Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

per chi ha richiesto il bancomat in sostituzione di quello vecchio fatto scadere anticipatamente , e' ancora gratis ?
 
per chi ha richiesto il bancomat in sostituzione di quello vecchio fatto scadere anticipatamente , e' ancora gratis ?

- Se hai richiesto un duplicato/riemissione entro novembre 2020: il nuovo bancomat verrà sostituito ma la scadenza sarà sicuramente allungata rispetto al tuo precedente, tieni conto se lo perdi o lo rubano devi fare per forza uno dei due nuovi a catalogo;
- Se devi richiedere un bancomat in sostituzione del tuo vecchio "Bancocard": c'è ancora la promo sulla xme card plus a 12 mesi gratis poi 1,50€ al mese;
 
no nel senso che visto che il conto prevede in bancomat gratis se richiedessi il banco card basic in sostituzione del mio che e' stato fatto scadere anticipatamente pagherei il canone o e' compreso nel conto ?
 
sarà questo il nuovo thread?! Rispondo qui

ciao, come è finita la storia dei costi per giacenza media sopra i 2000€ ?

Un paio di anni fa avevo un canone mensile su tale giacenza....innervosito ho svuotato il conto...è stato uno spot oppure è tutt ora attivo ?

pensavo di ricominciare ad usare questo conto , che ora ho semivuoto, oppure chiuderlo....
ma non mi sanno rispondere nemmeno i referenti......difficiile comuinicare con loro se non quando ti chiamano per venderti qualcosa... :censored: un po triste...:D

scusa se ti rispondo a distanza di mesi!!
novità? Io spero tu non abbia chiuso questo conto.. considerato lo sviluppo del mercato chi ce l'ha ancora senza canone è un must!

Nel mio caso sono ancora senza canone ma la giacenza è sempre bassa.

Nel tempo non ho più sentito di introduzione di canoni, non so se perchè si sia trattato di una operazione "spot" oppure perchè siamo rimasti davvero in pochi..
Nel frattempo mi è arrivata però il recesso delle carte bancomat semplici collegate al conto. Ma ho ancora oltre un anno/ anno e mezzo di tempo dalla giorno dellarevoca. Se non cambiano le condizioni passerò alle nuove carte che mi sembra abbiano un costo ragionevole
 
scusa se ti rispondo a distanza di mesi!!
novità? Io spero tu non abbia chiuso questo conto.. considerato lo sviluppo del mercato chi ce l'ha ancora senza canone è un must!

Nel mio caso sono ancora senza canone ma la giacenza è sempre bassa.

Nel tempo non ho più sentito di introduzione di canoni, non so se perchè si sia trattato di una operazione "spot" oppure perchè siamo rimasti davvero in pochi..
Nel frattempo mi è arrivata però il recesso delle carte bancomat semplici collegate al conto. Ma ho ancora oltre un anno/ anno e mezzo di tempo dalla giorno dellarevoca. Se non cambiano le condizioni passerò alle nuove carte che mi sembra abbiano un costo ragionevole


Credo che dei pochi rimasti, nessuno ne parli molto per non svegliare il can che dorme..
Quando mi disattivano il bancocard passero alla carta basic, ma c'è ancora tempo. L'unico fastidio è che dovrò recarmi in filiale...
 
con oggi sono esattamente 15 anni esatti di questo conto
canone di 2 euro/mese per ora
 
anche a voi ora e' richiesto di certificare lo smartphone tramite atm ?
 
Nessuno sa nulla a proposito del canone con giacenza media sopra i 2000€ ?
 
quindi ora si può sforare il limite dei 2000 (giacenza media) senza che venga applicato il canone? Corretto?

Comunicazioni in merito non ne ho ricevute per cui prudenzialmente conoscendo la fame di commissioni della banca resto sotti i 2000 euro di giacenza.
 
Qualcuno ha attivo il deposito titoli?
Ho letto un foglio informativo (QUESTO) ed ad esempio, per BTP Italia, dovrebbe costare 50 € a semestre + commissione alla compravendita ( 5 per mille) , 0€ per liquidazione cedole. quindi 100 euro/anno

Avendo letto qualche giorno fa di un utente che si lamentava di pagare 200 euro all'anno per i btp, non riesco più a trovarlo però, vorrei capire, che cosa mi sfugge nel calcolo?
 
Qualcuno ha attivo il deposito titoli?
Ho letto un foglio informativo (QUESTO) ed ad esempio, per BTP Italia, dovrebbe costare 50 € a semestre + commissione alla compravendita ( 5 per mille) , 0€ per liquidazione cedole. quindi 100 euro/anno

per i BTP paghi 10 euro a semestre (vedi sul file "D.A. contenente B.O.T. e titoli di Stato Italiani")
 
per i BTP paghi 10 euro a semestre (vedi sul file "D.A. contenente B.O.T. e titoli di Stato Italiani")
Vero, hai ragione.
L'ho letto talmente in maniera frettolosa, che ho sbagliato pure la commissione, che è 0, e non 5 per mille, che vale solo in filiale, per l'acquisto dei titoli di stato italiani
E mi è pure sfuggito che se apri per la prima volta il deposito titoli entro dicembre, ti tolgono pure i 10 euro a semestre per sempre..In pratica costo zero assoluto, bolli a parte.

Allora a questo punto penso proprio che l'utente avesse il sub- deposito presso monte titoli, non si spiega diversamente.
 
Indietro