BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eseguito primo ingresso in sottoscrizione!
Ho in programma di eseguirne complessivamente 5 entro le 17:15, tanto non si pagano commissioni :D

oggi il Btp future ha superato il valore alla data in cui era stato prezzato l'Italia

quanto margine di discesa sul future abbiamo secondo te per vederlo aprire almeno a 100?
 
Questi sono i miei indici FOI nt attesi fino a fine anno, ma non prendeteli per oro colato.
giu22 111,0
lug22 111,4
ago22 112,1
set22 111,9
ott22 112,3
nov22 112,6
dic22 113,2

Con queste tue ipotesi la cedola di dicembre è quasi quadrupla:
cedole_BTP_Italia_2020_ipot.jpg
 
OK!
Sto meditando pure io, per ora sono al 10% del mio patrimonio già sottoscriti.
Comprare a 100 in serenità senza ansie, a più riprese, senza comissioni è una bella sensazione.
W l'Italia, inesauribile fonte da cui abbeverarsi a 100. :D

Dillo a quelli che si sono abbeverati a 100 sui FUTURA :D
 
Eseguito primo ingresso in sottoscrizione!
Ho in programma di eseguirne complessivamente 5 entro le 17:15, tanto non si pagano commissioni :D

aspetti perchè hai paura che arrivi una bomba sul cremlino alle 17.14 ? bomba d'acqua si intende :D

entrato anch'io adesso
 
oggi il Btp future ha superato il valore alla data in cui era stato prezzato l'Italia

quanto margine di discesa sul future abbiamo secondo te per vederlo aprire almeno a 100?

aprirà a 100 ma poi credo salirà alquanto, per ora non credo che apra a 100 e li resti per giorni. Per ora va in controtendenza ossia scendono i rendimenti, mentre dovrebbero salire i rendimenti per auspicare ciò che tu desideri
 
se il tuo ordine è uno di quelli delle 16.05.58, quello di 1 k per intenderci, sei entrato molto pesante !:D
1*5= 5 k secondo me rischi di sovrastimare la size. :D:D:D

ma che avevo detto io?:D e ne seguiranno altri 4 e quindi avrà messo la firma:D
 
oggi il Btp future ha superato il valore alla data in cui era stato prezzato l'Italia

quanto margine di discesa sul future abbiamo secondo te per vederlo aprire almeno a 100?

0.6-0.7% credo dal 17 Giugno.
Ma sentiamo Enca.
 
Entrato anche io a più riprese con 8% patrimonio.
Totale obbligazioni italia tra i vari btp futura (28,33,37), l'ottimo btp italia 25 e CDP 26, siamo al 20% di peso sul patrimonio.
Secondo me buona diversificazione e opportunità di proteggere parte della liquidità vs inflazione.
ciao a tutti e grazie dei consigli
 
In che mesi paga le cedole?

giugno e dicembre. I riferimenti foi sono di aprile e ottobre.

Leggera domanda OT, ma sono festivi o banche chiuse 23 e 24 giugno :mmmm:. Ho impostato un bonifico in uscita da directa e mi da data valuta 27/6:mmmm:
 
Dillo a quelli che si sono abbeverati a 100 sui FUTURA :D

Se ti abbeveri con i rendimenti a zero sai cosa rischi se i tassi girano.
Con questo invece male che vada ti becchi inflazione + cedolozza da 1.2% netto, senza contare il CUM.
E in ogni caso il 2030 è 7 anni in meno del 2037.
 
Vedo che ci sono ancora perplessità sull'applicazione del bollo titoli.

Regolette di base:

OGGETTO DELL'IMPOSTA: ogni rendiconto;
IMPONIBILE: valore della giacenza nell'ultimo giorno rendicontato;
IMPOSTA: 0,20% annuo, rapportato al periodo (numero dei giorni/365 o 366) rendicontato;
IMPOSTA MINIMA: 1 euro se il deposito titoli è stato movimentato nel periodo rendicontato (anche se la giacenza è zero nell'ultimo giorno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro