pesare vincoli.
 
Da oggi fino al 31 Luglio pare si possa convertire le DR
https://www.clearstream.com/clearstream-en/products-and-services/settlement/a22079-3114440
Inoltre l'emendamento russo per bypassare gli emittenti occidentali dovrebbe essere in fase di approvazione.

Io ho iniziato a chiedere a Fineco conferma di operatività, la finestra con Clearstream sembra essere molto breve, il problema è BNYM che è troppo lenta per convertire entro il 31 luglio.

Che ne pensate? Non vorrei iniziare un procedimento che poi si blocca e non da più la possibilità di approfittare dell'emendamento russo, dato che sulle DR non devono pesare vincoli.
Il documento parla di adeguamento al sesto pacchetto di sanzioni ma qui oggi mi pare siamo al settimo
 
Indietro