Il futuro degli orologi da polso di valore

Colleziono orologi da 37 anni e so bene a cosa ti riferisci. Sta di fatto che il grosso ruota intorno a Patek e Rolex a cui si è aggiunto Audemars Piguet. Poi c’è altro ma parliamo di nicchie. Certamente ci sono tanti altri orologi prestigiosi sia vintage che recenti con quotazioni di mercato importanti o comunque appetibili non Rolex . Riguardo ai concessionari Rolex confermo la notevole difficoltà a comprare certi modelli, Daytona in primis ed a seguire altri professionali come sub verde e GMT come pure i quadranti stella 41 mm. Di Daytona oro bianco meteorite neanche l’ombra. Anche altri modelli te li fanno sudare con lunghe attese. Sotto i 36 mm si apre un’autostrada ma anche i 36 mm si reperiscono senza troppi problemi a meno che non chiedi i quadranti stella o particolari in genere.

Per non parlare del DTJ gold 750 nessuno li vuole,nemmeno gli arabi petrolieri,mi hanno detto sono vietati....
 
Confermo che la cifra fatta dipenda esclusivamente dal fatto che fosse proprio quello indossato allora nel film da Paul.;)

Salve Brunobruno,ma su Catawiki ci ho passato gli ultimi 2 anni della mia vita.....nessuno ti controlla niente,mica si invia l'orologio per farlo esaminare prima di metterlo all'asta?? Oramai tutti gli orologi in vendita provengono dalla Turchia......e sinceramente non mifido.
 
Nemmeno io l'ho capita la cosa dei reseller,sono in attesa da circa 3 anni di un banale Dtj,volevo lasciare acconto al concessionario e non lo ha voluto......perchè non vendono ai privati?aumenta il prezzo di 2 mila euro e lo dai al privato.I reseller dice che ne comprano tanti e anche di prodotti invendibili boh!!!
 
Certo che i concessionari ti vendono i Rolex se ti presenti in negozio, solo li per quello:) , te li vendono al listino Rolex ufficiale e su molti ti fanno pure lo sconto... ma poi ci sono alcuni modelli , per i quali la Rolex rifornisce i negozi con il contagocce con relative liste di attesa per anni e anni...quindi tanta domanda poca offerta fa salire i prezzi sul mercato secondario
...e quali sarebbero quelli che ti vendono??? sono in attesa da 3 anni per un semplice Datejust....
 
In ogni caso con la forte flessione dei modelli in listino tranne ovviamente le rarità, i cultori del vintage ( orologi fuori produzione) se la ridono. Io in primis 😁
 
Salve Brunobruno,ma su Catawiki ci ho passato gli ultimi 2 anni della mia vita.....nessuno ti controlla niente,mica si invia l'orologio per farlo esaminare prima di metterlo all'asta?? Oramai tutti gli orologi in vendita provengono dalla Turchia......e sinceramente non mifido.

Ciao Jaguar anche io ogni tanto mi diverto a guardare Katawiky, ma mi sono sempre chiesto se fosse sicuro comprare li visto che la maggior parte delle cose non hanno garanzie, documenti, scatole originali ecc. Poi le perizie sono fatte su foto se non ho capito male, della serie famo a fidasse. Ho notto anche io che molti orologi li vendono i tutrchi. Tu hai acquistato e venduto con loro?
 
Salve Brunobruno,ma su Catawiki ci ho passato gli ultimi 2 anni della mia vita.....nessuno ti controlla niente,mica si invia l'orologio per farlo esaminare prima di metterlo all'asta?? Oramai tutti gli orologi in vendita provengono dalla Turchia......e sinceramente non mifido.

Mi spiace Jaguar, non riesco ad esserti di aiuto perchè non ho mai comprato o venduto su Catawiki.
Certo se cerchi orologi importanti, meglio trovare canali sicuri.
 
Benevento e Avellino stesso conc..ma perchè poi non venderlo,mica abbiamo discusso di prezzo??? proponilo a 2 mila euro in più e vedi se io accetto!!E' vero che il reseller te ne compra tanti,ma uno vendilo a me e fai un ricarico più alto che al reseller.....mah!!poi i Dtj 36 full secondo polso hanno raggiunto cifre prossime ai 8 mila euro.
 
Grazie per la risposta....ho acquistato qualche orologio da rivenditori,alcuni famosi inglesi, ma sinceramente da Turchia e Singapore non acquisterei mai.
 
Salve ho acquistato un Citizen da un grossista importante inglese e Lucien Rochat nuovo,Louis Erard nuovo sempre inglese,poi Cover e Genta da grossista napoletano a circa 300 euro!!!!venduto appena arrivato,era nuovo con quadrante tapisserie,però cinturino acciaio troppo rigido e luccichevole.
 
Ma siete sicuri che uno acquisti a scatola chiusa su Ctwki a 375mila oltre 9% di commissioni??? o era sresso il venditore che ha alzato l'asta tramite"compari" o qualcuno che ha fatto la buffonata ad offrire ed è sparito,e Ctwki poi ti blocca.
 
Benevento e Avellino stesso conc..ma perchè poi non venderlo,mica abbiamo discusso di prezzo??? proponilo a 2 mila euro in più e vedi se io accetto!!E' vero che il reseller te ne compra tanti,ma uno vendilo a me e fai un ricarico più alto che al reseller.....mah!!poi i Dtj 36 full secondo polso hanno raggiunto cifre prossime ai 8 mila euro.

I concessionari non possono vendere ufficialmente più alto del listino..
 
Benevento e Avellino stesso conc..ma perchè poi non venderlo,mica abbiamo discusso di prezzo??? proponilo a 2 mila euro in più e vedi se io accetto!!E' vero che il reseller te ne compra tanti,ma uno vendilo a me e fai un ricarico più alto che al reseller.....mah!!poi i Dtj 36 full secondo polso hanno raggiunto cifre prossime ai 8 mila euro.
I concessionari non vendono a sovrapprezzo inoltre non sono tenuti a prendere prenotazioni. Alcuni lo fanno altri no. Certamente gli orologi li vendono a prezzo di listino a chi vogliono loro. Se a te non lo consegnano cambia concessionario.
 
Ma il listino prezzi della Rolex chi lo conosce?
Come si fa ad andare da un concessionario e sapere quale è il prezzo giusto per l'orologio x?
 
Ma il listino prezzi della Rolex chi lo conosce?
Come si fa ad andare da un concessionario e sapere quale è il prezzo giusto per l'orologio x?

listino su sito Rolex......per i prezzi? non è questione di prezzo,non vendono al privato,tranne se non compri altri articoli impolverati nel negozio,ipse dixit.
 
Ciao ho acquistato quadri e diversi orologi di modico valore,Lucien Rochat,Gucci,Baume,Erard,che ho poi rivenduto sempre tramite Ctwk,recuperando il capitale e una 20 euro di guadagno.....i più belli sono turchi ma non mi fido.
 
I concessionari non possono vendere ufficialmente più alto del listino..

purtroppo e' una pratica molto diffusa da parte di "alcuni" concessionari chiedere una mazzetta ai clienti con cui sono in confidenza per i modelli piu gettonati, lo so per informazione diretta di miei amici che hanno pagato mance importanti per daytona ceramica, so di un altro poche settimane fa che si e sentito chiedere 25000 euro cash oltre al prezzo di listino per nuovo gmt nero/verde
 
I concessionari non possono vendere ufficialmente più alto del listino..
Anni fa, appena uscito il Milgauss vetro verde lo ordinai qui in Italia, ma ci volevano molti mesi per averlo. Poi, durante una vacanza a Cipro provai a chiedere all'unico concessionario del Paese (con 3 o 4 punti vendita) e mi disse di averlo disponibile. Mi recai da lui per acquistarlo e con un listino di circa 5k euro il concessionario me ne chiese 10k. Non un euro di meno.
Chiaramente l'orologio rimase dov'era e, con un bel giramento di p..., me ne andai.
Il concessionario comunque è ancora presente con tutti i punti vendita nonostante questi "giochetti".
 
Indietro