Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok non so se aspettare il tuo riscontro o procedere come hai fatto tu... però se dichiaro che è smagnetizzata non la posso più utilizzare giusto? Sarebbe un bel problema

Se posso darti un consiglio, aspetta l'esito dell'utente che sicuramente ci aggiornerà qui nel thread. Non avete assolutamente la certezza che sia smagnetizzata.
 
Puoi provare a chiedere al Servizio Clienti, se non altro per vedere cosa ti rispondono e raccogliere un'altra esperienza. Al 90% ti direbbero che la carta è smagnetizzata. Ovviamente la prima cosa da fare è provare in più ATM abilitati al versamento e magari in momenti diversi, per escludere che sia un errore dell'ATM.

Aggiungo: puoi provare a chiedere se ti consentono il versamento allo sportello con operatore; c'è chi ci è riuscito in passato; io qualche giorno fa ho ricevuto risposta negativa, solo versamento all'ATM. Prova a vedere cosa ti dicono.

Già provato a chiedere dentro ma si rifiutano perché la contocarta non è roba loro...loro sono Deutsche Bank ufficiali, non Easy ... vabbè
 
Già provato a chiedere dentro ma si rifiutano perché la contocarta non è roba loro...loro sono Deutsche Bank ufficiali, non Easy ... vabbè


Ma allora hanno cambiato qualcosa, oppure è l'arte dei matti.. Io quella volta versai allo sportello con l'operatore perché l'ATM non funzionava, ed era una filiale Deutsche Bank "ufficiale", non Easy... Mah!
 
Ma allora hanno cambiato qualcosa, oppure è l'arte dei matti.. Io quella volta versai allo sportello con l'operatore perché l'ATM non funzionava, ed era una filiale Deutsche Bank "ufficiale", non Easy... Mah!

E' un prodotto che non viene rilasciato direttamente dalle filiali fisiche per cui lo vedono più come un impiccio che come un dovere per qualcosa che comunque appartiene sempre alla stessa parrocchia, inoltre partono dal presupposto che un utilizzatore di Db Easy non sarà mai un cliente che comunque un domani potrebbe essere interessato ad una qualsiasi delle loro proposte, insomma in poche parole noi utenti Db Easy, da loro stessi siamo considerati una sorta di rompi pa....
 
E' un prodotto che non viene rilasciato direttamente dalle filiali fisiche per cui lo vedono più come un impiccio che come un dovere per qualcosa che comunque appartiene sempre alla stessa parrocchia, inoltre partono dal presupposto che un utilizzatore di Db Easy non sarà mai un cliente che comunque un domani potrebbe essere interessato ad una qualsiasi delle loro proposte, insomma in poche parole noi utenti Db Easy, da loro stessi siamo considerati una sorta di rompi pa....

Eh già....
Il problema è che l'assistenza clienti via mail/ telefono lascia molto a desiderare. Via mail non rispondono proprio.
Ma aspetto l'esito per tirare le somme...
 
E' un prodotto che non viene rilasciato direttamente dalle filiali fisiche per cui lo vedono più come un impiccio che come un dovere per qualcosa che comunque appartiene sempre alla stessa parrocchia, inoltre partono dal presupposto che un utilizzatore di Db Easy non sarà mai un cliente che comunque un domani potrebbe essere interessato ad una qualsiasi delle loro proposte, insomma in poche parole noi utenti Db Easy, da loro stessi siamo considerati una sorta di rompi pa....

Sarà come dici (anche se ho qualche dubbio), ma quello che non capisco è questo adottare due pesi e due misure. Come mai a me nessuno ha storto il naso mentre a rfabio addirittura si rifiutano? Se ci sono delle regole e delle prassi vanno seguite, se la parrocchia è la stessa tutte le filiali si devono adeguare alle direttive del vescovo punto e basta. Già sull'apertura a discrezione della filiale (peraltro con motivazioni opposte, chi la rilascia ai già clienti, chi invece a chi non ha alcun prodotto db) ci sarebbe a mio avviso da fare un esposto, ma adesso sembrano proprio varcare il limite. A questo punto la chiudessero a tutti e amen..
 
Sarà come dici (anche se ho qualche dubbio), ma quello che non capisco è questo adottare due pesi e due misure. Come mai a me nessuno ha storto il naso mentre a rfabio addirittura si rifiutano? Se ci sono delle regole e delle prassi vanno seguite, se la parrocchia è la stessa tutte le filiali si devono adeguare alle direttive del vescovo punto e basta. Già sull'apertura a discrezione della filiale (peraltro con motivazioni opposte, chi la rilascia ai già clienti, chi invece a chi non ha alcun prodotto db) ci sarebbe a mio avviso da fare un esposto, ma adesso sembrano proprio varcare il limite. A questo punto la chiudessero a tutti e amen..

Ovviamente non intendevo considerare tutto il personale italiano di Deutsche dei puri opportunisti, senza meno in alcune filiali vi saranno dipendenti più professionali e in altre meno, è comunque un dato di fatto che non è il primo post che leggo negli anni su questo forum, ove un utilizzatore Db Easy ad una qualunque richiesta di aiuto o di informazioni a riguardo in una filiale Deutsche Bank, venga liquidato su due piedi.
La cosa in fondo non era molto dissimile da ciò che accadeva nelle filiali Unicredit al tempo in cui questi detenevano la maggioranza delle azioni Fineco. Di fatto un utente Fineco nelle filiali fisiche Unicredit veniva gestito come un cliente di serie B.
 
la cosa buffa che nel sito della deutsche bank easy, c'è l'indicazione della ''db conto carta'', anche se bisogna cercare su google, perchè nella vetrina prodotti subito non c'è; poi la trovi ma viene però messa a confronto con il prodotto ''db vivi easy'' che è un conto corrente.

Certo il cc offre il dossier titoli e altre cose, che la prepagata non offre.

Chissà sembrano in imbarazzo per questo loro prodotto.
 
In questi giorni (da Giovedì, quindi Venerdì ed oggi Sabato), sto sperimentando diverse occasioni in cui la carta non permette di pagare; non avviene sempre ma ho stimato che è avvenuto almeno nel 40% delle operazioni di pagamento fatti cn questa carta.
Qualcun altro avverte il mio stesso problema?
(Usata quasi esclusivamente in modalità contactless).
 
In questi giorni (da Giovedì, quindi Venerdì ed oggi Sabato), sto sperimentando diverse occasioni in cui la carta non permette di pagare; non avviene sempre ma ho stimato che è avvenuto almeno nel 40% delle operazioni di pagamento fatti cn questa carta.
Qualcun altro avverte il mio stesso problema?
(Usata quasi esclusivamente in modalità contactless).

Io ho riportato qualche pagina indietro la mia esperienza di 2 pagamenti falliti al POS inserendo la carta: l'errore che sono riuscito a leggere era "Transazione invalida". Il secondo pagamento fallito, l'ho ritentato subito e ha dato esito positivo.

Tornando al discorso DB e dbcontocarta, non vedo cosa ci sia troppo da stupirsi: quando un prodotto è ottimo/buono per noi consumatori è ovvio che non porta una convenienza all'ente di turno in termini economici; sono prodotti sostanzialmente pubblicitari con l'intento di raccogliere nella bacinella una utenza che poi con calma passeranno al setaccio. Anch'io avevo Fineco e sappiamo come nel tempo abbiano virato la propria politica.
Quello che è assurdo è tenere una linea di condotta che a mio avviso si rivela controproducente per un'azienda: al momento sarei ben poco motivato ad aprire un c/c in DB: quando ho esposto il mio problema telefonicamente all'impiegata della filiale DB easy (non del Servizio Clienti) se ne è lavata del tutto le mani perchè non era un suo problema essendo un prodotto "online"...
 
quando un prodotto è ottimo/buono per noi consumatori è ovvio che non porta una convenienza all'ente di turno in termini economici; sono prodotti sostanzialmente pubblicitari con l'intento di raccogliere nella bacinella una utenza che poi con calma passeranno al setaccio. Anch'io avevo Fineco e sappiamo come nel tempo abbiano virato la propria politica.
Non è sempre così, credo ci siano ancora diversi ottimi prodotti gratuiti in circolazione (parlo in generale e in particolare dei conti corrente, come prepagate con iban non ho ancora trovato una migliore di db per quel che offre), almeno a quanto si apprende qui sul FOL. Su Fineco che introdusse il canone non è mica l'unica, lo hanno fatto praticamente tutte, a parte, per ora, Contomax/Rendimax (lo so perché ce l'ho).

Quello che è assurdo è tenere una linea di condotta che a mio avviso si rivela controproducente per un'azienda: al momento sarei ben poco motivato ad aprire un c/c in DB: quando ho esposto il mio problema telefonicamente all'impiegata della filiale DB easy (non del Servizio Clienti) se ne è lavata del tutto le mani perchè non era un suo problema essendo un prodotto "online"...
La condotta dei singoli dipendenti non è sempre la condotta dell'azienda che rappresentano, e queste "defaillances" (su assistenza clienti o funzionari di filiali) credo riguardino tutte. Io rimango dell'avviso che, anche se spesso serve a poco, per principio bisogna sempre segnalare i comportamenti scorretti o superficiali di un'azienda o un'assistenza.
 
Ultima modifica:
Non è sempre così, credo ci siano ancora diversi ottimi prodotti gratuiti in circolazione (parlo in generale e in particolare ai conti corrente, come prepagate con iban non ho ancora trovato una migliore di db per quel che offre), almeno a quanto si apprende qui sul FOL. Su Fineco che introdusse il canone non è mica l'unica, lo hanno fatto praticamente tutte, a parte, per ora, Contomax/Rendimax (lo so perché ce l'ho).

La condotta dei singoli dipendenti non è sempre la condotta dell'azienda che rappresentano, e queste "defaillances" (su assistenza clienti o funzionari di filiali) credo riguardino tutte. Io rimango dell'avviso che, anche se spesso serve a poco, per principio bisogna sempre segnalare i comportamenti scorretti o superficiali di un'azienda o un'assistenza.

Intendi una segnalazione scritta? Anch'io sono dell'avviso che segnalare (anche se ci costa qualche minuto) è sempre un bene, in primis per noi consumatori perchè argina un fenomeno che potrebbe prender piede ancor di più, ma anche per le aziende, perchè oggettivamente non è possibile controllare l'operato del singolo.
L'unico timore che ho è che se la mia dbcontocarta è stata in qualche modo disabilitata al versamento in sede di sottoscrizione, se rompo troppo le scatole corro anche il rischio che DB interrompa il rapporto. Non mi aspetto infatti che la carta che mi arriverà funzioni, la smagnetizzazione "parziale"sarà anche possibile ma la vedo improbabile. Voglio però vedere cosa dirà il Servizio Clienti quando dirò che è già stata sostituita una volta...
 
Non mi aspetto infatti che la carta che mi arriverà funzioni, la smagnetizzazione "parziale"sarà anche possibile ma la vedo improbabile.


Abbi fiducia, potrebbe essere proprio quello il problema. A me è capitato due volte, carta con cui potevi fare di tutto tranne che versare; sempre sostituita senza problemi fino a quando con la terza che mi inviarono non ebbi più problemi e adesso sono un paio d'anni che la uso.
 
So che per "attivare" la modalità contactless deve essere fatta una prima transazione inserendo la carta nel POS. Ma questo è vero anche per usare la carta con Google Pay? :rolleyes:
 
So che per "attivare" la modalità contactless deve essere fatta una prima transazione inserendo la carta nel POS. Ma questo è vero anche per usare la carta con Google Pay? :rolleyes:

Ovviamente no. Nel caso della carta fisica, la prima transazione serve proprio a attivare il contactless visto che le carte vengono spedite con contactless non attivo. Nel caso di Google Pay non serve niente del genere visto che la carta generata non ha nulla a che vedere con la fisica (per dire, se hai una carta senza contactless, se la metti su GPay puoi comunque usarla contactless).
 
Sempre sul pezzo emanu. Grande ;)
 
Ovviamente no. Nel caso della carta fisica, la prima transazione serve proprio a attivare il contactless visto che le carte vengono spedite con contactless non attivo. Nel caso di Google Pay non serve niente del genere visto che la carta generata non ha nulla a che vedere con la fisica (per dire, se hai una carta senza contactless, se la metti su GPay puoi comunque usarla contactless).

Ottimo, thx :)
 
Salve ragazzi,
nonostante tutti i tentativi di apertura non andati a buon fine,letti qui,ho provato a fare l'apertura contocarta online allegando i vari documenti e facendo il bonifico di 1 euro. Premetto che non sono cliente Deutsche.
Solo dopo ho letto a fondo i vari post dei rifiuti apertura Db contocarta.
Mi consigliate di annullare il bonifico di 1 euro o attendere eventuale rifiuto?
Grazie e saluti
 
Salve ragazzi,
nonostante tutti i tentativi di apertura non andati a buon fine,letti qui,ho provato a fare l'apertura contocarta online allegando i vari documenti e facendo il bonifico di 1 euro. Premetto che non sono cliente Deutsche.
Solo dopo ho letto a fondo i vari post dei rifiuti apertura Db contocarta.
Mi consigliate di annullare il bonifico di 1 euro o attendere eventuale rifiuto?
Grazie e saluti

È da un po' che la contocarta non è più apribile online in realtà, anche se per qualche assurdo motivo il link diretto alla procedura funziona ancora. Se procedi, ti arriverà una mail dal servizio clienti in cui ti inviteranno a recarti in filiale per l'apertura ed è lì che poi con molta probabilità ti verrà rifiutata l'apertura. Mi è successo personalmente l'anno scorso, solo che fui abbastanza fortunato da trovare un'agenzia che me l'ha aperta senza battere ciglio :)
 
Grazie per il tuo feedback,molto utile.
Il bonifico di riconoscimento di 1 euro ti e' stato stornato insieme alla mail di rifiuto se ricordi?
Te lo chiedo perché non ho intenzione di andare presso la filiale fisica in caso di (praticamente certo) rifiuto apertura.
Mi consigli di annullare il bonifico o attendere loro comunicazione?
Grazie ancora saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro