come mai in Italia tanti fan di Putin?

Interessante.... quindi gli USA hanno "invaso" l'Europa che incidentalmente era sotto il dominio nazifascista. Anche il linguaggio trasuda antiamericanismo viscerale.
A scopo raggiunto ovviamente dovevano "giustamente andarsene" :D
Certo così poi ci lasciavano disarmati con l'armata Rossa a Berlino e milioni di soldati e carri armati che sicuramente non avrebbero invaso.

La tua è ingenuità, scarsa conoscenza della Storia o malizia?

Guarda che dal 1991 con la caduta del muro la Russia non rappresenta più una minaccia per nessuno.
Poi ovvio se gli metti un governo filo nato dietro casa e perseguiti la loro gente per anni allora poi si ******* pure lei alla lunga che è quello che sta succedendo in Ucraina.
No non sono antiamericano mi spiace per te,sono contro il fatto che gli americani fanno il bello e il cattivo tempo,così come ha dimostrato questa guerra,quello si.Credevo negli USA e nel loro ruolo di superpotenza di democrazia fino a 3 mesi fa,questa guerra e gli eventi di questi ultimi tempi mi ha fatto cambiare idea a loro interessano solo i $$$ e i loro affari.

e certo.. "vabbeh" erano solo le ultime condizioni... ma sì liquidiamo così la voglia di guerra russa

Gli USA non hanno girato le spalle agli Ucraini come invece fecero Francia e Inghilterra con la Cecoslovacchia con in Nazisti che "chiedevano solo l'autonomia dei Sudeti e la neutralità della Repubblica Ceca". Gli USA e la NATO hanno deciso di supportare l'Ucraina invasa dal regime fascista russo che ora se vuole prendersi quegli obiettivi dovrà pagarli a carissimo prezzo uscendone alla fine strategicamente sconfitti
La Russia è già strategicamente sconfitta ora è in discussione solo l'esito tattico della guerra.

Si insomma riassumento te vuoi un'ecatombe in Ucraina e magari il rischio che il conflitto si allarghi...la Russia non si farà mai sconfiggere in questa guerra visto che questa guerra è per lei una questione esistenziale,se perde la situazione potrebbe diventare veramente pericolosa anche per noi europei.Io spero riescano a conquistare tutto l'est del paese i russi così poi si mettono al tavolo dei negoziati e la finiamo li e dividono il paese in due,penso che l'esito più probabile sia quello.
 
Concordo. Non abbiamo una democrazia perfetta come in Svezia o Finlandia. Abbiamo una democrazia imperfetta. Siamo clientelari, mafiosi, corrotti. La corruzione nel tempo è penetrata anche nelle strutture pubbliche , così come la criminalità organizzata ( soprattutto in un certo periodo della nostra storia). In alcuni contesti limitati il nostro sistema mafiosetto di basso profilo é simile alla cloptocrazia di Putin.

Si Italia e Russia sono nazioni che per certi versi si assomigliano.
Fascino per l'uomo forte,disorganizzazione,forte legame per le tradizioni e la famiglia,sistema clientelare e mafioso delle istituzioni,loro però son infinitamente più patriottici di noi e sono molto legati alla loro nazione.


Il simile attrae il simile. Anche l Italia ha avuto e ha una sacco di problemi politici e sociali, certo non c' é un regime come in Russia , ma una democrazia imperfetta si.
Inoltre noi abbiniamo una certa fascinazione verso il Potente di turno , e un essere piegati a 90 verso le superpotenze. Perché l italiano medio non ha personalità e amor di patria. La critica verso il proprio paese in Italia certe volte sfiora il masochismo. Ci sinlamenta , ma siamo poi i primi a farci pagare in nero per " fot.tere " lo stato appena possiamo e ad assumere persona sottopagato in nero. Questo é l italiano medio, furbo , scaltro, lamentoso, che copre dietro la "lamentela al governo corrotto" la propria corruzione e le proprie malefatte spesso giustificandole con un benaltrismo assurdo.

Purtroppo è un'eredità storica che deriva da secoli di dominazione straniera.
Il sistema mafioso penso derivi dal fatto che noi italiani siamo molto legati all'esteriorità delle cose preferiamo la forma alla sostanza,i rapporti parentali al merito.
 
Guarda che dal 1991 con la caduta del muro la Russia non rappresenta più una minaccia per nessuno.
Poi ovvio se gli metti un governo filo nato dietro casa e perseguiti la loro gente per anni allora poi si ******* pure lei alla lunga che è quello che sta succedendo in Ucraina.
No non sono antiamericano mi spiace per te,sono contro il fatto che gli americani fanno il bello e il cattivo tempo,così come ha dimostrato questa guerra,quello si.Credevo negli USA e nel loro ruolo di superpotenza di democrazia fino a 3 mesi fa,questa guerra e gli eventi di questi ultimi tempi mi ha fatto cambiare idea a loro interessano solo i $$$ e i loro affari.
La striscia di guerre, massacri e città rase al suolo nel vicinato mette un po' in ridicolo "non è una minaccia per nessuno".
Cecenia, Daghestan, Georgia, Ucraina e solo per limitarsi agli eventi propriamente bellici.

Al contrario i russi hanno dimostrato ancora una volta come siano costantemente una minaccia per i vicini che infatti "stranamente" li odiano.

Si insomma riassumento te vuoi un'ecatombe in Ucraina e magari il rischio che il conflitto si allarghi...la Russia non si farà mai sconfiggere in questa guerra visto che questa guerra è per lei una questione esistenziale,se perde la situazione potrebbe diventare veramente pericolosa anche per noi europei.Io spero riescano a conquistare tutto l'est del paese i russi così poi si mettono al tavolo dei negoziati e la finiamo li e dividono il paese in due,penso che l'esito più probabile sia quello.

Un ecatombe di russi certo. D'altronde i russi sono i fascisti invasori.
Ma quello che voglio io non conta nulla perchè quello che conta è il desiderio di libertà e indipendenza degli ucraini che vogliono combattere contro l'invasione russa.
Quando gli ucraini diranno "basta" rispetterò la loro decisione ma fino ad allora pieno supporto.

Al contrario tu vedo che sei semplicemente un filoputiniano. L'ucraina e gli ucraini non sono neppure menzionati: senza dignità.
Ti auguri anzi che la Russia sottometta e conquisti un paese vicino massacrandone la popolazione. Il tutto per avere un attimo di falsa sicurezza ora e rimandare ingrossandolo il problema al domani: la politica di appeasement al fascismo che tanti ottimi risultati ha dato.

E giusto all'inizio del messaggio "la Russia non rappresenta più una minaccia per nessuno"

Il mio giudizio morale su questi atteggiamenti penso tu non faccia fatica ad immaginarlo.
 
La striscia di guerre, massacri e città rase al suolo nel vicinato mette un po' in ridicolo "non è una minaccia per nessuno".
Cecenia, Daghestan, Georgia, Ucraina e solo per limitarsi agli eventi propriamente bellici.

Al contrario i russi hanno dimostrato ancora una volta come siano costantemente una minaccia per i vicini che infatti "stranamente" li odiano.

I paesi che menzioni erano tutti paesi storicamene sotto la loro sfera di influenza,paesi come Finalndia,Svezia,Austria,Moldavia,etc che non sono nella NATO non sono mai stati minacciati e avrebbero potuti invaderli se mossi solo da sete di potere ma così non fu.Quando ai massacri a me risulta che pure gli USA non è che ci vadano per il sottile quando si tratta di guerra,se non altro i Russi bombe atomiche su centinaia di migliaia di civili senza colpe e per di più a guerra conclusa hanno avuto la decenza di non sganciarle mai.Poi che i russi non sian dei santi o la Caritas su questo concordo al 100%.


Un ecatombe di russi certo. D'altronde i russi sono i fascisti invasori.
Ma quello che voglio io non conta nulla perchè quello che conta è il desiderio di libertà e indipendenza degli ucraini che vogliono combattere contro l'invasione russa.
Quando gli ucraini diranno "basta" rispetterò la loro decisione ma fino ad allora pieno supporto.

Al contrario tu vedo che sei semplicemente un filoputiniano. L'ucraina e gli ucraini non sono neppure menzionati: senza dignità.
Ti auguri anzi che la Russia sottometta e conquisti un paese vicino massacrandone la popolazione. Il tutto per avere un attimo di falsa sicurezza ora e rimandare ingrossandolo il problema al domani: la politica di appeasement al fascismo che tanti ottimi risultati ha dato.

E giusto all'inizio del messaggio "la Russia non rappresenta più una minaccia per nessuno"

Il mio giudizio morale su questi atteggiamenti penso tu non faccia fatica ad immaginarlo.

Vabè non diciamo bestemmie,
non si augura mai la morte a esseri umani,puoi augurare la morte a Putin o ai generali al Cremlino,ma non alle centinaia di migliaia di soldati che combattono
hanno madri pure loro che piangeranno quando moriranno,non esistono guerre giuste.No quello che dici te conta perchè quello che pensi te moltiplicato per 10,100,1000 porta ai disastri che vediamo.

No io l'unica cosa che mi auguro è che si mettano d'accordo (potevan farlo prima) e la finiscano con sta storia che mi ha già veramente rotto i c....
si la Russia non rappresenta minaccia per nessuno,se avesse rappresentato la minaccia avrebbe già invaso 8 anni fa quando i soldati ucraini ne avevano fatto di tutti i colori in Dombass,ma vedi quando certe cose le fanno i nostri va tutto bene anzi,non viene nemmeno detto in tv,io fino a qualche anno fa manco sapevo dov'era il Dombass,ora che sono i Russi a farla questi son diventati il diavolo.
No a me questa trattazione ipocrita di trattare gli eventi non piace per nulla,io sono contro la guerra,contro gli ammazzamenti e genocidi di russi,di ucraini e di ogni essere umano su questo pianeta,anzi fosse per me eliminerei proprio il concetto di nazione e i relativi eserciti,in un mondo come quello attuale non ha più molto senso oltretutto che c'è un universo sterminato da esplorare.
 
Ci sono molti fan della Russia (non di Putin) in Italia percjhè gli italiani sono un popolo di intelligenza superiore alla media (tedeschi e inglesi sono cugini tra di loro e crukki) e non inclini a portare il cervello all'ammasso.

Oramai che sta Ucraina abbia rotto gli zebedèi è una convinzione quasi totalitaria in Italia, speriamo quindi che a questa convinzione seguano i fatti.
Sarebbe ora: tra 100 gg bisognerà riaccendere il riscaldamento domestico.
 
Guarda che dal 1991 con la caduta del muro la Russia non rappresenta più una minaccia per nessuno.
Poi ovvio se gli metti un governo filo nato dietro casa e perseguiti la loro gente per anni allora poi si ******* pure lei alla lunga che è quello che sta succedendo in Ucraina.
No non sono antiamericano mi spiace per te,sono contro il fatto che gli americani fanno il bello e il cattivo tempo,così come ha dimostrato questa guerra,quello si.Credevo negli USA e nel loro ruolo di superpotenza di democrazia fino a 3 mesi fa,questa guerra e gli eventi di questi ultimi tempi mi ha fatto cambiare idea a loro interessano solo i $$$ e i loro affari.



Si insomma riassumento te vuoi un'ecatombe in Ucraina e magari il rischio che il conflitto si allarghi...la Russia non si farà mai sconfiggere in questa guerra visto che questa guerra è per lei una questione esistenziale,se perde la situazione potrebbe diventare veramente pericolosa anche per noi europei.Io spero riescano a conquistare tutto l'est del paese i russi così poi si mettono al tavolo dei negoziati e la finiamo li e dividono il paese in due,penso che l'esito più probabile sia quello.

Una questione esistenziale? :D Questa è la bufala che ti racconta Putin per rubare territorio e risorse.
La NATO sta ai suoi confini da 20 anni, molto molto più vicina di quanto non sarebbe l'Ucraina.
Basta guardare una mappa per scoprire il bluff di Putin sulla sicurezza.
Ma lo sai benissimo anche tu :D

Quindi poi tu dici che la Russia, se decide di invadere un paese, dev'essere lasciata fare, no? Eh, è forte, ha le bombe. Allora lasciamo fare.
Lasciamo fare anche la Mafia, ha i mitra e l'esplosivo!
Se la lasciamo fare, poi stiamo più tranquilli.
 
https://www.ilgiornale.it/news/poli...ia-pi-sgangherati-che-pericolosi-2040392.html
I putiniani d'Italia più sgangherati che pericolosi. Quell'Armata Brancaleone che allarma il Copasir

7 Giugno 2022 - 06:00

Dallo show di Giletti a Orsini, gli "infiltrati" fanno di tutto per essere scoperti
Tra svenimenti e risse in tv l'armata rossa dei putiniani d'Italia più che preoccupare fa ridere. :eek:
Ma altre schiere di pensatori e opinionisti sono pronti ad arruolarsi nella legione russa, in cambio di uno straccio di invito in tv. Se la propaganda di Mosca si affida a questa rete
per cambiare le sorti del conflitto, significa davvero che al Cremlino la situazione non è buona.
 
Una questione esistenziale?
Quindi poi tu dici che la Russia, se decide di invadere un paese, dev'essere lasciata fare, no? Eh, è forte, ha le bombe. Allora lasciamo fare.
Lasciamo fare anche la Mafia, ha i mitra e l'esplosivo!
Se la lasciamo fare, poi stiamo più tranquilli.



Tranquilli dici?
Allora lasciamo fare agli ammmereggani che stiamo più tranquilli noi e i popoli che hanno subito le 180 guerre che hanno promosso dal 1945 in qua...
In braccio agli ammeraggani si sta più tranquilli. è un dato di fatto ...in attesa della IIIWM.
 
Guarda che dal 1991 con la caduta del muro la Russia non rappresenta più una minaccia per nessuno.
Poi ovvio se gli metti un governo filo nato dietro casa e perseguiti la loro gente per anni allora poi si ******* pure lei alla lunga che è quello che sta succedendo in Ucraina.
No non sono antiamericano mi spiace per te,sono contro il fatto che gli americani fanno il bello e il cattivo tempo,così come ha dimostrato questa guerra,quello si.Credevo negli USA e nel loro ruolo di superpotenza di democrazia fino a 3 mesi fa,questa guerra e gli eventi di questi ultimi tempi mi ha fatto cambiare idea a loro interessano solo i $$$ e i loro affari.

Si insomma riassumento te vuoi un'ecatombe in Ucraina e magari il rischio che il conflitto si allarghi...la Russia non si farà mai sconfiggere in questa guerra visto che questa guerra è per lei una questione esistenziale,se perde la situazione potrebbe diventare veramente pericolosa anche per noi europei.Io spero riescano a conquistare tutto l'est del paese i russi così poi si mettono al tavolo dei negoziati e la finiamo li e dividono il paese in due,penso che l'esito più probabile sia quello.


Incredibile........:rolleyes::rolleyes:
 
Tranquilli dici?
Allora lasciamo fare agli ammmereggani che stiamo più tranquilli noi e i popoli che hanno subito le 180 guerre che hanno promosso dal 1945 in qua...
In braccio agli ammeraggani si sta più tranquilli. è un dato di fatto ...in attesa della IIIWM.

Ma no, facciamo come vuoi tu...consegniamo un Paese democratico ai russi.....cosi' non scocciano a noi.....
Poi quello che succede agli ucraini che ce frega??? :rolleyes:
Saranno gli ucraini a decidere quando dire basta,......questa diventera' una lunga guerra di logoramento, alla fine, stremati, si andra' al tavolo delle trattative e
li' si vedra' come e' la situazione sul campo.......
 
Questa che saranno gli ucraini a decidere quando dire basta è una balla colossale.


Sarà finita quando "basta" lo diranno gli ammereggani e quando la smetteranno di finanziare la guerra con armi e mld di dollari.

Bisogna essere degli sprovveduti ingenui a non capirlo...
 
Questa che saranno gli ucraini a decidere quando dire basta è una balla colossale.


Sarà finita quando "basta" lo diranno gli ammereggani e quando la smetteranno di finanziare la guerra con armi e mld di dollari.

Bisogna essere degli sprovveduti ingenui a non capirlo...

Sì sì. Chiunque sia d'accordo con gli USA è sicuramente succube, venduto, comprato, ipnotizzato e schiavo.
Nessuno può essere d'accordo con gli USA e l'Occidente perchè gli va così. No, uno è libero solo se è d'accordo con Putin.
O con Meluzzi. O con la Balanzoni.
 
Tranquilli dici?
Allora lasciamo fare agli ammmereggani che stiamo più tranquilli noi e i popoli che hanno subito le 180 guerre che hanno promosso dal 1945 in qua...
In braccio agli ammeraggani si sta più tranquilli. è un dato di fatto ...in attesa della IIIWM.


Infatti si sta super tranquilli. Nessuno è più venuto a scassare i maroni per 80 anni. Cosa che non era mai successa in 6000 anni.
E tu sei il frutto di questa cosa, quindi ringrazia di essere nato qui nell'anno in cui sei nato. Goditi il Paradiso in Terra e anche la libertà di scrivere che qui fa tutto cagare, che quelli che ci hanno garantito l'unico periodo di pace lungo 80 anni sono degli ******* e che in Russia si sta da Dio. Liberissimo di farlo.
Ora prova a fare la stessa cosa in Russia parlando della Russia. Tanto là è meglio e c'è più libertà, quindi no problem, giusto? OK!
 
Questa che saranno gli ucraini a decidere quando dire basta è una balla colossale.


Sarà finita quando "basta" lo diranno gli ammereggani e quando la smetteranno di finanziare la guerra con armi e mld di dollari.

Bisogna essere degli sprovveduti ingenui a non capirlo...

Considerazione sensata e condivisibile, l'Ucraina con buona pace delle dichiarazioni di facciata senza armi ed aiuti occidentali può fare ben poco.
Potrà essere e sarà un interlocutore ma i pesi massimi sono altri, non piacerà ma occorre prenderne atto.
 
Ma vero.
Esistono tanti italiani così.
Spero un giorno tocchi a loro in prima persona di beccarsi una bomba sulla casa.

No dai, dispiace tantissimo che molti, troppi italiani sono pro putin, a volte lo penso anch'io, ci meritiamo qualche missile in testa

poi mi fanno compassione e provo a pensare ad altro....

:sperem::sperem::sperem::ambulanza:

Non è questione di essere pro-putin è questione di essere realisti,la cecoslovacchia si è divisa in due senza tutti sti piagnistei,pure la Jugoslavia è deflagrata e ora non è che si strappano i capelli perchè non esiste più,se non altro ci si evita qualche decina o centinaia di migliaia di morti sicuri,almeno,io preferisco un paese diviso in due piuttosto che morte e distruzione,ma voi sembra preferiate quest'ultima soluzione.
 
I paesi che menzioni erano tutti paesi storicamene sotto la loro sfera di influenza,paesi come Finalndia,Svezia,Austria,Moldavia,etc che non sono nella NATO non sono mai stati minacciati e avrebbero potuti invaderli se mossi solo da sete di potere ma così non fu.Quando ai massacri a me risulta che pure gli USA non è che ci vadano per il sottile quando si tratta di guerra,se non altro i Russi bombe atomiche su centinaia di migliaia di civili senza colpe e per di più a guerra conclusa hanno avuto la decenza di non sganciarle mai.Poi che i russi non sian dei santi o la Caritas su questo concordo al 100%.
Ah certo la "sfera di influenza imperiale" QUINDI possono invadere e massacrare liberamente.
Quei popoli non contano niente bisogna che se ne facciano una ragione: una volta servi dei russi per sempre servi dei russi. Interessante modo di ragionare non c'è che dire.

Ottimo anche il riferimento totalmente campato in aria e assolutamente ridicolo sulle bombe atomiche non sapendo nemmeno quante vite umane quelle due esplosioni hanno risparmiato.



Vabè non diciamo bestemmie,
non si augura mai la morte a esseri umani,puoi augurare la morte a Putin o ai generali al Cremlino,ma non alle centinaia di migliaia di soldati che combattono
hanno madri pure loro che piangeranno quando moriranno,non esistono guerre giuste.No quello che dici te conta perchè quello che pensi te moltiplicato per 10,100,1000 porta ai disastri che vediamo.
Assolutamente no. Durante la seconda guerra mondiale non ci si limitava ad augurare la morte a Hitler ma anche ai soldati che combattevano per lui.
E che avevano madri pure loro.
I soldati russi sostengono convintamente il fascismo di Putin non vedo perchè dovrei averne pietà. Stanno invadendo loro e l'aggressione imperialista è quella loro. Stanno massacrando il popolo ucraino con una brutalità inaudita per cui posso augurare quello che voglio

No io l'unica cosa che mi auguro è che si mettano d'accordo (potevan farlo prima) e la finiscano con sta storia che mi ha già veramente rotto i c....
si la Russia non rappresenta minaccia per nessuno,se avesse rappresentato la minaccia avrebbe già invaso 8 anni fa quando i soldati ucraini ne avevano fatto di tutti i colori in Dombass,ma vedi quando certe cose le fanno i nostri va tutto bene anzi,non viene nemmeno detto in tv,io fino a qualche anno fa manco sapevo dov'era il Dombass,ora che sono i Russi a farla questi son diventati il diavolo.
Ancora con questa stupid.aggine della russia che non è una minaccia per nessuno? ripeterla 1 10 100 volte non la renderà vera
La Russia ha aggredito molti paesi vicini negli ultimi 2 decenni e non ultimo nel 2014 ha aggredito l'Ucraina. Ci vuole una bella faccia tosta a dire che non è una "minaccia per nessuno"
(peraltro violando trattati sottoscritti nero su bianco dai russi)

complimenti proprio
No a me questa trattazione ipocrita di trattare gli eventi non piace per nulla,io sono contro la guerra,contro gli ammazzamenti e genocidi di russi,di ucraini e di ogni essere umano su questo pianeta,anzi fosse per me eliminerei proprio il concetto di nazione e i relativi eserciti,in un mondo come quello attuale non ha più molto senso oltretutto che c'è un universo sterminato da esplorare.
Ah bella questa
L'ipocrisia di definirsi pacifista e poi ragionare per "sfere di influenza" e giustificare una invasione perchè gli altri non hanno accettato le tue condizioni (irricevibili)

ciliegina sulla torta proprio
 
Ci sono molti fan della Russia (non di Putin) in Italia percjhè gli italiani sono un popolo di intelligenza superiore alla media (tedeschi e inglesi sono cugini tra di loro e crukki) e non inclini a portare il cervello all'ammasso.

Oramai che sta Ucraina abbia rotto gli zebedèi è una convinzione quasi totalitaria in Italia, speriamo quindi che a questa convinzione seguano i fatti.
Sarebbe ora: tra 100 gg bisognerà riaccendere il riscaldamento domestico.

Non ti allargare. Questa è la convinzione di due categorie

-i filorussi amanti del fascismo di Mosca
-l'italico omino preoccupato dal riscaldamento domestico che si venderebbe qualsiasi libertà per pagare 2 euro in meno in bolletta
 
Questa che saranno gli ucraini a decidere quando dire basta è una balla colossale.


Sarà finita quando "basta" lo diranno gli ammereggani e quando la smetteranno di finanziare la guerra con armi e mld di dollari.

Bisogna essere degli sprovveduti ingenui a non capirlo...

questa è una grandissima balla

Gli ucraini decideranno quando dire basta

Gli ucraini sono patrioti che a differenza tua hanno a cuore la loro terra e lo stanno dimostrando
 
Indietro