Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie maimo.
Il trading non ci interessa al momento.
 
Salve uso webank come secondo conto e a volte la cdc. mi e capitato di dimenticare di aver usato la carta e avere l addebito successivo andando in saldo negativo, ovviamente non di grosse cifre ,spesso al di sotto dei 50 euro. Ovviamente appena vedevo saldo negativo dopo pochissimi giorni reintegravo il tutto.
Volevo chiedervi potrebbe rappresentare un problema, nel senso che riceva qualche segnalazione?
 
Prova a fare una visura CRIF online e vedi se risulta qualcosa a tuo carico. Se non è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho fatta, dovrebbe essere gratis.
 
Prova a fare una visura CRIF online e vedi se risulta qualcosa a tuo carico. Se non è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho fatta, dovrebbe essere gratis.
Aggiungo, a seconda dell’urgenza:
- a pagamento: da qualche ora a qualche giorno al massimo
- gratuita: da 20 a 30 giorni.

Non credo comunque che ti iscrivano al CRIF senza prima farti un sollecito. Tempo fa un utente si ritrovò iscritto al CRIF per un loro errore, riconosciuto tardivamente, in seguito alla restituzione di una carta che invece per l’errore di lavorazione risultava ritirata; e la banca pagò profumatamente sanzione e danno. Qui la fattispecie è diversa ma se arrivi al rendiconto trimestrale in attivo non credo che succeda nulla.
 
Salve uso webank come secondo conto e a volte la cdc. mi e capitato di dimenticare di aver usato la carta e avere l addebito successivo andando in saldo negativo, ovviamente non di grosse cifre ,spesso al di sotto dei 50 euro. Ovviamente appena vedevo saldo negativo dopo pochissimi giorni reintegravo il tutto.
Volevo chiedervi potrebbe rappresentare un problema, nel senso che riceva qualche segnalazione?

Il rischio maggiore non è una segnalazione al CRIF quanto il fatto ,se il rosso è reiterato e la carta la sia usa saltuariamente,che la banca decida di esercitare il diritto di recedere dal contratto e dopo riottenerla potrebbe non essere semplice
 
Il rischio maggiore non è una segnalazione al CRIF quanto il fatto ,se il rosso è reiterato e la carta la sia usa saltuariamente,che la banca decida di esercitare il diritto di recedere dal contratto e dopo riottenerla potrebbe non essere semplice

Ok grazie a tutti per le risposte... se rischio solo il recedere dalla cdc non è grave per me, in quanto uso al 99% quella sul mio conto principale !
Speriamo bene :)
 
Ok grazie a tutti per le risposte... se rischio solo il recedere dalla cdc non è grave per me, in quanto uso al 99% quella sul mio conto principale !
Speriamo bene :)

Il recesso potrebbe riflettersi anche sul conto principale... le banche "si parlano"... meglio se tieni qualche Euro su Webank se di tanto in tanto usi la loro carta.
 
Il recesso potrebbe riflettersi anche sul conto principale... le banche "si parlano"... meglio se tieni qualche Euro su Webank se di tanto in tanto usi la loro carta.

Sicuramente e meglio tenerci qualcosa sempre hai ragione!
 
La cdc Nexi va richiesta tramite call center.
Per la cartimpronta ci sono dei requisiti minimi che sono esplicitati nella pagina stessa da cui fai la richiesta.

Scusate quindi è possibile richiedere carta di credito nexi anzichè cartimpronta? Sempre gratuita?
 
Buongiorno a tutti, io e la mia compagna dobbiamo fare un mutuo per comprare casa e da mutuionline webank si posiziona tra le prime banche per convenienza.
Non abbiamo ancora un conto cointestato e questa potrebbe essere l'occasione per aprirne uno.
Quello che ci interessa sono cose molto basilari, tipo magari due bancomat e la possibilità di sdd per le bollette. Guardando il foglio informativo la maggior parte dei costi sono a 0 e questo lo rende molto interessante.
Io sono già correntista youbanking, quindi non beneficeremmo del canone zero, ma il conto mi pare resti comunque molto competitivo.

Voi come vi trovate con il conto? Qualcosa in particolare da tenere in considerazione? Pareri o consigli?
Riguardo il mutuo con Webank ti posso che io lo feci anni fa e per fortuna (non per Webank, intendiamoci) lo estinsi e mutui mai più.
Posso però dire che Webank anche sul discorso mutuo è stata fenomale, tutto online, non ho mai visto ne sentito nessuno, è venuta giusto una tizia a visionare l'immobile, niente di più.
E un annetto dopo ho scritto messaggio e mi hanno abbassato il tasso d'interesse senza fare nulla, senza surroghe od altre rotture, semplicemente mi hanno mandato un documento da firmare e reinviare e stop.
Anche allora era la banca con il tasso più conveniente e già comunque avevo il conto con loro, anche se essendo cointestato mentre il mutuo era solo mio ho fatto il contrario di voi.
Comunque sia, consigliatissima.
 
Portabilità del conto

Ciao a tutti ragazzi ,ho aperto il.nuovo conto webank ,devo effettuare la portabilità del conto da poste .
Sul modulo di trasloco mi chiedono di indicare eventuali libretti di assegni relativi al vecchio conto di poste .
Scusate la franchezza ma loro che ne sanno se ho assegni o magari potrei averli persi o strappati .
Sono obbligato ad indicare questa cosa nel modulo ?
 
Ciao a tutti ragazzi ,ho aperto il.nuovo conto webank ,devo effettuare la portabilità del conto da poste .
Sul modulo di trasloco mi chiedono di indicare eventuali libretti di assegni relativi al vecchio conto di poste .
Scusate la franchezza ma loro che ne sanno se ho assegni o magari potrei averli persi o strappati .
Sono obbligato ad indicare questa cosa nel modulo ?

Il modulo (o comunque i dati in esso contenuti) ovviamente lo girano alle Poste. Se non indichi i dati corretti, potrebbero fare storie per chiudere...
 
Ciao a tutti ragazzi ,ho aperto il.nuovo conto webank ,devo effettuare la portabilità del conto da poste .
Sul modulo di trasloco mi chiedono di indicare eventuali libretti di assegni relativi al vecchio conto di poste .
Scusate la franchezza ma loro che ne sanno se ho assegni o magari potrei averli persi o strappati .
Sono obbligato ad indicare questa cosa nel modulo ?

Beh, Webank di certo non lo sa, ma lo sa Poste. Quindi se non fornisci le indicazioni corrette, Poste potrebbe rifiutare la portabilità.
 
Il modulo (o comunque i dati in esso contenuti) ovviamente lo girano alle Poste. Se non indichi i dati corretti, potrebbero fare storie per chiudere...

Ok grazie. Un'altra informazione . Come funziona per i bonifici periodici che confluiscono sul conto(esempio l'Inps che invia periodicamente la somma relativa all 'assegno unico per i bambini ,oppure lo stipendio )? Durante i giorni del trasferimento ci sono dei problemi che possano impedire i bonifici in arrivo ? Devo comunicare all 'Inps o al datore di lavoro che ho cambiato gestore bancario ,oppure non c'è bisogno ?
 
Ok grazie. Un'altra informazione . Come funziona per i bonifici periodici che confluiscono sul conto(esempio l'Inps che invia periodicamente la somma relativa all 'assegno unico per i bambini ,oppure lo stipendio )? Durante i giorni del trasferimento ci sono dei problemi che possano impedire i bonifici in arrivo ? Devo comunicare all 'Inps o al datore di lavoro che ho cambiato gestore bancario ,oppure non c'è bisogno ?

Il meccanismo della portabilità prevede, se lo richiedi nel modulo, che per un anno i bonifici in arrivo sul vecchio conto vengano automaticamente inoltrati sul nuovo. Quindi dovresti essere coperto durante il passaggio, ma prima o poi dovrai informare il datore di lavoro e l'INPS.

PS: forse per l'INPS è meglio che lo comunichi subito e avvii la pratica di portabilità del conto solo dopo aver visto che il pagamento arriva sul nuovo conto.
 
Il modulo (o comunque i dati in esso contenuti) ovviamente lo girano alle Poste. Se non indichi i dati corretti, potrebbero fare storie per chiudere...

Il meccanismo della portabilità prevede, se lo richiedi nel modulo, che per un anno i bonifici in arrivo sul vecchio conto vengano automaticamente inoltrati sul nuovo. Quindi dovresti essere coperto durante il passaggio, ma prima o poi dovrai informare il datore di lavoro e l'INPS.

PS: forse per l'INPS è meglio che lo comunichi subito e avvii la pratica di portabilità del conto solo dopo aver visto che il pagamento arriva sul nuovo conto.

Ma non sarebbe uguale tanto poi l iban vecchio sovrascriverrebbe quello nuovo ,una volta compiuta la portabilità ?
 
Ma non sarebbe uguale tanto poi l iban vecchio sovrascriverrebbe quello nuovo ,una volta compiuta la portabilità ?

No. Il vecchio conto si chiuderà e con lui il suo IBAN. Non è l'IBAN a cambiare banca, ma i servizi appoggiati al conto (bollette, ecc.). Su Webank manterrai l'IBAN ITxxx05034 e dovrai quindi comunicarlo a chi ti invia bonifici e all'INPS, visto che l'inoltro dal vecchio prima o poi finisce.
 
Ho comprato un ETF venerdi 24/6. Ho cercato la contabile dell'eseguito ma non ho trovato nulla.
Qualcuno mi sa dire dove posso reperirla sul sito ?
WEBank mi ha mandato solo una mail dell'eseguito, ma non riporta tutti i dettagli dell'operazione come la contabile.
Grazie

Non ricordo più se la contabile viene pubblicata dopo qualche giorno. Forse, siccome la valuta è domani, la trovi tra domani e dopodomani?
Che venga resa disponibile la contabile sono abbastanza sicuro.
 
Aperto c/c il 30 Maggio con la muova promozione dopo 4 anni di assenza. Ancora non ho ricevuto nulla al mio indirizzo ma solo la notifica via email dell'invio della carta di debito in data 14 Maggio. Ho telefonato e non sanno spiegarsi il motivo a loro risultano spediti sia i codice che la carta!!! Annamo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro