REVOLUT - CAP. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ancora niente mail. Arriverà immagino
 
Non so perché l'abbiano cambiata a tutti, io avevo una mastercard e l'hanno cambiata con un'altra mastercard, la differenza principale è la grafica e il fatto che ora tutti i dati sono sul retro tranne il nome e cognome.

Ho fatto una ricarica top up da altra carta a Revolut ormai mezz'ora fa e i fondi non sono arrivati (ma la transazione compare correttamente su Revolut), devo preoccuparmi?

La mia carta nuova è Visa ma anche nella mia tutti i dati sono sul retro tranne il nome e cognome.
Mi piaceva graficamente più la vecchia carta anche perché aveva più l'aspetto importante di carta di credito. Ma oramai l'aspetto della carta credo importi a pochi visto che molti neanche la usano e al suo posto usano lo smartphone o lo smatwatch.
Comunque a me la Revolut piace anche usarla in Italia al posto della carta bancomat perché la carico poco per volta e perché la posso bloccare e sbloccare istantaneamente dall'app.
 
Non ti cambierà assolutamente nulla, ne meglio ne peggio tutto come prima, il circuito Visa si comporta in Italia e all'estero esattamente come quello Mastercard.

Lo sospettavo però non capisco perché spendono per cambiare la carta a tutti anche anni prima della scadenza come a me.
 
Ciao a tutti, anche a me la comunicazione, secondo voi è meglio scegliere una visa o una maestro? La vecchia mastercard avevo personalizzato il pin da atm, con quale circuito avrò possibilità di rifarlo? Grazie.
 
Ciao a tutti, anche a me la comunicazione, secondo voi è meglio scegliere una visa o una maestro? La vecchia mastercard avevo personalizzato il pin da atm, con quale circuito avrò possibilità di rifarlo? Grazie.

La Maestro è poco accettata online e fuori Europa.
 
A prescindere dalla personalizzazione del pin, meglio Visa.
 
Ciao a tutti, anche a me la comunicazione, secondo voi è meglio scegliere una visa o una maestro? La vecchia mastercard avevo personalizzato il pin da atm, con quale circuito avrò possibilità di rifarlo? Grazie.

A me Maestro non è stato proposto.

Il PIN lo scegli tu quando ordini la carta.
 
Visa assolutamente.
Maestro le dismetteranno al 1 luglio 2023 (e fino a scadenza per quelle che scadono dopo), praticamente è un circuito morto.
 
Grazie a tutti, procedo con visa allora.
 
Buongiorno a tutti, mi è arrivata la nuova carta, ho provato ad accedere tramite app e mi nega l'accesso, mi chiede di rifare il selfie e mi dice che qualcosa è andato storto, come contatto l'assistenza ?
 
Ma quanto impiega un bonifico ad arrivare sul conto? Fatto ieri mattina ma ancora non è arrivato nulla :confused::confused:
 
normalmente sono molto veloci.
In teoria già stamattina avresti dovuto riceverlo.
 
Visa assolutamente.
Maestro le dismetteranno al 1 luglio 2023 (e fino a scadenza per quelle che scadono dopo), praticamente è un circuito morto.

Da Wikipedia:
Nei Paesi Bassi, quasi tutte le banche emettono le carte di debito Maestro, con soltanto una banca che offre V Pay invece delle carte Maestro. Prima del 2012, le carte di debito Dutch Maestro erano co-marcate col circuito nazionale PIN. Tale circuito è stato da allora dismesso e rimpiazzato da Maestro e V Pay.

Sono messi male lì tra i mulini...che si inventeranno per pagare, gli olandesi, dall'anno prossimo?
 
Da Wikipedia:
Nei Paesi Bassi, quasi tutte le banche emettono le carte di debito Maestro, con soltanto una banca che offre V Pay invece delle carte Maestro. Prima del 2012, le carte di debito Dutch Maestro erano co-marcate col circuito nazionale PIN. Tale circuito è stato da allora dismesso e rimpiazzato da Maestro e V Pay.

Sono messi male lì tra i mulini...che si inventeranno per pagare, gli olandesi, dall'anno prossimo?

Dal 1 Luglio 2023 non saranno più emesse carte con circuito Maestro. Ma quelle esistenti continueranno a funzionare senza problemi fino alla scadenza. Dopo di che verranno sostituite con Visa o Mastercard... I Paesi Bassi si adegueranno di conseguenza
 
Dal 1 Luglio 2023 non saranno più emesse carte con circuito Maestro. Ma quelle esistenti continueranno a funzionare senza problemi fino alla scadenza. Dopo di che verranno sostituite con Visa o Mastercard... I Paesi Bassi si adegueranno di conseguenza

Potrebbero anche ostinarsi e sostituire tutte le Maestro con le V-Pay e continuare a usare quel circuito, mi auguro ovviamente che vogliano aggiornarsi e accettare Visa e Mastercard
 
Potrebbero anche ostinarsi e sostituire tutte le Maestro con le V-Pay e continuare a usare quel circuito, mi auguro ovviamente che vogliano aggiornarsi e accettare Visa e Mastercard

Sarebbe anacronistico... Molto probabilmente tra qualche anno V-Pay farà la stessa fine di Maestro... Non avrebbe molto senso, poi oh...tutto è possibile
 
Da giorni mi chiede di effettuare la sostituzione della carta con una nuova Visa(dal disegno a mio avviso discutibile) o Maestro.
Se può servire a qualcuno:
ho effettuato una donazione a ILGA sempre da app e, fra le carte ordinabili, si è sbloccata la carta Pride 2022 Mastercard. Ordinata subito e al volo, gratuitamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro