[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va

Scendono i titoli buoni, pensavate salissero le cripto che non fanno utili, non staccano dividendi e non sono regolamentate?
Qui non bisognava neanche entrare
 
RSI
History

Quanto gli si può dar ancora. 15K? Forchetta 13k-10K? Stiamo entrando veramente nel campo dell'esagerazione più assoluto. Il Nasdaq Comp, sceso abbondantemente dai massimi del 35%, quotando 10'800-10'500, sta cominciando a scontare pure il Diluvio Universale 2. Forse l'ultimo paletto rimasto è sui 9'800, supporto pre-covid, che porterebbe il passivo a -40 punti percentuali. Dubito possa arrivare fin lì. Ma tant'è, non vi è alcuna certezza. Quindi ipotizzabili altri 5 punti down. Lo S&P dai massimi è a -25%, quotando oggi 3'670 punti. Potrebbe testare anch'esso quel livello pre-covid feb'20 a 3'400 portando il down a -30%. Insomma...in questo calderone di numeri ed ipotesi c'è da aspettarsi ancora un po' di maretta.
ffc3d2832aa538c5ca15752cb65b1501.png

Nota dolente: ordini (lotti da aggiungere al ptf in essere) impostati...ma su ETN. Sabato e domenica mercati chiusi. Su exchange non mando più nulla da tempo. Motivo per cui il primo ordine inserito a 16k Eur forse me lo do in faccia. E se ciò dovesse succedere, vorrei lunedi una quotazione più bassa. Cosi faccio filotto con due ordini in uno.
 
L'ipervenduto presenterà il conto a tempo debito, ma ad oggi si sconta ancora incertezza, es. 3AC, Celsius, BlockFi, ...
Questo implica volatilità addizionale.

Ora pure la divergenza RSI sul 4h...vediamo quanta forza avranno ancora gli orsi
 
Bisogna(va) stare liquidi. Cristallizzare le perdite al primo -20%. E con la liquidità recuperata provare a risalire con i naturali rimbalzi.

"Difendersi" accumulando sui ribassi con nuovo capitale vuol dire premiare asset che sottoperformano. Chi investirebbe in un'azienda che ti sta dimostrando di perdere, perdere, perdere?

Il mondo delle crypto non è proprio paragonabile a quello delle aziende però, è molto variabile e a volte anche imprevedibile
 
Video piuttosto istruttivo.

Tutti quelli che hanno al momento cdp in sofferenza aperte su Celsius sono invitati a mandare altro collateral per non essere liquidati.

Non possono utilizzare cripto che eventualmente avrebbero gia' a disposizione sul conto Celsius.

Risultato: nessuno evidentemente e' disposto a mandare altre cripto a Celsius e dunque le cdp in sofferenza dei clienti di Celsius finiscono in liquidazione.

Morale: la sospensione dei prelievi di una cefi favorisce la liquidazione delle cdp dei clienti della cefi.

Doom loop da tenere presente perche' ho idea che Celsius non sia l'ultimo caso di sospensione di prelievi a cui dovremo assistere.

https://m.youtube.com/watch?v=m7tYp_SjHRQ
 
Ricominciati gli acquisti su Btc/Xmr.
Con calma stavolta, non in maniera degenerata stile marzo 2020, e sempre in prospettiva di lungo termine.

Dai dati onchain che vedo il TVA defi è già sceso molto, qualche altra liquidazione potrebbe arrivare ma il più è fatto o già saltato. Reddit invasa da post negativi...solo il FOL al momento si mantiene razionale :o

Brutto segnale?
 
Bucato il cuneo, il minimo, 1k di eth e anche il forum! 😨
 
mi son fatto l'idea che al weekend le crypto siano particolarmente vulnerabili ad attacchi ribassisti, penso per l'impossibiltià di ottenere liquidità tramite le banche tradizionali, e magari per l'assenza di trader dciamo istituzionali

vediamo se exchange e balene interverranno

OK!

Pensavo alla stessa cosa

Indi c'e' un intento specifico nel far saltare per aria qualche azienda o strumento, dopo Luna pare che sia la nuova moda degli 'omini cattivi' come direbbe un illuminato 10

Anyhow

Io le mie cartucce con un po' di eur e usdc sugli exchange continuo a spararele, con moderazione

ps: mi sa che sono stato fortunato nel aver toppato un paio di bonifici (ammesso che mi tornino indietro), ritardando qualche soldino di oltre 1 settimana

ps: abbiamo perso un'altra regola da cryptomatti, ora sara' dura trovare una base per ripartire

pps::certo che tante aziende hanno messo dei bei soldi in miniera, penso a MARA che ha un contratto da 800m $ per macchinette da 10EH in totale
Chi ha investito pesante, dovrebbe cercare di proteggere il BTC altrimenti falliscono presto
 
siete ripetitivi stamattina!
è matrix che si sta riconfigurando

il fol penso sia installato sulla chain di solana...

stamattina vanno a caccia delle soglie di liquidazione
è una battaglia campale
resto a guardare, cerco la forza di non fare cäzzäte
 
FVepzYgVUAARHr3


:o
PS: siete sicuri che i vostri etn siano ancorati al prezzo di btc?
 
OK!

Pensavo alla stessa cosa

Indi c'e' un intento specifico nel far saltare per aria qualche azienda o strumento, dopo Luna pare che sia la nuova moda degli 'omini cattivi' come direbbe un illuminato 10

Anyhow

Io le mie cartucce con un po' di eur e usdc sugli exchange continuo a spararele, con moderazione

ps: mi sa che sono stato fortunato nel aver toppato un paio di bonifici (ammesso che mi tornino indietro), ritardando qualche soldino di oltre 1 settimana

ps: abbiamo perso un'altra regola da cryptomatti, ora sara' dura trovare una base per ripartire

pps::certo che tante aziende hanno messo dei bei soldi in miniera, penso a MARA che ha un contratto da 800m $ per macchinette da 10EH in totale
Chi ha investito pesante, dovrebbe cercare di proteggere il BTC altrimenti falliscono presto

Esatto, in inverno 2019 sono stati i miners a reggere la baracca. All'epoca era anche peggio perché almeno ora se ne parla di questo crollo anche a livello mediatico, invece ai tempi eravamo quattro gatti ed era calato il silenzio su questo mercato crypto.
Comunque balance on exchanges tornato ai minimi, indicatore che nessuno sta vendendo Bitcoin fisici, il calo è soltanto dovuto a liquidazioni, gente che sposta sui wallet personali dai CeX mettendoli sotto pressione e deleveraging.

Vitalik e soci comunque con la storia del merge ce l'hanno un po' sulla coscienza però. Troppi ritardi, troppo hype e proliferare di strumenti stEth che non possono essere liquidati a causa del mancato merge.
 
Ora pure la divergenza RSI sul 4h...vediamo quanta forza avranno ancora gli orsi

Vedremo. Ha fatto caso al cosiddetto "death cross" tra MM20/W e MM100/W il 13/6 ?
Guarda ai precedenti storici ed al rapporto con i test della MM200/W ed i minimi.

Stiamo a vedere.
Un saluto, a risentirci.
 
Esatto, in inverno 2019 sono stati i miners a reggere la baracca. All'epoca era anche peggio perché almeno ora se ne parla di questo crollo anche a livello mediatico, invece ai tempi eravamo quattro gatti ed era calato il silenzio su questo mercato crypto.
Comunque balance on exchanges tornato ai minimi, indicatore che nessuno sta vendendo Bitcoin fisici, il calo è soltanto dovuto a liquidazioni, gente che sposta sui wallet personali dai CeX mettendoli sotto pressione e deleveraging.

C'e' chi la pensa in maniera opposta.

Ovvero: sarebbero proprio i miners quelli che danno la mazzata finale al prezzo durante il bear market.

Mi sembra che il tizio abbia degli argomenti.

 
Stavo riguardando il grafico settimanale e mi è ritornato in mente il testa e spalle ribassista, seppur imperfetto, che aveva disegnato tra settembre e dicembre 2021.
Più o meno target 14000, ma sapendo che btc tende ad esagerare sui 12000 circa ci sarebbe un doppio massimo precedente.
Vorrebbe dire un calo superiore all'80% dai massimi, in linea con i precedenti storni.

Poi, per carità, certezze che si fermi lì, ma se per questo neanche che ci arrivi, non ce ne sono.
È capace di scendere anche di più e di fare esatto contrario.
 
C'e' chi la pensa in maniera opposta.

Ovvero: sarebbero proprio i miners quelli che danno la mazzata finale al prezzo durante il bear market.

Mi sembra che il tizio abbia degli argomenti.


Comunque mai capito perché molti miners non usano delle opzioni put in modo da evitare la volatilità...è pressi comune in altri mercati di materie prime, mining, ecc.
 
Indietro