BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.18

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto grazie, poi cosa potrebbe cambiare domani?
il mio ingresso è pari a circa il 5% del ptf, tu come sei messo?

domani solo istituzionali, poi da lunedì secondario, quindi stasera si chiude.

Io su questo sono 8% patrimonio titoli, ma non è che con altri abbia largheggiato, solo con MG25 era arrivato a 16%, ora ridotto anch'esso
 
azzarola, entrano tutti.... ma che c'è il miele? e dire che fino a stamattina erano tutti schifati

OT
La prova del miele - Salwa al-neimi
libro bello sulla seduzione araba molto consigliato
Araba, musulmana e colta, la protagonista di questo libro, nata e cresciuta a Damasco, si è trasferita a Parigi dove si occupa della biblioteca di arabistica dell'università. Nella sua vita c'è stato un uomo fondamentale, un uomo che le ha aperto un mondo prima sconosciuto, erotico, carnale. Questo incontro l'ha portata a mettere in pratica le teorie che ha appreso in anni di letture clandestine degli antichi testi di letteratura erotica araba, fino a risvegliare i ricordi dell'infanzia siriana, memorie di un mondo degli adulti complesso e contorto, fatto di segreti, tradimenti e passioni. Senza dimenticare le confidenze delle amiche, o i tipici rituali della cultura araba come l'hammam, e le leggi, i testi sacri, tutto diventa materia di una ricerca che fa del corpo il mezzo e il fine della ricerca stessa. E la protagonista intraprende questo percorso proprio perché si sente figlia orgogliosa di un universo culturale profondamente arabo. Ribalta i luoghi comuni sul rapporto tra sesso e Islam, e mostra come nella tradizione araba il piacere sessuale non sia un peccato, bensì una grazia di Dio, un "assaggio", un'anticipazione dei piaceri che attendono gli individui in paradiso
 
domani solo istituzionali, poi da lunedì secondario, quindi stasera si chiude.

Io su questo sono 8% patrimonio titoli, ma non è che con altri abbia largheggiato, solo con MG25 era arrivato a 16%, ora ridotto anch'esso

martedi al secondario
 
OT
La prova del miele - Salwa al-neimi
libro bello sulla seduzione araba molto consigliato
Araba, musulmana e colta, la protagonista di questo libro, nata e cresciuta a Damasco, si è trasferita a Parigi dove si occupa della biblioteca di arabistica dell'università. Nella sua vita c'è stato un uomo fondamentale, un uomo che le ha aperto un mondo prima sconosciuto, erotico, carnale. Questo incontro l'ha portata a mettere in pratica le teorie che ha appreso in anni di letture clandestine degli antichi testi di letteratura erotica araba, fino a risvegliare i ricordi dell'infanzia siriana, memorie di un mondo degli adulti complesso e contorto, fatto di segreti, tradimenti e passioni. Senza dimenticare le confidenze delle amiche, o i tipici rituali della cultura araba come l'hammam, e le leggi, i testi sacri, tutto diventa materia di una ricerca che fa del corpo il mezzo e il fine della ricerca stessa. E la protagonista intraprende questo percorso proprio perché si sente figlia orgogliosa di un universo culturale profondamente arabo. Ribalta i luoghi comuni sul rapporto tra sesso e Islam, e mostra come nella tradizione araba il piacere sessuale non sia un peccato, bensì una grazia di Dio, un "assaggio", un'anticipazione dei piaceri che attendono gli individui in paradiso

quasi quasi lo cerco e me lo leggo...
 
@gaiospino... hai il contatore alle 17,10?


Intanto Enca si sta complicando la vita con i suoi ordini frazionati.....forse si rifarà vivo alle 18:D
 
più lo vedo e più mi convinco che il decennale si muova allo stesso modo, anzi i due grafici sono sovrapponibili. Hanno avuto lo stesso scatto del 17, mentre lunedì e martedì hanno vivacchiato. Se avessero annunciato il 16 credo che avrebbero dato un buon 1,8-9% di garantito

Beh ma il future sul BTP viene calcolato a partire da un BTP reale, che si avvicina per durata.
Encadenado lo spiegò un anno o due fa, o su un thread dell'Italia o su un thread del Futura. A ritrovare il post...
 
Btp Italia Ot27 Eur 98,45 +0,57% ore 17.07
manca poco alla chiusura: meglio questo nei prossimi giorni o il giu30?
ultimo consiglio!:D
 
oh e ch'è successo avete perso tutti la parola mo? :D
 
sono entrato con il 50% della parte di liquidità che avevo intenzione di investire.
mi consigliate di mettere anche l'altro 50% o meglio acquistare il btpit ott27?
per @enca: a quale delle 5 tranche sei arrivato?
Sottoscritto tutte e 5 le tranche previste, non ho potuto aggiornarvi in tempo reale perchè il FOL era down.
 
Ore 17.30 - Discreta risposta dal retail anche nel terzo giorno del collocamento della diciassettesima tranche del Btp Italia. Al termine dell'ultima giornata di offerta il titolo con scadenza a giugno 2030 ha ottenuto richieste per circa 1,4 miliardi di euro, con 48.427 contratti siglati. Di conseguenza, la richiesta complessiva per il Btp Italia, comprensiva anche della raccolta relativa ai primi due giorni di offerta, è stata pari a 7,26 miliardi di euro. Tuttavia, la domanda complessiva è stata nettamente inferiore a quella registrata a maggio 2020 per il Btp Italia 2025, che nei tre giorni di collocamento ricevette ordini per 14 miliardi di euro.
 
Sottoscritto tutte e 5 le tranche previste, non ho potuto aggiornarvi in tempo reale perchè il FOL era down.

Approfitto di questo messaggio per ringraziarti (entrato con 20k alle 17.29). Seguo il 3d dal maggio del 2020 e devo dire che ho sempre apprezzato moltissimo la tua competenza e la tua pazienza, complimenti:bow::bow::bow:
 
OT
La prova del miele - Salwa al-neimi
libro bello sulla seduzione araba molto consigliato
... un'anticipazione dei piaceri che attendono gli individui in paradiso

Cioè se andremo in quel paradiso quando compreremo azioni e obbligazioni poi le vedremo sempre e solo salire?
 
Per l'ennesima volta investimento andato a ***** per colpa dell'incompetenza e della mancanza di trasparenza di una banca!!
3 giorni di tentativi a vuoto perché la banca si era "dimenticata" che il mio profilo finanziario era scaduto (solo da luglio 2021, che volete che sia, neanche un anno...) e mi avevano bloccata l'operatività... naturalmente senza prendersi il disturbo di avvisarmi!! :angry:
E in questi 3 giorni non sono riusciti a rinnovare il mifid perché la loro procedura era buggata!! :wall:

Ma possibile che i più incapaci inetti incompetenti li devo incrociare tutti io??

Una cosa è certa: ora farò reclamo e chiederò i DANNI, l'unico problema è: come valuto il danno, considerando che i flussi cedolari indicizzati all'inflazione non sono noti in partenza? :mmmm:
Qualcuno mi sa dare una dritta?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro