FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

ho unito le 2 discussioni perchè si discuteva praticamente dello stesso problema e non aveva senso copiaincollare le risposte.

Chiaro!
Ora c'è solo qualche problema di paginazione....ma ce lo teniamo :D
Foster proprio non ti invidio :D :D :D
 
Foster, una semplice curiosità: avete fatto l'upgrade di versione di mysql o vi appoggiate ad altro db ?
Ciao vecio!

Conversione a innodb ridondanza del DB su macchine più performanti.

@XRegio-VetH avevo capito male lo scheduler degli interventi, vedi correzione della risposta.
Siamo passati a macchine più performanti e un sistema di ridondanza del DB, in modo che quando uno va giù c'è l'altro in linea, ma questa ridondanza richiede delle precisazioni e dei fix per ovviare ai disallineamenti che stiamo vedendo in questi giorni.

Scusate se vi stiamo tormentando ancora con queste micro interruzioni.
 
@XRegio-VetH avevo capito male lo scheduler degli interventi, vedi correzione della risposta.
Siamo passati a macchine più performanti e un sistema di ridondanza del DB, in modo che quando uno va giù c'è l'altro in linea, ma questa ridondanza richiede delle precisazioni e dei fix per ovviare ai disallineamenti che stiamo vedendo in questi giorni.

Scusate se vi stiamo tormentando ancora con queste micro interruzioni.

Grazie vecio OK! .

Quindi niente intervento lato software DB, ad eccezione di ridondanza + sincro.

Dai dai che triboo oggi ha aperto +1% :D
 
Chiaro!
Ora c'è solo qualche problema di paginazione....ma ce lo teniamo :D
Foster proprio non ti invidio :D :D :D

Ho un mal di testa, che non ti dico... con venerdì scorso avremmo dovuto risolvere il 95% dei problemi del fol... purtroppo non mancano le complicazioni.
inoltre io avevo capito che avrebbero fatto una conversione del DB (soluzione ottimale ma delicata) invece si trattò solo di una migrazione su macchina più performante e mi scuso se vi ho comunicato una cosa per un'altra.
 
Grazie vecio OK! .

Quindi niente intervento lato software DB, ad eccezione di ridondanza + sincro.

Dai dai che triboo oggi ha aperto +1% :D

tieni conto che cmq è in test, quindi a breve faremo anche quello (che sarà una vera soluzione per il fol).
 
a quell'ora ci sono i backup ogni giorno, purtroppo rallenta tutto e comporta anche questi inconvenienti.
 
Che cosa di preciso Erg? Perchè io sono sul fol dalle 6:45 e non ho segnalazioni lato database. è tutto ok. Anche la navigazione è veloce: 3.1s/p
 
Mi scuso se non e' il thread corretto ma non so dove postare

io stamattina ho il seguente problema, dal mio pannello delle sottoscrizioni viene marcata come non letta una discussione, clicco su "Visualizza Primo Non Letto" ma ricarica la prima pagina (questo perche' non ci sono post non letti)

nella speranza di "azzerare" tutto, ho annullato la sottoscrizione e successivamente mi sono nuovamente sottoscritto ma continua a marcare la discussione come se contenesse post non letti
 
mm... a me le rimuove, ho provato ora. Sembra più un problema di visualizzazione che di validazione, prova a fare un logout dal forum, cancella i dati del web browser e poi riloggati marcando il checkbox "ricordami".
 
Allora lo fa solo su una discussione, le altre le marca correttamente.

Ho fatto come hai detto tu ma il problema lo fa su diversi browser e sia su pc che sullo smartphone, ogni tanto succede e sino a quando qualcuno non posta qualcosa il problema persiste

Se ritieni utile faccio un video

EDIT Ovviamente aver pulito cache e fatto logout non ha sortito effetto
 
Allora lo fa solo su una discussione, le altre le marca correttamente.

Ho fatto come hai detto tu ma il problema lo fa su diversi browser e sia su pc che sullo smartphone, ogni tanto succede e sino a quando qualcuno non posta qualcosa il problema persiste

Se ritieni utile faccio un video

EDIT Ovviamente aver pulito cache e fatto logout non ha sortito effetto

Succedeva anche a me su altre discussioni.
Praticamente lo fa se chi ha scritto l'ultimo post poi lo cancella.
In quel caso il link è sbagliato (punta ad un Post inesistente) ed il sistema ti butta sul primo post della prima pagina.
Quando poi qualcuno aggiunge un Post, il tutto si ripristina.
 
Succedeva anche a me su altre discussioni.
Praticamente lo fa se chi ha scritto l'ultimo post poi lo cancella.
In quel caso il link è sbagliato (punta ad un Post inesistente) ed il sistema ti butta sul primo post della prima pagina.
Quando poi qualcuno aggiunge un Post, il tutto si ripristina.

ok grazie, allora aspetto che qualcuno posti qualcosa e che non la cancelli
 
Succedeva anche a me su altre discussioni.
Praticamente lo fa se chi ha scritto l'ultimo post poi lo cancella.
In quel caso il link è sbagliato (punta ad un Post inesistente) ed il sistema ti butta sul primo post della prima pagina.
Quando poi qualcuno aggiunge un Post, il tutto si ripristina.

corretto, se il post o un suo precedente viene rimosso o spostato, accade questo fino alla pubblicazione di un nuovo messaggio.
 
Che cosa di preciso Erg? Perchè io sono sul fol dalle 6:45 e non ho segnalazioni lato database. è tutto ok. Anche la navigazione è veloce: 3.1s/p

il guaio successo a Ludovico Massa. Spesso c'è un delay tra l' invio del post da parte dell' utente e l' acquisizione di esso dal sistema, per cui l' utente ripete più volte l' invio. Dopo un pò appaiono tutti i post inviati più volte e l' utente giustamente li cancella, ma non è nè un buon funzionamento nè un bel vedere sui 3d del Fol.
 
il guaio successo a Ludovico Massa. Spesso c'è un delay tra l' invio del post da parte dell' utente e l' acquisizione di esso dal sistema, per cui l' utente ripete più volte l' invio. Dopo un pò appaiono tutti i post inviati più volte e l' utente giustamente li cancella, ma non è nè un buon funzionamento nè un bel vedere sui 3d del Fol.

si lo so, ma quel delay avviene nei momenti in cui le risorse sono occupate da un processo come quello di backup, infatti se vedi l'ora in cui Ludovico ha fatto la segnalazione è proprio nel bel mezzo dei backup serali.
A parte questo evento (che ci sarà sempre la notte) sono quasi 2 settimane che non riscontro più anomalie sul fol. Tu hai visto un invio doppio di post nelle ore diurne in questi giorni? magari teniamo monitorato ok?
 
si lo so, ma quel delay avviene nei momenti in cui le risorse sono occupate da un processo come quello di backup, infatti se vedi l'ora in cui Ludovico ha fatto la segnalazione è proprio nel bel mezzo dei backup serali.
A parte questo evento (che ci sarà sempre la notte) sono quasi 2 settimane che non riscontro più anomalie sul fol. Tu hai visto un invio doppio di post nelle ore diurne in questi giorni? magari teniamo monitorato ok?

ok, te lo saprò dire, ma capita spesso anche a me( infatti ci sono diversi doppioni da me cancellati) . per es. quando te l'ho segnalato stamani, non mi prendeva l' invio, ma non ho insistito.
 
Indietro