Conto BBVA 100% Online con cashback - Capitolo 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha usato la portabilità per chiudere altro conto?

Io, procedura avviata 8 maggio.
Ricevuta la prima mail di inizio pratica, poi il nulla.

Ho atteso volutamente per capire come si comportassero, ma ad oggi il silenzio totale. Nessun avviso di problematiche o intoppi.
Non posso verificare se l'altro conto è ancora attivo o meno. Non ho ricevuto il bonifico con la somma presente sul vecchio conto (meno di 50 euro).

Li contatto in giornata e sento che hanno da dirmi.
 
Io, procedura avviata 8 maggio.
Ricevuta la prima mail di inizio pratica, poi il nulla.

Ho atteso volutamente per capire come si comportassero, ma ad oggi il silenzio totale. Nessun avviso di problematiche o intoppi.
Non posso verificare se l'altro conto è ancora attivo o meno. Non ho ricevuto il bonifico con la somma presente sul vecchio conto (meno di 50 euro).

Li contatto in giornata e sento che hanno da dirmi.

Controllato lo stato della pratica con l'apposito tracker da area personale?
 
Controllato lo stato della pratica con l'apposito tracker da area personale?
Grazie della dritta. Non c'era il tracker al momento in cui avevo iniziato la pratica e non ne ero a conoscenza.

La procedura di chiusura è stata comunque rifiutata da Unicredit. BBVA non ha colpe ma almeno poteva notificare via mail la situazione.
 
La procedura di chiusura è stata comunque rifiutata da Unicredit. BBVA non ha colpe ma almeno poteva notificare via mail la situazione.

Era prevedibile... UniCredit come Intesa Sanpaolo non accetta la portabilità del conto come metodo di chiusura.
L'unica soluzione è recarsi in filiale o spedire una raccomandata, con dentro le carte di pagamento in tuo possesso opportunamente tagliate.
 
Era prevedibile... UniCredit come Intesa Sanpaolo non accetta la portabilità del conto come metodo di chiusura.
L'unica soluzione è recarsi in filiale o spedire una raccomandata, con dentro le carte di pagamento in tuo possesso opportunamente tagliate.

Io ho chiuso un conto Unicredit con portabilità da BBVA e un conto Intesa con portabilità da Findomestic. Magari dipende dalla ifliale o sui conti in questione c'erano delle pendenze. Inoltre sul conto Unicredit avevo preventivamente fatto il recesso della carta di debito tramite app. In entrambe le portabilità non avevo chiesto nulla tranne la chiusura (e il trasferimento del saldo residuo che avviene in automatico con la richiesta di chiusura).
 
Era prevedibile... UniCredit come Intesa Sanpaolo non accetta la portabilità del conto come metodo di chiusura.
L'unica soluzione è recarsi in filiale o spedire una raccomandata, con dentro le carte di pagamento in tuo possesso opportunamente tagliate.

Chiuso tempo fa Unicredit con widiexpress, nessun problema.
 
Io ho chiuso un conto Unicredit con portabilità da BBVA e un conto Intesa con portabilità da Findomestic. Magari dipende dalla ifliale o sui conti in questione c'erano delle pendenze. Inoltre sul conto Unicredit avevo preventivamente fatto il recesso della carta di debito tramite app. In entrambe le portabilità non avevo chiesto nulla tranne la chiusura (e il trasferimento del saldo residuo che avviene in automatico con la richiesta di chiusura).

Dipende da quanto è pignolo il direttore di filiale :D, sarai stato fortunato, ma fidati che la maggior parte fanno storie. Un anno fa ho tentato di chiudere un conto BancoPosta tramite portabilità... è stato impossibile... alla fine sono dovuto andare di persona.

Intesa, UniCredit e Poste sono i conti più rognosi da chiudere in assoluto secondo me
 
Dipende da quanto è pignolo il direttore di filiale :D, sarai stato fortunato, ma fidati che la maggior parte fanno storie. Un anno fa ho tentato di chiudere un conto BancoPosta tramite portabilità... è stato impossibile... alla fine sono dovuto andare di persona.

Intesa, UniCredit e Poste sono i conti più rognosi da chiudere in assoluto secondo me

Prima di chiudere l'OT confermo l'ostruzionismo di Intesa: nonostante la richiesta di portabilità mi costrinsero ad andare in filiale per procedere :wall:
Ora spero che Findomestic non faccia storie: nel tracker di BBVA vedo che sono in attesa di risposta (danno come tempo massimo per questa fase il 20 Giugno)
 
Ho richiesto la variazione della periodicitÃ* della rendicontazione ma non è possibile dicono.
Inoltre,pare che stiano per offrire prestiti anche in Italia
Prestito immediato | BBVA Italia
(Pagina al momento vuota ma, presumo, sia sostanzialmente una copia della controparte spagnola visibile qui:Prestamos y creditos personales : Solicitar financiacion | BBVA | BBVA)

Per la rendicontazione si devono obbligatoriamente adeguare al T.U.B. (Testo Unico Bancario) dove in Italia, e questo conto è italiano, il Cliente ha diritto per i soli conti corrente, e questo è un conto corrente, a richiedere rendicontazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
C'è un articolo specifico nel TUB.
Provate a cercarlo e dare un'occhiata.
 
Hai ragione,ho cercato e in effetti l'art. 119 comma 2 del T.U.B. recita:


"Per i rapporti regolati in conto corrente l’estratto conto è inviato al cliente con periodicità annuale o, a scelta del cliente, con periodicità
semestrale, trimestrale o mensile".


Mi farò sentire dall'assistenza clienti e vedremo cosa succede... Vi terrò aggiornati.
Per la rendicontazione si devono obbligatoriamente adeguare al T.U.B. (Testo Unico Bancario) dove in Italia, e questo conto è italiano, il Cliente ha diritto per i soli conti corrente, e questo è un conto corrente, a richiedere rendicontazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
C'è un articolo specifico nel TUB.
Provate a cercarlo e dare un'occhiata.
 
Io ho chiuso un conto Unicredit con portabilità da BBVA e un conto Intesa con portabilità da Findomestic. Magari dipende dalla ifliale o sui conti in questione c'erano delle pendenze. Inoltre sul conto Unicredit avevo preventivamente fatto il recesso della carta di debito tramite app. In entrambe le portabilità non avevo chiesto nulla tranne la chiusura (e il trasferimento del saldo residuo che avviene in automatico con la richiesta di chiusura).

Come hai fatto il recesso della carta di debito Unicredit? A me scade a settembre ed ho gia ricevuto notifica via app che la stanno emettendo. Sono ancora in tempo?
 
Come hai fatto il recesso della carta di debito Unicredit? A me scade a settembre ed ho gia ricevuto notifica via app che la stanno emettendo. Sono ancora in tempo?

Se sei ancora in tempo non saprei, però all'interno dell'app vai su prodotti->carte->gestione carta->gestisci (stato carta)->voglio chiudere definitivamente la mia carta
 
Buongiorno sto pensando di aprire il cc approfittando e della promo amico e del cashback.

Gentilmente un aiuto dai già clienti:bow::

1. la promo passaparola porta un amico non ha scadenze, sul sito non è menzionato. Giusto?

2. il cashback del 10% per il primo mese vale 30 giorni o fino alla fine del mese da quando ricevo la carta o l'attivo? Non credo considerino solo il mese, es. ricevo/attivo la carta il 20 di giugno e il 30 giugno scade il 10%, spero.

3. il cashback è valido per tutti gli acquisti online e offline quindi anche se uso il bancomat al supermercato o per far benzina, oppure ci sono limitazioni? sul loro sito scrivono tutti gli acquisti.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. :)
 
1. in genere c'è sempre una scadenza che viene via via prorogata
2. 30 giorni dal primo acquisto
3. tutti gli acquisti, si riservano di fare dei controlli per cui vedi i contatori aggiornarsi dopo qualche giorno lavorativo
 
Buongiorno sto pensando di aprire il cc approfittando e della promo amico e del cashback.

Gentilmente un aiuto dai già clienti:bow::

1. la promo passaparola porta un amico non ha scadenze, sul sito non è menzionato. Giusto?

2. il cashback del 10% per il primo mese vale 30 giorni o fino alla fine del mese da quando ricevo la carta o l'attivo? Non credo considerino solo il mese, es. ricevo/attivo la carta il 20 di giugno e il 30 giugno scade il 10%, spero.

3. il cashback è valido per tutti gli acquisti online e offline quindi anche se uso il bancomat al supermercato o per far benzina, oppure ci sono limitazioni? sul loro sito scrivono tutti gli acquisti.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. :)

Rispondo per punti :)
1. No, per ora la promo porta un amico non ha scadenze
2. Il cashback parte al momento della prima transazione (nel momento in cui viene effettuata, non quando viene contabilizzata quindi attenzione a questo) e dura per i successivi 30 giorni solari
3. In realtà ci sono alcune categorie che non concorrono al raggiungimento del cashback (tra cui ad esempio ricariche di altre carte, invii di denaro, criptovalute, siti di scommesse ecc.), però per le spese di tutti i giorni non avrai alcun problema ;)
 
Buonasera a tutti,
Solo io oggi non riesco a ricaricare il conto con carta Maestro (Widiba)? Ho provato con altra carta Mastercard e va mentre con la maestro ma restituisce "transazione rifiutata dalla banca" ma, NON è la prima volta che faccio una ricerca con questa carta...
Altri acquisti online vengono accettati senza problemi.

Qualche idea su quale possa essere il problema
 
Buonasera a tutti,
Solo io oggi non riesco a ricaricare il conto con carta Maestro (Widiba)? Ho provato con altra carta Mastercard e va mentre con la maestro ma restituisce "transazione rifiutata dalla banca" ma, NON è la prima volta che faccio una ricerca con questa carta...
Altri acquisti online vengono accettati senza problemi.

Qualche idea su quale possa essere il problema

Ciao, io ho appena aperto BBVA (letteralmente, oggi) quindi non ho una spiegazione valida però avendo Widiba ti confermo che anch’io come prima cosa ho provato a ricaricare e mi è stata negata. Ho provato anche con la carta di debito Findomestic che invece è una Mastercard e anche lì niente da fare.
Magari non lo riconoscono ancora come un servizio italiano e lo bloccano per “sicurezza”?
 
Volevo fare anch’io una domanda comunque, e mi scuso se la cosa è già stata trattata.
Ho aperto il conto con codice presentatore di un utente del FOL, non mi è chiaro se il Gran Cashback del primo mese inizi il conteggio dalla prima transazione in assoluto o dalla prima transazione con carta fisica. Idem per il bonus come presentato, ho già fatto una prima transazione collegando la carta a Curve ma per ora non si è sbloccato niente.
Domani avrei una grossa spesa da fare e speravo di poter già approfittare…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro