Carta prepagata "PayPal" di Lottomatica - Cap. II

Ho chiamato il servizio clienti della carta prepagata Paypal hanno detto che alla scadenza chiudono il contratto della carta e che non sono disponibili carte sostitutive da inviare ai clienti. Quindi non avverra' nessun rinnovo della carta.

A me la carta è scaduta ad aprile e sono rimasto di attesa di eventuali novità ma niente da fare. Non si trovano informazioni da nessuna parte su questa carta.
L'unica cosa che rimane ormai è chiudere anche l'home banking visto che ancora riesco ad accedere ma non serve praticamente a nulla.
 
Letto gli ultimi interventi e a me la carta scade nel 2023, mi pare di capire che una volta scaduta l'emittente non propone niente.
Ma per il saldo residuo come avete fatto?
L'avete fatta scadere "in maniera naturale" o avete esercitato il recesso?
 
Letto gli ultimi interventi e a me la carta scade nel 2023, mi pare di capire che una volta scaduta l'emittente non propone niente.
Ma per il saldo residuo come avete fatto?
L'avete fatta scadere "in maniera naturale" o avete esercitato il recesso?

Io ho consumato il saldo residuo facendo qualche acquisto on-line. Poi poco prima della scadenza ho chiamato l'assistenza per estinguerla e loro mi hanno detto che potevano eseguire invece il blocco della carta e così ho fatto. Nell'home banking posso ancora accedere e la carta la vedo ancora (con scritta "bloccata").

In generale ho notato che è difficile avere informazioni certe sul da farsi anche perché l'assistenza non mi sembra molto preparata (o ci vuole fortuna a trovare quello bravo).

Come ho detto precedentemente, farò il recesso tramite PEC per chiudere definitivamente i rapporti, inutile tenerli in sospeso.
 
Letto gli ultimi interventi e a me la carta scade nel 2023, mi pare di capire che una volta scaduta l'emittente non propone niente.
Ma per il saldo residuo come avete fatto?
L'avete fatta scadere "in maniera naturale" o avete esercitato il recesso?

una parte dei fondi li ho bonificati...ed ho lasciato 3,57 euro...che si possono recuperare dall'home banking cartalis con cui accedi.
Vai in carte>Recupero fondi
Ti appariranno quindi le carte scadute, da cui puoi, qualora sia rimasto, recuperare il credito residuo sulla carta selezionata.
Quello che dovete fare e' selezionare la carta bloccata/scaduta da recupero fondi, vedere il saldo, selezionare l'opzione bonifico su altra carta con Iban, ed a costo zero, riceverete sulla carta verso cui bonificate il credito residuo.
Io ho fatto la prova con una vecchia carta scaduta che mi appariva bonificando addirittura 0,6 centesimi (giusto per prova) che non ero riuscito a spendere ed ha funzionato alla grande senza addebiti...ora sto aspettando che mi scada la carta (tra 8 giorni), cosi' bonifico i 3 miseri euro che avevo lasciato pensando si rinnovasse.
 
Aggiornamento. Ho ricevuto una email da parta di Lis Pay con oggetto "Risoluzione Contratto Carta Prepagata PayPalCard". Vi allego in testo dell'email in quanto vi spiega in maniera chiara la situazione:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Gentile cliente, la tua carta prepagata PayPalCard sta per scadere e non è più in vendita. Pertanto, il Contratto avente
ad oggetto la carta prepagata di cui sei Titolare si intenderà a tutti gli effetti risolto ex art. 1463 c.c. a far data dalla
scadenza del supporto plastico della carta stessa.

Contestualmente alla scadenza della Carta, dovrai provvedere a tagliarla a metà verticalmente in corrispondenza del
chip al fine di renderla inutilizzabile.

Per poter procedere al trasferimento dei fondi residui, collegati al tuo Home Banking e opera in autonomia.

Potrai, in alternativa, chiedere il rimborso del saldo residuo sulla carta prepagata PayPalCard scaduta
contattando l’Assistenza Clienti ai numeri +39 06 89328* oppure 89329*, munito del codice PUK.

In ogni caso, sul sito PUNTOLIS – Servizi digitali, persone reali potrai consultare per maggiori dettagli la sezione Carte prepagate -
Assistenza Clienti - Trasferimento fondi da carta prepagata scaduta per avere tutte le informazioni sulla procedura
da seguire per il trasferimento dei fondi.

NUOVA CARTA PREPAGATA LISPAY
Cogliamo l’occasione per informarti che è nostra intenzione proporti gratuitamente la nuova carta prepagata
LIS Pay che verrà lanciata a breve sul mercato.
Non appena la nuova Carta LIS Pay sarà disponibile, sarà nostra cura inviarti una mail con le informazioni relative
alle caratteristiche del prodotto e le istruzioni per procedere alla richiesta della tua nuova carta."
 
Grazie per aver condiviso questa informazione!
Strano che non l'abbiano mandata a tutti un'email del genere. A me la carta è scaduta ad aprile e non ho ricevuto nessuna comunicazione. Bene il fatto di avere una nuova carta!
 
ragazzi. scusate l'ignoranza. ma non so a chi chiedere. spero di essere nel posto giusto.
oggi volevo pagare un pagopa online.
vedo che con satispay non è più gratis.
allora ho visto che è gratis con LIS Pay
ma sono totalmente ignorante. mi date qualche dritta?
grazie mille
 
Salve a tutti/e,

Tra un mese mi scadrà la carta paypal prepagata e a quanto leggo questa carta non è più proposta (mi ricordo che già una volta mi era scaduta e mi arrivo a casa la nuova carta da attivare, ma questa volta non credo che sarà così).

Al di là di lasciare zero euro nella carta prima che scada e non sia più valida che accortezze ulteriori consigliate di prendere? (es: vi è stata proposta qualche altra carta sempre emessa da cartalis in sostituzione della stessa o altro)

Qualora rimanesse qualche centesimo o pochi euro nella carta come fare a recuperarlo prima che la carta non sia piu valida?

Ciao e grazie
 
Oggi mi è arrivata la seguente email da noreply@carte.lispay.it :

Gentile XXXXXX XXXXXXX,
in relazione alla carta prepagata PayPalCard Ricaricabile (InCard) a te intestata e ormai chiusa (Codice Contratto: XXXXXXXXXXX), ci risulta - al 06/02/2023 - un credito a tuo favore pari a: X,XX euro.

Recupera l’importo cliccando sul seguente link (attivo per i prossimi 90 giorni) e compilando i campi utili per la predisposizione di un bonifico nei tuoi confronti:

Restituzione fondi

(nel caso in cui la pagina non si aprisse, ti invitiamo a copiare e incollare il link sulla barra degli indirizzi del tuo browser)

Ti verrà chiesto di inserire:
- il tuo Codice Fiscale;
- un Codice IBAN a te intestato, per ricevere l’accredito;
- un numero di cellulare a te intestato, per invio OTP.
Per eventuale supporto contattaci ai seguenti numeri, entrambi attivi dal lunedì alla domenica (festivi compresi) dalle ore 7:00 alle ore 21:00:
- 800.912.093
- 06 661.936.19

Saluti dal team
LIS Pay S.p.A.

Ho fatto la provedura e sembra essere andata a buon fine, infatti ho ricevuto questa email :
Gentile XXXXXXXX XXXXXXXXX,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di restituzione fondi per un importo pari a: X,XX euro.

Al buon esito delle nostre verifiche, riceverai nei prossimi giorni la somma richiesta tramite bonifico sul conto corrente con l'IBAN da te indicato.

Per eventuali informazioni o segnalazioni, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti che è a disposizione al numero verde 800 912 093, oppure al numero 06 6619 3619.


Saluti dal team
LIS Pay S.p.A.
 
mi e' arrivata ieri una lettera di recesso, pare che questa carta la stiano chiudendo, peccato avevo appena rinnovato ed era un ottima prepagata a costo 0 !
Ciao Lis pay
 
mi e' arrivata ieri una lettera di recesso, pare che questa carta la stiano chiudendo, peccato avevo appena rinnovato ed era un ottima prepagata a costo 0 !
Ciao Lis pay
Con quello che si fanno pagare per le ricariche, ci mancherebbe che chiedessero pure un canone...
 
Indietro