BEST STOCKS VOL 13.... HOLD IN MAY...

Insomma sei proprio full invested...Per la mia psicologia io non riuscirei ad avere la tua % in azionario, ma sicuramente l'accrescerò pian piano..Sicuramente un 10-20% cash invece conto di tenerlo sempre fermo e pronto ( nonostante Fineco continui insistentemente a propormi il Lombard ).
Grazie per la condivisione cmq, è sempre interessante vedere come si muovono gli altri.

la % di liquidità dipende da come hai investito il resto ovvero quanta roba veramente a rischio c'è e come è diversificato e soprattutto anche quanta liquidità pensi che ti serva ...

se non fai un portafoglio proprio a c@xxo anche nei momenti poggiori qualcosa che ti sale o non tracolla pesantemente lo hai ...
 
Chiedo scusa, domando ai più esperti.

Come vedete il titolo Allianz? Per me ha grande potenziale ed ormai siamo a -20/255 dai massimi.

A 180 mi pare senz'altro appetibile considerata la solidità , mole di utili e cedole interessanti che distribuisce

Voi che ne dite?
 
Brutte giornatenper chi correva dietro all'oro nero...

La cagna esapode a 6 mesi è andata in negativo

Anche le altre oil brutte betoste...

La nostra cagna andata sotto a 12 con il petrolio sopra a 100 ... bah non so se ritorna a 40 o 50 che succede ?
 
Chiedo scusa, domando ai più esperti.

Come vedete il titolo Allianz? Per me ha grande potenziale ed ormai siamo a -20/255 dai massimi.

A 180 mi pare senz'altro appetibile considerata la solidità , mole di utili e cedole interessanti che distribuisce

Voi che ne dite?

Mah vale un pò il discorso che faccio per i bancari ... vedo che cronicamente sottoperformanl il mercato... una eccezione gli assicurativi sanitari usa che hanno numeri ottimi

Occhio alla caccia di dividendi tedeschi ti becchi una pesante ritrnuta alla fonte...
 
Brutte giornatenper chi correva dietro all'oro nero...

La cagna esapode a 6 mesi è andata in negativo

Anche le altre oil brutte betoste...

La nostra cagna andata sotto a 12 con il petrolio sopra a 100 ... bah non so se ritorna a 40 o 50 che succede ?

So che su questo abbiamo visioni differente ma sarebbe una benedizione vedere il petrolio alto e le oil che non lo seguono, vorrebbe dire che siamo alla vera transizione. Ne deve passare di acqua sotto i ponti ma spero cio' avvenga il prima possibile per svariate ragioni. Eni perde 3,22, stoxxx 600 il 3,42
 
Insomma sei proprio full invested...Per la mia psicologia io non riuscirei ad avere la tua % in azionario, ma sicuramente l'accrescerò pian piano..Sicuramente un 10-20% cash invece conto di tenerlo sempre fermo e pronto ( nonostante Fineco continui insistentemente a propormi il Lombard ).
Grazie per la condivisione cmq, è sempre interessante vedere come si muovono gli altri.
il Lombard 0.75%+il variabile...una buona occasione per Fineco...o no?
 
Netflix (+1,5%) e Google annunceranno a Cannes una partnership con Magnite, piattaforma di tecnologia pubblicitaria online.
Secondo TFI International Securities, Meta Platforms (+1,4%) avrebbe rallentato l' attivita' del Metaverso riguardante hardware e cuffie, portando le previsioni di spedizione a 7-8 milioni di unita' per il 2022, un taglio del 40%. Tutti i nuovi progetti per cuffie, realta' aumentata e realta' mista sono sospesi fino al 2024. Nel frattempo, per quanto riguarda le cuffie Meta di fascia piu' alta si prevede un prezzo pari o superiore a 799$, valore molto piu' basso rispetto al costo stimato per l' auricolare di Apple (3.000$).
Tra le altre notizie, Twitter (+0,3%) potrebbe lanciare nelle prossime settimane la funzione ‘Notes' per la creazione di articoli con formattazione potenziata.
Nel frattempo, sempre tra i social network, Guggenheim Securities ha tagliato il target price di Snap (+1,8%) a 18$ da 35$, mantenendo il rating ' Buy' , sulle preoccupazioni di un rallentamento della crescita pubblicitaria.
 
So che su questo abbiamo visioni differente ma sarebbe una benedizione vedere il petrolio alto e le oil che non lo seguono, vorrebbe dire che siamo alla vera transizione. Ne deve passare di acqua sotto i ponti ma spero cio' avvenga il prima possibile per svariate ragioni. Eni perde 3,22, stoxxx 600 il 3,42

boh il che scendono a questi livelli con il petrolio sopra 100 boh .. qualcosa non torna ... per me è indice che il mercato si aspetta che:

1) il petrolio presto non crolla ma collassa proprio
2) che dalle attività petrolifere non si tirerà più fuori alcun profitto

è tutto molto strano...

quando le cose sono strane ... preferisco stare fuori...
 
il Lombard 0.75%+il variabile...una buona occasione per Fineco...o no?

0.75% per gli apex ... 1% per i clienti normali

ti direi trova chi ti finanzia all'1% di spread senza spendere un soldi di pratiche notaio perizie , spese bolli e bollettini ... pagando interessi solo su quello che usi ...
 
Ultima modifica:
Netflix (+1,5%) e Google annunceranno a Cannes una partnership con Magnite, piattaforma di tecnologia pubblicitaria online.
Secondo TFI International Securities, Meta Platforms (+1,4%) avrebbe rallentato l' attivita' del Metaverso riguardante hardware e cuffie, portando le previsioni di spedizione a 7-8 milioni di unita' per il 2022, un taglio del 40%. Tutti i nuovi progetti per cuffie, realta' aumentata e realta' mista sono sospesi fino al 2024. Nel frattempo, per quanto riguarda le cuffie Meta di fascia piu' alta si prevede un prezzo pari o superiore a 799$, valore molto piu' basso rispetto al costo stimato per l' auricolare di Apple (3.000$).
Tra le altre notizie, Twitter (+0,3%) potrebbe lanciare nelle prossime settimane la funzione ‘Notes' per la creazione di articoli con formattazione potenziata.
Nel frattempo, sempre tra i social network, Guggenheim Securities ha tagliato il target price di Snap (+1,8%) a 18$ da 35$, mantenendo il rating ' Buy' , sulle preoccupazioni di un rallentamento della crescita pubblicitaria.

3000€ il meta auricolare di aapl ? stica ... mmm con quei prezzi temo che il *****verso non diverrà troppo popolare ...

vogliono anche alla persone normali far pagare prezzi da roba hifi (ho avuto cuffie anche da 6000€, mi avevano fatto un'offertona su una open box dandomela a 4200 rivenduta poi 2 anni dopo facendoci quasi tutto quello che avevo pagato) con cose che di produzione costeranno 1/10 a dir tanto ... mi viene la nausea a vedere quella roba ... ma da azionista mela e meta spero in molti polli che compreranno
 
0.75% per gli apex ... 1% per i clienti normali

ti direi trova chi ti finanzia all'1% di spread senza spendere un soldi di pratiche notaio perizie , spese bolli e bollettini ... pagando interessi solo su quello che non usi ...

il Lombard 0.75%+il variabile...una buona occasione per Fineco...o no?

Vedendo i tassi che ci sono in giro il Lombard a me non pare un brutto affare, tuttavia finché posso continuo a perseguire la mia politica di zero debiti.
Come % di liquidità io tendo a tenere almeno un anno di "copertura spese", nel senso che ad entrate zero potrei vivere tranquillamente senza cambiare il mio stile di vita per un anno, senza disinvestire alcunchè.
 
boh il che scendono a questi livelli con il petrolio sopra 100 boh .. qualcosa non torna ... per me è indice che il mercato si aspetta che:

1) il petrolio presto non crolla ma collassa proprio
2) che dalle attività petrolifere non si tirerà più fuori alcun profitto

è tutto molto strano...

quando le cose sono strane ... preferisco stare fuori...

Ho lavorato diversi anni con le commodities, non con il petrolio, ma va detto che i prezzi dell'acciaio, del rame, dell'alluminio sono ad oggi slegati dall'industria e soggetti a speculazione. I costi reali che hanno questi colossi, li girano sempre sui loro clienti non e' un problema per loro se le quotazioni sono alte o basse. Io rientravo non tra i produttori primari ma quelli subito dopo ed il costo finale applicato ai miei clienti era compreso nella formula: costo materia + premio di lavorazione, dove nel premio potevano entrare tutta una serie cose piu' o meno giustificabili. Insomma che il petrolio a 30 usd possa far fallire aziende e che il petrolio a 130 usd possa portare vagonate di soldi direi che non e' corretto.
 
Ho lavorato diversi anni con le commodities, non con il petrolio, ma va detto che i prezzi dell'acciaio, del rame, dell'alluminio sono ad oggi slegati dall'industria e soggetti a speculazione. I costi reali che hanno questi colossi, li girano sempre sui loro clienti non e' un problema per loro se le quotazioni sono alte o basse. Io rientravo non tra i produttori primari ma quelli subito dopo ed il costo finale applicato ai miei clienti era compreso nella formula: costo materia + premio di lavorazione, dove nel premio potevano entrare tutta una serie cose piu' o meno giustificabili. Insomma che il petrolio a 30 usd possa far fallire aziende e che il petrolio a 130 usd possa portare vagonate di soldi direi che non e' corretto.

dipende dal tipo di azienda ... se vai su shale , drilling ecc ecc a petrolio basso saltano per aria ... le big oil comuqnue hanno un prezzo medio di estrazione più o meno basso (escludendo aramco, CVX ai tempi avevo studiato aver quello più basso ... guardate un pò quale è cresciuta di più in questi anni ... ) ENI mi sembra a costo medi stava attorno 50 ... se il barile va sotto le cose tanto bene non vanno ... sulle oil il prezzo è più correlato a quello della materia prima ...

nota settore commodies il petrolio è l'unico che ho approfondito ...

la parte lavorazione ecc ecc che dici nell'oil è la raffinazione ecc ecc ... ma la produzione il prezzo è quello ... se il petrolio sta a 100$ al barile vendi a quel prezzo ... se estrai a prezzi più alti di quello che puoi vendere non sei messo tanto bene ...

poi c'è saipem che non so davvero che c@x.x.0hanno combinato per ridurla cosi ... da un gioiello ad una penny stock
 
boh il che scendono a questi livelli con il petrolio sopra 100 boh .. qualcosa non torna ... per me è indice che il mercato si aspetta che:

1) il petrolio presto non crolla ma collassa proprio
2) che dalle attività petrolifere non si tirerà più fuori alcun profitto

è tutto molto strano...

quando le cose sono strane ... preferisco stare fuori...

Nel 2011 forse intorno a questi periodi ..(quindi 11 anni fa), il petrolio viaggiava tra 110/120
EXXON aveva una quotazione intorno ad 80
Nel 2014, sempre di questi periodi il petrolio viaggiava tra 100/110
EXXON quotava oltre 100

questo per dire che non è il prezzo del petrolio a definire la quotazione delle petrolifere.
Dalle bilanci delle società o meglio dalle note integrative si definisce con 80/90 ed ECONOMIA SANA ... la situazione di maggior guadagno
 
quanto pesa da te JNJ ? la differenza è sempre quanto pesa un tiltolo ... da me il 3.5% ...

gli spin off gneralmente sono positivi .. per questo ho scritto : aspetto

Mah guarda io ho separato le varie cose non ho fatto i conti sul totale investito, ho solo 10 titoli e j&j pesa il 10%. Poi ho inserito vwce e nasdaq 100 e sono rimasto solo con un fondo (ms global brands), gli altri li ho venduti un paio di mesi fa.
 
Per diversificare, percaso qualcuno di voi ha messo qualcosa nel btp italia?
 
il 30%..conto di vendere un 10%in gain e portare un 20%a scadenza
 
Vedendo i tassi che ci sono in giro il Lombard a me non pare un brutto affare, tuttavia finché posso continuo a perseguire la mia politica di zero debiti.
Come % di liquidità io tendo a tenere almeno un anno di "copertura spese", nel senso che ad entrate zero potrei vivere tranquillamente senza cambiare il mio stile di vita per un anno, senza disinvestire alcunchè.

prendendo 150K 1)quanto pagherei di interessi all'anno ...diciamo se li prendo domani...2)quanto devo rimborsare al mese...posso decidere liberamente quanto restituire a Credit Lombard?Scusate o 0 esperienza in materia e si vede eh?
 
Indietro